Ultimo film visto 4

e non solo al cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    Eh io avrei voluto... ma in questo periodo... impegni a manetta...

    Devo anche trovare del tempo per andarmi a vedere il nuovo film del Maestro (Scorsese, per me)
     
    Top
    .
  2. Dodoilfilosofo
     
    .

    User deleted


    Raiden, dico che ho da poco visto i film di Mortal Kombat, ti do l'assist e tu niente??? Ma che dio del fulmine sei? Comunque qualcuno mi può dire due parole su Shutter Island? Passa il trailer ogni 5 minuti ma capisco poco...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dodoilfilosofo @ 9/3/2010, 01:17)
    Raiden, dico che ho da poco visto i film di Mortal Kombat, ti do l'assist e tu niente??? Ma che dio del fulmine sei? Comunque qualcuno mi può dire due parole su Shutter Island? Passa il trailer ogni 5 minuti ma capisco poco...

    Eh ma quel tuo commento ha attirato l'attenzione su altre parti... parti in cui da moderatore di sezione dovrei un po' caziarti... ma non avendo ancora scritto il nuovo regolamento di sezione :rolleyes:


    cmq se possibile evitate quel tipo di uscite (presto saranno vietate proprio :lol: )

    Shutter Island vuoi saperne di più???? Nooooooooooo!
    Nun se fa accussì.
    Questo è uno dei film che va lì senza saperne una mazza. E ne esci eccitato!
    Te lo dico io :ahsi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dodoilfilosofo @ 9/3/2010, 00:44)
    ero tentato da S. Darko ma me lo voglio godere con più calma

    evitalo come la peste :ph34r: non c'entra NULLA col primo e fa uno schifo senza eguali.. altro regista, altra storia, incongruenze :nono: ricordo che staccai a metà film :asd:
    CITAZIONE
    nessuno di voi ha visto Invictus ????
    Il film non è niente di speciale,anche perche da Clint regista ti aspetti sempre molto,ma va beh....

    io l'ho visto ed è un bel film. ben girato, bravi gli attori, ottima qualità formale.

    anch'io voglio vedere shutter island :ahsi:
     
    Top
    .
  5. -Aerts-
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    io l'ho visto ed è un bel film. ben girato, bravi gli attori, ottima qualità formale.

    anch'io voglio vedere shutter island :ahsi:
    [/QUOTE]



    oddio,non dico che sia un brutto film,solo che non si puo paragonare a Gran Torino,Million Dollar Baby e Lettere da Iwo Jima :ahsi:
     
    Top
    .
  6. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Aerts- @ 9/3/2010, 13:37)
    CITAZIONE
    io l'ho visto ed è un bel film. ben girato, bravi gli attori, ottima qualità formale.

    anch'io voglio vedere shutter island :ahsi:

    oddio,non dico che sia un brutto film,solo che non si puo paragonare a Gran Torino,Million Dollar Baby e Lettere da Iwo Jima :ahsi:

    diciamo le cose come stanno, è proprio un film assurdo :huh:

    sul serio, da fanatico (visti tutti i film) di Eastwood, questo è il film più strano, inspiegabile, contorto della sua filmografia.

    1. E' iper-classico. Ok, i suoi film hanno sempre una regia e una fotografia 'pietrosa', classica..ma questo è davvero troppo! Chiaro che è tutto voluto, solo che non si capisce bene perchè! :lol:

    2. L'utilizzo della colonna sonora è semplicemente assurdo. Anche qui, è una particolarità che lo ha sempre fatto stare 'in bilico'..ma di solito, non eccedendo, le scelte risultavano azzeccate. Qui c'è "scena importante, niente musica..poi esplosione un filino retoric-pacchiana di colonna sonora fin troppo ossessiva, nel senso che prende il sopravvento sull'immagine. Poi di nuovo scena importante e niente musica.." insomma, c'è una formularità martellante che stavolta, per me, stona.

    3. Allora, uno che ha diretto capolavori assoluti come 'Gran Torino' e 'Mystic River'..bè, sai che, qualsiasi cosa faccia che sembri 'banale', o 'retorica', vuol dire che è voluta e che bisogna capirla. Però:
    -il bambino di colore sollevato dai poliziotti bianchi
    -la presa 'bicolore' sulla coppa
    ..insomma, così come giudico fuori luogo la difesa di Avatar quando si dice che 'DEVE essere una cazzata, perchè l'innovazione tecnica va presentata con una trama banale' (ma per favore) così, se Eastwood aveva intenzione di fare un film 'più classico dei classici, un omaggio al vecchio cinema'..non c'era comunque bisogno di una retorica tanto abusata e spicciola.

    E il bello è che non posso neppure dire che non mi sia piaciuto. Semplicemente, per strano che possa sembrare visto il tipo di film, è davvero, per me, una delle opere più assurde che abbia mai visto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 9/3/2010, 14:01)
    ..insomma, così come giudico fuori luogo la difesa di Avatar quando si dice che 'DEVE essere una cazzata, perchè l'innovazione tecnica va presentata con una trama banale' (ma per favore) ...

    Per mera curiosità, chi l'ha detta stà stronzata?
    Mi avanzava giusto del napalm e, sai, scoccia non usarlo...
     
    Top
    .
  8. -Aerts-
     
    .

    User deleted


    E il bello è che non posso neppure dire che non mi sia piaciuto. Semplicemente, per strano che possa sembrare visto il tipo di film, è davvero, per me, una delle opere più assurde che abbia mai visto.
    [/QUOTE]


    mi basta quotare solo questo perche sono ovviammente d'accordo(magari non posso dire che sia il film piu assurdo avendo visto tutti i film di Terry Gilliam)ma cmq è sicuramente una lode al cinema old school,con scene che non sono state capite bene da parte mia,come quella dell' aereo(a dire la verita ,non ho visto la necessita di mettere una scene del genere nel film) ma anche con forzature a livello di trama perche storicamente non proprio giustissime(risultati delle partite,dinamica delle partite,viaggi nei paesi esteri che non coincidono) ma ci puo stare...
    Cmq un buon film,da 7.5,non di piu non di meno -_- -_-
     
    Top
    .
  9. Mr.BoB
     
    .

    User deleted


    C'era una volta in America. Epico.
    Una vera e propria epopea Gangster. Fosse stato per me l'avrei fatto addirittura più lungo e completo.

    Il prossimo da vedere è Shutter Island, assolutamente.
     
    Top
    .
  10. Dodoilfilosofo
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa per le uscite inappropriate XD
    Comunque ho rivisto Le Iene...
     
    Top
    .
  11. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dodoilfilosofo @ 9/3/2010, 01:17)
    parole su Shutter Island? Passa il trailer ogni 5 minuti ma capisco poco...

    Dico solo Martin Scorsese. Punto. Non ti occorre sapere altro :asd: :ahsi:
     
    Top
    .
  12. Kuma the Tyrant
     
    .

    User deleted


    Ho visto Shutter Island...

    Che dire? Forse uno dei Film più contorti degli ultimi anni.

    SPOILER (click to view)
    Pensi che Leonardo diCaprio sia veramente l'unico normale lì sull'isola, per tutto il film, per poi farti stravolgere da un finale davvero inquietante, che ti fa capire che fin dall'inizio tutto quello in cui credevi era falso!


    Un Film che, per chi ama le storie complicate e piene di colpi di scena inaspettati, e con un finale che ti distrugge i neuroni, è da amare semplicemente.
     
    Top
    .
  13. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    purtroppo conosco già la trama a causa del libro, e visto che in pratica senza la suspence è super-frustrante godersi una storia simile, per ora non lo vedrò (nonostante sia di Scorsese. E nonostante io sia un discreto fan di Di Caprio)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    La caduta degli dei. Non mi è piaciuto molto, è un po' troppo cervellotico per i miei gusti.

    L'onda. Bello ma me l'aspettavo più forte ed il finale è abbastanza previdibile.

    Ho visto anche un film argentino ma faceva cagare e non so come si chiamasse.
     
    Top
    .
  15. zym
     
    .

    User deleted




    Visto Shutter Island ieri e il dittico Scorsese/DiCaprio, come sempre non delude, il film è ben realizzato in ogni aspetto, forse la fotografia lascia qualche perplessità, ma potrebbe benissimo essere un costrutto voluto legato all'argomento della narrazione... degne di nota son soprattutto le scene riguardanti i "pensieri" del protagonista, veramente dei piccoli gioiellini incastonati nel film, e poi beh una meravigliosa colonna sonora, talmente ben fatta da poter quasi sostituire in tutto e per tutto il film, complimenti, gran film!!

    Ho visto anche, però non al cinema, ma streaming, Percy jackson e Legion:
    -Il primo è un film senza pretese, coe molti se ne son già visti, cmq ben realizzato e soprattutto ben recitato, forse Uma un po' eccessiva, ma è semplice gusto personale... non ho letto il libro quindi non dovrei esprimermi, ma le scelte dei luoghi mitologici son proprio un'americanata pessima, che a mio parere è l'unica cosa veramente stonata del film/presumo libro.
    -Il secondo, beh signore e signori abbiam il vincitore, e sarà duro batterlo, dell'anno come film più trash, una tamarrata a livelli cosmici, ghignate garantite, peccato perchè l'idea di partenza era anche bella!!
     
    Top
    .
10552 replies since 6/3/2010, 17:35   235532 views
  Share  
.