Chi altri potrebbe entrare...

... nella ciurma di Rufy? Prima riapertura.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    improbabile, ma comunque il più plausibile visto finora.
    facile che in questa saga l'unico nuovo ingresso sarà surume; troppo facile far entrare un uomo pesce proprio nella saga di fishman island, magari lo incontreranno dopo il tipo giusto...
     
    Top
    .
  2. Mjus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 22/2/2011, 15:14) 
    Improbabile Caribou e quasi impossibile Vander Decken. Jimbe o uomopesce collegato a Jimbe direi più probabile e corrispondente alle mie speranze. Ancora più probabile nessuna aggiunta, anche se sarebbe un peccato non avere un uomo pesce in squadra, visto che è la razza più seria che sia stata creata e si intona con la tematica marina del manga.

    Quoto tutto. Se deve esserci un nuovo membro uomo pesce in ciurma, sono più che certo che non ci sia ancora stato mostrato.

    Finora nessuno dei personaggi apparsi nell'arc di FI sembra avere la personalità adatta per far parte dei mugi (tranne hacchan forse, ma lo escludo per gli stressi motivi più sopra riportati da voi)

    Jimbe: troppo serio e noioso e forse anche troppo forte (ed un ex-flottaro agli ordini di rufy mi farebbe proprio schifo)
    Caribou: è un folle assassino e non ce me lo vedo proprio nei classici ritratti della ciurma che Oda mette ogni tanto nel manga.
    I principi tritoni: per carità, sono troppo brutti
    Kayme: inutile al 1000%
    Shirley: semplicemente no.
    Principessa sirena: a che cosa serve sta frignona?? e poi è troppo grande da gestire nella trama principale.
    VanderDecken: è un cattivo malato di mente e il cecchino ce l'abbiamo già.
    Kraken: non spariamo fesserie. è un animaletto anonimo. non un personaggio con spessore psicologico ed una storia.

    L'ideale sarebbe un uomo pesce con una rilevante storia alle spalle che venga poi spiegata nel flashback della saga. Dovrebbe avere un aspetto abbastanza semplice (come del resto ogni mugi ha, eccettuando forse franky) e una personalità ben impostata e che sia contraddistinta da ben determinate particolarità, vizi, virtù, tic, fissazioni, modi di dire, di pensare di agire tipici del suo carattere.

    Finora a mio avviso in questa saga non c'è un personaggio che risponda a queste caratteristiche.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    fancazzista

    Group
    OPG - Member
    Posts
    140
    Location
    dipende dove sono diretto

    Status
    Offline
    improbabile anche lui è un mercenario e lavora solo per soldi ed è un altro spadacino
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE (campa_88 @ 22/2/2011, 17:08) 
    improbabile anche lui è un mercenario e lavora solo per soldi ed è un altro spadacino

    bhe, è un "assassino" oltre che spadaccino(alla fine le spade sono e saranno le armi più diffuse per efficenza e praticità), comunque anche un mercenario può legarsi a qualcuno indipendentemente dai soldi se ha la motivazione giusta...
    E poi sarebbe interessante vederlo ubriacarsi con zoro XD(che magari poi si becca per sbaglio il suo veleno e rimane stecchito per una settimana insieme a sanji che noseblenda °°)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    bhe, è un "assassino" oltre che spadaccino(alla fine le spade sono e saranno le armi più diffuse per efficenza e praticità), comunque anche un mercenario può legarsi a qualcuno indipendentemente dai soldi se ha la motivazione giusta...
    E poi sarebbe interessante vederlo ubriacarsi con zoro XD(che magari poi si becca per sbaglio il suo veleno e rimane stecchito per una settimana insieme a sanji che noseblenda °°).

    -lo so fare anche io ùù
     
    Top
    .
  6. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 22/2/2011, 16:14) 
    improbabile, ma comunque il più plausibile visto finora.
    facile che in questa saga l'unico nuovo ingresso sarà surume; troppo facile far entrare un uomo pesce proprio nella saga di fishman island, magari lo incontreranno dopo il tipo giusto...

    Tendo a non contrastarti perchè spesso hai ragione, ma qua ti faccio notare che è stato preso un cuoco sulla barca-ristorante, un medico nella terra con due medici diversamente validi, un carpentiere nella terra dei carpentieri e uno scheletro al nightmare before christmas party. Direi che un uomopesce a fishman island può starci eccome.
     
    Top
    .
  7. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    sapete una cosa? a me piacerebbe che la ciurma di rufy avesse un ragazzino, va bene che chopper è giovane ma io pensavo più ad uno come shanks per roger.
    e mi piacerebbe che fosse un ragazzino uomopesce fortissimo e promettente che ammira rufy e ha il poster della sua taglia in camera sua. XD
    magari di una di quelle specie strane con abilità mimetiche...

    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 22/2/2011, 18:50) 
    CITAZIONE (dakuan @ 22/2/2011, 16:14) 
    improbabile, ma comunque il più plausibile visto finora.
    facile che in questa saga l'unico nuovo ingresso sarà surume; troppo facile far entrare un uomo pesce proprio nella saga di fishman island, magari lo incontreranno dopo il tipo giusto...

    Tendo a non contrastarti perchè spesso hai ragione, ma qua ti faccio notare che è stato preso un cuoco sulla barca-ristorante, un medico nella terra con due medici diversamente validi, un carpentiere nella terra dei carpentieri e uno scheletro al nightmare before christmas party. Direi che un uomopesce a fishman island può starci eccome.

    giusta osservazione. :zizi:
    in fin dei conti sarebbe un peccato che la ciurma non avesse un uomo pesce.
    è una delle migliori razze inventate da oda.
    il punto cruciale è trovargli un mestiere nella ciurma... che al momento sembra non mancare di nulla, a meno che non si presentino in futuro delle necessità da soddisfare.
    abbiamo pure visto che barbabianca ne aveva uno in ciurma ed era pure comandante. quindi non è da escludere che anche rufy riesca ad arruolarne uno.
    ma al momento non vedo scelte possibili fra i personaggi presentati.

    CITAZIONE (Mjus @ 22/2/2011, 16:20) 
    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 22/2/2011, 15:14) 
    Improbabile Caribou e quasi impossibile Vander Decken. Jimbe o uomopesce collegato a Jimbe direi più probabile e corrispondente alle mie speranze. Ancora più probabile nessuna aggiunta, anche se sarebbe un peccato non avere un uomo pesce in squadra, visto che è la razza più seria che sia stata creata e si intona con la tematica marina del manga.

    Quoto tutto. Se deve esserci un nuovo membro uomo pesce in ciurma, sono più che certo che non ci sia ancora stato mostrato.

    Finora nessuno dei personaggi apparsi nell'arc di FI sembra avere la personalità adatta per far parte dei mugi (tranne hacchan forse, ma lo escludo per gli stressi motivi più sopra riportati da voi)

    Jimbe: troppo serio e noioso e forse anche troppo forte (ed un ex-flottaro agli ordini di rufy mi farebbe proprio schifo)
    Caribou: è un folle assassino e non ce me lo vedo proprio nei classici ritratti della ciurma che Oda mette ogni tanto nel manga.
    I principi tritoni: per carità, sono troppo brutti
    Kayme: inutile al 1000%
    Shirley: semplicemente no.
    Principessa sirena: a che cosa serve sta frignona?? e poi è troppo grande da gestire nella trama principale.
    VanderDecken: è un cattivo malato di mente e il cecchino ce l'abbiamo già.
    Kraken: non spariamo fesserie. è un animaletto anonimo. non un personaggio con spessore psicologico ed una storia.

    L'ideale sarebbe un uomo pesce con una rilevante storia alle spalle che venga poi spiegata nel flashback della saga. Dovrebbe avere un aspetto abbastanza semplice (come del resto ogni mugi ha, eccettuando forse franky) e una personalità ben impostata e che sia contraddistinta da ben determinate particolarità, vizi, virtù, tic, fissazioni, modi di dire, di pensare di agire tipici del suo carattere.

    Finora a mio avviso in questa saga non c'è un personaggio che risponda a queste caratteristiche.

    esattamente, mi allineo a questa opinione. -_-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    Vorrei aggiungere che se proprio si cerca un animale domestico c'è già Loovon, che comunque di suo ha una storia dietro.

    Non ho ancora capito perchè si cerca continuamente un nuovo componente, dobbiamo ancora vedere i power up della ciurma e la gente pensa a un nuovo componente?
    Credo che sia ormai più che sufficiente scoprire di nuovo tutta la ciurma ( e mi interessa di più dato che li conosco e mi sono affezionato con le loro avventure) piuttosto di altre entrate che centrano meno di niente, soprattutto con tutta la storia che compone la ciurma.
     
    Top
    .
  9. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    Io parlo per me, ma credo che in molti la pensino in maniera simile, ho sempre voluto un uomo pesce per le ragioni sopracitate (ottima razza creata, grande background, ampliato dalla questione fisher tiger & co. ancora ignota). Se non fosse per queste ragioni darei la ciurma per pronta a partire, ma dico che sarebbe un gran peccato, nonostante la ciurma sembri completa già così com'è, non avere uno che abbia vissuto in prima persona le circostanze in questione, con tutto ciò che da questo consegue.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 22/2/2011, 19:59) 
    Io parlo per me, ma credo che in molti la pensino in maniera simile, ho sempre voluto un uomo pesce per le ragioni sopracitate (ottima razza creata, grande background, ampliato dalla questione fisher tiger & co. ancora ignota). Se non fosse per queste ragioni darei la ciurma per pronta a partire, ma dico che sarebbe un gran peccato, nonostante la ciurma sembri completa già così com'è, non avere uno che abbia vissuto in prima persona le circostanze in questione, con tutto ciò che da questo consegue.

    Capisco, ma se ti preoccupa la storia di Fisher Tiger e altro, credo che Robin sia quella su cui indirizzarsi. Però io credo che ci siano comunque dei Nakama secondari che non necessariamente devono essere nella ciurma.
    Hacchi (uomo pesce), Mr2 (gay), Bibi (principessa)e Lovoon (animale domestico).

    Credo che questi siano contati come nakama per la ciurma bene o male, completando così i desideri di tanti nakama variegati.
    I nostri hanno dei sogni da realizzare, quest'ultimi citati non hanno nulla da raggiungere ma sono contati come nakama, almeno per me, ecco perchè non occorre averli in ciurma.
    Quindi per me la ciurma è completa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 22/2/2011, 19:59) 
    Io parlo per me, ma credo che in molti la pensino in maniera simile, ho sempre voluto un uomo pesce per le ragioni sopracitate (ottima razza creata, grande background, ampliato dalla questione fisher tiger & co. ancora ignota). Se non fosse per queste ragioni darei la ciurma per pronta a partire, ma dico che sarebbe un gran peccato, nonostante la ciurma sembri completa già così com'è, non avere uno che abbia vissuto in prima persona le circostanze in questione, con tutto ciò che da questo consegue.

    Anche a me piacerebbe un uomo-pesce in ciurma, e i motivi sono:
    -Può serivre se un fruttato cade in acqua.
    -Può verificare cosa c' è sott' acqua.
    -Può attaccare dal mare, e contrastare i re dei mari prima che arrivino alla nave.
    -Ma la più importante è che, visto che la sua razza è stata schavizzata, ed uno dei temi fondamentali di OP è la libertà, un uomo-pesce calzerebbe a pennello.

    Però, farlo entrare ora stonerebbe troppo (sopratutto dopo il salto temporale), e se Oda avesse voluto far entrare un uomo-pesce in ciurma, poteva farlo benissimo a Shanbody (dove c' era il tema della schiavizzazzione della propia razza).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Si, ma non è che stiamo al supermercato:" quando lo fa quell'uomo pesce?". Io, in questa saga, non ho visto nessuno degno di essere un mugiwara. Jinbe mi piace, ma non ha l'anima del Mugi. E' già esperto, navigato e forse ha pure una ciurma per cazzi suoi (ma non sono sicuro)

    poi boh...magari Oda nel prossimo cap ne introduce uno ganzo alla Clint Eastwood e ci smanio sopra
     
    Top
    .
  13. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 22/2/2011, 18:50) 
    CITAZIONE (dakuan @ 22/2/2011, 16:14) 
    improbabile, ma comunque il più plausibile visto finora.
    facile che in questa saga l'unico nuovo ingresso sarà surume; troppo facile far entrare un uomo pesce proprio nella saga di fishman island, magari lo incontreranno dopo il tipo giusto...

    Tendo a non contrastarti perchè spesso hai ragione, ma qua ti faccio notare che è stato preso un cuoco sulla barca-ristorante, un medico nella terra con due medici diversamente validi, un carpentiere nella terra dei carpentieri e uno scheletro al nightmare before christmas party. Direi che un uomopesce a fishman island può starci eccome.

    certo che può starci, sembra quasi scontato, per questo mi sembra troppo semplice. e del resto se fishman island è il luogo ideale per arruolare un uomo pesce, lo è anche per arruolare un calamaro extralarge.
    a me non dispiacerebbe se fosse il kraken a farla da protagonista in questa saga, con tanto di flashback muto in cui mamma kraken si sacrifica per salvarlo dai malvagi pescatori provenienti dalla superficie.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 22/2/2011, 21:39) 
    a me non dispiacerebbe se fosse il kraken a farla da protagonista in questa saga, con tanto di flashback muto in cui mamma kraken si sacrifica per salvarlo dai malvagi pescatori provenienti dalla superficie.

    Per me se entrerà un nuovo membro sarà propio il Kraken, visto che Oda non poteva farlo entrare prima del salto temporale (se fosse stato teletrasportato da Kuma, come avrebbe fatto a ritrovare i Mugi?) e quindi non stonerebbe.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    no, sarà un uomo-vongola invece, il difensore della ciurma nonchè timoniere ùù
     
    Top
    .
1503 replies since 19/2/2010, 20:59   77447 views
  Share  
.