Chi altri potrebbe entrare...

... nella ciurma di Rufy? Prima riapertura.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 15/11/2010, 16:04) 
    CITAZIONE (dakuan @ 15/11/2010, 15:13) 
    teach ha burgess che viene etichettato come timoniere, ma non è chiaro se faccia anche da navigatore.

    Il navigatore di Teach è Lafitte

    ah ok.

    a questo punto sono sempre più convinto che altri 2 o anche 3 ingressi nuovi ci starebbero proprio bene nei mugiwara.
     
    Top
    .
  2. @Lussy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nemmeno il cuoco era necessario, dato che Nami sa cucinare. Ma perché accontentarsi di Benedetta Parodi quando si può avere Gianfranco Vissani?
    Stesso discorso per il timoniere. Se si presenterà l'occasione di arruolare nell'equipaggio Sébastien Loeb, Rufy (o meglio Oda) non se la lascerà sfuggire facilmente secondo me. In fin dei conti è già successo qualcosa di simile quando Usop è stato (giustamente) rimpiazzato nel ruolo di carpentiere da Franky.

    La questione di Usop e del carpentiere era molto divera. In quel caso,per stessa ammissione di Usopp, lui non era in grado di svolgere quel ruolo, poteva giusto riparare i danni più lievi della nave, ma tutti erano d'accordo sul fatto che lui fosse un cecchino e non un carpentiere, quindi era necessario trovare qualcuno con quel ruolo sulla nave. Io non ho mai sentito Franky ammettere di non poter fare il timoniere della Sunny , anzi, tutt'altro, mi sembra che ci riesca alla perfezione, proprio perchè conosce quella nave meglio di chiunque altro.In questo caso il Sèbastien Loeb della situazione è proprio lui... :zizi: Il fatto poi, che il timoniere della Sunny sia proprio Franky, dà anche un valore in più al suo sogno. Perchè dovrebbe esserci qualcun altro al timone della nave che solcherà tutti i mari? Poi non è mai stata nemmeno lontanamente accennata la necessità di un timoniere, proprio perchè per la Merry se ne occupava Chopper e adesso per la Sunny se ne occupa Franky. Il cuoco era necessario, perchè Nami saprà anche cucinare, ma non era in grado di gestire le necessità alimentari di un equipaggio in viaggio. Senza il cuoco sarebbero morti, magari non di fame, ma probabilmente per malattie dovute al tipo di alimentazione poco sana, tipiche dei viaggi in mare. Sanji è un esperto anche in quello.


    CITAZIONE
    CITAZIONE (joe smith @ 14/11/2010, 18:50) Ma perchè Jimbe non piace quasi a nessuno?Io lo trovo assolutamente ben fatto come personaggio a livello di Iwa.Molti si scordano che è grazie a lui se Rufy ha portato a casa la pelle a marineford...

    Appunto, il suo ruolo era quello di far portare a casa la pelle a Rufy.
    Indubbiamente un personaggio ben fatto, come c'era da aspettarsi da Oda, ma che ha troppa più esperianza di tutti i mugiwara messi insieme...

    qui stai sottovalutando la cara robin, forse una delle persone che conosce più cose al mondo e con un'esperienza da braccio destro di crocco

    L'esperienza a cui mi riferivo è quella della pirateria, e credo sia indiscutibile che Jimbe sia un pirata molto più navigato dei mugiwara. Robin è un'esperta archeologa, e direi anche un'esperta fuggitiva, visto che è ricercata da più di 20 senza successo, ma si è data alla pirateria soltanto quando ha conosciuto Rufy, quindi non è un esperto pirata.Le sue conoscenze sono molto più teoriche che pratiche,dovute agli studi che ha fatto e alla vicinanza di Croccodile per un breve periodo, ma di pratico c'è ben poco, anzi, se può ancora realizzare il suo sogno lo deve a Rufy e all'essere diventata un pirata con lui. Al contrario potremmo dire che Brook è un pirata da molto più tempo di tutti gli altri mugiwara, ma per circostanze spiacevoli la sua esperienza con la pirateria ha avuto un brusco stop per 50 anni. E quindi anche quì, sebbene si tratti di esperienza più pratica, questa è stata comunque limitata. Gli altri sono partiti tutti allo stesso modo, cioè facevano tutt'altro nella vita, prima di incontrare Rufy. Jimbe invece è stato: un membro della flotta dei sette, alleato di Barbabianca, capitano della ciurma degli uomini pesce... questo basta a far notare la bella differenza con i mugiwara,che non sono partiti come pirati affermati, ma lo sono diventati un passo alla volta. Per non parlare del fatto che Jimbe già conosca benissimo il nuovo mondo, cosa che i mugiwara per adesso conoscono solo teoricamente...
    Jimbe è l'ennesimo alleato di Rufy, che ha ricoperto e ricoprirà un ruolo importante nella storia, ma non quello di mugiwara. Ha in pratica le stesse probabilità di entrare in ciurma che aveva Boa Hancock... :sbonk:
     
    Top
    .
  3. Marshall Law
     
    .

    User deleted


    secondo me nella ciurma di rufy entrerà "il pozzo senza fondo" una delle supernove!
     
    Top
    .
  4. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marshall Law @ 15/11/2010, 18:03) 
    secondo me nella ciurma di rufy entrerà "il pozzo senza fondo" una delle supernove!

    in effetti una bionda manca.
     
    Top
    .
  5. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Lussy @ 15/11/2010, 17:40) 
    CITAZIONE
    Nemmeno il cuoco era necessario, dato che Nami sa cucinare. Ma perché accontentarsi di Benedetta Parodi quando si può avere Gianfranco Vissani?
    Stesso discorso per il timoniere. Se si presenterà l'occasione di arruolare nell'equipaggio Sébastien Loeb, Rufy (o meglio Oda) non se la lascerà sfuggire facilmente secondo me. In fin dei conti è già successo qualcosa di simile quando Usop è stato (giustamente) rimpiazzato nel ruolo di carpentiere da Franky.

    La questione di Usop e del carpentiere era molto divera. In quel caso,per stessa ammissione di Usopp, lui non era in grado di svolgere quel ruolo, poteva giusto riparare i danni più lievi della nave, ma tutti erano d'accordo sul fatto che lui fosse un cecchino e non un carpentiere, quindi era necessario trovare qualcuno con quel ruolo sulla nave. Io non ho mai sentito Franky ammettere di non poter fare il timoniere della Sunny , anzi, tutt'altro, mi sembra che ci riesca alla perfezione, proprio perchè conosce quella nave meglio di chiunque altro.In questo caso il Sèbastien Loeb della situazione è proprio lui... :zizi: Il fatto poi, che il timoniere della Sunny sia proprio Franky, dà anche un valore in più al suo sogno. Perchè dovrebbe esserci qualcun altro al timone della nave che solcherà tutti i mari? Poi non è mai stata nemmeno lontanamente accennata la necessità di un timoniere, proprio perchè per la Merry se ne occupava Chopper e adesso per la Sunny se ne occupa Franky. Il cuoco era necessario, perchè Nami saprà anche cucinare, ma non era in grado di gestire le necessità alimentari di un equipaggio in viaggio. Senza il cuoco sarebbero morti, magari non di fame, ma probabilmente per malattie dovute al tipo di alimentazione poco sana, tipiche dei viaggi in mare. Sanji è un esperto anche in quello.

    Assolutamente d'accordo. ^_^

    CITAZIONE (dakuan @ 15/11/2010, 18:05) 
    CITAZIONE (Marshall Law @ 15/11/2010, 18:03) 
    secondo me nella ciurma di rufy entrerà "il pozzo senza fondo" una delle supernove!

    in effetti una bionda manca.

    Occhio che Bonney non è bionda. :zizi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@Lussy @ 15/11/2010, 17:40) 
    La questione di Usop e del carpentiere era molto divera. In quel caso,per stessa ammissione di Usopp, lui non era in grado di svolgere quel ruolo, poteva giusto riparare i danni più lievi della nave, ma tutti erano d'accordo sul fatto che lui fosse un cecchino e non un carpentiere, quindi era necessario trovare qualcuno con quel ruolo sulla nave. Io non ho mai sentito Franky ammettere di non poter fare il timoniere della Sunny , anzi, tutt'altro, mi sembra che ci riesca alla perfezione, proprio perchè conosce quella nave meglio di chiunque altro.In questo caso il Sèbastien Loeb della situazione è proprio lui... :zizi:

    Eppure è stato proprio Usopp a prendersi cura della Merry durante i primi trenta e rotti volumi. Solo dopo l'avventura a Skypiea Rufy ha preso in considerazione l'ipotesi di arruolare un carpentiere nella ciurma. Di conseguenza non vedo perché precludersi a priori determinate possibilità.

    Inoltre non mi risulta che Franky si sia autoinvestito del ruolo di timoniere della ciurma, considerato che abbiamo visto diversi Mugiwara alternarsi alla ruota del timone della Sunny dai tempi del varo a oggi. Lo spazio per un eventuale nuovo innesto - più abile e capace di Franky a manovrare una nave - secondo me c'è. Vedremo.

    CITAZIONE (@Lussy @ 15/11/2010, 17:40) 
    Il fatto poi, che il timoniere della Sunny sia proprio Franky, dà anche un valore in più al suo sogno. Perchè dovrebbe esserci qualcun altro al timone della nave che solcherà tutti i mari?

    Franky si è imbarcato come carpentiere, non come timoniere.

    CITAZIONE (@Lussy @ 15/11/2010, 17:40) 
    Poi non è mai stata nemmeno lontanamente accennata la necessità di un timoniere, proprio perchè per la Merry se ne occupava Chopper e adesso per la Sunny se ne occupa Franky.

    Ciò non esclude che la necessità di arruolare un bravo timoniere possa presentarsi in un futuro più o meno prossimo.

    CITAZIONE (@Lussy @ 15/11/2010, 17:40) 
    Il cuoco era necessario, perchè Nami saprà anche cucinare, ma non era in grado di gestire le necessità alimentari di un equipaggio in viaggio. Senza il cuoco sarebbero morti, magari non di fame, ma probabilmente per malattie dovute al tipo di alimentazione poco sana, tipiche dei viaggi in mare. Sanji è un esperto anche in quello.

    Beh, dubito che a bordo di ogni nave pirata ci sia uno chef del gambero rosso... Sanji lo vedo quasi più come un lusso che come una necessità imprescindibile.
     
    Top
    .
  7. Orso il Tiranno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per me un timoniere di ruolo sarebbe più che utile.

    CITAZIONE (Orso il Tiranno @ 13/11/2010, 02:43)
    Io credo che fino ad ora le ciurme più grandi hanno avuto questi elementi:capitano(Rufy), spadaccino(zoro),navigatore(Nami),medico(chopper),gigante(sempre chopper),cuoco(sanji),cecchino(usopp).L' unico ruolo che altre ciurme hanno che quella di cappello di paglia non ha è quello di capitano in seconda(Raleight in quella di Gold,Ben in quella di Shanks) ma che comunque non è presente in tutte le ciurme ed è una figura troppo importante per essere inserita solo ora nel manga oda dovrebbe essere troppo bravo per inserirla

    Non serve inserirla. Il Rayleigh dei Mugiwara è Zoro.

    Dura non accorgersi per 60 volumi che il capitano in seconda è Zoro :)

    Forse non mi sono spiegato bene...Neanche io penso che qualcuno occuperà quel ruolo nella ciurma ma stavo paragonando le grandi ciurme con quella di Rufy ed è dura non accorgersi per 60 volumi che la personalità ed il ruolo che hanno Rayleight per Roger e Ben per il Rosso è molto diverso da quello che zoro ha nella ciurma di cappello di paglia. Diciamo che sono leggermente più saggi e calcolatori di zoro ma solo leggermente....Ci vedi Zoro che cerca di placare l'impulsività del suo capitano?? <_<
     
    Top
    .
  8. gonna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orso il Tiranno @ 16/11/2010, 16:31) 
    Forse non mi sono spiegato bene...Neanche io penso che qualcuno occuperà quel ruolo nella ciurma ma stavo paragonando le grandi ciurme con quella di Rufy ed è dura non accorgersi per 60 volumi che la personalità ed il ruolo che hanno Rayleight per Roger e Ben per il Rosso è molto diverso da quello che zoro ha nella ciurma di cappello di paglia. Diciamo che sono leggermente più saggi e calcolatori di zoro ma solo leggermente....Ci vedi Zoro che cerca di placare l'impulsività del suo capitano?? <_<

    per me zoro è vice-capitano piu che mai.. ad esempio a W7 ci pensa lui a placare i compagni che non rispettava la scelta di rufy di "congedare" usop dalla ciurma
     
    Top
    .
  9. azmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gonna @ 16/11/2010, 16:54) 
    CITAZIONE (Orso il Tiranno @ 16/11/2010, 16:31) 
    Forse non mi sono spiegato bene...Neanche io penso che qualcuno occuperà quel ruolo nella ciurma ma stavo paragonando le grandi ciurme con quella di Rufy ed è dura non accorgersi per 60 volumi che la personalità ed il ruolo che hanno Rayleight per Roger e Ben per il Rosso è molto diverso da quello che zoro ha nella ciurma di cappello di paglia. Diciamo che sono leggermente più saggi e calcolatori di zoro ma solo leggermente....Ci vedi Zoro che cerca di placare l'impulsività del suo capitano?? <_<

    per me zoro è vice-capitano piu che mai.. ad esempio a W7 ci pensa lui a placare i compagni che non rispettava la scelta di rufy di "congedare" usop dalla ciurma

    Zoro quando serve è appunto il miglior secondo che ci sia.
    Il fatto di essere un mugiwara lo rende un cazzone nel resto del tempo ma l'esempio di W7 è l'esatto specchio di cosa sia Zoro per la ciurma.
     
    Top
    .
  10. omy
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Orso il Tiranno,16/11/2010, 16:31 ?Ci vedi Zoro che cerca di placare l'impulsività del suo capitano??
    [/QUOTE]
    A dir la verità l'ha già anche fatto. Zoro è un ottimo secondo, che si fa valere quando serve.
     
    Top
    .
  11. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Forse non mi sono spiegato bene...Neanche io penso che qualcuno occuperà quel ruolo nella ciurma ma stavo paragonando le grandi ciurme con quella di Rufy ed è dura non accorgersi per 60 volumi che la personalità ed il ruolo che hanno Rayleight per Roger e Ben per il Rosso è molto diverso da quello che zoro ha nella ciurma di cappello di paglia. Diciamo che sono leggermente più saggi e calcolatori di zoro ma solo leggermente....Ci vedi Zoro che cerca di placare l'impulsività del suo capitano??

    zoro ha 20 anni, o 21 non ricordo... beckman ne avrà il doppio, rayleigh il triplo; la saggezza viene dall'esperienza, dai tempo al samurai di casa mugi, e finirà per assomigliare ai suoi corrispettivi più prestigiosi.

    CITAZIONE
    Beh, dubito che a bordo di ogni nave pirata ci sia uno chef del gambero rosso... Sanji lo vedo quasi più come un lusso che come una necessità imprescindibile.

    chi cazzo lo comprava il manga se dopo 10 volumi i protagonisti erano tutti sdentati per via dello scorbuto?
     
    Top
    .
  12. Orso il Tiranno
     
    .

    User deleted


    Boh...A me zoro piace e piacebbe sempre vederlo come un compagno d'avventure pazzo come il suo capitano(anche se più freddo) e no come un consigliere ...
     
    Top
    .
  13. Nasop
     
    .

    User deleted


    Secondo me nella ciurma dei mugi il ruolo del vicecapitano non è molto ben definito. Sicuramente in certe circostanze Zoro si è imposto come leader, probabilmente però più per un carisma personale che non per un ruolo realmente attribuitogli dalla ciurma; in altre circostanze mi è sembrato al contrario che si imponesse Sanji (che fa un uso del suo cervello molto migliore di quello che ne fa Zoro, a parte quando sono presenti delle belle ragazze. Forse è uno dei tre personaggi più scaltri della ciurma, assieme a Nami e a Robin).
    Comunque non credo che entrino altri personaggi nel ruolo di vice (non avrebbe senso), mentre potrebbe entrarne un altro come timoniere, vedetta o anche senza un ruolo ben preciso per la vita sulla nave (come del resto non ce l'hanno Robin e Zoro visto che archeologa e spadaccino non sono due ruoli molto utili durante la navigazione, tanto è vero che Zoro passa il tempo a bere o allenarsi o dormire mentre Robin legge dei libri).
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    questo argomento sta diventando un p0' confusionario a causa di un equivoco linguistico. quello che noi chiamiamo vicecapitano in one piece viene definito più correttamente Primo Compagno.

    non deve essere per forza un vecchio e saggio consigliere, o uno che si comporta come un leader con gli altri compagni in mancanza del capitano.
    è semplicemente un primo fra pari: il capitano ovviamente avrà con lui un rapporto più stretto che con gli altri, e gli altri gli tributeranno rispetto perchè è un membro più anziano del gruppo, ma il suo ruolo non corrisponde ad una carica formale ocn un ruolo ed un posto in una gerarchia ben precisa, come potrebbe essere un VA.
    il rapporto tra zoro e luffy è speciale in modo del tutto spontaneo, perchp si conoscono da più tempo, e perchè luffy l'ha scelto senza nessuna particolare motivazione dietro se non quella di avere un amico che lo accompagnasse nelle sue avventure; non c'era la necessità del suo ruolo come quella di un navigatore o di un medico, e non se l'è accollato come robin o franky dietro richiesta di terzi.
    il motivo principale per cui zoro è in ciurma è sostanzialmente quello di essere il miglior amico di luffy, e quindi di riflesso il suo "vice" (per quanto ripeto che vice-capitano non è il temrine esatto.)
     
    Top
    .
  15. @Lussy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 17/11/2010, 17:23) 
    questo argomento sta diventando un p0' confusionario a causa di un equivoco linguistico. quello che noi chiamiamo vicecapitano in one piece viene definito più correttamente Primo Compagno.

    non deve essere per forza un vecchio e saggio consigliere, o uno che si comporta come un leader con gli altri compagni in mancanza del capitano.
    è semplicemente un primo fra pari: il capitano ovviamente avrà con lui un rapporto più stretto che con gli altri, e gli altri gli tributeranno rispetto perchè è un membro più anziano del gruppo, ma il suo ruolo non corrisponde ad una carica formale ocn un ruolo ed un posto in una gerarchia ben precisa, come potrebbe essere un VA.
    il rapporto tra zoro e luffy è speciale in modo del tutto spontaneo, perchp si conoscono da più tempo, e perchè luffy l'ha scelto senza nessuna particolare motivazione dietro se non quella di avere un amico che lo accompagnasse nelle sue avventure; non c'era la necessità del suo ruolo come quella di un navigatore o di un medico, e non se l'è accollato come robin o franky dietro richiesta di terzi.
    il motivo principale per cui zoro è in ciurma è sostanzialmente quello di essere il miglior amico di luffy, e quindi di riflesso il suo "vice" (per quanto ripeto che vice-capitano non è il temrine esatto.)

    Pienamente d'accordo... :zizi:
     
    Top
    .
1503 replies since 19/2/2010, 20:59   77447 views
  Share  
.