Chi altri potrebbe entrare...

... nella ciurma di Rufy? Prima riapertura.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,444

    Status
    Offline
    Escludo a priori che il kraken entrerà in ciurma come anche Caribou
     
    Top
    .
  2. @Lussy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non è questione di punti di vista è questione di fare attenzione quando si legge. Di indizi che fanno capire che la ciurma si è conclusa con l'entrata di Brook ce ne sono a dozzine e tra l'altro già che lo chiedi pure alcune dichiarazioni di Oda puntano in questo senso.
    Comunque ho fatto un riassunto dei motivi principali per cui non entrerà più nessuno, ce ne sarebbero anche degli altri ma penso che per capirlo bastino questi:

    1) Ragioni narrative
    9 membri sono il numero perfetto a livello narrativo, in questo modo oda può sempre dividere la ciurma in 3 gruppi di 3 persone sempre bilanciati tra loro (i mugiwara si dividono in 3 gruppi in quasi tutti gli archi narrativi ed in praticamente tutti a partire da Jaya).

    Ogni gruppo può contenere un personaggio non molto forte (Chopper, Usop, nami) uno forte (Brook, Robin, Franky) e uno molto forte (Sanji, Zoro, Rufy).

    Anche l'ordine con cui si sono uniti lo conferma, all'inizio della Rotta Maggiore avevamo 1 ciurma di 5 elementi di cui 3 forti e 2 deboli, con chopper ne avevamo 3 forti e 3 deboli, Oda per non sbilanciare troppo la ciurma ha poi fatto entrare 3 persone forti ma non abbastanza da superare il trio Zoro-Sanj-Rufy. (Se ci fate caso sia Robin che Franky all'inizio sembravano più forti di Sanji ma poi sono misteriosamente stati spompati).
    Un ulteriore conferma della volontà di Oda di dividere i gruppi in tre trii bilanciati è nel capitolo 598 dove Usop parla di un trio di elementi più deboli composto da lui Chopper e Nami.
    Senza contare che già ora ci sono problemi per dare spazio a tutti figuriamoci se entrasse qualcun'altro.

    2) Ruoli da ricoprire
    Tutti i ruoli essenziali sono coperti (navigatore, carpentiere, dottore, cuoco) inoltre abbiamo diversi ruoli non essenziali coperti (musicista, archeologo e cecchino).

    3) Richiesta da parte di Rufy
    Rufy era solito chiedere a chiunque fosse vagamente interessante di entrare in ciurma (Gaimon, Kureha, Iceburg etc) tanto che la cosa era diventata una gag costante che ha avuto il suo climax a Thriller Bark dove in meno di dieci capitoli ha chiesto di entrare a tre o quattro persone di fila.
    Dopo l'ingresso di Brook nonostante siano passati oltre 110 capitoli in cui Rufy per lo più è stato l'unico protagonista non ha più chiesto di entrare in ciurma a nessuno.

    4) La fissa per il musicista.
    Rufy ha sempre voluto un musicista a bordo. Prima ancora di un dottore o di un carpentiere, con l'entrata di Brook il desiderio è compiuto.
    E guarda caso la divisione della ciurma è avvenuta dopo soli venti capitoli dall'entrata di Brook.

    5) Mancanza di candidati.
    Durante il viaggio ogni volta che si incontrava un futuro membro della ciurma Oda faceva tutto il possibile per far capire che sarebbe entrato. Sarà di nuovo un caso ma non c'è più stato nessuno con una vaga possibilità di entrare dopo Brook.

    6) La scena davanti alla linea rossa del capitolo 490.

    La scena è costruita per dividere a metà il viaggio compiuto dalla ciurma e difatti è accompagnata dai ricordi di Franky e Robin sulla prima parte di linea rossa visto che erano gli unici di cui non avevamo visto l'ingresso nella rotta maggiore e dall'annuncio di Rufy che una volta avvistata di nuovo la linea lui sarebbe già diventato re dei pirati.
    La scena avviene esattamente nel capitolo dopo l'ingresso di Brook e di nuovo avviene poco prima della divisione della ciurma.

    7)La divisione della ciurma.

    8)L'immagine a colori del capitolo 516.

    Non perchè ci siano tutti ma perchè li mostra proprio nel momento in cui sono apparsi peri r riassumere gli avvenimenti che li hanno uniti. è anche presente la scritta "una scoperta casuale" per renderlo esplicito.
    Se avesse intenzione di ampliare ulteriormente la ciurma credo avrebbe aspettato qualche volume a disegnare una tavola del genere che si dissocia molto dal suo solito stile "avventura immaginaria e animali".
    Tale immagine è stata pubblicata tre capitoli dopo la separazione della ciurma (speculare con il punto 9).

    9)L'immagine a colori del capitolo 595.

    Anche qui un'immagine diversa dalle solite con animali ed una immagine che rafforza il senso di unità della ciurma dove tutti i nakama sono riuniti attorno alla bandiera della ciurma ed hanno il Jolly Roger disegnato addosso.
    Di nuovo per rendere più chiaro il concetto Oda ha aggiunto una scritta "è incredibile come vola il tempo".
    Tale immagine è stata pubblicata tre capitoli prima del salto temporale (speculare con il punto 8).

    10)Mini avventure
    Un nuovo membro non avrebbe avuto delle mini avventure personali. Le mini sono state fatte per mostrare gli altri nakama in mezzo al viaggio in solitario di Rufy. Questo viaggio per i lettori è durato due anni per cui si dovevano in qualche modo accontentare i fan. Un nuovo membro non essendo passato per questa attesa da parte dei lettori risulterebbe estraneo rispetto alle loro vicende.

    11)Il salto temporale.
    Tutti mugi hanno obbedito ad un ordine del capitano per due anni. Questa cosa ha creato un legame particolare tra i nakama attuali,l'entrata di un nuovo membro posteriormente a questo evento ne ridurrebbe molto l'affiatamento e l'idea di esperienza comune (Già Book non è mai stato sulla Going Merry).

    12)I potenziamenti
    I potenziamenti fatti dai mugi nei due anni di separazione sono enormi, far entrare qualcuno al loro livello dopo tanto sforzo sminuirebbe enormemente il loro lavoro e stonerebbe non poco.
    Inoltre i potenziamenti dei mugi sono stati studiati appositamente perché oltre che a favorire il personaggio in sé siano utili per tutta la ciurma (le conoscenze di Nami sulla navigazione nel nuovo mondo, le ricette di Kamabakka imparate da Sanji per rendere più forti chi le mangia, le migliorie di Franky alla Sunny etc). Un nuovo membro cosa potrebbe apportare alla ciurma visto che comunque tutte le funzioni importanti sono già state prese ?

    13) Il nuovo mondo
    Terminare l'arruolamento prima del nuovo mondo ha più senso a livello narrativo visto che l'ultima parte del viaggio verrebbe affrontato dalla ciurma completa, quella che diventerà famosa nel mondo.
    Una conferma è il fatto che l'appartenenza di Brook alla ciurma viene ufficializzata pochi capitoli prima della partenza verso il nuovo mondo.e

    Bellissima spiegazione, peccato l'abbia letta soltanto adesso. Sono d'accordo su tutti i punti elencati, specialmente gli ultimi tre che mi sembrano veramente significativi. Aggiungere altri membri alla ciurma sarebbe troppo incoerente rispetto a molte scelte fatte da Oda dopo l'ingersso di Brook... :zizi: :ok1:

    Mi sembra fuori luogo un qualsiasi altro ingresso sinceramente... l'ipotesi del Kraken in ciurma era la più remota, in quanto sarebbe un animale e non una persona,ma anche questa sarebbe estremamente azzardata come teoria. Veramente non riesco a vedere il motivo per cui dovrebbero entrare personaggi come Jimbe, Hacchan, Perona, Cariboo e via dicendo, il cui ruolo è già abbastanza definito ai fini della trama e non mi sembra che siano nati per essere i protagonisti del manga, ma sicuramente per altri scopi... :blink:. Quando qualcuno era destinato a entrare in ciurma, lo si capiva chiaramente. Io sono dell'opinione che la ciurma sia finita, salvo qualche smentita imminente di Oda, che sinceramente mi lascerebbe alquanto perplessa...

    Edited by @Lussy - 12/11/2010, 14:22
     
    Top
    .
  3. pirataarlog
     
    .

    User deleted


    Sono CONVINTISSIMO che Coribou entrerà in ciurma:

    sono TROPPI gli indizi:

    - ha un rogia ed è l'unica categoria di frutto che manca in ciurma.

    - ama le donne a quanto pare, cosa comune a molti membri

    - è idiota, basti vedere la faccia che fa quando si accorge di essere solo, cosa comune a molti membri.

    - è idiota, pazzo, irrazionale, cosa comune a molti membri.

    Ha quindi un carattere che si sposa alla perfezione con la tipologia di personaggio che serve.

    Ma soprattutto:

    - serve un timoniere e lui ha dimostrato di saperne molto (vedi navigazione avanzata tramite traino da parte di animali)

    - crede molto in Dio, cosa da non sottovalutare assolutamente.

    - è comparso proprio nel capitolo 600, e sappiamo che Oda nei capitoli a due zeri fa sempre comparire persone importanti che lasceranno un segno nel mondo di One Piece (questo è il punto più importante della mia discussione).


     
    Top
    .
  4. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arlong86 @ 12/11/2010, 13:06) 
    Sono CONVINTISSIMO che Coribou entrerà in ciurma:

    sono TROPPI gli indizi:

    - ha un rogia ed è l'unica categoria di frutto che manca in ciurma.

    Non è sicuro che sia un rogia.

    CITAZIONE
    - è idiota, basti vedere la faccia che fa quando si accorge di essere solo, cosa comune a molti membri.

    - è idiota, pazzo, irrazionale, cosa comune a molti membri.

    Cosa comune anche a personaggi esterni alla ciurma.

    CITAZIONE
    Ha quindi un carattere che si sposa alla perfezione con la tipologia di personaggio che serve.

    Non ci sarà mai un mugiwara che seppelisce vive le persone. Loro non si comportano cosi.

    CITAZIONE
    - serve un timoniere e lui ha dimostrato di saperne molto (vedi navigazione avanzata tramite traino da parte di animali)

    Cariboo ha già una ciurma tutta sua. La funzione di timoniere può averla Franky.

    CITAZIONE
    - crede molto in Dio, cosa da non sottovalutare assolutamente.

    Questo non centra.
    Se credesse sul serio molto in Dio non compierebbe mai delle atrocità del genere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pirataarlog @ 12/11/2010, 14:02) 
    Sono CONVINTISSIMO che Coribou entrerà in ciurma:

    sono TROPPI gli indizi:

    - ha un rogia ed è l'unica categoria di frutto che manca in ciurma.

    - ama le donne a quanto pare, cosa comune a molti membri

    - è idiota, basti vedere la faccia che fa quando si accorge di essere solo, cosa comune a molti membri.

    - è idiota, pazzo, irrazionale, cosa comune a molti membri.

    Ha quindi un carattere che si sposa alla perfezione con la tipologia di personaggio che serve.

    Ma soprattutto:

    - serve un timoniere e lui ha dimostrato di saperne molto (vedi navigazione avanzata tramite traino da parte di animali)

    - crede molto in Dio, cosa da non sottovalutare assolutamente.

    - è comparso proprio nel capitolo 600, e sappiamo che Oda nei capitoli a due zeri fa sempre comparire persone importanti che lasceranno un segno nel mondo di One Piece (questo è il punto più importante della mia discussione).

    Pero non bisogna scordarsi che è molto malvagio, sarebbe come se entrasse un BN tra i Mugi.
    Io sono dell idea che non entrera.
     
    Top
    .
  6. azmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 12/11/2010, 14:06) 
    CITAZIONE (pirataarlog @ 12/11/2010, 14:02) 
    Sono CONVINTISSIMO che Coribou entrerà in ciurma:

    sono TROPPI gli indizi:

    - ha un rogia ed è l'unica categoria di frutto che manca in ciurma.

    - ama le donne a quanto pare, cosa comune a molti membri

    - è idiota, basti vedere la faccia che fa quando si accorge di essere solo, cosa comune a molti membri.

    - è idiota, pazzo, irrazionale, cosa comune a molti membri.

    Ha quindi un carattere che si sposa alla perfezione con la tipologia di personaggio che serve.

    Ma soprattutto:

    - serve un timoniere e lui ha dimostrato di saperne molto (vedi navigazione avanzata tramite traino da parte di animali)

    - crede molto in Dio, cosa da non sottovalutare assolutamente.

    - è comparso proprio nel capitolo 600, e sappiamo che Oda nei capitoli a due zeri fa sempre comparire persone importanti che lasceranno un segno nel mondo di One Piece (questo è il punto più importante della mia discussione).

    Pero non bisogna scordarsi che è molto malvagio, sarebbe come se entrasse un BN tra i Mugi.
    Io sono dell idea che non entrera.

    Non è che ogni pg presentato debba entrare per forza in ciurma...
    Timoniere cazzuto?Ma se è legato e parla solo del Kraken...dove sarebbe la bravura?Jimbei che cavalca uno Tsunami è un timoniere cazzuto,non uno che prega gli altri di tornare indietro...e con questo non dico che entrerà il pescione,anzi lo do per escluso...
    Crede molto in dio e quindi?Rufy un dio lo ha pestato...
    La ciurma non arruolerà mai un rogiato perchè sono frutti talmente devastanti che caratterizzare un pg debole da inserire col rogia sarebbe sprecarne uno ed è impossibile che in forza superi i Big 3 della ciurma cosa che un Rogiato tecnicamente dovrebbe fare...
     
    Top
    .
  7. "Bill Goldberg"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (azmo @ 12/11/2010, 14:15) 
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 12/11/2010, 14:06) 
    Pero non bisogna scordarsi che è molto malvagio, sarebbe come se entrasse un BN tra i Mugi.
    Io sono dell idea che non entrera.

    Non è che ogni pg presentato debba entrare per forza in ciurma...
    Timoniere cazzuto?Ma se è legato e parla solo del Kraken...dove sarebbe la bravura?Jimbei che cavalca uno Tsunami è un timoniere cazzuto,non uno che prega gli altri di tornare indietro...e con questo non dico che entrerà il pescione,anzi lo do per escluso...
    Crede molto in dio e quindi?Rufy un dio lo ha pestato...
    La ciurma non arruolerà mai un rogiato perchè sono frutti talmente devastanti che caratterizzare un pg debole da inserire col rogia sarebbe sprecarne uno ed è impossibile che in forza superi i Big 3 della ciurma cosa che un Rogiato tecnicamente dovrebbe fare...

    Hai dimenticato un punto:Oda non farà mai entrare in ciurma un tizio che seppellisce vive le persone.Mai.
     
    Top
    .
  8. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirataarlog @ 12/11/2010, 14:02) 
    - ha un rogia ed è l'unica categoria di frutto che manca in ciurma.

    non è detto.

    CITAZIONE
    - ama le donne a quanto pare, cosa comune a molti membri

    cosa comune a tutti quelli che non sono gay, piuttosto.

    CITAZIONE
    - è idiota, basti vedere la faccia che fa quando si accorge di essere solo, cosa comune a molti membri.

    il 90% dei personaggi del mondo di one piece sono degli idioti, ma questo non vuol dire che entreranno nella ciurma.

    CITAZIONE
    - è idiota, pazzo, irrazionale, cosa comune a molti membri.

    Ha quindi un carattere che si sposa alla perfezione con la tipologia di personaggio che serve.

    uno psicopatico sanguinario sarebbe la tipologia adatta? cosa esattamente ti fa pensare che andrebbe d'accordo con gente come chopper, brook o luffy?

    CITAZIONE
    Ma soprattutto:

    - serve un timoniere e lui ha dimostrato di saperne molto (vedi navigazione avanzata tramite traino da parte di animali)

    primo, caribo non è un timoniere; secondo, solo perchè si da delle arie con qualche info spicciola che ha preso chissà dove non vuol dire che sia un esperto di navigazione; terzo, l'esperta navigatrice c'è già, ed è nami.

    CITAZIONE
    - crede molto in Dio, cosa da non sottovalutare assolutamente.

    .

    questa me la sono persa... dove cavolo viene detto?
    e comunque anche se fosse sticazzi, perchè dovrebbe essere unvfattore determinante?

    CITAZIONE
    - è comparso proprio nel capitolo 600, e sappiamo che Oda nei capitoli a due zeri fa sempre comparire persone importanti che lasceranno un segno nel mondo di One Piece (questo è il punto più importante della mia discussione)

    peccato che non sia vero.
     
    Top
    .
  9. azmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Bill Goldberg" @ 12/11/2010, 14:17) 
    CITAZIONE (azmo @ 12/11/2010, 14:15) 
    Non è che ogni pg presentato debba entrare per forza in ciurma...
    Timoniere cazzuto?Ma se è legato e parla solo del Kraken...dove sarebbe la bravura?Jimbei che cavalca uno Tsunami è un timoniere cazzuto,non uno che prega gli altri di tornare indietro...e con questo non dico che entrerà il pescione,anzi lo do per escluso...
    Crede molto in dio e quindi?Rufy un dio lo ha pestato...
    La ciurma non arruolerà mai un rogiato perchè sono frutti talmente devastanti che caratterizzare un pg debole da inserire col rogia sarebbe sprecarne uno ed è impossibile che in forza superi i Big 3 della ciurma cosa che un Rogiato tecnicamente dovrebbe fare...

    Hai dimenticato un punto:Oda non farà mai entrare in ciurma un tizio che seppellisce vive le persone.Mai.

    Ecco tra le altre cose non dette,bill ne ha aggiunta un altra essenziale.Un mugi non farà mai cose del genere.
    Quella è la ciurma di Kid.
     
    Top
    .
  10. mr.eddy99
     
    .

    User deleted


    caribou non penso che entri nella ciurma perchè uccide i marines solo per il gusto di farlo. sicuramente sarà protagonista nellla prossima saga magari aiutando i mugy per redimersi dei suoi peccati
     
    Top
    .
  11. vito80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirataarlog @ 12/11/2010, 14:02) 
    - crede molto in Dio, cosa da non sottovalutare assolutamente.

    si infatti talmente che ci crede glieli manda direttamente...sepolti.. :ahsi:

    certo che come primo messaggio .... :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sanji 2.0

    Group
    Member
    Posts
    302
    Location
    Mare Orientale

    Status
    Offline
    Scusate, ma di Franky o Nico Robin, la prima volta che li avete visti avreste mai detto che sarebbero entrati nella ciurma? E poi secondo me Coribou ci può stare in ciurma. Io mi immagino una serie di capitoli in cui cerca di fare fuori i Mugi uno alla volta e si creano un bel po' di situazioni comiche in cui ci sono degli incidenti o viene sconfitto da qualsiasi Mugi con un colpo solo. Poi alla fine si affeziona e decide di seguirli nella loro avventura. L'unica cosa che mi fa venire quache dubbio è il fatto che non abbia un sogno :unsure:
     
    Top
    .
  13. Leochan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yasop95 @ 12/11/2010, 15:15) 
    Scusate, ma di Franky o Nico Robin, la prima volta che li avete visti avreste mai detto che sarebbero entrati nella ciurma? E poi secondo me Coribou ci può stare in ciurma. Io mi immagino una serie di capitoli in cui cerca di fare fuori i Mugi uno alla volta e si creano un bel po' di situazioni comiche in cui ci sono degli incidenti o viene sconfitto da qualsiasi Mugi con un colpo solo. Poi alla fine si affeziona e decide di seguirli nella loro avventura. L'unica cosa che mi fa venire quache dubbio è il fatto che non abbia un sogno :unsure:

    Per Franky la cosa era palese come il sole già dalla sua prima apparizione XD Robin in effetti è stata una sorpresa, ma lei non è mai stata una persona malvagia: non ha ucciso Pell e non ha lasciato morire Rufy. Coribou con la ciurma non centra una cippa XD Nella ciurma non entrano personaggi presentati come malvagi/sadici...senza trascurare lo stile di disegno. Lo so che pare stupido, ma ogni personaggio ha un certo stile che, seppur strano, risulta gradevole agli occhi. Coribou è tratteggiato (a disegno) come un vero e proprio criminale, quelli che di solito se le prendono di brutto dai mugi. Secondo me in ciurma non entrerà mai!

    ps. Io continuo a sperare che Mr. 2 sia vivo e prima o poi Oda torni a farcelo vedere (e magari lo aggiunga in ciurma xD)

    pps. Ultimamente neanche l'idea di Perona in ciurma mi dispiacerebbe, ma temo che sia troppo legato al caro Moria >.>
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,588

    Status
    Offline
    Penso che ci entrerò io in ciurma.
     
    Top
    .
  15. @Lussy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sadino @ 12/11/2010, 15:33) 
    Penso che ci entrerò io in ciurma.

    Buon per te... :asd: ci entrerei anche io se potessi... :iuppi1:


    CITAZIONE
    Scusate, ma di Franky o Nico Robin, la prima volta che li avete visti avreste mai detto che sarebbero entrati nella ciurma? E poi secondo me Coribou ci può stare in ciurma. Io mi immagino una serie di capitoli in cui cerca di fare fuori i Mugi uno alla volta e si creano un bel po' di situazioni comiche in cui ci sono degli incidenti o viene sconfitto da qualsiasi Mugi con un colpo solo. Poi alla fine si affeziona e decide di seguirli nella loro avventura. L'unica cosa che mi fa venire quache dubbio è il fatto che non abbia un sogno

    :zizi: Era evidentissimo che Franky sarebbe entrato in ciurma. Potrà sembrare ripetitivo, ma il meccanismo di ingresso nella ciurma ormai è chiarissimo ed è sempre lo stesso. Soltanto l'ingresso di Robin è stato un po' atipico, perchè all'inizio si è semplicemente autoinvitata sulla Merry... ma tutti i membri della ciurma sono stati espressamente voluti da Rufy, dopo averli aiutati in qualche impresa,e da questo punto di vista anche Robin, essendo stata salvata da Rufy dopo la sconfitta di Croccodile (che è da considerare un'impresa), ha avuto un arruolameto simile a quello dei suoi compagni, seppur strano. Poi si capiva durante la saga di Alabasta che Robin non fosse un personaggio negativo... Coribou seppellisce la gente viva, c'è una bella differenza con Franky e Robin... :blink:
     
    Top
    .
1503 replies since 19/2/2010, 20:59   77447 views
  Share  
.