Chi altri potrebbe entrare...

... nella ciurma di Rufy? Prima riapertura.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BartAllen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 29/10/2010, 10:49) 
    capitolo 598 dove Usop parla di un trio di elementi più deboli composto da lui Chopper e Nami.

    premesso che sono d'accordo in tutto con te: questa è una tua interpretazione dell'affermazione di usop; leggendo l'unica conclusione che si trae è che ci sono 3 personaggi più deboli e non che la ciurma è divisa in trii (anche se poi è cosi)
    se i pg deboli fossero stati due avrebbe detto "non farò più parte del duo debole"
     
    Top
    .
  2. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 29/10/2010, 10:49) 
    Non è questione di punti di vista è questione di fare attenzione quando si legge. Di indizi che fanno capire che la ciurma si è conclusa con l'entrata di Brook ce ne sono a dozzine e tra l'altro già che lo chiedi pure alcune dichiarazioni di Oda puntano in questo senso.
    Comunque ho fatto un riassunto dei motivi principali per cui non entrerà più nessuno, ce ne sarebbero anche degli altri ma penso che per capirlo bastino questi:

    1) Ragioni narrative
    9 membri sono il numero perfetto a livello narrativo, in questo modo oda può sempre dividere la ciurma in 3 gruppi di 3 persone sempre bilanciati tra loro (i mugiwara si dividono in 3 gruppi in quasi tutti gli archi narrativi ed in praticamente tutti a partire da Jaya).

    Ogni gruppo può contenere un personaggio non molto forte (Chopper, Usop, nami) uno forte (Brook, Robin, Franky) e uno molto forte (Sanji, Zoro, Rufy).

    Anche l'ordine con cui si sono uniti lo conferma, all'inizio della Rotta Maggiore avevamo 1 ciurma di 5 elementi di cui 3 forti e 2 deboli, con chopper ne avevamo 3 forti e 3 deboli, Oda per non sbilanciare troppo la ciurma ha poi fatto entrare 3 persone forti ma non abbastanza da superare il trio Zoro-Sanj-Rufy. (Se ci fate caso sia Robin che Franky all'inizio sembravano più forti di Sanji ma poi sono misteriosamente stati spompati).
    Un ulteriore conferma della volontà di Oda di dividere i gruppi in tre trii bilanciati è nel capitolo 598 dove Usop parla di un trio di elementi più deboli composto da lui Chopper e Nami.
    Senza contare che già ora ci sono problemi per dare spazio a tutti figuriamoci se entrasse qualcun'altro.

    2) Ruoli da ricoprire
    Tutti i ruoli essenziali sono coperti (navigatore, carpentiere, dottore, cuoco) inoltre abbiamo diversi ruoli non essenziali coperti (musicista, archeologo e cecchino).

    3) Richiesta da parte di Rufy
    Rufy era solito chiedere a chiunque fosse vagamente interessante di entrare in ciurma (Gaimon, Kureha, Iceburg etc) tanto che la cosa era diventata una gag costante che ha avuto il suo climax a Thriller Bark dove in meno di dieci capitoli ha chiesto di entrare a tre o quattro persone di fila.
    Dopo l'ingresso di Brook nonostante siano passati oltre 110 capitoli in cui Rufy per lo più è stato l'unico protagonista non ha più chiesto di entrare in ciurma a nessuno.

    4) La fissa per il musicista.
    Rufy ha sempre voluto un musicista a bordo. Prima ancora di un dottore o di un carpentiere, con l'entrata di Brook il desiderio è compiuto.
    E guarda caso la divisione della ciurma è avvenuta dopo soli venti capitoli dall'entrata di Brook.

    5) Mancanza di candidati.
    Durante il viaggio ogni volta che si incontrava un futuro membro della ciurma Oda faceva tutto il possibile per far capire che sarebbe entrato. Sarà di nuovo un caso ma non c'è più stato nessuno con una vaga possibilità di entrare dopo Brook.

    6) La scena davanti alla linea rossa del capitolo 490.
    image
    La scena è costruita per dividere a metà il viaggio compiuto dalla ciurma e difatti è accompagnata dai ricordi di Franky e Robin sulla prima parte di linea rossa visto che erano gli unici di cui non avevamo visto l'ingresso nella rotta maggiore e dall'annuncio di Rufy che una volta avvistata di nuovo la linea lui sarebbe già diventato re dei pirati.
    La scena avviene esattamente nel capitolo dopo l'ingresso di Brook e di nuovo avviene poco prima della divisione della ciurma.

    7)La divisione della ciurma.

    8)L'immagine a colori del capitolo 516.
    image
    Non perchè ci siano tutti ma perchè li mostra proprio nel momento in cui sono apparsi peri r riassumere gli avvenimenti che li hanno uniti. è anche presente la scritta "una scoperta casuale" per renderlo esplicito.
    Se avesse intenzione di ampliare ulteriormente la ciurma credo avrebbe aspettato qualche volume a disegnare una tavola del genere che si dissocia molto dal suo solito stile "avventura immaginaria e animali".
    Tale immagine è stata pubblicata tre capitoli dopo la separazione della ciurma (speculare con il punto 9).

    9)L'immagine a colori del capitolo 595.
    image
    Anche qui un'immagine diversa dalle solite con animali ed una immagine che rafforza il senso di unità della ciurma dove tutti i nakama sono riuniti attorno alla bandiera della ciurma ed hanno il Jolly Roger disegnato addosso.
    Di nuovo per rendere più chiaro il concetto Oda ha aggiunto una scritta "è incredibile come vola il tempo".
    Tale immagine è stata pubblicata tre capitoli prima del salto temporale (speculare con il punto 8).

    10)Mini avventure
    Un nuovo membro non avrebbe avuto delle mini avventure personali. Le mini sono state fatte per mostrare gli altri nakama in mezzo al viaggio in solitario di Rufy. Questo viaggio per i lettori è durato due anni per cui si dovevano in qualche modo accontentare i fan. Un nuovo membro non essendo passato per questa attesa da parte dei lettori risulterebbe estraneo rispetto alle loro vicende.

    11)Il salto temporale.
    Tutti mugi hanno obbedito ad un ordine del capitano per due anni. Questa cosa ha creato un legame particolare tra i nakama attuali,l'entrata di un nuovo membro posteriormente a questo evento ne ridurrebbe molto l'affiatamento e l'idea di esperienza comune (Già Book non è mai stato sulla Going Merry).

    12)I potenziamenti
    I potenziamenti fatti dai mugi nei due anni di separazione sono enormi, far entrare qualcuno al loro livello dopo tanto sforzo sminuirebbe enormemente il loro lavoro e stonerebbe non poco.
    Inoltre i potenziamenti dei mugi sono stati studiati appositamente perché oltre che a favorire il personaggio in sé siano utili per tutta la ciurma (le conoscenze di Nami sulla navigazione nel nuovo mondo, le ricette di Kamabakka imparate da Sanji per rendere più forti chi le mangia, le migliorie di Franky alla Sunny etc). Un nuovo membro cosa potrebbe apportare alla ciurma visto che comunque tutte le funzioni importanti sono già state prese ?

    13) Il nuovo mondo
    Terminare l'arruolamento prima del nuovo mondo ha più senso a livello narrativo visto che l'ultima parte del viaggio verrebbe affrontato dalla ciurma completa, quella che diventerà famosa nel mondo.
    Una conferma è il fatto che l'appartenenza di Brook alla ciurma viene ufficializzata pochi capitoli prima della partenza verso il nuovo mondo.e

    sono totalmente in disaccordo.
    non dico che sicuramente la ciurma verrà ampliata, hai buone probabilità di avere azzeccato tutto o parte del tuo ragionamento, ma ora come ora nulla di tutto ciò costituisce una prova o un indizio particolarmente indicativo.
    il nuovo mondo è grande e variegato e ci potrebbero essere decine di persone adatte e destinate al ruolo di nuovi mugiwara, e nè le ragioni narrative (se oda si abbandonasse ora a strutture prevedibili ocme la partizione della ciurma in terzetti sempre equilibrati, o la divisione in comparti stagni tra il primo maxi arc di reclutamento e il secondo di pura avventura ciò sarebbe indegno della varietà e raffinatezza della visione d'insieme cui ci ha abituato finora) nè quelle affettive (luffy crea da subito quel tipo di rapporto con tutti, cosa che a ma coloro che decide di portare con sè, non c'è bisogno di avere chissà quali esperienze condivise, e del resto quando si è mosso attivamente per trovare nuovi membri è stato sempre per rispondere a esigenze contingenti piuttosto gravi, cosa che a maggior ragione potrebbe ricapitare nell'ostico nuovo mondo) mi sembrano ostacoli insormontabili a dei nuovi ingressi.
     
    Top
    .
  3. `Randy`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 29/10/2010, 10:49) 
    CITAZIONE (`Randy` @ 29/10/2010, 00:54) 
    Se fosse ovvio come dici non staremmo qui a discuterne, credi?

    No, per quanto ovvio sia ci sarà sempre gente che dirà che questo o quel personaggio entreranno certamente per il semplice fatto di non leggere con attenzione o non ragionare sul ruolo dei personaggi.
    Basta guardare in una pagina a caso di questa discussione per vedere spuntare decine e decine di nomi uno meno probabile dell'altro come Hancock, Crocodile o Jimbe (Flottari) Margareth (una comparsa) o Marco (un pollo con più esperienza di tutti i mugi messi insieme).

    CITAZIONE
    Tu puoi dare opinioni o punti di vista, ma nulla che renda ovvia la tua conclusione.
    Ma se vuoi puoi pure elencare 3 punti dei 7 che farebbero capire che hai ragione oltre ogni dubbio, può essere che ci convinci tutti e non ne parliamo più. Anche perchè, a meno che non te l'abbia detto Oda di persona vorrei capire dove sta l'ovvietà del tuo ragionamento.

    Non è questione di punti di vista è questione di fare attenzione quando si legge. Di indizi che fanno capire che la ciurma si è conclusa con l'entrata di Brook ce ne sono a dozzine e tra l'altro già che lo chiedi pure alcune dichiarazioni di Oda puntano in questo senso.
    Comunque ho fatto un riassunto dei motivi principali per cui non entrerà più nessuno, ce ne sarebbero anche degli altri ma penso che per capirlo bastino questi:

    1) Ragioni narrative
    9 membri sono il numero perfetto a livello narrativo, in questo modo oda può sempre dividere la ciurma in 3 gruppi di 3 persone sempre bilanciati tra loro (i mugiwara si dividono in 3 gruppi in quasi tutti gli archi narrativi ed in praticamente tutti a partire da Jaya).

    Ogni gruppo può contenere un personaggio non molto forte (Chopper, Usop, nami) uno forte (Brook, Robin, Franky) e uno molto forte (Sanji, Zoro, Rufy).

    Anche l'ordine con cui si sono uniti lo conferma, all'inizio della Rotta Maggiore avevamo 1 ciurma di 5 elementi di cui 3 forti e 2 deboli, con chopper ne avevamo 3 forti e 3 deboli, Oda per non sbilanciare troppo la ciurma ha poi fatto entrare 3 persone forti ma non abbastanza da superare il trio Zoro-Sanj-Rufy. (Se ci fate caso sia Robin che Franky all'inizio sembravano più forti di Sanji ma poi sono misteriosamente stati spompati).
    Un ulteriore conferma della volontà di Oda di dividere i gruppi in tre trii bilanciati è nel capitolo 598 dove Usop parla di un trio di elementi più deboli composto da lui Chopper e Nami.
    Senza contare che già ora ci sono problemi per dare spazio a tutti figuriamoci se entrasse qualcun'altro.

    2) Ruoli da ricoprire
    Tutti i ruoli essenziali sono coperti (navigatore, carpentiere, dottore, cuoco) inoltre abbiamo diversi ruoli non essenziali coperti (musicista, archeologo e cecchino).

    3) Richiesta da parte di Rufy
    Rufy era solito chiedere a chiunque fosse vagamente interessante di entrare in ciurma (Gaimon, Kureha, Iceburg etc) tanto che la cosa era diventata una gag costante che ha avuto il suo climax a Thriller Bark dove in meno di dieci capitoli ha chiesto di entrare a tre o quattro persone di fila.
    Dopo l'ingresso di Brook nonostante siano passati oltre 110 capitoli in cui Rufy per lo più è stato l'unico protagonista non ha più chiesto di entrare in ciurma a nessuno.

    4) La fissa per il musicista.
    Rufy ha sempre voluto un musicista a bordo. Prima ancora di un dottore o di un carpentiere, con l'entrata di Brook il desiderio è compiuto.
    E guarda caso la divisione della ciurma è avvenuta dopo soli venti capitoli dall'entrata di Brook.

    5) Mancanza di candidati.
    Durante il viaggio ogni volta che si incontrava un futuro membro della ciurma Oda faceva tutto il possibile per far capire che sarebbe entrato. Sarà di nuovo un caso ma non c'è più stato nessuno con una vaga possibilità di entrare dopo Brook.

    6) La scena davanti alla linea rossa del capitolo 490.
    image
    La scena è costruita per dividere a metà il viaggio compiuto dalla ciurma e difatti è accompagnata dai ricordi di Franky e Robin sulla prima parte di linea rossa visto che erano gli unici di cui non avevamo visto l'ingresso nella rotta maggiore e dall'annuncio di Rufy che una volta avvistata di nuovo la linea lui sarebbe già diventato re dei pirati.
    La scena avviene esattamente nel capitolo dopo l'ingresso di Brook e di nuovo avviene poco prima della divisione della ciurma.

    7)La divisione della ciurma.

    8)L'immagine a colori del capitolo 516.
    image
    Non perchè ci siano tutti ma perchè li mostra proprio nel momento in cui sono apparsi peri r riassumere gli avvenimenti che li hanno uniti. è anche presente la scritta "una scoperta casuale" per renderlo esplicito.
    Se avesse intenzione di ampliare ulteriormente la ciurma credo avrebbe aspettato qualche volume a disegnare una tavola del genere che si dissocia molto dal suo solito stile "avventura immaginaria e animali".
    Tale immagine è stata pubblicata tre capitoli dopo la separazione della ciurma (speculare con il punto 9).

    9)L'immagine a colori del capitolo 595.
    image
    Anche qui un'immagine diversa dalle solite con animali ed una immagine che rafforza il senso di unità della ciurma dove tutti i nakama sono riuniti attorno alla bandiera della ciurma ed hanno il Jolly Roger disegnato addosso.
    Di nuovo per rendere più chiaro il concetto Oda ha aggiunto una scritta "è incredibile come vola il tempo".
    Tale immagine è stata pubblicata tre capitoli prima del salto temporale (speculare con il punto 8).

    10)Mini avventure
    Un nuovo membro non avrebbe avuto delle mini avventure personali. Le mini sono state fatte per mostrare gli altri nakama in mezzo al viaggio in solitario di Rufy. Questo viaggio per i lettori è durato due anni per cui si dovevano in qualche modo accontentare i fan. Un nuovo membro non essendo passato per questa attesa da parte dei lettori risulterebbe estraneo rispetto alle loro vicende.

    11)Il salto temporale.
    Tutti mugi hanno obbedito ad un ordine del capitano per due anni. Questa cosa ha creato un legame particolare tra i nakama attuali,l'entrata di un nuovo membro posteriormente a questo evento ne ridurrebbe molto l'affiatamento e l'idea di esperienza comune (Già Book non è mai stato sulla Going Merry).

    12)I potenziamenti
    I potenziamenti fatti dai mugi nei due anni di separazione sono enormi, far entrare qualcuno al loro livello dopo tanto sforzo sminuirebbe enormemente il loro lavoro e stonerebbe non poco.
    Inoltre i potenziamenti dei mugi sono stati studiati appositamente perché oltre che a favorire il personaggio in sé siano utili per tutta la ciurma (le conoscenze di Nami sulla navigazione nel nuovo mondo, le ricette di Kamabakka imparate da Sanji per rendere più forti chi le mangia, le migliorie di Franky alla Sunny etc). Un nuovo membro cosa potrebbe apportare alla ciurma visto che comunque tutte le funzioni importanti sono già state prese ?

    13) Il nuovo mondo
    Terminare l'arruolamento prima del nuovo mondo ha più senso a livello narrativo visto che l'ultima parte del viaggio verrebbe affrontato dalla ciurma completa, quella che diventerà famosa nel mondo.
    Una conferma è il fatto che l'appartenenza di Brook alla ciurma viene ufficializzata pochi capitoli prima della partenza verso il nuovo mondo.e

    1) Ma questo non ha senso, si dividono in gruppi di 3 perchè il numero di elementi glielo consente, prima che fossero 9 non seguivano una suddivisione specifica. Utilizzando questo ragionamento Oda avrebbe potuto fermarsi con il reclutamento a 6 in modo da formare 3 gruppi composti da un personaggio molto forte e da un personaggio debole che facesse da supporto, e invece non ha fatto così. Come vedi sono opinioni. Secondo una mia impressione potrei dire che l'ingresso di un altro memrbo che si vada ad aggiungere al trio debole è necessaria per sopperire alla differenze che c'è tra i vari gruppetti di mugi, sarebbe un'opinione valida tanto quanto la tua.

    2) Come hai detto tu ci sono anche ruoli non essenziali in ciurma, nessuno si sarebbe aspettato l'ingresso di un'archeologa, eppure... a questo punto (per sparare una minchiata) potrebbe entrare anche un parrucchiere.

    3) Il fatto che non l'abbia ancora chiesto a nessuno vuol dire solo che non ha incontrato ancora nessuno di vagamente interessante, questo è quello che penso io.

    4) Non vedo in che modo questa cosa possa essere influente.

    5) Vedi punto 3.

    6) Anche questo non vedo in che modo possa essere influente.

    7) Su questo potrei darti pure ragione, solo che mi viene da pensare ad Enies Lobby, dove tutti i componenti della ciurma hanno avuto un'esperienza importantissima che li ha portati ad essere molto più uniti l'uno con l'altro, eppure Brook è entrato dopo Enies Lobby perdendosi tutto questo. Per me la loro esperienza di EL è più importante della separazione perchè è ciò che li ha resi più uniti che mai, ma anche questa è un'opinione.

    8 & 9) Non mi sembrano motivazioni valide.

    10) Vedi punto 7.

    11) Rivedi punto 7, inoltre lo hai detto pure tu, Brook non è mai salito sulla Merry e questo non gli ha impedito di entrare.

    12) Non lo sminuirebbe affatto, anche perchè nel NW si sa che la gente è più forte e cazzuta, non sarebbe mica uno scandalo. Tra l'altro non conoscendo l'occupazione di un possibile ulteriore nakama non possiamo sapere che utilità potrebbe portare alla ciurma.

    13) Su questo ti do ragione. Infatti per me se deve entrare qualcuno entrerà sull'isolda degli uomini pesce, se nessuno entrasse lì allora ti darei ragione su tutti i 13 punti e non solo su questo. Ma per saperlo dobbiamo aspettare, poco per fortuna.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    Io sarò un pò prevenuto ma non voglio un pesce in ciurma e questo per colpa di Jinbei che ha rovinato l'immagine della categoria :nono: .
    Secondo me un ultimo compagno ci starebbe ancora bene ma a patto che il reclutamento avvenga entro e non oltre la saga dell'isola degli uomini pesce. Quindi, a rigor di logica, sono fregato perchè al 90% sarà un uomo pesce :sbonk: Ok la mia personale speranza è riposta in un Mr. Two incredibilmente sopravvissuto che si fa trovare sull'isola pronto a imbarcarsi: quel gaio dal cuore d'oro meritava di far parte della ciurma molto più di altri elementi della ciurma stessa :zizi:.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dark_Morgoth @ 29/10/2010, 14:01) 
    Ok la mia personale speranza è riposta in un Mr. Two incredibilmente sopravvissuto che si fa trovare sull'isola pronto a imbarcarsi: quel gaio dal cuore d'oro meritava di far parte della ciurma molto più di altri elementi della ciurma stessa :zizi:.

    Come non quotarti... :(
     
    Top
    .
  6. Usop23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark_Morgoth @ 29/10/2010, 14:01) 
    Ok la mia personale speranza è riposta in un Mr. Two incredibilmente sopravvissuto che si fa trovare sull'isola pronto a imbarcarsi: quel gaio dal cuore d'oro meritava di far parte della ciurma molto più di altri elementi della ciurma stessa :zizi:.

    Straquoto :zizi: :zizi: :zizi:
     
    Top
    .
  7. Gin l'orco
     
    .

    User deleted


    sinceramente sono stanco di leggere di persone che danno tutto quello che dicono come cose certe.
    qui nessunpo di noi è oda e nessuno sa cosa possa accadere in futuro, soprattutto su argomenti con così tante variabili in questo momento.
    molte di queste sono le persone che davano franky e brook, fuori al 100% e che continuano a dire che quello che dicono loro è giustissimo.
    certo, ci sono molte cose che farebbero pensare che i mugiwara si fermino a questo numero, ma ci sono altri motivi che fanno pensare al contrario.
    quindi finche si elencano motivi va bene, ma senza dare le cose per certe.

    io per esempio penso che l'esperienza della linea rossa e della separazione siano cose fondamentali che danno un punto a questo toto ingressi, ma è oda a decidere e pensandoci bene tutte le esperienze fatte erano fondamentali e non tutti hanno fatto le stesse.
    poi c'è la situazione barbanera e ciurma che al momento contano 1 compagno in più e in quanto probabilissimi nemici finali io faccio il tifo per gli 1vs 1.
    per quanto riguarda invece la situazione delle varie immagini volevo far notare un'altra cosa e vedere chi la pensa come me:

    in tutti gli scontri, non c'è mai stata un'immagine trionfante dell'intera ciurma:
    Arlong park: ci sono tutti,ma nami piange:
    Alabasta:quando arrivano con le antre combattenti manca rufy
    Enis lobby:scena del cornicione, manca robin (non contando franky)
    Thriller bark: quando si rialzano la prima volta contro oz,mancano nami e rufy.
    Duval: manca rufy
    persino in questi ultimi capitoli manca questa cosa.

    per me oda sta aspettando il momento giusto per sfruttae questa cosa
     
    Top
    .
  8. 9T$.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    poi c'è la situazione barbanera e ciurma che al momento contano 1 compagno in più e in quanto probabilissimi nemici finali io faccio il tifo per gli 1vs 1.

    questo non è necessariamente vincolante poichè Rufy potrebbe (in stile CP9) sconfiggere prima qualcuno della ciurma e poi scagliarsi contro il Boss Barbanera ...
     
    Top
    .
  9. Gin l'orco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (9T$. @ 29/10/2010, 18:37) 
    CITAZIONE
    poi c'è la situazione barbanera e ciurma che al momento contano 1 compagno in più e in quanto probabilissimi nemici finali io faccio il tifo per gli 1vs 1.

    questo non è necessariamente vincolante poichè Rufy potrebbe (in stile CP9) sconfiggere prima qualcuno della ciurma e poi scagliarsi contro il Boss Barbanera ...

    questo è ver, ma già all'epoca la cosa non mi piacque molto e poi penso che debba dedicarsi esclusivamente a barbanera in questo caso...non stiamo parlando di pesci piccoli qui, non che blueno lo fosse,ma qui parliamo di pirati terrificanti
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    caso perona: ho letto molti post sulla probabilità o meno ke perona possa essere già sulla nave xkè in modalità hollow qnd incontra rufy & co.

    forse è gia stato detto ma il fatto ke sia in modalità hollow nn dimostra niente di particolare...qnd incontra rufy, lui zoro e sanji stanno scappando dai marines e lei stessa li avverte della presenza di navi da guerra attorno all arcipelago, quindi mi sembra normale ke lei usi i suoi poteri x andare in giro, così nn rischia ke le succeda nulla.
    perona si trova in una situazione di pericolo e sarebbe stupido se non fosse in modalità hollow!!
    qst xò nn dimostra ke abbia lasciato il corpo sulla sunny ma da qualunque parte sia al sicuro..

    seconda cosa imp. è il tatuaggio ke ricorda molto moria ke di certo nn aiuta a credere ke la ragazzina si unirà cn i mugi, anzi fa pensare ke si sia riunita al cipollone nei due anni trascorsi (magari moria è andato proprio sull isola di zoro dopo la guerra, ma lo trovo molto improbabile).
    sarebbe bello sapere se nella saga di TB cè almeno un immagine dv perona ha il braccio scoperto x vedere se il tatuaggio è nuovo o no...
    il fatto ke oda l abbia mostrato cmq (visto ke nn era necessario metterlo a meno ke nn esistesse già) nn è di buon auspicio x i sostenitori di perona in ciurma cm me...poi tanto oda mi smentirà cm solo lui è capace, e qsta volta ci spero proprio!!
     
    Top
    .
  11. one_piece_fan
     
    .

    User deleted


    Io escluderei fortemente l'entrata di Perona nella ciurma.. Stride troppo con gli altri membri.. Magari Oda le ha dedicato una pagina intera per far vedere che è cambiata anche lei :)
    Adesso finalmente si fa rotta verso l'isolda degli uomini pesce *_* E secondo me è proprio lì che si aggiungerà un nuovo membro!
     
    Top
    .
  12. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (one_piece_fan @ 30/10/2010, 11:36) 
    Io escluderei fortemente l'entrata di Perona nella ciurma.. Stride troppo con gli altri membri.. Magari Oda le ha dedicato una pagina intera per far vedere che è cambiata anche lei :)
    Adesso finalmente si fa rotta verso l'isolda degli uomini pesce *_* E secondo me è proprio lì che si aggiungerà un nuovo membro!

    quoto sull'uomo pesce in ciurma ma non su perona :P
    - uomo pesce: secondo me la ciurma di rufy per gli ideali che rappresenta è tutt'altro che chiusa, loro vivono avventure e si fanno nuovi amici per la vita, sono l'antitesi del gruppetto elitario. ci deve essere per forza un uomo-pesce, magari legato a jimbe.
    - perona: non è detto che debba per forza entrare in ciurma, io continuo a pensare che almeno sia salita a bordo per ricevere un passaggio al nuovo mondo, così ce la vediamo ancora un po' nella trama :D (come faceva bibi), poi se così non sarà... pace!
     
    Top
    .
  13. -Nami-
     
    .

    User deleted


    Io sostenevo l'idea di Perona in ciurma, ma ormai credo che Oda abbia smentito questa cosa. Primo per il tatuaggio di Moria, che ci fa capire che lei è ancora legata al cipollone...secondo perchè l'avrebbe detto che voleva entrare nella ciurma, invece di dire "Sbrigatevi a partire". Se fosse entrata in ciurma avrebbe detto "Sbrighiamoci a partire".
    Inoltre, Zoro si domanda che cosa ci fai lei ancora all'Arcipelago, segno che i due si dovevano cmq dividere...se voleva entrare nella ciurma sarebbe rimasta con Zoro e lo avrebbe chiesto a Rufy.
    Peccato però...se solo Moria fosse morto! >.<

    A questo punto o entra un uomo-pesce, o rimangono in nove e basta.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,444

    Status
    Offline
    Entrerà Jimbe.Non so xchè su questo forum questo persnaggio è così odiato...Ha rischiato la propria vita a marineford x adempiere alla promessa fatta ad Ace di salvare Rufy e di proteggerlo.Secondo me merita più di tutti di entrare in ciurma
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (joe smith @ 31/10/2010, 13:56) 
    Entrerà Jimbe.Non so xchè su questo forum questo persnaggio è così odiato...Ha rischiato la propria vita a marineford x adempiere alla promessa fatta ad Ace di salvare Rufy e di proteggerlo.Secondo me merita più di tutti di entrare in ciurma

    Naa anche qui ha comunque un bel pò di estimatori. A me non piace graficamente con quella faccia da pesce lesso che persino Bergomi in confronto è un trionfo di emozioni, caratterialmente per il suo buonismo che rasenta il patetico e... ah sì, anche il suo stile di lotta mi fa schifo :look2: de gustibus.
    Oda ti prego non farmi brutti scherzi...
     
    Top
    .
1503 replies since 19/2/2010, 20:59   77447 views
  Share  
.