Chi altri potrebbe entrare...

... nella ciurma di Rufy? Prima riapertura.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 2/9/2011, 11:35) 
    Sì ho capito, ma la fonte non è particolarmente attendibile e mi pare di ricordare fosse pure formulata in periodo ipotetico. Potrei sbagliarmi comunque.

    Bhe, non è che bisogna essere Vegapunk per leggere un avviso di taglia :D
    L'espressione non è all'interno di un periodo ipotetico, l'unica cosa è che non viene specificato l'ammontare esatto. Potrebbe essere 401 o 499 milioni non si sa :mmm: Cmq sia siamo in campo puramente speculativo, non è che anche vedendo l'avviso di taglia ne potremmo trarre prove di alcunchè siamo nel campo degli indizzi.

    Detto questo, quando Robin è entrata la sua taglia era, se ben ricordo, di 84 milioni, quella di Zoro di 60 e quella di Rufy di 100.

    Adesso Jimbe è oltre i 400 Zoro mi pare sia a 150 e Rufy a 400, la differenza è notevole.

    Ovviamente le taglie dei mugi potrebbero crescere da qui alla fine della saga e questi discorsi non varrebbero più, però mi pare un po strano perchè non ci sono marines in giro a verificare cosa combinano i mugi e trarne le conseguenze.

    Altra cosa che mi rende scettico sull'entrata di Jimbe: è un po troppo simile a Zoro. Sono entrambi combattenti eccezionali i cui stili di combattimento e modo di essere si collegano alle arti marziali e alla tradizione dei samurai (c'è un capitolo dedicato a Zoro che si intitola Mr. Bushido) Per adesso Oda non si è mai ripetuto nella caratterizzazione dei mugi dubito che cominci proprio ora.

    Ovviamente queste sono tutte interpretazioni personali e assolutamente opinanbili, ripeto, siamo nel campo della pura speculazione :inno1:
     
    Top
    .
  2. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quando Robin è entrata la sua taglia era, se ben ricordo, di 84 milion

    79

    CITAZIONE
    Zoro mi pare sia a 150

    120

    CITAZIONE
    cosa che mi rende scettico sull'entrata di Jimbe, è un po troppo simile a Zoro. Sono entrambi combattenti eccezionali i cui stili di combattimento e modo di essere si collegano alle arti marziali e alla tradizione dei samurai

    direi che jinbee è più uno yakuza.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    Mille grazie per le precisazioni dakuan :pray3: quindi:

    Entrata Robin: Robin 79 Zoro 60 Rufy 100
    Attuale: Jimbe 400+ Zoro 120 Rufy 400

    Si Jimbe ha forse + dello yakuza che del samnurai, però siamo cmq abbastanza vicini come ispirazione. Per intendersi, la differenza tra Mihawk, Zoro e Brook è molto più marcata pur essendo tutti e 3 spadaccini.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,588

    Status
    Offline
    Ora Zoro è a 160 no?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sadino @ 2/9/2011, 15:53) 
    Ora Zoro è a 160 no?

    No. Era un errore poi corretto nel volume.
     
    Top
    .
  6. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Velmer @ 2/9/2011, 15:00) 
    Mille grazie per le precisazioni dakuan :pray3: quindi:

    Entrata Robin: Robin 79 Zoro 60 Rufy 100
    Attuale: Jimbe 400+ Zoro 120 Rufy 400

    Si Jimbe ha forse + dello yakuza che del samnurai, però siamo cmq abbastanza vicini come ispirazione. Per intendersi, la differenza tra Mihawk, Zoro e Brook è molto più marcata pur essendo tutti e 3 spadaccini.

    In realtà a me pare che il carattere di Jinbe sia abbastanza a sè. E' un ex picchetto che ora, dopo vecchio, ha acquistato una certa saggezza. Poi che abbia mostrato finora lacune nel metterla in pratica, è un altro discorso. Comunque il carattere è a sé e c'entra poco con quello di zoro. La cosa che hanno in comune è che sono combattenti coi controcazzi e tra i migliori nel loro stile (cioè, Jinbe ha fermato un proiettile d'acqua con un altro proiettile... neanche Jigen).
     
    Top
    .
  7. `Randy`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (cioè, Jinbe ha fermato un proiettile d'acqua con un altro proiettile... neanche Jigen).

    Ai livelli di Ryo Saeba!
     
    Top
    .
  8. Avatar-84
     
    .

    User deleted


    E se fosse Decken??? :sick:
     
    Top
    .
  9. Kurt-Austin
     
    .

    User deleted


    secondo me entra l'arca Noah in ciurma. Qualcuno l'ha gia detto?
     
    Top
    .
  10. Giovanni Nasato
     
    .

    User deleted


    ...capitolo che ti fa dire spero non entri nessuno...
     
    Top
    .
  11. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurt-Austin @ 8/9/2011, 06:34) 
    secondo me entra l'arca Noah in ciurma. Qualcuno l'ha gia detto?

    Sì anch'io pensavo. Che buttino via la Sunny (così franky piange) :B):
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    MMM l'ultimo capitolo con il tag mach Jimbe+Sanji Vs Wadatsumi fa rialzare le quotazioni di Jimbe nuovo mugi. Invece Surume, momentaneamente fuori gioco, per ora resta al palo.
     
    Top
    .
  13. azmo
     
    .

    User deleted


    A sto punto visti i papabili new mugi spero vivamente che ricompaia Croco Boy e che entri lui...in ciurma in effetti manca solo un super strafottente spara sentenze che le mette in atto! ( a parole basta usopp, a minacce e frasi dark ci pensano zoro e robin )
     
    Top
    .
  14. piro17
     
    .

    User deleted


    Secondo me, visto il tipo di personaggi, vedo in ciurma un decken o un cariboo...Jimbe fa parte della vecchia era..lasciamolo li' dov'e'..sponsorizziamo i giovani :rolleyes:...be' anche decken non dovrebbe essere piu' arzillo come un tempo...ma dai, un uomo-pesce fruttato puo' solo far parte della ciurma dei mugi...il motivo per cui potrebbe entrare?..penso a una roba tipo brook..anche lui se la viaggiava in mare da solo e ignorato da tutti..ora se accettera' che la principessa non gliela da'..secondo me potrebbe entrare su un invito stupido classico del gommoso con sbalordimento ciurma!!..ha comunque un potere particolare che puo' essere utile in battaglia..curioso poi di vedere la vendetta su Hodi...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    257

    Status
    Offline
    più che le motivazioni sul perchè potrebbero entrare io guardo le motivazioni per cui NON POSSONO entrare...
    decken ruberebbe il posto di usopp come cecchino numero 1( basta franky con le armi da sparo per far concorrenza..)
    jimbe ha un'idea tutta sua e non entrerebbe mai con rufy in ciurma...dovrebbe stare sotto i suoi ordini e non lo farebbe mai..
     
    Top
    .
1503 replies since 19/2/2010, 20:59   77447 views
  Share  
.