Chi altri potrebbe entrare...

... nella ciurma di Rufy? Prima riapertura.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -Surume
    -Shiraoshi
    - Jimbe
    - i 3 principi.

    escluderei i principi, praTICAMENTE privi di caratterizzazione.
    jinbe e shirahoshi sono leggermente più plausibili, ma non ce li vedo proprio.

    per esclusione resta surume, che sostituirà chopper nel ruolo di mascotte e tenero animaletto da compagnia.
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    io ero un convinto sostenitore dell'uomo pesce incontrato a fishmen island che sarebbe entrato in ciurma... ma ora la saga sembra essere al giro di boa... adesso ci saranno mazzate sino alla fine... e dell'uomo pesce nuovo non ve n'è traccia...
    siccome escludo l'ingresso di jimbe in ciurma temo ( e mi dispiace) che non ci saranno uomini pesce fra i mugi :(

    a meno che per qualche ragione strampalata non sia vanderdekken il nuovo mugiwara!!! :rox: ha pure un sogno :rox: ed è matto da legare :rox:


    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 23/6/2011, 07:54) 
    Per Jinbe staremo a vedere. Su Arlong Park ho letto la seguente previsione: Rufy e Jinbe combattono un po' (così i principi hanno la possibilità di dare un due botte e poi prenderle da un Hodi o da un cicciopirla dopato o da Hyozou e Zoro&co. di liberarsi -ndL-) poi Rufy dice a Jinbe, ok se non vuoi che sia un umano a liberarli unisciti a noi, così sarà stata la ciurma di un uomo pesce a liberare l'isola.

    A mio avviso non è detto che sia probabile, ma la trovo comunque un'idea carina.

    :mmm: ipotesi interessante ma stona col personaggio di jimbe.


    CITAZIONE (dakuan @ 8/7/2011, 18:48) 
    jinbe è yajirobei.
    ha 2 sole funzioni:
    1) salvare goku dal grande mago piccolo.
    2) essere disegnato ogni tanto sulle pagine doppie a colori come comprimario buono ciccione.

    non entrerà mai nei mugiwara.

    :roftl:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 11/7/2011, 14:56) 
    CITAZIONE
    -Surume
    -Shiraoshi
    - Jimbe
    - i 3 principi.

    escluderei i principi, praTICAMENTE privi di caratterizzazione.
    jinbe e shirahoshi sono leggermente più plausibili, ma non ce li vedo proprio.

    per esclusione resta surume, che sostituirà chopper nel ruolo di mascotte e tenero animaletto da compagnia.

    Sono d'accordo sui 3 principi, un po troppo anonimi per diventare mugi.

    Rimangono quindi 3 candidati papabili.

    Non escludo a priori Jimbe, ma lo vedo anch'io improbabile come mugi.

    Personalmente continuo a scommettere sull'entrata di Shiraoshi e/o Surume.

    Di Surume, secondo me, vedremo un mini FB su come sia stato catturato/domato da Hodi. :mmm:

    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 11/7/2011, 15:59) 
    io ero un convinto sostenitore dell'uomo pesce incontrato a fishmen island che sarebbe entrato in ciurma... ma ora la saga sembra essere al giro di boa... adesso ci saranno mazzate sino alla fine... e dell'uomo pesce nuovo non ve n'è traccia...


    a meno che per qualche ragione strampalata non sia vanderdekken il nuovo mugiwara!!! :rox: ha pure un sogno :rox: ed è matto da legare :rox:

    D'accordo che oramai la saga sia troppo avanti (sono già 2 volumi e mezzo che i mugi sono sott'acqua) perchè debba fare ancora il suo ingresso il nuovo mugi.

    Se Deken entrasse veramente come 10° mugi vorrebbe dire che di come si muove Oda non c'ho veramente capito una mazza :giveup:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    Ma davvero il Kraken sarebbe così fondamentale? Boh, a me sembra utile, ai fini della trama e del viaggio dei Mugiwara, come uno zerbino sott'acqua! In più che appeal potrebbe avere una bestia caratterizzata così poco (dal mio punto di vista)?
     
    Top
    .
  5. Dr.Maci86
     
    .

    User deleted


    Manca ancora il Luogo per eccellenza di F.I., il Dojo dove insegnano sto Karate degli Uomini Pesce! E volete che da lì non venga un aiuto inaspettato/nuovo nakama?! opwq2v
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 11/7/2011, 21:23) 
    Ma davvero il Kraken sarebbe così fondamentale? Boh, a me sembra utile, ai fini della trama e del viaggio dei Mugiwara, come uno zerbino sott'acqua! In più che appeal potrebbe avere una bestia caratterizzata così poco (dal mio punto di vista)?

    Bhe, da un punto di vista utilitaristico, il kraken è il massimo della "navigazione avanzata" come la chiama Cariboo, che consiste in pratica dal far trainare la nave da un mostro marino. Poi sarebbe l'avversario ideal per il gigantesco San Juan Wolf nel confronto finale con la ciurma di BN. A livello di trama, Oda non mette mai elementi a caso, questo kraken che è apparso all'inizio della saga (assieme al concetto di navigazione avanzata che Oda butta lì apparentemente per caso) e adesso risbuca fuori un suo perchè ce l'avrà sicuramente.

    Come caratterizzazione fino ad ora non ne ha avuta moltissima, ma si stà parlando più di una "mascotte" che di un mugi a tutto tondo e cmq per qualche approfondimento lo spazio c'è ancora.




    CITAZIONE (Dr.Maci86 @ 11/7/2011, 22:44) 
    Manca ancora il Luogo per eccellenza di F.I., il Dojo dove insegnano sto Karate degli Uomini Pesce! E volete che da lì non venga un aiuto inaspettato/nuovo nakama?! opwq2v

    Tutto può essere ma,... quanto cavolo dovrebbe durare ancora questa saga?
    E' dal cap. 602 che i mugi sono sott'acqua. E come potrebbe inserirsi questo nakama?

    Una seconda sospensione delle ostilità (dopo la fine artificiosa del duello Zoro-Hodi)
    la presentazione del dojo, del nuovo mugi, sua caratterizzazione, poi ripresa degli scontro col nuovo nakam in aiuto, secondo FB (dopo quello lunghissimo da poco conclusosi) e infine entrata del nuovo mugi? Ci vorrebbero come minimo altri 30 capitoli
    :wacko:

    Secondo me da adesso in poi saranno tutti capitoli d'azione o quasi fin verso la fine della saga, qualche rivelazione che ancora manca e poi al risoluzione della saga con la partenza dei mugi. Spazio per un nuovo personaggio nakama onestamente non ne vedo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velmer @ 12/7/2011, 01:06) 
    CITAZIONE (Dr.Maci86 @ 11/7/2011, 22:44) 
    Manca ancora il Luogo per eccellenza di F.I., il Dojo dove insegnano sto Karate degli Uomini Pesce! E volete che da lì non venga un aiuto inaspettato/nuovo nakama?! opwq2v

    Tutto può essere ma,... quanto cavolo dovrebbe durare ancora questa saga?
    E' dal cap. 602 che i mugi sono sott'acqua. E come potrebbe inserirsi questo nakama?

    Una seconda sospensione delle ostilità (dopo la fine artificiosa del duello Zoro-Hodi)
    la presentazione del dojo, del nuovo mugi, sua caratterizzazione, poi ripresa degli scontro col nuovo nakam in aiuto, secondo FB (dopo quello lunghissimo da poco conclusosi) e infine entrata del nuovo mugi? Ci vorrebbero come minimo altri 30 capitoli
    :wacko:

    ti straquoto, va bene tutto ma oda non può tirare su una saga in cui per 40 si ha una storia con determinati antagonisti e finite le ostilità salta fuori un uomo-pesce dal nulla che entra in ciurma. se proprio entrerà qualcuno sarà un personaggio che è stato immischiato nelle vicende di FI. non ha senso iniziare un nuovo ciclo narrativo sul passato di un personaggio del tutto nuovo. l unico e solo probabile rimane jimbe ora come ora ma spero vivamente di no!!
     
    Top
    .
  8. Urouge
     
    .

    User deleted


    Ok dato che ormai ho nominato quasi tutti i personaggi di OP come possibili nuovi mugi, faccio l'ultima sparata cosi in ogni caso, qualunque cosa succeda (sia che entri sia che non entri) potrò dire :"Ve l'avevo detto io! Cavolo l'avevo proprio previsto! Sono un genio! :blink: "

    Secondo me il nuovo mugi a grande sorpresa sarà Arlong! Si scopre che sta nell'isola nascosto per paura della marina. Vedendo che la sorella è stata ferita, Jimbe catturato e la regina e gli altri uomini pesce uccisi da Hodi si alleerà con i mugi per sconfiggere i cattivi e alla fine riceverà la proposta di entrare in ciurma...

    Ok lo so è impossibile che Arlong sia sull'isola e che venga perdonato per le bastardate e gli omicidi che ha commesso però un pazzo figlio di p. come lui in ciurma mi gaserebbe parecchio...

    torno a dormire va.. :ph34r:


    ps: ricordate che cmq vada "ve lo avevo detto!" :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    Arlong, ora come ora, probabilmente verrebbe sconfitto anche da Shirahoshi :asd:
     
    Top
    .
  10. Giovanni Nasato
     
    .

    User deleted


    Nessuno spera che non entri nessuno???
     
    Top
    .
  11. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    Io non lo spero perchè ho difficoltà a concepire un OnePiece senza un uomo pesce in ciurma, dato che Oda dà sempre molto spazio agli oppressi e ai vinti (ne abbiamo pure uno che è morto e risorto in ciurma) e usa il sogno come loro rivincita. Credo poco al fatto che nessuno di questa razza magnificamente realizzata e curata non faccia parte dei Mugi e riscatti una volta per tutte l'orgoglio della sua gente.
     
    Top
    .
  12. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 13/7/2011, 14:45) 
    Io non lo spero perchè ho difficoltà a concepire un OnePiece senza un uomo pesce in ciurma, dato che Oda dà sempre molto spazio agli oppressi e ai vinti (ne abbiamo pure uno che è morto e risorto in ciurma) e usa il sogno come loro rivincita. Credo poco al fatto che nessuno di questa razza magnificamente realizzata e curata non faccia parte dei Mugi e riscatti una volta per tutte l'orgoglio della sua gente.

    ma per non essere troppo scontato magari lo farà incontrare coi nostri dopo fishman island...
     
    Top
    .
  13. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    Non sarebbe un problema per me. Ma personalmente se la ciurma non è già completa, fossi in Oda la completerei prima dell'arrivo al NW. E' sempre stato sufficientemente prevedibile sui posti di acquisizione dei compagni, se cambiasse ne rimarrei stupita. Tutto può essere ;p
     
    Top
    .
  14. Giovanni Nasato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 13/7/2011, 16:59) 
    Non sarebbe un problema per me. Ma personalmente se la ciurma non è già completa, fossi in Oda la completerei prima dell'arrivo al NW. E' sempre stato sufficientemente prevedibile sui posti di acquisizione dei compagni, se cambiasse ne rimarrei stupita. Tutto può essere ;p

    Sinceramente ma opinione mia non è mai stato prevedibile
    ...anche perchè Rufy chiede a tutti di entrare in ciurma...gli parte il Tic e comincia a dire Voglio essere il Re dei pirati-Cibo-Vuoi entrare in ciurma?...
    Comunque staremo a vedere Oda... :woot:
     
    Top
    .
  15. @Lussy
     
    .

    User deleted


    Io penso che con il riconoscimento ufficiale di Brook da parte dei marines a Shabondy, in quanto membro della ciurma di Cappello di paglia, la formazione dell'equipaggio è stata definita, tanto che ormai sono noti al mondo grazie al giornale che stanno leggendo tutti, e che li mostra come i 9 pirati di ritorno da due anni di totale silenzio.
    Ovviamente, visto che parliamo di Oda, è sempre meglio che non escluda niente -_- , ma la prima sensazione è che la ciurma sia tornata già completa, dopo questi due anni.
    Volendo riservare la possibilità dell'ingresso in ciurma a uno dei personaggi visti in questa saga, l'ultima prima di entrare nel NW, il più plausibile mi è sembrato Surume... una possibile mascotte, che ha già mostrato anche il tipo di aiuto che potrebbe dare alla ciurma...
     
    Top
    .
1503 replies since 19/2/2010, 20:59   77447 views
  Share  
.