Chi altri potrebbe entrare...

... nella ciurma di Rufy? Prima riapertura.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sand-sand @ 23/6/2011, 00:31) 
    che io sappia, il suo frutto fa resuscitare una volta sola ma oltre a questo non fa nulla.. non è da considerarsi immortale :mmm: adesso brook vivrà il tempo che gli resta da vivere se non fosse morto quella volta, credo

    esatto il frutto di brook da una seconda chance di vita nel caso si morisse prematuramente ma se muori di vecchiaia a 80anni resusciteresti per rimorire un secondo dopo!!
    [/QUOTE]
    Mi pare strano, dato che Brook è un 90enne, dovrebbe essere quasi completamente inadatto al combattimento. Inoltre dovrebbe avere la consapevoleza che non gli rimane molto da vivere. Invece è ancora decisamente in forze e non mi pare che abbia tutta questa fretta di rivedere Lovon.

    Penso che il suo stato sheletrico abbia bloccato il ciclo di invecchiamento, anche perchè non vedo che senso abbia l'invecchiamento per uno solo ossa. Non che di senso ce ne sia tanto nel funzionamento del corpo di Brook a dirla tutta :lol2:

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    bè in one piece la vecchiaia non è certo ostacolo per essere in forze (kureha, barbabianca, rayleigh, garp..). quando brook ha descritto il suo frutto, sanji ha commentato più o meno così: "il frutto ha esaurito la sua funzione, quindi adesso l'unico effetto che resta è il non poter nuotare".
    in sostanza, lui invecchia normalmente..

    tornando IT, tra tutti i nomi che avete fatto, vedo come ipotetico nakama solo jimbe.. ma ci credo poco :ahsi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    Un uomo pesce, uno qualsiasi, è l'unica aggiunta che, per me ci starebbe, ma dovrebbe avere un legame particolare ed essere già pronto e navigato per non dover essere necessariamente "allenato" per il New World! Per questo Jinbe potrebbe essere papabile ma ovviamente si trattta solo di congetture! Per il resto comunque sono dell'idea che alla ciurma manchi solo quello, l'uomo pesce! In fondo BarbaBianca ne aveva uno e forse anche fra quelli di Roger mi sembra di averne visto uno (o era semplicemente un uomo colossale e colossalmente brutto :asd: )!
     
    Top
    .
  4. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deep Impact @ 22/6/2011, 23:59) 
    CITAZIONE (Velmer @ 22/6/2011, 21:50) 
    Brook è un non morto, il suo ciclo vitale si è bloccato.

    che io sappia, il suo frutto fa resuscitare una volta sola ma oltre a questo non fa nulla.. non è da considerarsi immortale :mmm: adesso brook vivrà il tempo che gli resta da vivere se non fosse morto quella volta, credo

    Sì può essere, anche perchè se non fosse stato un idiota non sarebbe uno scheletro, ma una persona normale :D

    Per Jinbe staremo a vedere. Su Arlong Park ho letto la seguente previsione: Rufy e Jinbe combattono un po' (così i principi hanno la possibilità di dare un due botte e poi prenderle da un Hodi o da un cicciopirla dopato o da Hyozou e Zoro&co. di liberarsi -ndL-) poi Rufy dice a Jinbe, ok se non vuoi che sia un umano a liberarli unisciti a noi, così sarà stata la ciurma di un uomo pesce a liberare l'isola.

    A mio avviso non è detto che sia probabile, ma la trovo comunque un'idea carina.

    PS EDIT: tra l'altro se entra un uomo pesce io considererò la ciurma completa e potrei (finalmente) di scrivere in questo topic.
     
    Top
    .
  5. azmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 23/6/2011, 07:54) 
    CITAZIONE (Deep Impact @ 22/6/2011, 23:59) 
    che io sappia, il suo frutto fa resuscitare una volta sola ma oltre a questo non fa nulla.. non è da considerarsi immortale :mmm: adesso brook vivrà il tempo che gli resta da vivere se non fosse morto quella volta, credo

    Sì può essere, anche perchè se non fosse stato un idiota non sarebbe uno scheletro, ma una persona normale :D

    Per Jinbe staremo a vedere. Su Arlong Park ho letto la seguente previsione: Rufy e Jinbe combattono un po' (così i principi hanno la possibilità di dare un due botte e poi prenderle da un Hodi o da un cicciopirla dopato o da Hyozou e Zoro&co. di liberarsi -ndL-) poi Rufy dice a Jinbe, ok se non vuoi che sia un umano a liberarli unisciti a noi, così sarà stata la ciurma di un uomo pesce a liberare l'isola.

    A mio avviso non è detto che sia probabile, ma la trovo comunque un'idea carina.

    PS EDIT: tra l'altro se entra un uomo pesce io considererò la ciurma completa e potrei (finalmente) di scrivere in questo topic.

    sarebbe un perfetto connubio, in fondo se proprio ci sarà un ingresso deve essere qualcuno che conosceva già i mugi 2 anni fa per non creare situazioni strane....già Brook ha avuto vita di gruppo pari a zero...il pesciolone ha condiviso ID e MF con col capitano, questa è già un ottima base di partenza.
    I discorsi sul monster trio, quello medio e quello debole vanno a farsi benedire in ogni caso se i componenti dovessero essere 10, Jimbe può benissimo entrare e far parte del monster "poker"
     
    Top
    .
  6. joseph84az
     
    .

    User deleted


    io invece voorei tipo che dopo il massacro totale e i relativi festeggiamenti andassero al dojo del karate degli uomini pesci e jimbe presentasse tipo il suo figliolo col sogno che vorrebbe tanto vedere com'e' fatto il mondo di superficie lo so troppo scontato e stupido ma vorrei un personaggio nuovo non uno gia conosciuto come nuovo membro della ciurma
     
    Top
    .
  7. I Tre Ammiragli
     
    .

    User deleted


    Jimbei no assolutamente. Non mi piace per niente.

    E poi lui ha un rapporto solo con Rufy! Mentre ogni Mugi che è entrato (Zoro a parte per ovvi motivi) ha subito conosciuto tutti i componenti della ciurma.

    Poi cavolo ci sarà un uomo pesce un minimo carismatico.

    Poi oh se entrasse Jimbei me ne farei una ragione, però sicuro sarebbe il peggior Mugi nella mia personalissima classifica. :tongue:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    CITAZIONE (I Tre Ammiragli @ 4/7/2011, 00:02) 
    E poi lui ha un rapporto solo con Rufy! Mentre ogni Mugi che è entrato (Zoro a parte per ovvi motivi) ha subito conosciuto tutti i componenti della ciurma.

    Beh, ora ha conosciuto altri 5 membri dei Mugiwara, inoltre ha ricevuto attestati di stima profonda da Franky ( :asd: ), da Chopper e il perdono/non perdono (perchè non c'era colpa) di Nami! Robin lo considera già un amico (visto come ha cercato di fermare il duello), restano Usop e Brook (che lo prenderebbero subito in simpatia, Usop con la solita diffidenza reverenziale) mentre Zoro potrebbe essergli amico come non! Ovviamente con questo non voglio insinuare nulla, sia chiaro!
     
    Top
    .
  9. joseph84az
     
    .

    User deleted


    ma comunque mi piace + l'entrata di personaggi nuovi e da scoprire piuttosto di quelli gia conosciuti
     
    Top
    .
  10. Bagy
     
    .

    User deleted


    Cmq penso che per Brook il fatto di essere solo ossa gli abbia concessa una vita molto più lunga del normale (le ossa non si decompongono facilmente, e lui le rinforza ogni giorno col calcio)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    701

    Status
    Offline
    dopo il flashback io sn sempre + convinto di jimbe, mi ricordo che anche con brook metà della gente non lo voleva in squadra e a me tuttora fa storcere un pò il naso vederlo assieme agli altri, per quanto assieme a franky sia il mio personaggio preferito della ciurma. Non vedo perchè non potrebbe essere lui, sogni ne ha, legami idem, va a genio al resto dei mugi e sa che ace e bb stimavano cappello di paglia e ,sebbene le sue azioni siano passate un pò in ombra dopo il sacrificio di mr.two, si è fatto un mazzo tanto per salvare rufy rischiando quasi la vita. Senza contare che come dice lui stesso stima tantissimo rufy o non avrebbe mosso un dito per aiutarlo, come lui stesso dice a ace. A forza aspetterei a cantare, prob si inserirebbe nella graduatoria di rufy, zoro e sanji, ma nessuno sa realmente a che livello quei 3 siano arrivati. Poi non avendo visto combattere nessuno dei mugi dopo l'allenamento non si può sapere realmente a che livello siano, per ciò che en sappiamo i loro valori di forza possono benissimo andare a quel paese dopo il salto temporale. Per di + ha uno stile di lotta presentato + volte da oda e che si inserirebbe bene all'interno ella ciurma. Poi parliamone...per quanto li stimi, basta pg cazzoni xD
     
    Top
    .
  12. Avatar-84
     
    .

    User deleted


    Sentite, ha avuto il flashbach, ha pianto (cosa importantissima) davanti a Rufy, ha vissuto 2 saghe con il capitano...che altre prove volete, sarà lui il prossimo!
     
    Top
    .
  13. @Lussy
     
    .

    User deleted


    Io vedo Jinbe solo come l'ennesimo amico/alleato di Rufy e ciurma...è un personaggio che Oda si sta portando dietro dai tempi di Arlong Park, già solo nominandolo, e che senza ombra di dubbio ha ricoperto un ruolo fondamentale, ma niente di più di quello che hanno avuto o che avranno altri personaggi ugualmente importanti e determinanti. Già il fatto che ha preso parte, insieme a Rufy, ad uno degli avvenimenti più drammatici della sua vita,la guerra e la conseguente perdita del fratello, me lo pone su un livello diverso dai mugiwara, che per determinate circostanze non hanno potuto affiancare il loro capitano in un momento del genere (scelta che nella storia ha avuto un significato ben preciso...)
    Per questo penso che il ruolo di Jinbe si esaurisca in quello di alleato...

    Edited by @Lussy - 8/7/2011, 19:23
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    jinbe è yajirobei.
    ha 2 sole funzioni:
    1) salvare goku dal grande mago piccolo.
    2) essere disegnato ogni tanto sulle pagine doppie a colori come comprimario buono ciccione.

    non entrerà mai nei mugiwara.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    Dall'ultimo capitolo si vede che ci sono 6 personaggi papabili come futuri mugi presenti o diretti alla piazza che, verosimilmente, sarà il teatro del grande scontro della saga. Sono:

    -Surume
    -Shiraoshi
    - Jimbe
    - i 3 principi.

    Dato che, di norma, la nuova entrata lotta sempre a fianco dei muginel grande scontro finale, tra questi 6 PG ci dovrebbe essere l'eventuale 10° mugi (sempre che ci sia).
     
    Top
    .
1503 replies since 19/2/2010, 20:59   77447 views
  Share  
.