Chi altri potrebbe entrare...

... nella ciurma di Rufy? Prima riapertura.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Von_Mastikkatz
     
    .

    User deleted


    Non scordatevi mai Cariboo, anche se si sa, il flashback che ti becchi è di quello che entra, se entra. E supponendo che ne' Jumbe ne' Arlong siano papabili, per ora resta solo Shirahoshi. Ma ecco, no.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    un FB potrebbe anche essere solo esplicativo, in questo caso era interessante vedere la storia di tiger e il perchè si sia arrivati ad una situazione tale a FI!!
    anche a skypea ci fu un lungo FB ma di certo non servì per introdurre nuovi nakama!!
     
    Top
    .
  3. Von_Mastikkatz
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sand-sand @ 13/5/2011, 16:48) 
    un FB potrebbe anche essere solo esplicativo, in questo caso era interessante vedere la storia di tiger e il perchè si sia arrivati ad una situazione tale a FI!!
    anche a skypea ci fu un lungo FB ma di certo non servì per introdurre nuovi nakama!!

    Ma infatti ho detto SE.
    Poi magari Oda cambia idea, insomma sono solo speculo-elucubrazioni. Cosa vuoi di più. :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Von_Mastikkatz @ 13/5/2011, 17:11) 
    Ma infatti ho detto SE.
    Poi magari Oda cambia idea, insomma sono solo speculo-elucubrazioni. Cosa vuoi di più. :D

    vero, tra l altro ho notato solo ora che il mio post è uguale a quello di ED (praticamente identico :blink: )... scusate :look2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    secondo me non entra nessuno...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Libero Pensatore

    Group
    OPG - Member
    Posts
    722
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ragazzi, non picchiatemi, posso benissimo sbagliarmi ma secondo me, se proprio deve entrare qualcuno, quello potrebbe essere Hodi.

    Gli ultimi sviluppi ci hanno presentato un personaggio si malvagio, ma che sicuramente non sarà il boss finale di saga. Il flashback ci mostra uno squalo bianco sognatore (a suo modo) probabilmente diventato cattivo per il corso degli eventi. Il fatto che si sia arruolato nell'esercito è la conferma del suo entusiasmo e della voglia di essere utile alla causa.
    Le pillole, probabilmente sono una sua debolezza momentanea che si riprometterà di non fare mai più, salvo poi ritirarle fuori contro un futuro nemico impossibile per lui.

    Un sangue caldo, insomma, che come tutti i caratteri ardenti e istintivi si lascia molto trasportare dalle emozioni e finisce per stare dalla parte sbagliata per colpa di episodi che ha vissuto in prima persona e che lo hanno deviato.

    Poi c'è da considerare la frase di Jinbe :"Non combattete contro Hodi". Io personalmente l'ho interpretata così: "Lasciatelo stare, è un ragazzino, una testa calda e combina sempre casini, ma in fondo è solo una vittima degli eventi"

    Inoltre non dimentichiamoci che è uno squalo bianco, mi sembra strano che il mitico pesce che tutti aspettavano faccia solo una figura da idiota perdendo contro un umano in acqua, il personaggio farà sicuramente qualcosa di più importante.

    L'età è perfetta e la sua forza dovrebbe stare più o meno sotto al trio Rufy-Zoro-Sanji e sopra a tutti gli altri.

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    in effetti sarebbe l unico uomo-pesce che non mi dispiacerebbe vedere in ciurma.
    mi piace l idea delle ES tenute di nascosto anche se ricorderebbero le rumble!!
    come livello di forza non vorrei dire una cazzata ma per me hodi è inferiore anche a franky...in fondo dopo il time skip franky è più un carroarmato che altro, la forza di hodi senza ES non credo sia paragonabile!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velmer @ 23/4/2011, 13:15) 
    CITAZIONE (Tidus9999 @ 22/4/2011, 21:22) 
    .
    ... Sinceramente non vedo come la principessa potrebbe entrare nella ciurma. :mmm: Un minimo di abilità combattiva deve avercela per entrare nella ciurma, e a parte affogare i nemici con le sue lacrime non vedo cosa possa fare. :ahsi:

    ...
    Ora come ora è il carattere che gli manca... ma attenzione, la saga è ancora lunga e Oda potrebbe riservarci delle grosse sorprese..

    Scusate se mi autoquoto... in effetti le soprese stanno cominciando ad arrivare :fiuu1:

    Cerco di fare un'analisi della situazione nuove entrate (tutto imho ovviamente)
    SE (ripeto SE) ci sarà una nuova entrate in questa saga sarà uno dei PG già incontrati perchè, a mio parere, siamo troppo avanti nella saga (che dura ormai da più di un volume) per presentare adesso il nuovo membro.

    L'eventuale nuovo mugi dovrebbe essere uno dei protagonisti del FB (dato che tutti i nuovi mugi hanno il loro FB ed escludo un secondo FB sempre sull'isola degli uomini pesce dopo quello attuale, che è lunghissimo).

    Protagonisti del FB sono: Tiger, Jimbe la regina, Shiraoshi, in maniera minore Odi e Nettuno.

    Tiger e la regina sono morti, Nettuno mi pare un personaggio di contorno.

    Restano quindi Odi, Shiraoshi e Jimbe.

    Personalmente escludo Odi, anzitutto NON E' un protagonista del FB, è apparso 3 volte ma sempre per poche vignette e in ruoli marginali.
    Secondariamente non ha assolutamente un carattere da mugi.

    E' un omicida e un sanguinario, nessun mugfi era così prima di entrare, nemmeno Robin, lo vedo al di là di ogni redenzione.

    Restano Jimbe e Shiraoshi. Sono entrambe scelte papabili, ma ribadisco la mia propensione per la pricipessa.

    Jimbe è veramente troppo avanti come età, esperienza, posizione, forza combattiva, e poi non ha quelle bizzarrie nel carattere tipiche dei mugi, è troppo serio in sostanza.

    Shiraoshi ha: età, FB, utilità (il suo potere speciale, la stazza e l'acquaticità) carattere bizzarro, sogno (quello della madre). Rimane solo la stazza a lasciarmi perplesso :look:

    Cmq sia le possibilità, a mio modo di vedere sono 3 Jimbe, Shiaroshi o nessuno.

    Più il kraken come modulo di navigazione avanzata, non ce lo scordiamo :asd:






     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Velmer @ 19/5/2011, 14:55) 
    CITAZIONE (Velmer @ 23/4/2011, 13:15) 
    ...
    Ora come ora è il carattere che gli manca... ma attenzione, la saga è ancora lunga e Oda potrebbe riservarci delle grosse sorprese..

    Scusate se mi autoquoto... in effetti le soprese stanno cominciando ad arrivare :fiuu1:

    Cerco di fare un'analisi della situazione nuove entrate (tutto imho ovviamente)
    SE (ripeto SE) ci sarà una nuova entrate in questa saga sarà uno dei PG già incontrati perchè, a mio parere, siamo troppo avanti nella saga (che dura ormai da più di un volume) per presentare adesso il nuovo membro.

    L'eventuale nuovo mugi dovrebbe essere uno dei protagonisti del FB (dato che tutti i nuovi mugi hanno il loro FB ed escludo un secondo FB sempre sull'isola degli uomini pesce dopo quello attuale, che è lunghissimo).

    Protagonisti del FB sono: Tiger, Jimbe la regina, Shiraoshi, in maniera minore Odi e Nettuno.

    Tiger e la regina sono morti, Nettuno mi pare un personaggio di contorno.

    Restano quindi Odi, Shiraoshi e Jimbe.

    Personalmente escludo Odi, anzitutto NON E' un protagonista del FB, è apparso 3 volte ma sempre per poche vignette e in ruoli marginali.
    Secondariamente non ha assolutamente un carattere da mugi.

    E' un omicida e un sanguinario, nessun mugfi era così prima di entrare, nemmeno Robin, lo vedo al di là di ogni redenzione.

    Restano Jimbe e Shiraoshi. Sono entrambe scelte papabili, ma ribadisco la mia propensione per la pricipessa.

    Jimbe è veramente troppo avanti come età, esperienza, posizione, forza combattiva, e poi non ha quelle bizzarrie nel carattere tipiche dei mugi, è troppo serio in sostanza.

    Shiraoshi ha: età, FB, utilità (il suo potere speciale, la stazza e l'acquaticità) carattere bizzarro, sogno (quello della madre). Rimane solo la stazza a lasciarmi perplesso :look:

    Cmq sia le possibilità, a mio modo di vedere sono 3 Jimbe, Shiaroshi o nessuno.

    Più il kraken come modulo di navigazione avanzata, non ce lo scordiamo :asd:

    Il tuo discorso fila, ma opterei per "nessuno" :D
    Poi ricordiamoci che Shiraoshi è una principessa, dubito che possa diventare un pirata, e poi per me rimane sempre il problema della stazza e carisma, oltretutto almeno uno schiaffo deve saperlo tirare e sulla terra ferma sarebbe troppo un peso per gli spostamenti...
     
    Top
    .
  10. Sogeking92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.::Crimson::. @ 16/5/2011, 05:13) 
    Ragazzi, non picchiatemi, posso benissimo sbagliarmi ma secondo me, se proprio deve entrare qualcuno, quello potrebbe essere Hodi.

    assolutamente d'accordo con la tua analisi del personaggio.
    dopotutto, la volontà di Oda di insistere, tramite Tiger ed Otohime, sull'errore di trasmettere il rancore verso gli umani ai figli, che saranno il futuro, non fa altro che rendere Hodi (& co.) solamente "figlio" degli eventi.

    ma per me in ciurma non ci entra più nessuno...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,320

    Status
    Offline
    Non sò, dopo l'ultimo capitolo se proprio deve entrare qualcuno opterei per Hody o per Vander Decken
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.::Crimson::. @ 16/5/2011, 05:13) 
    Ragazzi, non picchiatemi, posso benissimo sbagliarmi ma secondo me, se proprio deve entrare qualcuno, quello potrebbe essere Hodi.
    Gli ultimi sviluppi ci hanno presentato un personaggio si malvagio, ma che sicuramente non sarà il boss finale di saga. Il flashback ci mostra uno squalo bianco sognatore (a suo modo) probabilmente diventato cattivo per il corso degli eventi. Il fatto che si sia arruolato nell'esercito è la conferma del suo entusiasmo e della voglia di essere utile alla causa.
    Le pillole, probabilmente sono una sua debolezza momentanea che si riprometterà di non fare mai più, salvo poi ritirarle fuori contro un futuro nemico impossibile per lui.
    Un sangue caldo, insomma, che come tutti i caratteri ardenti e istintivi si lascia molto trasportare dalle emozioni e finisce per stare dalla parte sbagliata per colpa di episodi che ha vissuto in prima persona e che lo hanno deviato.
    Poi c'è da considerare la frase di Jinbe :"Non combattete contro Hodi". Io personalmente l'ho interpretata così: "Lasciatelo stare, è un ragazzino, una testa calda e combina sempre casini, ma in fondo è solo una vittima degli eventi"
    Inoltre non dimentichiamoci che è uno squalo bianco, mi sembra strano che il mitico pesce che tutti aspettavano faccia solo una figura da idiota perdendo contro un umano in acqua, il personaggio farà sicuramente qualcosa di più importante.
    L'età è perfetta e la sua forza dovrebbe stare più o meno sotto al trio Rufy-Zoro-Sanji e sopra a tutti gli altri.
    Che ne pensate?

    Ma in realtà abbiamo visto che Hodi non è altro che un Arlong all'ennesima potenza per quel che riguarda l'odio verso gli umani! Anzi, dallo scorso capitolo sappiamo pure che conosce ben bene la storia di Tiger e come è morto! Pur conoscendo la storia vera (l'ha sentita raccontare da Jinbe a Nettuno) l'ha stravolta per i suoi scopi che potrebbero anche non essere solo la soddisfazione di "nobili" valori (il riportare in auge la razza degli uomini pesce al di sopra degli umani)! Cioè, la sua rivolta è tutta fuffa, il messaggio di Tiger, l'uomo cui si ispirano i suoi seguaci (o per lo meno così pare anche se, a meno di traduzioni errate, Dosun non ha parlato in maniera lusinghiera dei Sun Pirates), è l'esatto opposto a quello che vuole dare lui e a quello cui si ispira! E Jinbe probabilmente non vuole che Rufy e i suoi combattano contro Jones perchè, come ha detto Shirahoshi, la sua mente (quella dello squalo bianco) è più pericolosa della sua abilità nel combattimento! E ancora, la sua esperienza come soldato di corte non è stata positiva per lui se non per acquisire forza ed esperienza in battaglia!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 19/5/2011, 17:36) 
    Ma in realtà abbiamo visto che Hodi non è altro che un Arlong all'ennesima potenza per quel che riguarda l'odio verso gli umani! Anzi, dallo scorso capitolo sappiamo pure che conosce ben bene la storia di Tiger e come è morto! Pur conoscendo la storia vera (l'ha sentita raccontare da Jinbe a Nettuno) l'ha stravolta per i suoi scopi che potrebbero anche non essere solo la soddisfazione di "nobili" valori (il riportare in auge la razza degli uomini pesce al di sopra degli umani)!

    Ma siamo sicuri che Hodi conosca tutta la verità sulla morte di Tiger? Jinbe l'ha racchiusa in una lettera riservata ai soli Nettuno e Otohime. O per lo meno, al momento della lettura, eccettuati i due reali, non si vede nessun altro.
    Invece nel successivo colloquio con Jinbe, alla presenza di Hodi e le altre guardie, si è parlato di Flotta dei Sette e (presumibilmente) della questione Arlong.
     
    Top
    .
  14. Gonna
     
    .

    User deleted


    ormai Hodi è troppo out per poter entrare..
    troppe vittime(innocenti) e poi non penso che Nami acetti in ciurma un uomo pesce seguace e fan di Arlong
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gonna @ 19/5/2011, 18:53) 
    ormai Hodi è troppo out per poter entrare..
    troppe vittime(innocenti) e poi non penso che Nami acetti in ciurma un uomo pesce seguace e fan di Arlong

    E' un brutto omicida prossimo all'overdose. Ho in mente una sola ciurma in cui uno così starebbe a pennello, e non è quella dei Mugi... :look2:
     
    Top
    .
1503 replies since 19/2/2010, 20:59   77447 views
  Share  
.