Chi altri potrebbe entrare...

... nella ciurma di Rufy? Prima riapertura.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    Entra fukuboshi in qualità di tattico e sommozzatore.
     
    Top
    .
  2. Gonna
     
    .

    User deleted


    -uh chi è questo nuovo personaggio?
    -si chiama taiger
    -ho sentito che è un uomo-pesce
    -per me entrerà in ciurma
    - si si anche per me
    - ah no vero è morto.. peccato
    -già
    -eppure aveva tutte le particolarità per entrare in ciurma... ha un sogno, non serve a niente, non ha ruolo essenziale, ma è un nuovo personaggio.. direi che i criteri per entrare c'erano tutti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gonna @ 16/4/2011, 18:39) 
    -uh chi è questo nuovo personaggio?
    -si chiama taiger
    -ho sentito che è un uomo-pesce
    -per me entrerà in ciurma
    - si si anche per me
    - ah no vero è morto.. peccato
    -già
    -eppure aveva tutte le particolarità per entrare in ciurma... ha un sogno, non serve a niente, non ha ruolo essenziale, ma è un nuovo personaggio.. direi che i criteri per entrare c'erano tutti

    :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

    Semplicemente geniale :ok1: :pray3:
     
    Top
    .
  4. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gonna @ 16/4/2011, 18:39) 
    -uh chi è questo nuovo personaggio?
    -si chiama taiger
    -ho sentito che è un uomo-pesce
    -per me entrerà in ciurma
    - si si anche per me
    - ah no vero è morto.. peccato
    -già
    -eppure aveva tutte le particolarità per entrare in ciurma... ha un sogno, non serve a niente, non ha ruolo essenziale, ma è un nuovo personaggio.. direi che i criteri per entrare c'erano tutti

    ah ah ah, bella battuta. :D

    A parte gli scherzi non è vero assolutamente che il fatto che sia un nuovo personaggio è un criterio.
    Si ipotizzava l'entrata di un uomo pesce anche prima dell'inizio di questa saga.
    Perchè secondo te?
    Ma perchè i motivi per cui un uomo pesce può entrare sono tante. Basta solo fermarsi un attimo a ragionare e a farsi delle domande.

    - Chi tra i mugiwara è in grado di salvare tutti i suoi compagni nel momento in cui si ritrovano travolti da una corrente fortissima?
    - Chi tra i mugiwara è in grado di stare sotto l'acqua a lungo alla ricerca di tesori o meccanismi da attivare?

    Che devono fare secondo te? Devono sempre inventarsi dal nulla delle soluzioni come a Jaya o sperare che qualche uomo pesce si ritrovi nelle vicinanze?

    Non sarebbe invece più utile e sensato averlo direttamente in ciurma?

    Il ruolo e la funzione poi tranquilli che ci sono pure.
     
    Top
    .
  5. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gonna @ 16/4/2011, 18:39) 
    -uh chi è questo nuovo personaggio?
    -si chiama taiger
    -ho sentito che è un uomo-pesce
    -per me entrerà in ciurma
    - si si anche per me
    - ah no vero è morto.. peccato
    -già
    -eppure aveva tutte le particolarità per entrare in ciurma... ha un sogno, non serve a niente, non ha ruolo essenziale, ma è un nuovo personaggio.. direi che i criteri per entrare c'erano tutti

    gonna sono sorpreso :kk1: come ti vedo ispirato!
    (non è possibile... cosa hai inspirato? <_< )


    comunque l'uomo pesce è un elemento che ci deve essere in ciurma. perché si dai...
    altrimenti... altrimenti ci arrabbiamo!!
    image
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (One D. @ 16/4/2011, 17:39) 
    Ho usato il termine sbagliato, mi correggo. Intendevo dire utilità.

    Anche una canna da pesca, una padella, un bicchiere, un asciugamano hanno un'utilità se è per questo...
    Anche il più scarso della Franky Family poteva essere utile come lavapiatti. Potevano prenderlo per aiutare Sanji, no?

    CITAZIONE
    In questo capitolo vedo tranquillamente possibile il fatto che la principessa possa raccogliere il sogno della madre e realizzarlo.

    Si chiama "possibilità" che è ben diverso da "certezza".
    La certezza assoluta non può averla nessuno eccetto Oda.

    CITAZIONE (One D. @ 16/4/2011, 19:52) 
    - Chi tra i mugiwara è in grado di salvare tutti i suoi compagni nel momento in cui si ritrovano travolti da una corrente fortissima?
    - Chi tra i mugiwara è in grado di stare sotto l'acqua a lungo alla ricerca di tesori o meccanismi da attivare?

    Infatti in 60 volumi non sono mai riusciti a fare queste cose :lol:

    CITAZIONE
    Che devono fare secondo te? Devono sempre inventarsi dal nulla delle soluzioni come a Jaya o sperare che qualche uomo pesce si ritrovi nelle vicinanze?

    Perchè in effetti un sommergibile inventato da Franky a che serve? Buttiamolo.
    Così come se non prendono a bordo qualcuno che salva i fruttati quando stanno per annegare non possono proprio andare avanti.
    Meno male che finora non è mai successo, perchè senza un uomo pesce sarebbe stato impossibile sopravvivere :lol:

    Non uso questo tono per essere cattivo, ma certe cose non si possono proprio leggere.
    Nessuno vieta di pensare che un uomo pesce possa entrare, per carità. Ma la si deve finire di indicare ogni singolo personaggio che viene presentato come "nuovo nakama al 100%", perchè inizia a diventare estremamente fastidioso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 17/4/2011, 02:03) 
    Non uso questo tono per essere cattivo, ma certe cose non si possono proprio leggere.
    Nessuno vieta di pensare che un uomo pesce possa entrare, per carità. Ma la si deve finire di indicare ogni singolo personaggio che viene presentato come "nuovo nakama al 100%", perchè inizia a diventare estremamente fastidioso.

    Boh, però Ed mi pare un po' pretenzioso chiedere di evitare di postare delle proprie idee per quanto queste possano essere sempre uguali! Ok, magari si può evitare di scrivere "sicuro al 20000000% che entra tizio" ma un'opinione può essere accettata o meno ma si può anche fare a meno di leggerla se non interessa, fintanto che tale opinione o post in generale non va contro il regolamento :zizi:
    Poi chiaro che tu da admin del forum probabilmente dai più peso a queste cose ma ogni opinione può essere valida come un'altra!

    Ripeto, dal canto mio, che, pur avendola escluso con fermezza fino a poco tempo fa, un'entrata di Jinbe non mi sorprenderebbe così tanto ora come ora! Indizi reali non ce ne sono ma il passato di Jinbe da balia a Rufy e il collegamento con Arlong mi stanno facendo pizzicare il naso! Quanto alle "credenziali" per entrare in ciurma si starebbe presto a immaginarle: come ruolo potrebbe calzargli quello di timoniere o di "incontrista" subacqueo, per quel che riguarda il sogno invece potrebbe essere lui l'unificatore delle due razze!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 17/4/2011, 04:17) 
    Boh, però Ed mi pare un po' pretenzioso chiedere di evitare di postare delle proprie idee per quanto queste possano essere sempre uguali!

    Ho mai detto questo? O_o
    L'ho scritto piuttosto chiaramente che parlare di certezze assolute quando non esistono è fastidioso. Soprattutto quando sono mesi e mesi che vengono puntualmente, categoricamente (e anche ovviamente) smentite.
    Si arriva sempre a discorsi campati per aria e il più delle volte poco sensati, come in passato dove ormai sembrava che chi dicesse che personaggi come Ace, Mr2, Perona o Margareth non sarebbero entrati in ciurma, fosse qualcuno che negasse una realtà evidente e sotto gli occhi di tutti.
    Prima di sparare certezze o percentuali assolute io aspetterei almeno di vederli dei motivi validi per supportare delle teorie.
    Fino ad allora si può parlare di ipotesi, pareri e preferenze, non di certezze.
    Mi spiace che mi si mettano in bocca parole che non ho mai detto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 17/4/2011, 11:36) 
    CITAZIONE (battista15 @ 17/4/2011, 04:17) 
    Boh, però Ed mi pare un po' pretenzioso chiedere di evitare di postare delle proprie idee per quanto queste possano essere sempre uguali!

    Ho mai detto questo? O_o
    L'ho scritto piuttosto chiaramente che parlare di certezze assolute quando non esistono è fastidioso. Soprattutto quando sono mesi e mesi che vengono puntualmente, categoricamente (e anche ovviamente) smentite.

    Non l'hai scritto ma il tono del tuo post precedente a me sembrava parlar da solo! Che poi in linea generale io sono d'accordo con te però, personalmente, il tono del post precedente mi è sembrato abbastanza sopra le righe per quanto formalmente correttissimo! Poi posso sbagliarmi, in quel caso chiederei immediatamente scusa ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joey_Wheeler @ 16/4/2011, 14:17) 
    allora scusa,avventura incentrata sulle bugie ed entra Usop? Avventura incentrata sul salvare il regno di Bibi ed entra Robin? Non sempre c'è questo parallelismo.

    Più di tutte ciò che ha motivato i vari ingressi in ciurma (a parte i capricci del capitano XD che per fortuna a volte vengono mitigati dagli altri) è stato un bisogno. Chopper è entrato perchè Nami è stata male, Franky perchè serviva un carpentiere, Brook è il musicista che Rufy sognava dall'inizio, ecc ecc.

    Shirahoshi a che serve? A niente.


    EDIT : inoltre sono sempre stati personaggi che hanno combattuto/stavano combattendo al fianco dei Mugi. In questo senso non s'è ancora visto nulla.

    L'avventura di Usoop era in effetti incentrata sulle bugie, Kuro che si fingeva maggiordomo quando inveve era un pirata. L'analogia regge.

    L'avventura di alabastra aveva tra i suoi punti focali la ricerca delle armi ancestrali ed è stata tra l'altro quella dove sono stati introdotti i Poigne Griffe.

    Vado avanti, avvenutura di Moria incentrata sui non-mort ed entra Brook, un uomo scheletro.

    Nami entra in ciurma quando si parla della "mappa della grande navigazione"
    la via per entrare nella rotta maggiore.

    Forse l'unica eccezione alla regola è Zoro.

    Quanto al ruolo, nemmeno di Usoop era ben chiaro il ruolo quando è entrato.
    Shiraoshi avrebbe una utilità certamente superiore a quella che, al tempo, si poteva intravedere per Usoop, grazie alla sua natura di sirena.

    Il fatto che Shiraoshi non abbia ancora combattuto con i mugi penso implichi poco, ancora i combattimenti non sono praticamente cominciati, siamo anc'ora nella prima parte della saga, di solito i combattimenti "seri" sono nell'ultima parte. Cmq sia, se ben ricordo, nemmeno Robin e Nami avevano combattuto a fianco dei mugi prima del loro ingresso, pare sia una regola che vale solo per gli uomini.

    DISCLAIM: le mie personali ipotesi dell'entrata di Surume, Shiraoshi (o Jinbe in alternativa, che è senza dubbio in corsa) sono, appunto IPOTESI lontanissime dall'essere certezze e non mi pare di averle mai formulate come tali.

    D'altra parte se non fosse lecito espreimere ipotesi non credo che questo topic avrebbe un senso, se non si vuole che le persone formulino ipotesi più o meno azzardate credo (nel rispetto totale del ruolo dei moderatori) che la cosa migliore sarebbe CHIUDERE il topic stesso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Io spero che non sia Shirahoshi il nuovo membro che entrerà in ciurma. Cioè non mi piace per niente come possibile Mugi.
    I motivi sono vari...è troppo grossa(allora meglio il Kraken :lol2: ), troppo piagnucolona, troppo debole....e ormai i Mugi sono tutti ad alti livelli, e non ci sta che dopo 2 anni di allenamenti entri un nuovo componenete debole. Il NM è per i forti, la ciurma deve essere moooolto forte.

    Il dubbio che esisterà un decimo membro è parecchio alto, però se entra qualcuno, deve essere forte.

    Io spero che entri in ciurma un uomo-pesce. Sarebbe davvero utile.
    Basti pensare che salverebbe senza problemi Rufy se finisce in mare, e pure Chopper e Brook che si precipitano in acqua per salvare Rufy! eheh
    Ci starebbe bene anche perchè potrebbe perlustrare i fondali, combattere in acqua...ci starebbe davvero.
    Il problema è...chi?
    Hacchan troppo debole.
    Jinbe troppo fiacco(fosse quello del flashback magari *W*)..non mi ispira.
    Poi tutti cattivi o nell'esercito reale....boooh!

    Un altro che mi piacerebbe avere in ciurma è un rogiato.
    E' l'unica tipologia di frutto che manca nei Mugi, e in più ora che Rufy e direi Zoro e Sanji sanno usare l'haki, non sarebbe manco un problema colpirlo-sconfiggerlo. In modo che il trio più forte della ciurma, Rufy-Zoro-Sanji, resti sempre il top.
    E,appunto,nel ruolo di rogiato ci vedrei bene Caribo! :D
    Purtroppo al momento è troppo cattivo e con piani diversi da quelli dei Mugi, però boh, mi piacerebbe l'ingresso di un malvagio(che ovviamente se entrasse in ciurma avrebbe del contegno), e poi Caribo come è stato caratterizzato mi piace un sacco...in più non creerebbe problemi alla scala gerarchica di forza della ciurma. (e poi la sua ciurma è scomparsa)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    Ok, dopo quest'ultimo post tenderei a dar ragione a Ed :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 18/4/2011, 01:42) 
    Ok, dopo quest'ultimo post tenderei a dar ragione a Ed :asd:

    Nel senso che...?
     
    Top
    .
  14. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 17/4/2011, 04:17) 
    Ripeto, dal canto mio, che, pur avendola escluso con fermezza fino a poco tempo fa, un'entrata di Jinbe non mi sorprenderebbe così tanto ora come ora! Indizi reali non ce ne sono ma il passato di Jinbe da balia a Rufy e il collegamento con Arlong mi stanno facendo pizzicare il naso! Quanto alle "credenziali" per entrare in ciurma si starebbe presto a immaginarle: come ruolo potrebbe calzargli quello di timoniere o di "incontrista" subacqueo, per quel che riguarda il sogno invece potrebbe essere lui l'unificatore delle due razze!

    Idem!

    anche a me un'entrata di Jinbe pare più probabile di quanto non fosse una decina di capitoli fa :mmm:

    io sinceramente spero di no, anche se l'idea di un uomo pesce in ciurma sta cominciando a piacermi e a stuzzicarmi la fantasia, al contrario di qualche tempo fa! A questo punto spero in un qualche uomo pesce non ancora mostrato :zizi:

    sirene invece non ce le vedrei :mmm:

    io in Perona e Margareth ci avevo sperato tanto :look2:
     
    Top
    .
  15. M.I.B.86
     
    .

    User deleted


    Allora, alla luce di quest'ultima saga faccio anchio le mie previsioni :D
    Possibili Ingressi
    1)Nessuno: la ciurma è completa.Di contro a quest'ipotesi è che dall'inizio del manga Oda ha sempre numerato l'ordine d'ingresso dei compagni e siamo fermi a "l'ottavo"
    2)Bibi e Karl riconosciuti come membri ufficiali che ritornano come personaggi di primo piano (li vedrei bene in una sottotrama politica,magari con inclusa visita a Marijoa :rox: ).A loro favore il fatto che Oda non ha mai smesso di disegnarli nelle cover nonostante sia passato tanto tempo,inoltre con loro si arriva finalmente a 10 (Rufy escluso):Ciurma completa
    3)Jinbe:finora quello con piu possibilità,ha un sogno(La pace tra le razze) un Flashback,ed è al livello combattivo dei Mugi dopo il salto temporale.
    Di contro il fatto che potrebbe già avere una sua ciurma,che è un pirata troppo esperto, e che potrebbe aver gia visitato il nuovo mondo.

    Quelli che escludo categoricamente invece sono
    1)Shiraoshi,Troppo grande e non abbastanza forte.E' il classico personaggio "alla Coby" debole e fifone che matura grazie all'incontro con Rufy.Di certo alla fine della saga riprenderà il sogno della madre,ma lo farà comunque in maniera politica,non ha motivo di diventare una pirata.
    Non mi stupirei comunque se fosse lei a sconfiggere vander Deckern tirando fuori all'ultimo minuto L'haki dell'osservazione. :zizi:
    Piu avanti nella storia sarebbe bello vedere un incontro tra le tre principesse(Boa,Bibi,Shiraoshi) magari alla vigilia della grande guerra :kk1: ...

    2)Cariboo,Troppo cattivo e ha già una sua ciurma.
    La sua presenza nella trama è dovuta al fatto che rappresenta tutto ciò che gli uomini pesce vedono di negativo negli umani visti come crudeli e schiavisti.
    Alla fine le prenderà da Rufy che così dimostrerà che finalmente i Rogia non sono più imbattibili.



     
    Top
    .
1503 replies since 19/2/2010, 20:59   77447 views
  Share  
.