Chi altri potrebbe entrare...

... nella ciurma di Rufy? Prima riapertura.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sogeking92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/4/2011, 12:08) 
    P.S. Per me Rufy e Zoro sono già più forti di Jinbe. Ammesso e non concesso che il pescione entri in ciurma, tempo una saga e il monster trio ritornerà quello di sempre.

    :look2: :look2: :look2:
    e proprio perchè la penso anch'io così, credo che uno dei motivi per cui escludevo l'entrata in ciurma di Jinbe (prima del time skip) è andato a farsi benedire... per cui le chance aumentano...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/4/2011, 12:08) 
    P.S. Per me Rufy e Zoro sono già più forti di Jinbe. Ammesso e non concesso che il pescione entri in ciurma, tempo una saga e il monster trio ritornerà quello di sempre.

    Anche per me ora Zoro e Rufy sono più forti di Jimbe, Sanji invece se la giocherebbe fino alla fine contro il pescione, però come hai gai detto tu, in un eventuale prossima saga Sanji lo scavalcherebbe.
    Rufy-Zoro-Sanji devono essere i più forti.
     
    Top
    .
  3. jakiemanorossa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rufy-Zoro-Sanji devono essere i più forti.

    ma chi l ha detto ? zoro ok a fine onepiece sarà sicuramente più forte ma non di certo adesso
     
    Top
    .
  4. Sogeking92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jakiemanorossa @ 15/4/2011, 08:58) 
    CITAZIONE
    Rufy-Zoro-Sanji devono essere i più forti.

    ma chi l ha detto ? zoro ok a fine onepiece sarà sicuramente più forte ma non di certo adesso

    più forti nella ciurma intende...
    a parte, che, mio modesto parere, sia lui che Rufy sono ai livelli dei Big...
     
    Top
    .
  5. Joey_Wheeler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Velmer @ 14/4/2011, 02:20) 
    Per ora non mi pare che si intraveda questo sogno. Jimbe ammira sia Tiger che la regina ma non sembra aver realmente sposato alcuna delle 2 cause.

    Continuo a puntare su Shiraoshi, che raccoglierà il sogno della madre (un po come ha fatto Robin in sostanza)

    ripreso dal topic del 621

    CITAZIONE
    Però la vedo dura per il suo ingresso in ciurma. Alcuni hanno ipotizzato un paragone con Bibi,ma la situazione è diversa: la Principessa di Alabasta è salita sulla nave coi Mugi,ha combattuto al loro fianco e al loro fianco è ulteriormente maturata per poi fermarsi nel suo regno e migliorarne la situazione.
    Shirahoshi dovrebbe fare l'esatto opposto: allontanarsi dal regno per seguire la ciurma...e poi quando tornerebbe? A fine viaggio? A completa maturazione? Nuovi nemici minacciano FI e devono tornare indietro? Mah,troppo vago.

    Quindi o Oda decide che in questo dovranno essere "speculari" altrimenti se mantiene le analogie rimarrà a Fishmen Island com'è giusto che sia.


    p.s. tra l'altro non capisco in cosa dovrebbe aiutare il rapporto umani-uomini pesce se lei facesse parte della ciurma del futuro Re dei Pirati. Anzi,forse sarebbe un ostacolo in più proprio perchè fuorilegge.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sogeking92 @ 15/4/2011, 12:02) 
    CITAZIONE (jakiemanorossa @ 15/4/2011, 08:58) 
    ma chi l ha detto ? zoro ok a fine onepiece sarà sicuramente più forte ma non di certo adesso

    più forti nella ciurma intende...

    Si.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joey_Wheeler @ 15/4/2011, 12:53) 
    CITAZIONE (Velmer @ 14/4/2011, 02:20) 
    Per ora non mi pare che si intraveda questo sogno. Jimbe ammira sia Tiger che la regina ma non sembra aver realmente sposato alcuna delle 2 cause.

    Continuo a puntare su Shiraoshi, che raccoglierà il sogno della madre (un po come ha fatto Robin in sostanza)

    ripreso dal topic del 621

    CITAZIONE
    Però la vedo dura per il suo ingresso in ciurma. Alcuni hanno ipotizzato un paragone con Bibi,ma la situazione è diversa: la Principessa di Alabasta è salita sulla nave coi Mugi,ha combattuto al loro fianco e al loro fianco è ulteriormente maturata per poi fermarsi nel suo regno e migliorarne la situazione.
    Shirahoshi dovrebbe fare l'esatto opposto: allontanarsi dal regno per seguire la ciurma...e poi quando tornerebbe? A fine viaggio? A completa maturazione? Nuovi nemici minacciano FI e devono tornare indietro? Mah,troppo vago.

    Quindi o Oda decide che in questo dovranno essere "speculari" altrimenti se mantiene le analogie rimarrà a Fishmen Island com'è giusto che sia.


    p.s. tra l'altro non capisco in cosa dovrebbe aiutare il rapporto umani-uomini pesce se lei facesse parte della ciurma del futuro Re dei Pirati. Anzi,forse sarebbe un ostacolo in più proprio perchè fuorilegge.

    Non dico che sono certo che Shiraoshi entrerà in ciurma, anzi per ora sono forse più gli elementi contro, primi fra tutti la sua stazza e il suo carattere arrendevole.

    Però è il modo in cui la sta trattando Oda che mi puzza.

    Shiraoshi ha il carattere del mugi prima di entrare in ciurma, ovvero un grosso problema caratteriale che viene mitigato con l'incontro con Rufy.

    Per Robin era la diffidenza verso tutti, per Franky il senso di colpa, per Usoop la vigliaccheria ecc. Per Shiraoshi sarebbe l'estrema timidezza e riservatezza.

    Come poi unirsi ai mugi dovrebbe permetterle di realizzare il sogno della madre non lo sappiamo anc'ora ma questo vale per qualsiasi uomo pesce decida di unirsi ai mugi, e secondo me qualsiasi nuovo ingresso in ciurma sarà legato a questo tema, Oda ci sta girando troppo in torno per non avere qualcosa in mente.

    Faccio un parallelo:
    Avventura incentrata sulla cucina.. entra il cuoco sanji col sogno di trovare l'All Blue

    Avventura incentrata sulle malattie.. entra il medico Chopper col sogno di trovare la cura per tutti i mali.

    Avventura incentrata sulla costruzione/riparazione delle navi.. entra Franky il carpentiere col sogno di costruite la regina di tutte le navi.

    Avventura incentrara sulla discriminazione raziale verso sirene/uomini pesce... Mi aspetto una sirena/uomo pesce che entri in ciurma col sogno di trovare un rimedio a tutto questo.
     
    Top
    .
  8. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    Ho trovato un ruolo che manca in ciurma... l'assistente sociale!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/4/2011, 12:08) 
    P.S. Per me Rufy e Zoro sono già più forti di Jinbe. Ammesso e non concesso che il pescione entri in ciurma, tempo una saga e il monster trio ritornerà quello di sempre.

    Non concordo sul fatto che Rufy e Zoro siano già più forti di Jinbe mentre posso essere d'accordo che, nel caso Jinbe diventasse un Mugiwara, non ci vorrebbe poi chissà quanto tempo ai due (e probabilmente anche a Sanji) a sorpassare la capacità combattiva dell'ex braccio destro di Tiger! Pure io ora come ora credo che, se ci dovrà essere una new entry, quella sarà Jinbe, per quanto per me stia bene dov'è! Occorrerebbe tirargli fuori un sogno fatto appositamente! Quanto al ruolo l'assistente sociale gli calza a pennello :asd:
    L'ha fatto con Rufy durante e dopo la guerra, può farlo con Nami spiegandogli ben bene che è successo negli anni bui di Arlong e può farlo ancora con tutti gli altri per i motivi più disparati :lol:
     
    Top
    .
  10. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 16/4/2011, 00:43) 
    Ho trovato un ruolo che manca in ciurma... l'assistente sociale!

    Lasciate perdere il ruolo che non serve a nulla.

    Non è importante il ruolo per entrare in ciurma. Ciò che importa è avere una funzione.

    Su Shirahoshi io comunque gli elementi a sostegno ci sono e inoltre più si va avanti coi capitoli e più aumentano le somiglianze con gli altri mugiwara. Ora ad esempio scopriamo anche che ha un bel sogno da dover realizzare.


    Per me la sua entrata è praticamente sicura al 100%­
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (One D. @ 16/4/2011, 12:58) 
    Lasciate perdere il ruolo che non serve a nulla.

    Non è importante il ruolo per entrare in ciurma. Ciò che importa è avere una funzione.

    Ruolo.
    CITAZIONE
    Sinonimi: incarico, parte, organico, collocazione, livello, carica, compito, personaggio, scanno, veste, incombenza, quadro, posto, posizione, funzione, catalogo, lista, registro, elenco, prospetto, matricola

    Anche perchè in ogni speciale lo stesso Oda rimarca per ogni Nakama il ruolo e l'importanza all'interno del gruppo.
    Se volete sostenere una tesi, prima di dare la certezza assoluta (cosa che viene fatta da anni per ogni singolo personaggio apparso vivente e non), le motivazioni valide devono esserci.
    E non le si deve inventare ogni volta.
    Ad oggi non ci sono candidati. Se in futuro ci saranno sarà sotto gli occhi di tutti, e non di 2 o 3.

    Nemmeno un paio di mesi fa Caribo era ormai dentro al 100% secondo alcuni. Quelle stesse persone si ricordano ancora di questo personaggio?

    Idem per Margareth, Hancock, Jinbe, Mr2, Mr3, Perona (almeno si è smesso con il "è nascosta nella Sunny da qualche parte"), Kraken, Corocodile, ecc ecc...
     
    Top
    .
  12. Joey_Wheeler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Velmer @ 15/4/2011, 21:39) 
    Non dico che sono certo che Shiraoshi entrerà in ciurma, anzi per ora sono forse più gli elementi contro, primi fra tutti la sua stazza e il suo carattere arrendevole.

    Però è il modo in cui la sta trattando Oda che mi puzza.

    Shiraoshi ha il carattere del mugi prima di entrare in ciurma, ovvero un grosso problema caratteriale che viene mitigato con l'incontro con Rufy.

    Per Robin era la diffidenza verso tutti, per Franky il senso di colpa, per Usoop la vigliaccheria ecc. Per Shiraoshi sarebbe l'estrema timidezza e riservatezza.

    Come poi unirsi ai mugi dovrebbe permetterle di realizzare il sogno della madre non lo sappiamo anc'ora ma questo vale per qualsiasi uomo pesce decida di unirsi ai mugi, e secondo me qualsiasi nuovo ingresso in ciurma sarà legato a questo tema, Oda ci sta girando troppo in torno per non avere qualcosa in mente.

    Faccio un parallelo:
    Avventura incentrata sulla cucina.. entra il cuoco sanji col sogno di trovare l'All Blue

    Avventura incentrata sulle malattie.. entra il medico Chopper col sogno di trovare la cura per tutti i mali.

    Avventura incentrata sulla costruzione/riparazione delle navi.. entra Franky il carpentiere col sogno di costruite la regina di tutte le navi.

    Avventura incentrara sulla discriminazione raziale verso sirene/uomini pesce... Mi aspetto una sirena/uomo pesce che entri in ciurma col sogno di trovare un rimedio a tutto questo.

    allora scusa,avventura incentrata sulle bugie ed entra Usop? Avventura incentrata sul salvare il regno di Bibi ed entra Robin? Non sempre c'è questo parallelismo.

    Più di tutte ciò che ha motivato i vari ingressi in ciurma (a parte i capricci del capitano XD che per fortuna a volte vengono mitigati dagli altri) è stato un bisogno. Chopper è entrato perchè Nami è stata male, Franky perchè serviva un carpentiere, Brook è il musicista che Rufy sognava dall'inizio, ecc ecc.

    Shirahoshi a che serve? A niente.


    EDIT : inoltre sono sempre stati personaggi che hanno combattuto/stavano combattendo al fianco dei Mugi. In questo senso non s'è ancora visto nulla.
     
    Top
    .
  13. `Randy`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ad oggi non ci sono candidati. Se in futuro ci saranno sarà sotto gli occhi di tutti, e non di 2 o 3.

    Ai tempi di Brook però eri tu il primo a sostenere che non sarebbe entrato, visto che secondo te non c'erano i presupposti necessari al suo ingresso. Per non parlare di Robin, chi avrebbe puntato mai sul suo ingresso? Nessuno immagino.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (`Randy` @ 16/4/2011, 15:00) 
    CITAZIONE
    Ad oggi non ci sono candidati. Se in futuro ci saranno sarà sotto gli occhi di tutti, e non di 2 o 3.

    Ai tempi di Brook però eri tu il primo a sostenere che non sarebbe entrato, visto che secondo te non c'erano i presupposti necessari al suo ingresso. Per non parlare di Robin, chi avrebbe puntato mai sul suo ingresso? Nessuno immagino.

    Il fatto che non lo vedevo (e non lo vedo tuttora) ben integrato all'interno del gruppo, non toglie il fatto che fosse un valido "candidato". Visto che aveva ricevuto la proposta per entrare, aveva un ruolo, un sogno, una storia e tutto il resto. Per me avrebbe avuto motivi validissimi per non entrare e li esponevo senza problemi, ma non mi sono mai sognato di dire "non entra al 100%".
    Serve questo per essere un "candidato" su cui speculare e fare ipotesi.
    Finora non c'è stato nessun personaggio con questi cirteri, quindi parlare di certezze, di ruoli inventati al momento e di sogni al momento inesistenti è quanto meno azzardato.
    E' un gioco che va avanti da troppo tempo e si sono tirati in ballo almeno 30-40 personaggi, il più delle volte davvero senza il minimo senso o motivo.

    Quindi ribadisco che per parlare di certezze bisogna aspettare almeno dei candidati validi.
    Se poi si vuole ipotizzare un eventuale futura possibilità che un determinato personaggio ben caratterizzato possa anche diventare un probabile candidato allora è un altro discorso.

    Quello che non si sopporta più sono queste fastidiosissime frasi secondo cui "è certo", "è evidente", "è chiaro" che un personaggio a caso non appena appare e dice una frase (a volte basta pure che venga nominato) diventi automaticamente il prossimo nakama.
    E' inutile rifare la lista dei "nakama dati per certi e caduti ovviamente subito" perchè si sa che ormai è troppo lunga.

    Iniziate a sostituire i "è sicurissimo", "al 100%", con un bel "mi piacerebbe" o "lo vedo fattibile".
     
    Top
    .
  15. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 16/4/2011, 13:07) 
    CITAZIONE (One D. @ 16/4/2011, 12:58) 
    Lasciate perdere il ruolo che non serve a nulla.

    Non è importante il ruolo per entrare in ciurma. Ciò che importa è avere una funzione.

    Ruolo.
    CITAZIONE
    Sinonimi: incarico, parte, organico, collocazione, livello, carica, compito, personaggio, scanno, veste, incombenza, quadro, posto, posizione, funzione, catalogo, lista, registro, elenco, prospetto, matricola

    Ho usato il termine sbagliato, mi correggo. Intendevo dire utilità.


    CITAZIONE
    Se volete sostenere una tesi, prima di dare la certezza assoluta (cosa che viene fatta da anni per ogni singolo personaggio apparso vivente e non), le motivazioni valide devono esserci.
    E non le si deve inventare ogni volta.
    Ad oggi non ci sono candidati. Se in futuro ci saranno sarà sotto gli occhi di tutti, e non di 2 o 3.

    Nel momento in cui do una certezza assoluta ribadisco sempre che si tratta di un mio personale pensiero aggiungedoci un bel secondo me.
    Dove sta scritto che si deve aspettare per forza che sia sotto gli occhi di tutti prima di poter considerare certa una cosa?


    Non si devono inventare le motivazioni?
    Io non invento nulla. Vedo quello che appare nel manga, ci rifletto, e butto giù due pensieri.
    In questo capitolo vedo tranquillamente possibile il fatto che la principessa possa raccogliere il sogno della madre e realizzarlo.
    Se per te questa cosa del sogno ti pare inventata va bene, rispetto il tuo parere, ma non significa che devo per forza pensarla uguale.

    CITAZIONE
    Iniziate a sostituire i "è sicurissimo", "al 100%", con un bel "mi piacerebbe" o "lo vedo fattibile".

    Un bel secondo me è certo al 100% mi pare sia sufficiente...
     
    Top
    .
1503 replies since 19/2/2010, 20:59   77447 views
  Share  
.