Marshall D. Teach

Barbanera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Mi rispondo:
    I membri della ciurma li conosceva già ed aveva mantenuto i contatti in attesa che il destino li facesse riunire (Lafitte anche per me è legato a Vista).
    Per me il nero è andato ad ID in cerca di informazioni su Raftel, magari cercava un vecchio membro della ciurma di Roger catturato anni prima (il navigatore o il cartografo sarebbero l'ideale) oppure il diario di bordo di Gold Roger nascosto da quest'ultimo durante la detenzione (se c'è stata) al livello 6.
    Visto che per ben due volte parla di Haki (anzi è il primo ad usare questa parola) potrebbe averlo ma sono più convinto di no che di si.
    Il libro lo ha letto da giovane e si è unito ai pirati per entrare nella rotta maggiore dove i frutti sono più comuni.
    Penso che lo scontro con Shanks sia avvenuto durante una delle tante battaglie tra i pirati di Roger e quelli di Barbabianca.
    Il suo prossimo passo sarà fare qualcosa di così incredibile da scuotere l'intero concetto di equilibrio ossia il grande incidente.
    Dovrebbe essere la cosa più appariscente possibile, per me potrebbe aprire un buco nero sopra Marineford da cui far precipitare l'intera Impel Down precedentemente assorbita e scatenare il panico tra marine e pirati che si vedrebbero piovere addosso detriti e prigionieri pronti a vendicarsi.
    Infine penso che del titolo di imperatore gli importi relativamente, di sicuro non gli dispiacerebbe essere riconosciuto come l'uomo della nuova era della pirateria, come il terzo cardine dopo Roger e Barbabianca.
    Dei cento anni di vuoto penso che non ne sappia e non gliene freghi nulla.



    CITAZIONE (Kurt-Austin @ 18/2/2010, 11:59)
    Perche il Nero va a Drum? Cosa cerca? Perchè creare distruzione quando invece sta cercando, fino all'incidente di Banaro, di mantenere l'anonimato?

    Ma questo è stato spiegato nello Yellow, Barbanera attacca Drum proprio per farsi conoscere. L'anonimato gli serviva solo fino a quando non avesse trovato il frutto del diavolo.
     
    Top
    .
  2. Kurt-Austin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 18/2/2010, 13:01)
    CITAZIONE (Kurt-Austin @ 18/2/2010, 11:59)
    Perche il Nero va a Drum? Cosa cerca? Perchè creare distruzione quando invece sta cercando, fino all'incidente di Banaro, di mantenere l'anonimato?

    Ma questo è stato spiegato nello Yellow, Barbanera attacca Drum proprio per farsi conoscere. L'anonimato gli serviva solo fino a quando non avesse trovato il frutto del diavolo.

    Grazie. Ho lo Yellow a casa ma non ricordavo questo pezzo. :dho:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dovrebbe essere la cosa più appariscente possibile, per me potrebbe aprire un buco nero sopra Marineford da cui far precipitare l'intera Impel Down precedentemente assorbita e scatenare il panico tra marine e pirati che si vedrebbero piovere addosso detriti e prigionieri pronti a vendicarsi.

    Uuuuu....che bella questa ipotesi....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 18/2/2010, 13:01)
    Dovrebbe essere la cosa più appariscente possibile, per me potrebbe aprire un buco nero sopra Marineford da cui far precipitare l'intera Impel Down precedentemente assorbita e scatenare il panico tra marine e pirati che si vedrebbero piovere addosso detriti e prigionieri pronti a vendicarsi.

    O cacchio, a questo non avevo assolutamente pensato! :woot:
    Sarebbe fenomenale, non sono d'accordo solo per quel che riguarda i prigionieri, se sono stati risucchiati dal Gorgo Oscuro dovrebbero essere tutti tumefatti :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Your personal nemesis

    Group
    OPG - Member
    Posts
    679

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 18/2/2010, 13:01)
    per me potrebbe aprire un buco nero sopra Marineford da cui far precipitare l'intera Impel Down precedentemente assorbita e scatenare il panico tra marine e pirati che si vedrebbero piovere addosso detriti e prigionieri pronti a vendicarsi.

    Oh mio Dio ho i brividi, sarebbe devastante e fenomenale al tempo stesso, una cosa apocalittica! C'è tempo fino al 4 marzo, vai da Oda e convincilo a fare così! :rox: :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Difficile che sia così dati i discorsi di Ray e BB su di lui e sul fatto che avesse perso un braccio.
    Era già imperatore prima da come l'hanno messa, direi.
    Quindi sicuramente non sbarbatello ma di lì a poco imperatore, quantomeno.

    Mi sta bene come ipotesi, vediamo se si scopre qualcosa di più. ^_^

    CITAZIONE
    Se il suo obiettivo era quello di aggiungere una bellezza alla ciurma...beh, allora non gli andata poi così bene :asd:

    Ma guardala dal punto di vista di lui stesso... sembrano fatti l'uno per l'altra quei due XD

    CITAZIONE
    Qualcuno o qualcosa: il diario delle interrogazioni degli studiosi di Ohara è geniale come ipotesi.

    Thanks!

    CITAZIONE
    Perche il Nero va a Drum? Cosa cerca? Perchè creare distruzione quando invece sta cercando, fino all'incidente di Banaro, di mantenere l'anonimato?

    Si, lo Zio ha ragione... pare solo una tappa nel suo tentativo di farsi notare per entrare nei Sette, fallito sembra perché dopo la fuga di Wapol nessuno ha denunciato nulla al WG, preferendo di gran lunga la situazione senza Re.
    Credo che sia stato dopo questo fallimento che il BabboNero abbia deciso di buttarsi sui ricercati famosi.

    CITAZIONE
    Dovrebbe essere la cosa più appariscente possibile, per me potrebbe aprire un buco nero sopra Marineford da cui far precipitare l'intera Impel Down precedentemente assorbita e scatenare il panico tra marine e pirati che si vedrebbero piovere addosso detriti e prigionieri pronti a vendicarsi.

    O. M. G. O_O
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    A me non torna comunque l'ipotesi che sia andato a ID per cercare un ex nakama di Roger :mmm:
    Per lo meno fino a prova contraria, i pirati Jolly Roger non furono mai catturati...o no? :mmm:
     
    Top
    .
  8. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 18/2/2010, 13:42)
    CITAZIONE
    Se il suo obiettivo era quello di aggiungere una bellezza alla ciurma...beh, allora non gli andata poi così bene :asd:

    Ma guardala dal punto di vista di lui stesso... sembrano fatti l'uno per l'altra quei due XD

    siete squallidamente privi di gusto U_U come fate a dire che Barbanera non è bello bello in modo assurdo?



    Questo topic lo aspetto da una vita, quindi mi riservo di riprendere un pò d'appunti prima di postare image

    Giusto un dettaglio sulla questione temporale..effettivamente le obiezioni sono efficaci, anche se a me è sempre sembrato evocativo immaginare la ferita giunta la notte della cattura o dell'esecuzione di Roger. Anche per il fatto che Oda mostra Bagy per bene ma nasconde il viso del Rosso..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 18/2/2010, 13:48)
    A me non torna comunque l'ipotesi che sia andato a ID per cercare un ex nakama di Roger :mmm:
    Per lo meno fino a prova contraria, i pirati Jolly Roger non furono mai catturati...o no? :mmm:

    Roger li ha lasciati andare apposta una anno prima di consegnarsi, però in seguito non si sa come è andata... Borsalino ci conferma che le taglie sono ancora tutte attive in teoria.
    E non escludo che qualcuno possa esserci caduto, si tratta di storia recente ma vecchia ormai, viste tutte le novità, quindi non mi stupisco troppo se non se ne è parlato.

    CITAZIONE
    Giusto un dettaglio sulla questione temporale..effettivamente le obiezioni sono efficaci, anche se a me è sempre sembrato evocativo immaginare la ferita giunta la notte della cattura o dell'esecuzione di Roger. Anche per il fatto che Oda mostra Bagy per bene ma nasconde il viso del Rosso..

    Non mi dispiace... e si, il viso è sempre dannatamente nascosto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dovrebbe essere la cosa più appariscente possibile, per me potrebbe aprire un buco nero sopra Marineford da cui far precipitare l'intera Impel Down precedentemente assorbita e scatenare il panico tra marine e pirati che si vedrebbero piovere addosso detriti e prigionieri pronti a vendicarsi.

    Ma la roba che passa nel buco nero non viene tutta stritolata, vedasi la ridente cittadina di Banaro?
     
    Top
    .
  11. Sogeking92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 17/2/2010, 22:31)
    Cosa pensate di lui e della sua ciurma ?
    I primi uomini arruolati li aveva già conosciuti in passato o li ha trovati per caso subito dopo il tradimento ?
    Era andato ad Impel Down solo per reclutare nuovi membri o c'erano altri motivi ?
    Perché ha scelto proprio il Dark Dark ? è forse privo di Haki ?
    Quando ha letto l'enciclopedia dei frutti era già un membro della ciurma di Barbabianca ?
    Quando si è scontrato con Shanks questi era già imperatore ?
    Quali pensate che siano le future fasi del suo piano ?
    Vuole diventare un imperatore o punta direttamente al titolo di re dei pirati ?

    - I "veri" pirati di OP. Senza dubbio i più cool :P
    - I primi arruolati, secondo me, li aveva già conosciuti in passato. Se è stato dopo il tradimento, allora è ancor più fortunato di Rufy.
    - A quanto pare, soprattutto per reclutare nuovi membri. Certo, la teoria della ricerca d'informazioni non è male...
    - Ha scelto il Dark Dark per la particolarità dell'annullamento dei poteri dei frutti. E l'Haki, imho, non ce l'ha, ma non credo sia questo il motivo.
    - Direi proprio prima di entrare in ciurma, se è calcolatore come sembra.
    - No, e qui cito Kurt-Austin. Anche secondo me lo Shanks di Foosha non è ancora imperatore, e la cicatrice ce l'ha.
    - - A questo punto, credo proprio il NW, e poi Raftel. Del ruolo dell'imperatore non se ne può fregar di meno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 18/2/2010, 13:56)
    CITAZIONE (battista15 @ 18/2/2010, 13:48)
    A me non torna comunque l'ipotesi che sia andato a ID per cercare un ex nakama di Roger :mmm:
    Per lo meno fino a prova contraria, i pirati Jolly Roger non furono mai catturati...o no? :mmm:

    Roger li ha lasciati andare apposta una anno prima di consegnarsi, però in seguito non si sa come è andata... Borsalino ci conferma che le taglie sono ancora tutte attive in teoria.
    E non escludo che qualcuno possa esserci caduto, si tratta di storia recente ma vecchia ormai, viste tutte le novità, quindi non mi stupisco troppo se non se ne è parlato.

    E' la medesima obiezione che mi ero fatto io stesso :P
    Con un appunto però: perchè non avrebbero dovuto giustiziarli, vista l'infamia della ciurma di provenienza? :mmm:
    CITAZIONE (Lord Kun @ 18/2/2010, 13:56)
    CITAZIONE
    Giusto un dettaglio sulla questione temporale..effettivamente le obiezioni sono efficaci, anche se a me è sempre sembrato evocativo immaginare la ferita giunta la notte della cattura o dell'esecuzione di Roger. Anche per il fatto che Oda mostra Bagy per bene ma nasconde il viso del Rosso..

    Non mi dispiace... e si, il viso è sempre dannatamente nascosto.

    Io ho sempre pensato che Teach abbia "approfittato" della gioventù di Shanks per riuscire a sfregiarlo in tal maniera! E questo si ricollega alla preoccupazione di Shanks per Ace quando il Rosso va a parlare a Newgate: è preoccupato perchè Ace è giovane e fin troppo fiducioso da essere avventato, e contro Teach l'inesperienza la paghi (com'era capitato a Shanks da giovane avventato - mia opinione ovviamente - e così com'è successo ad Ace)!
     
    Top
    .
  13. GeF88
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa complimenti zio per come hai rissunto le vicende di BN.
    1.Cosa pensate di lui e della sua ciurma ?
    Graficamente è fantastica. Dei veri pirati, cattivi al 100%, feroci, aggressivi, una ciurma di veri mostri. Oda gli ha definiti molto bene. Sono un perfetto opposto alla ciurma di Rufy. La donna è qualcosa di impressionante, sembra farti a pezzi solo con lo sguardo. Una ciruma veramente caxxuta
    2.I primi uomini arruolati li aveva già conosciuti in passato o li ha trovati per caso subito dopo il tradimento ?
    Una volta ottenuto il frutto e lasciata la ciurma di BB, ha iniziato ha formare la sua ciurma
    3.Era andato ad Impel Down solo per reclutare nuovi membri o c'erano altri motivi ?
    Sicuramente per completare la ciurma e renderla più forte (quasi invincibile), ma anche per raccogliere qualche informazione su Raftel o qualcosa che gli potrà servire in futuro
    4.Perché ha scelto proprio il Dark Dark ? è forse privo di Haki ?
    A mio avviso è privissimo di haky, ma ha scelto il frutto dell'oscurità per bloccare i poteri dei big e quindi avere una vita più facile. Ha scelto sicuramente un frutto potentissimo e devastante
    5.Quando ha letto l'enciclopedia dei frutti era già un membro della ciurma di Barbabianca ?
    No, una volta deciso quale frutto mangiare è salito sulla nave che gli dava più possibilità di trovarlo
    6.Quando si è scontrato con Shanks questi era già imperatore ?
    Per me no, è successo poco prima che Roger sciogliesse la ciurma, uno degli ultimi scontri con la ciurma di BB insomma
    7.Quali pensate che siano le future fasi del suo piano ?
    Difficile dirlo, ha in mente di arrivare in alto seguendo un certo piano che adatta in base alle circostanze del destino. Ora che ha una ciurma completa e forse delle informazioni ricavate da ID, andrà nel nuovo mondo a far danni, magari prendere possesso delle terre che erano di BB, puntanto a Raftel, cercando di far fuori molti big. Ora voglio vedere lo show che scuoterà il mondo, voglio vedere che vuol fare a MF. Bella l'ipotesi che rilasci dall'alto ID :lol:
    8.Vuole diventare un imperatore o punta direttamente al titolo di re dei pirati ?
    A lui interessa solamente il titolo di re, di essere imperatore se ne frega

    P.S. Il loro ingresso in scena a MF è davvero grandioso, aspettano di essere notati :pray3: e intanto si gustano lo spettacolo.
     
    Top
    .
  14. Flottaro Cloud
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dovrebbe essere la cosa più appariscente possibile, per me potrebbe aprire un buco nero sopra Marineford da cui far precipitare l'intera Impel Down precedentemente assorbita e scatenare il panico tra marine e pirati che si vedrebbero piovere addosso detriti e prigionieri pronti a vendicarsi.

    Se fosse veramente così sarebbe spettacolare...tuttavia mi domando fin dove possa spingersi il Dark Dark...mi spiego: va bene assorbire quello che si vuole, ma non ci sarà un limite? No perché Impel Down tutta quanta mi sembra un pò troppo...
     
    Top
    .
  15. greatshank
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ho sempre pensato che Teach abbia "approfittato" della gioventù di Shanks per riuscire a sfregiarlo in tal maniera! E questo si ricollega alla preoccupazione di Shanks per Ace quando il Rosso va a parlare a Newgate: è preoccupato perchè Ace è giovane e fin troppo fiducioso da essere avventato, e contro Teach l'inesperienza la paghi (com'era capitato a Shanks da giovane avventato - mia opinione ovviamente - e così com'è successo ad Ace)!

    pensavo la stessa cosa

    CITAZIONE
    Dovrebbe essere la cosa più appariscente possibile, per me potrebbe aprire un buco nero sopra Marineford da cui far precipitare l'intera Impel Down precedentemente assorbita e scatenare il panico tra marine e pirati che si vedrebbero piovere addosso detriti e prigionieri pronti a vendicarsi.

    per questo motivo ho paura di BN..quel frutto non ha praticamente limiti
     
    Top
    .
561 replies since 17/2/2010, 22:31   25962 views
  Share  
.