Ecco, non senza un pizzico di orgoglio, che ci ritroviamo a riaprire in nuova sede il topic dello Storyteller, che quello prima aveva raggiunto tantemila pagine e diventava pesantuccio.
Non sapete cos'è l' OPG Storyteller?
Ma dove avete vissuto fino adesso? In una buca? In una caverna? In un bunker antinradiazioni perchè vostro padre negli anni 50 vi ci ha rinchiuso convinto che i botti di capodanno fossero avvisagli della guerra atomica?
(però, questa me la riciclo per un racconto cacchio...)
Oppure non lo conoscete perchè avete una vita sociale e non sprecate le ore su internet mentre fuori c'è un mondo intero che vi aspetta?
Ehi, un attimo... Fuori c'è un mondo intero che mi aspetta! Ora esco e vado a vivere la mia vita!

[...]
Ok, il mondo intero mi ha detto che stava aspettando qualcun'altro, quindi eccomi qui di nuovo da voi.
Dunque. Lo Storyteller è la più megamagnifica invenzione dell'umanità, una cosa che la ruota al confronto è una semplice ruota!
Ma chi può spiegare meglio tutto ciò se non me stesso?
Chiunque ovviamente, ma ora chiunque è impegnato quindi vi riposto paro paro il primo post del topic di prima, che non lo faccio per pigrizia, sia chiaro

!
CITAZIONE (NecroPirates @ 21/1/2008, 10:45)
Dunque, ora vi presento un idea che mi gira in testa (che essendo vuota lo spazio è tanto) da un bel pò, e non so se sia la sezione giusta, ma in questo caso i numi tutelari di OPG si faranno valere...
Dunque, volevo proporvi una sfida narrativa.
La mia idea è quella di dare un embrione, una frase e un concetto attorno al quale chi vuole partecipare debba sviluppare un breve racconto, in assoluta libertà.
Si dà un pochino di tempo (che può andare da una settimana a 2, non so si vedrà) e poi si postano i racconti.
A questo punto i racconti vengono votati e chi riceve più voti vince una targhetta (che creerò io o chiunque ne abbia voglia) che lo onora del titolo di
OPG Storyteller e può fornire l'incipit per il prossimo raccono.
Ora, la cosa può interessare?
Io direi che se trovo almeno, che ne so, 5 partecipanti la cosa si potrebbe fare...
ALCUNE REGOLE:
-Le iscirzioni per i partecipanti sono aperte fino almeno a una settimana prima della pubblicazione.
-Le iscrizioni per i Giudici sono aperte fino alla data della pubblicazione.
-Se si decide di ritirarsi basta dirlo, non verrete nè derisi ne fucilati.
-Sono vietati commenti offensivi sui racconti, critici sì, ma senza esagerare...
I- giudici avranno una decina di giorni per leggere i racconti (ovvimente se i racconti sono tanti il tempo può variare) e esprimeranno un giudizio allo scadere di questi, e non prima.
- Ogni giudice assegerà un voto (da 1 a 10 o da 4 a 10) ad ogni singolo racconto.
Poi verra fatta la somma dei vari giudizi e chi ha raggiunto un punteggio maggiore risulterà il vincitore.
un breve commento al punteggio è cosa gradita...
-Il vincitore potrà sfoggare nella firma una targhetta personalizzata e deciderà la traccia del prossimo racconto.
-La lunghezza è a discrezione dello scrittore, si confida sul buon senso, ricordo comunque che non siamo in prima elementare e che l'eccessiva lunghezza può scoraggiare la lettura.
-Al racconto, se questo non è specificato nella traccia, va dato un titolo.
-Il genere del racconto è libero se non è specificato nella traccia.
-Ovviamente i racconti non devono contenere spoiler di nessun tipo e di nessun film/manga/fumetto/libro vatelapesca.
-Gli argomenti spinosi (sesso,religione,politica...) vanno trattati con il massimo rispetto. (ovvio che per esigenze narrative si pùò far dire o fare cose spiacevoli ad un personaggio, ma facciamo attenzione...)
-Se il vostro racconto contiene scene o parole "forti" va specificato, non a tutti piace leggere certe cose (ma i giudici se lo devono leggere per forza, uomo avvisato...)
Se ho dimenticato qualcosa fatemelo presente!
Grazie a tutti per la collaborazione e il sostegno, non ho mai dato il via a un progetto tanto articolato, e sono felice che sia piaciuto, ora vediamo come va...
Ok forse da allora le cose sono un pò cambiate, ma il succo è quello...
Un grazie millemila a tutti quelli che sanno tenendo in vita questa sfida, soprattutto al nostro Gran Ciambellano, Gran Visir, Gran Cerimoniere, Gran Chio, ovvero il miticossissimo
Barone Do Flamingo, coordinatore di tutto quanto al posto mio, che son talmente bravo a cooordinare che una volta a cinque anni coordinato una partita a nascondino e stiamo ancora cercando un bambino adesso (a proposito, se vi capita di vedere un ragazzo sui 20 anni, con dei pantalocini e una maglietta piccoli di una ventina di taglie che si aggira in un bosco, fatemi un fisciho, grazie).
Il Buon Barone sta facendo un ottimo lavoro, continua così capo, senza di te questo topic sarebbe già ad ubriacarsi in un vicolo e ad infastidire i Topic importanti chiedendogli dei post in prestito...
E ora, torniamo a dove eravamo rimasti nellos scorso Topic, ovvero tutti in attesa dei giudizzi dell'ultimo contest!!
Edited by Barone Do Flamingo - 8/6/2009, 13:52