One Piece Gold Forum

Reply
OPG Storyteller II, La sfida continua!!!
view post Posted on 8/6/2009, 10:16Quote

Group: OPG - Member
Location: Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 18:59

Ecco, non senza un pizzico di orgoglio, che ci ritroviamo a riaprire in nuova sede il topic dello Storyteller, che quello prima aveva raggiunto tantemila pagine e diventava pesantuccio.

Non sapete cos'è l' OPG Storyteller?
Ma dove avete vissuto fino adesso? In una buca? In una caverna? In un bunker antinradiazioni perchè vostro padre negli anni 50 vi ci ha rinchiuso convinto che i botti di capodanno fossero avvisagli della guerra atomica?
(però, questa me la riciclo per un racconto cacchio...)

Oppure non lo conoscete perchè avete una vita sociale e non sprecate le ore su internet mentre fuori c'è un mondo intero che vi aspetta?

Ehi, un attimo... Fuori c'è un mondo intero che mi aspetta! Ora esco e vado a vivere la mia vita! :woot:

[...]

Ok, il mondo intero mi ha detto che stava aspettando qualcun'altro, quindi eccomi qui di nuovo da voi.

Dunque. Lo Storyteller è la più megamagnifica invenzione dell'umanità, una cosa che la ruota al confronto è una semplice ruota!

Ma chi può spiegare meglio tutto ciò se non me stesso?
Chiunque ovviamente, ma ora chiunque è impegnato quindi vi riposto paro paro il primo post del topic di prima, che non lo faccio per pigrizia, sia chiaro :look2: !

CITAZIONE (NecroPirates @ 21/1/2008, 10:45)
Dunque, ora vi presento un idea che mi gira in testa (che essendo vuota lo spazio è tanto) da un bel pò, e non so se sia la sezione giusta, ma in questo caso i numi tutelari di OPG si faranno valere...

Dunque, volevo proporvi una sfida narrativa.
La mia idea è quella di dare un embrione, una frase e un concetto attorno al quale chi vuole partecipare debba sviluppare un breve racconto, in assoluta libertà.

Si dà un pochino di tempo (che può andare da una settimana a 2, non so si vedrà) e poi si postano i racconti.
A questo punto i racconti vengono votati e chi riceve più voti vince una targhetta (che creerò io o chiunque ne abbia voglia) che lo onora del titolo di
OPG Storyteller e può fornire l'incipit per il prossimo raccono.

Ora, la cosa può interessare?
Io direi che se trovo almeno, che ne so, 5 partecipanti la cosa si potrebbe fare...

ALCUNE REGOLE:

-Le iscirzioni per i partecipanti sono aperte fino almeno a una settimana prima della pubblicazione.

-Le iscrizioni per i Giudici sono aperte fino alla data della pubblicazione.

-Se si decide di ritirarsi basta dirlo, non verrete nè derisi ne fucilati.

-Sono vietati commenti offensivi sui racconti, critici sì, ma senza esagerare...

I- giudici avranno una decina di giorni per leggere i racconti (ovvimente se i racconti sono tanti il tempo può variare) e esprimeranno un giudizio allo scadere di questi, e non prima.

- Ogni giudice assegerà un voto (da 1 a 10 o da 4 a 10) ad ogni singolo racconto.
Poi verra fatta la somma dei vari giudizi e chi ha raggiunto un punteggio maggiore risulterà il vincitore.
un breve commento al punteggio è cosa gradita...

-Il vincitore potrà sfoggare nella firma una targhetta personalizzata e deciderà la traccia del prossimo racconto.

-La lunghezza è a discrezione dello scrittore, si confida sul buon senso, ricordo comunque che non siamo in prima elementare e che l'eccessiva lunghezza può scoraggiare la lettura.

-Al racconto, se questo non è specificato nella traccia, va dato un titolo.

-Il genere del racconto è libero se non è specificato nella traccia.

-Ovviamente i racconti non devono contenere spoiler di nessun tipo e di nessun film/manga/fumetto/libro vatelapesca.

-Gli argomenti spinosi (sesso,religione,politica...) vanno trattati con il massimo rispetto. (ovvio che per esigenze narrative si pùò far dire o fare cose spiacevoli ad un personaggio, ma facciamo attenzione...)

-Se il vostro racconto contiene scene o parole "forti" va specificato, non a tutti piace leggere certe cose (ma i giudici se lo devono leggere per forza, uomo avvisato...)

Se ho dimenticato qualcosa fatemelo presente!

Grazie a tutti per la collaborazione e il sostegno, non ho mai dato il via a un progetto tanto articolato, e sono felice che sia piaciuto, ora vediamo come va...

Ok forse da allora le cose sono un pò cambiate, ma il succo è quello...

Un grazie millemila a tutti quelli che sanno tenendo in vita questa sfida, soprattutto al nostro Gran Ciambellano, Gran Visir, Gran Cerimoniere, Gran Chio, ovvero il miticossissimo Barone Do Flamingo, coordinatore di tutto quanto al posto mio, che son talmente bravo a cooordinare che una volta a cinque anni coordinato una partita a nascondino e stiamo ancora cercando un bambino adesso (a proposito, se vi capita di vedere un ragazzo sui 20 anni, con dei pantalocini e una maglietta piccoli di una ventina di taglie che si aggira in un bosco, fatemi un fisciho, grazie).

Il Buon Barone sta facendo un ottimo lavoro, continua così capo, senza di te questo topic sarebbe già ad ubriacarsi in un vicolo e ad infastidire i Topic importanti chiedendogli dei post in prestito...

E ora, torniamo a dove eravamo rimasti nellos scorso Topic, ovvero tutti in attesa dei giudizzi dell'ultimo contest!!

Edited by Barone Do Flamingo - 8/6/2009, 13:52

image

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/6/2009, 12:56Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Moderator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 14:17, 2 minuti fa

Grazie Necro per aver aperto questo nuovo topic (l'onore e l'onere era tuo di diritto!) e per tutti i complimenti che merito solo in parte! ^_^

Mi sono permesso di fare qualche moddatina, giusto perchè come dici tu
CITAZIONE (NecroPirates @ 8/6/2009, 11:16)

Voglio inoltre comunicarvi che mi sono arrivati già due giudizi e che presto anche io mi metterò sotto (questa volta sono un pò in ritardo, forgive me).

OPG Storyteller: Best Novel
OPG Storyteller II

"Se incontri un Buddha, uccidilo.
Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
Non avere legami, non essere schiavo di nessuno.
Vivi semplicemente per la tua vita."

image
image
Grazie Deep per la Fan Art!
Barone Doflamingo NON si occupa del GDR!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/6/2009, 13:06Quote

Se incontri Dio... digli di lasciarci in pace

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 21:05

chiedo scusa a tutti ma non potrò fare da giudice..ho letto già quesi tutti i racconti ma venerdì parto e non riesco a postare,in più devo finire la scuola...mi dispiace e chiedo ancora SCUSA!

OPG - Member
image

image

imageimageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/6/2009, 13:14Quote

CITAZIONE (Barone Do Flamingo @ 8/6/2009, 13:56)
Grazie Necro per aver aperto questo nuovo topic (l'onore e l'onere era tuo di diritto!) e per tutti i complimenti che merito solo in parte! ^_^

In effetti Gran Chio era un pò esagerato...

CITAZIONE (Barone Do Flamingo @ 8/6/2009, 13:56)
Mi sono permesso di fare qualche moddatina, giusto perchè come dici tu
CITAZIONE (NecroPirates @ 8/6/2009, 11:16)

Yhohohoho! hai fatto benissimo!!!

image

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/6/2009, 13:15Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Moderator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 14:17, 2 minuti fa

CITAZIONE (0shinigami0 @ 8/6/2009, 14:06)
chiedo scusa a tutti ma non potrò fare da giudice..ho letto già quesi tutti i racconti ma venerdì parto e non riesco a postare,in più devo finire la scuola...mi dispiace e chiedo ancora SCUSA!

In realtà i giudizi non vanno postati ma consegnati a me :look:
Non riesci a passarmi via mp i giudizi prima di venerdì? :look2:

OPG Storyteller: Best Novel
OPG Storyteller II

"Se incontri un Buddha, uccidilo.
Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
Non avere legami, non essere schiavo di nessuno.
Vivi semplicemente per la tua vita."

image
image
Grazie Deep per la Fan Art!
Barone Doflamingo NON si occupa del GDR!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/6/2009, 14:14Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 03:21

Necro, quello è il miglior post d'apertura degli ultimi dieci secoli :asd:

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/6/2009, 14:46Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 00:53

CITAZIONE (Deep Impact @ 8/6/2009, 15:14)
Necro, quello è il miglior post d'apertura degli ultimi dieci secoli :asd:

Quoto :D
se fosse stato un racconto avresti vinto :roftl: :roftl:

imageimage

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/6/2009, 15:04Quote

Status: Utente anonimo

grande necro.
bellissima apertura.

Katsuro - Diventa un samurai

CITAZIONE (leonearmato @ 25/8/2009, 14:24)
CITAZIONE (akira d. rufy @ 24/8/2009, 23:55)
Se non è almeno accettabile di viso io scarto.
E non parlatemi del sacchetto in testa (già fatto :P )

un mio amico arrivò a parlare del secondo sacchetto in testa...nel caso il primo si rompa :ahsi: ...

CITAZIONE
ma stiamo scherzando naruto è il più bel manga esistente e spero che continui a lungo ... tutti gli altri manga compreso one piece sono ungradino sotto

questa è da firma!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/6/2009, 15:28Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 18:03

Grande apertura... Bravissimo!!^^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/6/2009, 15:35Quote

Millennium Member

Group: Ammonito3

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/11/2009, 17:06

Apertura commuovente..anzi..mi correggo:

Apertura da OPG Storyteller!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/6/2009, 15:41Quote

Volevo fare qualcosa di allegro, contento che vi sia piciuto!

image

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/6/2009, 20:25Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 18:03

sisi, ci sei riuscito^^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/6/2009, 23:05Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 12:33

Simpatico come post iniziale. I giudizi li sto scrivendo e ho quasi finito di leggere tutti i racconti, mi riserbo comunque il permesso di aspettare Sabato o Domenica prima di consegnarli.
A partire da domani se riesco inizierò a commentare le storie comunque, caso mai se serve posso sempre usare il tag spoiler

Forum preferito:
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/6/2009, 23:10Quote

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 14:16, 3 minuti fa

No ragazzi, facciamo le cose fatte bene... i giudici NON possono esprimere giudizi fino all'uscita dei loro voti!

Primo perché potrebbero condizionare il voto degli altri, secondo perché altrimenti sarebbe inutile consegnarli in privato a Barone, se poi in altro modo si esprime il giudizio, che di tanto non si discosterà da quello emesso...
Terzo, se tu esprimi un giudizio l'autore può risponderti, e farti cambiare idea sul voto magari ;)

L'anticipazione al 10 fatta da Barone era per i non giudici... e poi personalmente eviterei anche quello... le cose si fanno si fanno bene, altrimenti non si fanno affatto...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/6/2009, 23:12Quote

Più Reedkrazia per tutti

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 17:19

Inoltre si capirebbe subito chi ha vinto dai commenti -_- il bello è proprio aspettare i giudizi (tipo la scuola). Lo capisco solo adesso che sono passato dalla parte degli scrittori (lungi da me definirmi uno scrittore) :zizi:

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
889 replies since 8/6/2009, 10:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
News Cellulari          Image Hosted by ImageShack.us                      Future Dreams    Future Dreams                OnePieceIsland GDR             ShAmAn KiNg    One Piece y Bleach                BeN Forum    Image Hosted by ImageShack.us       **Forum Maxi**                Assistenza, Free Software, Free Download, Elettronica, Hardware, p2p, eMule, Utility, Hacking..    Hell in a Cell    Hell in a Cell          Image Hosted by ImageShack.us

myth cloth passion    . MangaQ .    Manga4ever - Tutto sui manga...e molto altro!!!       Image Hosted by ImageShack.us          banner_bleach       ENTRA IN ANIMEMANIA!       descrizione_immagine    descrizione_immagine          Image Hosted by ImageShack.us       ForumFree.net          Image Hosted by ImageShack.us                   Image Hosted by ImageShack.us    Image Hosted by ImageShack.us                      Image Hosted by ImageShack.us                  
Free Image Hosting at www.ImageShack.us       Image Hosted by ImageShack.us       La Stanza di Junko          Naruto Shadow Forum Manga Episodi Shippuuden Spoiler       Image Hosted by ImageShack.us    Dr. House Medical Division Forum       Image Hosted by ImageShack.us       Image Hosted by ImageShack.us             Forum Stardo a.k.a. La Caverna del Cazzeggio!    TvO       Image Hosted by ImageShack.us       Image and video hosting by TinyPic       Image and video hosting by TinyPic                                     Image Hosted by ImageShack.us