Green Day

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    ecco un esempio :ph34r:
    https://www.youtube.com/watch?v=8ordbweJacc

    very alternative :asd:

    Edited by Deep Impact - 14/11/2009, 14:41
     
    Top
    .
  2. AceOfSpades89
     
    .

    User deleted


    riascoltato parecchie volte oggi.. la mia valutazione è migliorata moltissimo e ora mi piace da matti!

    la parte dal terzo minuto in poi della seconda traccia, 21st century breakdown, è semplicemente fantastica!

    21 guns prossimo singolo, ma dopo di sicuro the static age!

    American eulogy è quasi ai livelli di jesus of suburbia! :sob:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AceOfSpades89 @ 13/5/2009, 21:13)
    21 guns prossimo singolo, ma dopo di sicuro the static age!

    eh magari... ma una canzone del genere, di solito, non diventa un singolo :( (anche se non si sa mai). per me le più radiofoniche sono:
    - know your enemy
    - 21 guns
    - east jesus nowhere
    - restless heart syndrome
    di solito i singoli sono ben cinque. sulle prime quattro non ho dubbi, l'ultima può essere la qualunque.. non ne ho idea.

    ci sono anche due b-side disponibili. 'lights out' ( :rox: ) e 'hearts collide'. nella versione itunes deluxe saranno presenti ben 4 cover:

    - 'a quick one while is away' dei 'the who' :kk1:
    - 'another state of mind' dei 'social distorsion' :B):
    - 'that's allright mama' del RE, 'elvis presley' :woot:
    - 'like a rolling stone' di 'bob dylan' :pray3: :pray3: :pray3:

    nel post in cui ho elencato gli album ne ho dimenticati ben tre :nono: :sbonk:

    international superhits : è il greatest hits con due inediti uscito prima di american idiot. secondo me non raccoglie il meglio della band ma si sa che i singoli devono essere i pezzi più commerciali.. nel complesso è un buon riassunto.

    shenanigans: anch'esso uscito poco prima di american idiot, altro non è che una raccolta di b-side. album sottovalutatissimo :zizi: è uno dei migliori.. incredibile la qualità delle canzoni 'scartate' dai dischi principali.

    bullet in a bible: il primo loro album che ho avuto tra le mani. è un live con molte tracce di american idiot e alcune dai vecchi lavori. è venduto insieme a un dvd di un loro concerto, la cui visione è stata il colpo di fulmine definitivo :asd:

    Edited by Deep Impact - 15/5/2009, 14:37
     
    Top
    .
  4. zorochopper
     
    .

    User deleted


    Uuuuuuuuuh!
    Dopo i primi ascolti del nuovo cd io e una mia amica ci siamo guardati e ci siamo detti che era un cd senz'anima, fatto quasi per farlo e dire "Toh, abbiamo fatto un nuovo cd".

    Beh, son passate solo 2 settimane e pian piano mi sto innamorando di queste canzoni...le mie più gettonate sono 21 guns, peacemaker, viva la gloria (little girl e restless heart syndrome!

    Comunque una bella sorpresa, non era facile...e cosa darei per essere al concerto ç____ç

    (mia canzone preferita dei Green Day? Whatsername!)
     
    Top
    .
  5. AceOfSpades89
     
    .

    User deleted


    21 guns secondo singolo come previsto...
     
    Top
    .
  6. Kizaru88
     
    .

    User deleted


    "21 guns" è davvero molto bella!!! :rox: :rox: :rox:

    A me piace più questa che il primo singolo "Know your enemy". :zizi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kizaru88 @ 22/6/2009, 21:58)
    "21 guns" è davvero molto bella!!! :rox: :rox: :rox:

    A me piace più questa che il primo singolo "Know your enemy". :zizi:

    è il singolone commercialone per l'estate :asd:
    io però non vedo l'ora che esca east jesus nowhere come terzo singolo, probabilmente la mia canzone preferita del nuovo album (valutazione legata a un considerevole numero di ascolti :P ).

    21 guns è una bella canzone, il video purtroppo non mi piace <_<
     
    Top
    .
  8. Plydavid14
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, trovo l'ultimo album il massimo del commerciale: gia con American Idiot avevano un po rotto. Adesso invece il nuovo disco è fatto con le abitudinarie schitarrate preconfezionate, le ballate lagnose e il solito punk in chiave pop; secondo me si poteva fare molto ma molto meglio, visto che hanno avuto tre anni a disposizione :zizi:
     
    Top
    .
  9. 0shinigami0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "21 guns" è davvero molto bella!!! :rox: :rox: :rox:

    ultimamente la ascolto sempre!!! davvero bella!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Plydavid14 @ 23/7/2009, 13:07)
    Sinceramente, trovo l'ultimo album il massimo del commerciale: gia con American Idiot avevano un po rotto. Adesso invece il nuovo disco è fatto con le abitudinarie schitarrate preconfezionate, le ballate lagnose e il solito punk in chiave pop; secondo me si poteva fare molto ma molto meglio, visto che hanno avuto tre anni a disposizione :zizi:

    dici? io lo trovo commerciale sì, ma meno rispetto ad american idiot. quello imho è un album parecchio più mainstream e per tutti i gusti, anche chi non sa chi siano i (veri) green day. 21st century breakdown invece l'ho trovato come un parziale ritorno allo stile precedente, pur contaminato dalla nuova linea dettata da american idiot. e per questo mi piace un pò di più :zizi:
    è un album che va ascoltato alcune volte prima di 'capirlo', il che la dice lunga..
    sì, ci sono ballate ma sono di più i pezzi energici e soprattutto semplici come una volta (murder city per dirne una) e pezzi decisamente riusciti (peacemaker, east jesus nowhere..).
    poi le canzoni sono tante e ce ne sono una per ogni palato :look2:
    (cmq il punk in chiave pop è il loro stile da sempre)

    Edited by Deep Impact - 22/2/2011, 21:10
     
    Top
    .
  11. Plydavid14
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deep Impact @ 23/7/2009, 21:28)
    CITAZIONE (Plydavid14 @ 23/7/2009, 13:07)
    Sinceramente, trovo l'ultimo album il massimo del commerciale: gia con American Idiot avevano un po rotto. Adesso invece il nuovo disco è fatto con le abitudinarie schitarrate preconfezionate, le ballate lagnose e il solito punk in chiave pop; secondo me si poteva fare molto ma molto meglio, visto che hanno avuto tre anni a disposizione :zizi:

    dici? io lo trovo commerciale sì, ma meno rispetto ad american idiot. quello imho è un album parecchio più mainstream e per tutti i gusti, anche chi non sa chi siano i (veri) green day. 21st century breakdown invece l'ho trovato come un parziale ritorno allo stile precedente, pur contaminato dalla nuova linea dettata da american idiot. e per questo mi piace un pò di più :zizi:
    è un album che va ascoltato alcune volte prima di 'capirlo', il che la dice lunga..
    sì, ci sono ballate ma sono di più i pezzi energici e soprattutto semplici come una volta (murder city per dirne una) e pezzi decisamente riusciti (peacemaker, east jesus nowhere..).
    poi le canzoni sono tante e ce ne sono una per ogni palato :asd:
    è solo il mio parere :ok1:
    (cmq il punk in chiave pop è il loro stile da sempre)

    Guarda i Green Day mi piacevano molto di piu all'inizio, ma via via andando con gli album si puo chiaramente notare come questi diventano commerciali: purtroppo succede alla maggior parte delle band quest'oggi.

    Piuttosto, la cosa che non riesco a digerire ,e che prima non ho inserito , è che i Green criticano lo stesso sistema di cui loro ormai fanno parte: cio la trovo veramente una contraddizione e anche una specie di tradimento.

    Avrei preferito aspettare altri 3 anni, ma sentire almeno un disco ben fatto e non un concept album fatto alla svelta :look2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Plydavid14 @ 23/7/2009, 21:40)
    Guarda i Green Day mi piacevano molto di piu all'inizio, ma via via andando con gli album si puo chiaramente notare come questi diventano commerciali: purtroppo succede alla maggior parte delle band quest'oggi.

    questo è vero, infatti più che altro 'mi accontento'. album come nimrod sono un lontano ricordo :( però non posso dire che il presente mi fa schifo. certo però era meglio prima...
    CITAZIONE
    Piuttosto, la cosa che non riesco a digerire ,e che prima non ho inserito , è che i Green criticano lo stesso sistema di cui loro ormai fanno parte: cio la trovo veramente una contraddizione e anche una specie di tradimento.

    su questo sono totalmente d'accordo. non ho mai preso sul serio le loro pretese politiche o di critica al sistema, mi sono sempre fermato al lato musicale.
    CITAZIONE
    Avrei preferito aspettare altri 3 anni, ma sentire almeno un disco ben fatto e non un concept album fatto alla svelta :look2:

    secondo me, ribadisco, non è un album fatto male. poteva essere una copia carbone di american idiot, invece cerca di differenziarsene (anche se non eccessivamente) e tornare in minima parte al loro stile abituale. lo ascolto volentieri e prima che uscisse non ci speravo proprio :zizi: gli scivoloni grossi imho li prendono altrove, non nella musica. il video di 21 guns è talmente palesemente adolescenziale che lo reputo il peggiore della loro carriera. come hanno fatto ad approvarlo? :sbonk: pretendo un video di east jesus nowhere blasfemo che risollevi la loro immagine :devil:
    c'è di buono che nei live spaccano come sempre, forse ancora meglio di prima :D negli ultimi concerti hanno suonato roba da intenditori come 'at the library' :rox:
     
    Top
    .
  13. Plydavid14
     
    .

    User deleted


    Be come si dice "La prossima andrà meglio!" :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,546
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    I Greenday sono il gruppo che ha segnato la mia adolescenza e li ascolto comunque tuttora :kk1:

    Non vedo il calo degli ultimi anni che tutti additano. Sono diventati commerciali? Semplicemente non me ne frega niente :rox:

    L'11 novembre sarò al concerto a Milano e mi porto anche due amiche image
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FlipFlopD @ 23/7/2009, 22:59)
    I Greenday sono il gruppo che ha segnato la mia adolescenza e li ascolto comunque tuttora :kk1:

    Non vedo il calo degli ultimi anni che tutti additano. Sono diventati commerciali? Semplicemente non me ne frega niente :rox:

    infatti, nessun calo, semplice cambio di stile (ma neanche poi così eccessivo). c'è chi apprezza e chi no; a me va bene tutto :look2:
    CITAZIONE
    L'11 novembre sarò al concerto a Milano e mi porto anche due amiche image

    io ho due biglietti per torino image

    Edited by Deep Impact - 22/2/2011, 21:11
     
    Top
    .
44 replies since 6/5/2009, 01:39   1059 views
  Share  
.