Le Tre Forze della Rotta Maggiore

Quarta Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    309

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non so chi sia più malvagio, ma certamente il cane rosso è più pazzo e più pericoloso.

    A me fa più paura aokiji che akainu, se vivessi nel mondo di one piece e fossi un marine preferirei cento volte la figura del cane rosso come capo :look2:.
    Il perché è presto detto, con akainu devi seguire le regole, se segui la legge e adempi al tuo dovere puoi star tranquillo.
    La sua bibbia è il codice legislativo.

    Aokiji invece interpreta lo statuto in base alle circostanze elevandosi al di sopra della legge e questo è tipico degli anarchici. In pratica per lui la legge non si applica per tutti gli individui e alcune possono essere anche violate.

    Molto meglio l'uguaglianza di giudizio (nessuno è al di sopra della legge) rispetto all'ingiustizia sociale di aokiji (se non gli sta bene un decreto dovrebbe lavorare per abolirlo o modificarlo come ha fatto fujitora durante il reverie invece di violarlo... Non c'è differenza fra lui e un criminale)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,479
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Online
    CITAZIONE (Avalanche @ 25/11/2019, 13:19) 
    CITAZIONE
    non so chi sia più malvagio, ma certamente il cane rosso è più pazzo e più pericoloso.

    A me fa più paura aokiji che akainu, se vivessi nel mondo di one piece e fossi un marine preferirei cento volte la figura del cane rosso come capo :look2:.

    Eh se tu fossi il marine spaventato di Marineford non credo la penseresti così :look2:
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Avalanche @ 25/11/2019, 13:19) 
    CITAZIONE
    non so chi sia più malvagio, ma certamente il cane rosso è più pazzo e più pericoloso.

    A me fa più paura aokiji che akainu, se vivessi nel mondo di one piece e fossi un marine preferirei cento volte la figura del cane rosso come capo :look2:.
    Il perché è presto detto, con akainu devi seguire le regole, se segui la legge e adempi al tuo dovere puoi star tranquillo.

    ahahahah ma sei serio?
    i marines uccisi da lui a ohara stavano giusto adempiendo al proprio dovere.
    e tu staresti tranquillo sapendo che il tuo ufficiale in comando potrebbe in qualunque momento decidere di sacrificarti per un sospetto che non ha voglia di verificare e quindi uccide tutti a prescindere, peraltro contravvenendo agli ordini ricevuti?

    i casi sono due: o trolli o hai tendenze suicide.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il demone del tempo che vaga nel labirinto della storia

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,453
    Location
    San Giovanni Incarico

    Status
    Offline
    Perché prima da ammiraglio o da vice era solo molto potente ma Akainu era deresponsabilizzato dalla autorità della marina.
    Adesso invece non può permettersi di fare stronzate essendo il leader


    comuqnue secondo me si sottovalutano un pò i vice ammiragli alla fine

    Partiamo da Smoker
    Ripeto il discorso che ho fatto nella sua discussione.
    Smoker è un pg abbastanza complicato da analizzare
    Vediamo PH:
    - Risultato di poco conto ma comuqnue importante: Nel cap 652 si vede che lui e i marine sono abbastanza forti da sconfiggere e catturare degli ex pirati schiavi di Hody con facilità. e quelli dovevano essere parte dell'armata di Jones e quindi presumibilmente abbastanza potenti per Fi.
    - A perso contro law. Un flottaro che fa parte inoltre della peggior generazione. uno dei 4 capitani supernova più forti assieme a Kidd e Rufy e Teach. Ma prima vedasi nel cap 662 riesce a stallare e mettere in difficoltà Law dimostrando di poter reggere e combattere con lui. Se non fossero nello stesso tier lo scontro non avrebbe senso e sarebbe stato molto più unilaterale. Invece riesce a tenere botta. E law è di sicuro superiore a Vergo che a sua volta è superiore a Smoker e Sanji.
    - Nel corpo di tashigi quindi nerftato senza il frutto e con abilità e statistiche inferiori ai suoi oltre che indebolito dal non essere nel suo corpo ha riflessi e abilità tali da prendere e colpire Rufy ( vedasi il cap 670) e umiliare facilmente dei guerrieri di CC. Certo ovviamente erano guerrieri nromali. ma parliamo di uno smoker nerftato e senza gran parte dlele sue abilità e nel corpo di tashigi. Quindi ciò dimostra che pure in quelle condizioni era presumibilmente uno dei più forti a Ph ( tashigi nel corpo di Smoker suppure con più forza non ha mai nemmeno colpito Rufy a PH) e ricordimao che precedentemente hanno comuqneu affrontato e sconfitto centauri e mostri di ph assieme al g5 ( cap 668).
    - Quando combatte con Vergo nonostante esso combatta per ucciderlo riesce a tenere botta e scatenare uno scontro abbastanza equilibrato ricordando inoltre che era limitato e aveva uno stile nerftato perchè doveva recuperare il cuore di law e aveva ricevuto più danni di vergo prima e quindi era debilitato. Resiste ai Demon Bamboo sulla testa e dimostra di poter stallare comunque l'haki di Vergo. Senza contare che in quello scontro era solo un'esca e un diversivo contro Vergo riuscendo anche a metterlo a terra.
    - A ph il g5 era più impegnato alla missione di recupero e salvataggio dei bambini. il salvataggio dei loro compagni avvelenati da CC. alla fine hanno vinto entrambi i risultati. grazie a Rufy e co ovviamente ma di sicuro non erano al massimo in uno scontro.

    Come Sanji a Wci Anche Smoker a Ph era per la maggior parte del tempo delimitato fisicamente o non in condizioni ottimali a livello "psicologico" ( tradimento di Vergo. si doveva occupare di altre faccende come recuperare il cuore di Law)
    Ha riportati alcune vittorie minori ( pirati di Hody fuggiti. centauri e mostri. subooordinati di cc) stallato e combattuto bene con pg di livello medio alto ( Law e Vergo. perso con il primo e agito da Esca per permettere a Law di abbattere il secondo. alla fine Law e Smoker contro Vergo hanno vinto assieme) Perso senza appello con Mingo ( che però ha fatto lo stesso con pg come Sanji e Law)

    Poi nel post di veri combattimenti abbiamo visto solo questo ad oggi quindi chissà il vero livello.

    Ora nel discorso generale tralasciamo un attimo garp tsuru e i due vice proposti ad ammiraglio nelle sbs ovvero tokitake e Gion

    Vediamo un attimo gli altri
    Maynard. Probabilmente uno dei vice più deboli visti. Se non il più debole.
    Di che livello è?
    Si sa pochissimo di lui. Non ha frutto. Ha haki e pare essere un combattente fisico.
    Secondo il cap 705 è abbastanza forte da abbattere facilmente Gambia ( il vice della supernova Bartolomeo un capitano del nuovo mondo) ma essere abbattuto altrettanto facilmente da Bartolomeo ( il secondo più forte tra gli alleati di Rufy. Una supernova di nuova generazione talmente forte da abbattere diversi pg di livello al torneo grazie al suo frutto). Non avendo visto gli scontri ma solo i risultati si può affermare che il livello minimo dei vice si aggira ovviamente ad essere al livello di che Gambia e Vito e quindi pg come Bobbin e simili e quindi gli ufficiali medio bassi degli yonko. ma i vice più deboli sono sicuramente più deboli di pg col grado ufficiale medio alto tipo amade e lo stesso Bartolomeo.

    Onigumo a mf ha abbastanza velocità e furtività e rapidità da imprigionare marco un vice tra i più elusivi e veloci anche se comunque stanco dagli scontri ( anche se era la guerra quindi entrambi dovevano essere feriti e stanchi) entrambi quindi devono essere su un livello se non simile quanto meno paragonabile.
    Considerando l insieme di poteri e abilità di frutto e stile di spada e considerando che pare essere uno dei marine che non hanno subito ferite per me è minimo livello comandante

    Così credo sia anche Jhon Giant alla fine.
    A mf nel cap 564 prima di BB riesce a sconfiggere vari pirati insieme contemporaneamnete dimostrandosi una furia distruttiva ( credo pagina 6 o 7 o giù di lì) . Più pirati di bb non riescono ad abbaterlo insieme e riesce a vincere impedendo loro di andare al patibolo. Poi incrocia i fendenti con l'imperatore e a livello di spada non sembrano troppo distanti dato un semi stallo di colpi tra bisento e spada di Giant. BB per abbetterlo facilmente ha dovuto usare il gura gura e una mossa che ha inclinato l'isola.
    Quindi non è nemmeno una mossa debole. Anzi secondo me quell'attacco è paragonabile alla mossa di Kaido che ha sgìhottato Rufy alla fine. Forse considerando il risultato perfino superiore.

    Tipi come bastille non sono pg veramente analizzabili perchè messi contro Sabo. e quel sabo è il vice di Dragon e quindi paragonabile ad un vice yonko oltre che ha appena mangiato il mera mera.
    non considerando l'anime e quindi gli scontri filler ma solo il manga non si può dire il vero livello

    Dalmata a Mf si vede facilmente sopraffarre e vincere un mini scontro con il rufy di mf ( cap 567) dimostrando di essere superiore a quel livello ( quel rufy ha abbattuto comunque due flottari, lucci e sfidato haki user come le sorelle di boa vincendo facilmente quindi debole non era ) e usando sia haki, che rokushiki che frutto.
    Certo Rufy voleva andare a salvare Ace ma comunque è notevole la cosa.

    vice come Doberman dopo mf e l'intera serie di eventiviene mostrato dopo la guerra senza ferite al pari di Boa, mingo e Mihawak ( vedasi cap 579) e quindi paragonabile al livello alto. ma comunque non viene mostrato il livello di forza dato che molte parti della guerra sono state saltate. però data la feat detta prima e l'importanza ( essere uno die 5 vice del buster call a El assieme ad Onigumo e Momonga ad esempio) me lo fa immaginare minimo alto ufficiale alla oven e forse superiore al 4 comandante alla Snack.


    Momonga stesso a MF sempre con Dalmata ( nel cap 567) dimostrando rokushiki e stile aereo di spada è in vantaggio e vince contro quel Rufy di Mf atterrandolo. Lo si vede superiore ad un mostro del mare delle fasce di bonaccia umiliandolo ( e quelli delle fasce di bonaccia sono presumibilmente tra i mostri del mare più pericolosi dato il luogo). Resiste al potere di Boa uno dei flottari più forti ( e ripeto Boa è uno die pochi non feriti di Mf. lodata da Sengoku. con haki del re. e uno dei frutti più pericolosi). Considerato che Pongo Boa a livelli molto alti ( top commander di 2 livello alto) per me minimo Momonga è o su quel livello o comuqnue poco meno


    Di Strwbarry uno dei 5 vice di El si sa molto poco. Solo che nel volume 64 nelle sbs Oda si complimenta con lui dicendo che ha una testa molto forte ( io considero le sbs canoniche ma so che molti non lo fanno). A mf ha dato per lo più ordini se non sbaglio.
    Si sa che in passato era sotto jimbe quando era contrammiraglio (un imbe prossimo a diventare flottaro però e più forte di tiger) ma si sa che sempre all'epoca ha condotto la trappola che portato poi alla morte di Tiger ( quindi comuqnue doveva essere al livello di Tiger all'epoca)

    per l'altro vice di El che ho controllato credo sia Yamakaji si sa pochissimo o nulla. A mf per dire viene visto sempre ad assistere eventi . quindi il suo livello non è noto.

    il problema dei vice è che ci sono visti pochissimo e molti di loro hanno affrontato o pg troppo deboli oppure pg troppo forti. quindi gli scontri seri non ci sono stati.

    Ci sono alcuni indizi per il livello minimo e quello massimo ma per lo più molto è off screen.

    Edited by Demone del labirinto - 26/4/2020, 16:07
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Dato che ora una delle tre Forze della Rotta Maggiore si è sciolta del tutto, voglio dire almeno una volta la mia su questo gruppo che personalmente mi è sempre piaciuto.

    Confesso che la Flotta dei Sette come organizzazione l'ho sempre adorata, sia poiché avere dei pirati forti che quasi agivano al servizio del Governo Mondiale mi intrigava e sia perché le figure che ne facevano parte erano carismatiche ed anche molto forti (seppur non ai livelli Top alcuni come poi abbiamo visto).
    Era inevitabile che prima o poi come organizzazione sarebbe stata sciolta, dopo quanto accaduto con Doflamingo era solo questione di tempo, ed ammetto che era anche la decisione giusta sia perché chi doveva avere una saga a lui dedicata l'aveva già avuta e sia perché come organizzazione ormai aveva ben poco da dire, ma ammetto che mi mancherà comunque.
    Come ultima cosa, faccio una piccola classifica degli undici Flottari conosciuti a livello di preferenza, giusto per chiarire anche un po' le idee su chi mi piace e chi no:

    Mi piacciono molto: Doflamingo, Moria, Barbanera, Law.
    Mi piacciono: Mihawk, Jinbe.
    Indifferenti: Crocodile, Kuma, Hancock, Weeble.
    Non mi piacciono: Buggy.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    Adesso in teoria il mare tornerà ai tempi appena post esecuzione di Roger,quando gli imperatori si erano appena formati e la flotta non esisteva,anche se in teoria il suo potere è stato colmato da questa nuova invenzione..

    A conti fatti ci dovrà essere una risposta da parte della pirateria a questa nuova invenzione, perché se no la marina passa in vantaggio...

    E non di poco dato che questa forza la può controllare appieno senza controindicazioni come invece era per i flottari!!!


    E comunque a me Crocodile e kuma sono piaciuti! Weeble dalla presentazione no..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,652
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Doffy fino a PH piaceva abbastanza anche a me... peccato che poi abbiamo scoperto che è solo un bimbo nutellino incazzato con il mondo e con la sabbia nella vagina perché quei cattivoni dei draghi celesti non gli hanno permesso di diventare nuovamente uno di loro per vivere nel lusso e schiavizzare tutti in allegria.

    Perfino quel cesso a pedali di Moria aveva una motivazione migliore per fare il cattivone.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    284
    Location
    Mare Settentrionale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein91* @ 20/9/2020, 19:28) 
    A conti fatti ci dovrà essere una risposta da parte della pirateria a questa nuova invenzione, perché se no la marina passa in vantaggio...
    E comunque a me Crocodile e kuma sono piaciuti! Weeble dalla presentazione no..

    Più che dalla pirateria in generale, mi aspetto un risposta immediata dai quei pochi pirati che si distinguono dagli altri per maggiore importanza ed influenza ( come i Quattro Imperatori o meglio, solamente a chi di questi potrebbe interessare ). Infatti mi piace che Kaido e Big Slut si sono immediatamente alleati per far fronte a questa nuova invenzione del Governo. Comunque:

    Marshall D. Teach
    Crocodile
    Orso Bartholomew
    Jinbe
    Drakul Mihawk
    Bagy
    Donquixote Doflamingo
    Boa Hancock / Trafalgar D. Water Law
    Gekko Moria
    Non è che gli ultimi non mi piacciono, è solo che mi piacciono meno degli altri. Comunque Weeble inizialmente mi era indifferente ma adesso mi fa schifo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    Questa è la mia classifica di preferenza:

    Crocodile
    Law, Doflamingo
    Mihawk, Hancock
    Teach, Buggy
    Jinbe, Kuma
    Moria
    Weeble
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    I sette corsari sono stati qualcosa di eccezionale all'inizio del manga, in cui il protagonista era completamente ignorante sul mondo e debole. Noi lettori quando li vedevamo in azione o ci veniva raccontato qualcosa di questi pirati così potenti che collaboravano col governo restavamo affascinati e curiosi di sapere di piu(compresa l'introduzione di un uomo pesce fortissimo, fatta al baratie, Jimbe). Ma, purtroppo col passare degli anni hanno iniziato a perdere importanza, un vero peccato. Infatti per fortuna sono stati sciolti. Se dovessi fare una classifica anch'io, direi:

    Crocodile
    Kuma
    Doffy
    Moria
    Buggy
    Jimbe
    Mihawk
    Hancock

    Law
    Teach
    Weable

    Gli ultimi tre non li considero nemmeno flottari, in quanto siano entrati e usciti subito. L'ultimo, è inutile tutt'oggi dopo quasi 200 capitoli, al momento bocciatissimo.

    Per gli altri, beh, avrei messo doffy primo perché uno dei miei villain preferiti ma purtroppo è sceso un pelino dopo Dressrosa. Preferisco Croco e Kuma come flottari.
    Gli altri invece è mero gradimento del personaggio. Adoro Moria e Buggy, e nonostante Jimbe mi sia indifferente, come flottaro meglio di mihawk e Hancock senza dubbio. Uno che va a spazzare via Minion per fare il contadino e una che controlla un'isola filler fatta di nazi femministe, mai piaciuti molto.
     
    Top
    .
1884 replies since 19/4/2009, 23:29   65857 views
  Share  
.