Le Tre Forze della Rotta Maggiore

Quarta Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Horus-Eye
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Riprendo la discussione dell'altro topic...

    CITAZIONE (Lord Kun @ 20/4/2009, 00:23)
    CITAZIONE
    Io penso che se il QG della Marina disponesse realmente di una potenza bellica paragonabile a quella di tutti i big della Grande Era della Pirateria l'avrebbe già impiegata da un pezzo per bonificare il Nuovo Mondo.

    Mi hai frainteso allora, la potenza che gli conferisco io è quella che ritengo giusta per collimare alla situazione di sostanziale equilibrio che vige: quella cioè capace di contenere i pirati e gestire la giustizia con relativa efficienza su tutto il Pianeta.

    Nè troppo oltre l'Era della Pirateria perchè appunto non avremmo nemmeno la storia base nel manga, nè troppo poco potente perchè fosse già capitolato anni fa, essere in equilibrio come forza potenziale vuol dire appunto avere sostanzialmente equità... e dato che il QG è il meglio della Marina, minimo per me è allo stesso livello di tutti i pirati migliori. ^_^

    Quindi minimo al livello dei quattro Imperatori (intesi come capitani e rispettive ciurme) tutti insieme? Wow! :wacko:

    Perdonami, ma mi sembra una sovrastima un po' eccessiva della reale potenza militare del QG... Cioè, una potenza del genere basterebbe per spazzare via tutti i pirati dalla Rotta Maggiore, leggende comprese! E non stiamo neppure prendendo in considerazione la Flotta dei Sette!

    CITAZIONE (Lord Kun @ 20/4/2009, 00:23)
    CITAZIONE
    Non mi è ben chiaro dove tu voglia andare a parare con questa obiezione, potresti spiegarti meglio per favore?

    Ci siamo confusi tutti e due, io a partire perchè non ho capito affatto qual era il punto dove volevi fare arrivare me con quell'ipotesi di scenario... ti va di ricominciare da capo e riprovare? :P

    Va bene, alla prossima occasione vedrò di porre le domande in modo più appropriato ;)

    CITAZIONE (Lord Kun @ 20/4/2009, 00:23)
    CITAZIONE
    Ma la qualifica di nemici del governo non fa dei pirati una forza compatta tesa a minare le fondamenta delle istituzioni (altrimenti sì che sarebbero cazzi per i Cinque Astri), anzi, la maggior parte dei crimini a loro imputati (saccheggi, uccisioni, etc.) rientra nell'ambito "dell'ordinaria amministrazione".

    Eppure sempre la Marina se ne occupa... è questo che vorrei fare cercare di capire: la forza militare del WG è sempre la stessa per opporsi a chi gli è contro ed è questa che va calcolata contro tutti questi, che vengono considerati uniti perchè hanno l'elemento comune di essere contro il Governo perchè è lui stesso a definirli tali.

    L'essere uniti o meno non l'ho mai considerato un fattore fondamentale perchè cmq loro si scontrano contro la Marina ed è ogni volta una questione di vita o di morte, di sopravvivenza o meno, che mette in campo tutte le loro capacità (accade in entrambi i sensi, ovviamente).
    A livello di calcolo di forza a livello planetario poi, trovo che risulti ancora più facile estendere questo concetto di base ai conti su chi vince e chi perde, proprio per le continue missioni alla ricerca di taglie e i continui combattimenti che vengono disputati.

    I pirati si scontrano con la legge, ma anche tra di loro... Il fatto che non vi sia coesione non è assolutamente da sottovalutare secondo me.

    CITAZIONE
    Pirates... don't necessarily attack the government or Marines.

    Di pazzi che osano sfidare il Governo Mondiale a viso aperto ce ne sono ben pochi, per questo in precedenza (magari con un leggero abuso di linguaggio) parlavo di "ordinaria amministrazione". Per la Marina dare la caccia ai pirati è un po' come combattere il crimine.

    Vista l'ora tarda, non sono sicuro di essere riuscito a spiegarmi bene :look:
     
    Top
    .
1884 replies since 19/4/2009, 23:29   65857 views
  Share  
.