Critiche a One Piece

Versione Spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord of Dreams
     
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AceOfSpades89 @ 6/3/2009, 19:47)
    allora... le prime che mi vengono in mente sono:

    -usop che riesce a resistere a perona perchè è pessimista di natura..

    -i corpi dei mugi senza ombra che iniziano a sparire alla luce del sole, ma che quando l'ombra ritorna, tornano anche loro in condizioni perfette (le ombre si sarebbero dovute adattare alla nuova forma del corpo, che avrebbe dovuto smettere di dissolversi, ma loro sarebbero comunque rimasti senza testa..)

    Quella di Usop è condivisibile, ma io non la trovo una forzatura perchè è coerente con la natura che da sempre appartiene al personaggio. Se così non fosse ti quoterei.
    I corpi dei Mugiwara non sono affatto una forzatura, poichè viene data una spiegazione plausibile a quanto accade. Non così con le forzature con la F maiuscola. ;

    La forzatura deve essere oggettiva per essere tale. ;)


    CITAZIONE (AceOfSpades89 @ 6/3/2009, 19:47)
    cmq è vero in tutti i manga ci sono forzature, ma questo non vuol dire che si debba far finta di niente quando se ne vede una...

    Infatti nessuno fa finta di nulla, altrimenti non esisterebbe questo topic. :asd:
    Resta comunque il fatto che parecchi manga sono più forzati di ONE PIECE, basti pensare a Naruto, a Saint Seya o anche allo stesso Dragon Ball per citare "forzati" famosi.

    La forzatura per farla breve è propria del manga in quanto tale perchè:

    1) Spesso i protagonisti sono fin troppo più deboli, o comuque si trovano in condizioni di estremo svantaggio, rispetto agli antagonisti. Palesemente il mangaka deve equilibrare il tutto per poi rompere l'equilibrio a favore dei protagonisti per evitare che la storia volga al termine.

    2) Spesso i personaggi dei manga sono davvero troppo al di là degli esseri umani, e non ci si rende conto i quanto effettivamente possano essere resistenti. Tuttavia queso discorso regge per un numero minimo di forzature rispetto a quanti episodi non vengano denunciati come tali.
     
    Top
    .
1580 replies since 5/3/2009, 00:17   62055 views
  Share  
.