Critiche a One Piece

Versione Spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deoxys
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,024

    Status
    Offline
    Penso che la cosa da criticare di più, dal mio punto di vista, sono le non morti che in vari episodi fanno sfociare nel ridicolo: la mancata morte di Pell, una guerra civile senza nessun morto, milioni e milioni di volts senza che nessuno muoia a Skypiea, Spandam spezzato a metà, il sopravvissuto Devil Diaz, per non parlare dei mugiwara e soprattutto il sacrificio di Zoro a TB...

    ovviamente le troppe vittorie a culo dei mugiwara o i salvataggi esterni in extremis
    è ovvio che i protagonisti debbano vivere e debbano andare avanti ma non in certi modi
    l'ostentazione con cui Oda ha voluto far vincere Luffy contro Crocodile e la vittoria assolutamente inverosimile contro Lucci non mi sono mai piaciute
    degli aiuti e delle "raccomandazioni" non ne parliamo che ormai non si contano più
    eppure Luffy non ha vinto sempre: basta vedere contro Aokiji o la storica disfatta del Grove 13 e le premazzate prese contro Lucci e Crocco
    quindi significa che se Oda vuole può, ma non preferisce farlo...

    spero che venga mazzolato per bene da Magellan e co...

    quello contro Ener è difficile anche solo a considerarsi uno scontro

    effettivamente le battaglie navali mancano anche a me e infatti l'arc di Duval mi piacque moltissimo
    spero di rifarci con l'imminente guerra

    secondo me si poteva risparmiare il light light e qualche stupido paramisha qua e là

    ma più che altro queste non sono critiche a episodi singoli ma a episodi ripetuti quindi sono critiche per lo più allo stile di Oda che preferisce impostare le vicende in questo modo


    ovviamente non ci spero che le cose vadano diversamente perché non penso che Oda cambi testa all'improvviso
    fà nulla...per me OP rimane quello che è, cioè il migliore
     
    Top
    .
1580 replies since 5/3/2009, 00:17   62065 views
  Share  
.