Calcolo del IQ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SPOON!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    732

    Status
    Anonymous
    Qual è il vostro IQ? Non è una cosa che si può stabilire con precisione ma solitamente nei test che risultati vi escono? Questa sera visto che mi hanno sfidato ho deciso di cimentarmi in alcuni test in inglese, qui di seguito i risultati in ordine.

    CITAZIONE
    Risultato di Free-IQTest
    IQ Test
    IQ Test

    CITAZIONE
    Risultato di quickiqtest
    You have reached 9 points and your IQ is: 114

    CITAZIONE
    Risultato di allthetests
    110 - Your IQ is above average.
    You have correctly answered 6 of 10 questions.
    On average, 28992 of users who took the quiz gave 5.73 right answers.

    CITAZIONE
    Risultato di my-iq
    Your IQ : 96

    Dopo aver fatto il terzo il risultato è stato un misero 96, che è comunque appena sopra la media. La sorpresa comunque c'è stata al primo quiz, se avessi risposto meglio a due sole domande avrei potuto raggiungere la soglia del 130. Questa qui di seguito è una scala indicativa sui livelli IQ


    E voi che mi dite? :shifty:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    vabbè dai... il primo non è neanche degno di esser preso in considerazione :asd:
    anche e soprattutto perchè è in inglese :look2: (anagrammi e signficanti, così come i significati, richiedono conoscenza ancor prima dell'intelligenza)





    gli altri non essendoci il link non li ho ancora fatti....

    edit: ho visto gli altri... hanno anche loro troppe domande in inglese... non che non lo sappia, ma non sono così bravo da ritenerlo un metro di valutazione.. insomma, sarebbero punti persi :(

    Edited by atomic. - 13/9/2015, 10:47
     
    Top
    .
  3. Chiro10
     
    .

    User deleted



    Per gli altri aspetto i link ;)
     
    Top
    .
  4. Dedus
     
    .

    User deleted


    Fatto da appena sveglio, ergo, senza prima aver fatto una Vergocolazione adeguata...risultato da " Suem" infatti! :roftl: Ad ogni modo, interessante dai pensavo peggio...come il "Mr. 85" di Alien 3!Avete presente? :asd: Non avevo mai fatto il test del Q.I. prima, ero ancora " vergine " al riguardo. Comunque sia, come dissero Morandi-Ruggieri-Tozzi : Video Ricordiamo inoltre le sagge parole del Capitano Findus : Video

    Edited by Dedus - 13/9/2015, 10:41
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    :asd:

    questi test del qi hanno diversi problemi, il primo è che non possono essere in inglese, generalmente viene anche considerato quanto tempo impieghi per farlo e se devo stare a tradurre eventuali domande e/o risposte perdo tempo, per non parlar del fatto che non posso fare anagrammi in inglese....

    il secondo problema è che favoriscono un tipo d'intelligenza logico-matematica, che non è la sola da tenere in considerazione, difatti non a caso solitamente gli ingegneri/matematici/fisici risultano quelli con il "qi" più alto... quindi si, sono dei test validi (non quello postato ovviamente) ma per valutare questo specifico tipo d'intelligenza...
     
    Top
    .
  6. Dedus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atomic. @ 13/9/2015, 10:40) 
    :asd:

    questi test del qi hanno diversi problemi, il primo è che non possono essere in inglese, generalmente viene anche considerato quanto tempo impieghi per farlo e se devo stare a tradurre eventuali domande e/o risposte perdo tempo, per non parlar del fatto che non posso fare anagrammi in inglese....

    il secondo problema è che favoriscono un tipo d'intelligenza logico-matematica, che non è la sola da tenere in considerazione, difatti non a caso solitamente gli ingegneri/matematici/fisici risultano quelli con il "qi" più alto... quindi si, sono dei test validi (non quello postato ovviamente) ma per valutare questo specifico tipo d'intelligenza...

    Si fa per giocare piú che altro! Cos'altro possiamo fare? Divertiamoci,tanto non arriveremo mai al livello di Urumi Kanzaki... :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    si si ma infatti è questo il punto.. non vanno presi troppo 'sul serio'.. :)

    comunque spulciando internet ve ne sono di più accurati se vi divertono..
     
    Top
    .
  8. C.2564
     
    .

    User deleted


    Quoto atomic in tutto, senza considerare poi che di solito i quesiti (soprattutto in questi test online) si basano su schemi logici abbastanza codificati per cui una volta capito il "trucco" diventano molto più semplici.

    Personalmente non credo in questi test, sicuramente persone intelligenti ottengono voti alti ma non è detto che sia valido il contrario, cioè che voti alti corrispondono sempre ad un alto livello di intelligenza.

    Detto questo vi inviterò tutti a Stoccolma quando mi consegneranno il Premio Nobel :zizi: :asd:

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    Hahahah
     
    Top
    .
  10. Dedus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (C.2564 @ 13/9/2015, 10:56) 
    Quoto atomic in tutto, senza considerare poi che di solito i quesiti (soprattutto in questi test online) si basano su schemi logici abbastanza codificati per cui una volta capito il "trucco" diventano molto più semplici.

    Personalmente non credo in questi test, sicuramente persone intelligenti ottengono voti alti ma non è detto che sia valido il contrario, cioè che voti alti corrispondono sempre ad un alto livello di intelligenza.

    Detto questo vi inviterò tutti a Stoccolma quando mi consegneranno il Premio Nobel :zizi: :asd:


    Allora l' aver "messo all'angolo" ,con uno dei miei codici (l' ultimo non l' hai risolto ti ricordo :asd: ), un UBER come te dovrebbe rappresentare la soddisfazione piú grande della mia vita?!? :roftl:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    Che è sta cosa dei codici?
     
    Top
    .
  12. C.2564
     
    .

    User deleted


    Conferma più che altro quello che ho detto, non mi considero assolutamente quel genio che sembra indicare il test

    CITAZIONE (atomic. @ 13/9/2015, 11:10) 
    Che è sta cosa dei codici?

    Nella discussione "indovina l'immagine" Dedus oltre a indizi canonici sui film mette anche dei codici che se risolti danno il titolo del film (o un indizio rivelatore). Alcuni li ho risolti io ma l'ultimo in ordine cronologico nisba :...:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SPOON!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    732

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (atomic. @ 13/9/2015, 10:40) 
    :asd:

    questi test del qi hanno diversi problemi, il primo è che non possono essere in inglese, generalmente viene anche considerato quanto tempo impieghi per farlo e se devo stare a tradurre eventuali domande e/o risposte perdo tempo, per non parlar del fatto che non posso fare anagrammi in inglese....

    il secondo problema è che favoriscono un tipo d'intelligenza logico-matematica, che non è la sola da tenere in considerazione, difatti non a caso solitamente gli ingegneri/matematici/fisici risultano quelli con il "qi" più alto... quindi si, sono dei test validi (non quello postato ovviamente) ma per valutare questo specifico tipo d'intelligenza...

    La risposta era Pidgeon, ci ho messo tipo tre secondi a risolverla dai. Ed è importante tenersi allenati sulle lingue straniere.
    Non ho scelto io i quiz ma un cretino che sfotteva, non potete capire la faccia che ha fatto quando mi è uscito il risultato di 124. L'ho battuto con una differenza di quasi venti punti, poi l'ho insultato a dovere. :asd:
    Mi piacerebbe a questo punto farne uno più preciso, in italiano e sopratutto a mente riposata. Si non mi sta bene che atomic. e Chiro10 siano riusciti a battermi. :nono:
    Me li puoi passare? :lol:

    PS: C.2564 ha chiaramente imbrogliato. :rule:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    Pidgeon??
    Io mi ricordo che c'erano L,D,E,A,N,N,G

    o comunque una cosa simile...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,879
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    No coi numeri c'ho divorziato. Mi ci avvicino solo con la calcolatrice. Meglio che non mi ci metto neanche sopra ^^

    quando mi devono dare il resto, mi fido della bontà del commerciante
     
    Top
    .
42 replies since 12/9/2015, 22:37   551 views
  Share  
.