Ultima Puntata Telefilm Vista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed-2 @ 12/4/2024, 09:54) 
    Parlavo di qualità tecnica non di stile sono due cose diverse

    Il discorso rimane lo stesso, sono due serie completamente diverse in tutto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Va beneeee,si
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,364

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed-2 @ 12/4/2024, 14:30) 
    Sono 5 episodi per ora, il quinto è clamoroso

    Tutte e 8 reedone, ci sono già tutte :rox:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Anche io per Fallout sono rimasto fregato da quelle cazzo di pubblicità.
    Risolto con bestemmione e aprendo il mio client torrent, quindi direi uguale a dakuan :zizi:

    Ne ho viste tre per ora: alti e bassi, ma in generale più che accettabile.
    Non tutte le scene di ambientazione funzionano alla perfezione, ma quelle che funzionano, lo fanno alla grande.

    La narrativa da videogame di ruolo è incredibilmente ben trasposta soprattutto per il percorso di Lucy-
    Menzione per le bellissime scenografie del Vault e del villaggio di Philly, negozio incluso.

    Dall'altra parte ancora nessun vero robot e ci sono degli spostamenti spaziali clamorosi da deserto assoluto a verde rigoglioso, che pure radiottivo sia, è praticamente impossibile capire il contesto della strada che fanno.
    E questo senza entrare nel merito di personaggi e trama: per entrambi voglio vedere dove va.


    Punto più alto per ora la battuta...
    ...di Coop:

    "Thou shalt get sidetracked by bullshit every goddamn time."

    :pray3: :rox: :pray3:

    Ho dovuto fermare dal ridere e da quanto fosse epica e perfettamente corretta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,900

    Status
    Anonymous
    Dopo due giorni essermi fatto un rewatch di Kiseiju di cui avevo un bel ricordo, mi spunta a sorpresa su Netflix una versione live action nuova di pacca, anche se a quanto vedo la trama è completamente diversa.

    Ho visto solo la prima puntata, alcune cose sembrano carine soprattutto perché l'interazione corpo/ parassita della protagonista sembra proporre una dinamica diversa dall'originale con qualche spunto che potrebbe essere interessante. Però per altre cose mi è sembrato più realistico l'anime paradossalmente, praticamente c'è una tipa ventenne che mena colpi di mitragliate con molta nonchalance in maniera abbastanza coreografica badass molto stereotipata, mentre nell'anime gli umani avevano un approccio militare più realistico, e soprattutto i parassiti erano molto più discreti inizialmente, qua pare già che ci sia un conflitto consolidato e che gli umani sappiano già molto della faccenda. Boh, mi vedrò qualche altra puntata per capire se ne vale la pena o è una mezza stronzata.

    La resa dei parassiti non è malaccio secondo me, cosa non facile dato che erano degli esseri mutaforma fluidi schifosi, ma per me bellissimi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,215

    Status
    Offline
    finito di vedere Fallout, promossa a pieni voti.
    e le parti migliori devono ancora arrivare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Finita anche io, qualche dubbio sulla storia principale e come viene svelata: ha vari buchi e richiede davvero una conoscenza della lore di Fallout decente per capirla appieno. Credo che qualche spiegazione della situazione mondiale pre e post guerra più palese avrebbe beneficiato,
    ma ben venga anche il dottore con il probabile virus FEV scopagalline!
    Abbiamo comunque avuto la conferma finale che c'è la Vault Tech dietro alla guerra!
    Nei videogiochi era sempre lasciato volutamente misterioso.

    Quando cerca di simulare il gioco è sorprendentemente efficace e tutte le situazioni per Lucy sono davvero da quest e sottoquest. Tutto l'humor nero c'è e non ho visto quasi nessun autocensura, anzi, con una bella gore-fest che aiuta sicuramente a creare quel contrasto con l'età dell'oro atomico perduto.
    Avrei voluto tanti elementi fantastici in più però: la parte migliore per me resta il supermercato con Ghoul e Mr. Handy, dove c'è molta della retro-scifi del gioco. Non si vede nemmeno un colpo laser o al plasma e si sente tanto la mancanza di Protectron e Deathclaw (vivi).
    Ecco, sicuramente la scena in coda all'ultima puntata dove Thaddeus diventa in super-mutante l'avrei messa.

    Contento in ogni caso dei tre protagonisti, sono tutti apprezzabili a modo loro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,215

    Status
    Offline
    kun mi sa che volevi troppo da otto puntate, quella secondo me è tutta roba che avrà il suo spazio con calma nella seconda stagione.


    CITAZIONE
    Contento in ogni caso dei tre protagonisti, sono tutti apprezzabili a modo loro.

    sono come il buono il brutto e il cattivo solo che Coop è Tuco e Sentenza insieme e gli altri non hanno un singolo pelo biondo in due.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The dakuan @ 14/4/2024, 18:19) 
    kun mi sa che volevi troppo da otto puntate, quella secondo me è tutta roba che avrà il suo spazio con calma nella seconda stagione.

    Può essere... ma un radroach in meno poteva garantire un raggio laser in più, invece che andare avanti sempre a proiettili.
    Ma certo, soffro sempre le stagioni di serie moderne che non concludono mai davvero e che ti lasciano appeso senza sapere se verranno rinnovate o meno.
    Spero nella prossima, anche
    se a me New Vegas era quello che era piaciuto meno tra i tre nuovi.

    Ma Mr. House si è ben visto nell'ultimo episodio e i suoi robot erano comunque figherrimi, dai.


    CITAZIONE (The dakuan @ 14/4/2024, 18:19) 
    sono come il buono il brutto e il cattivo solo che Coop è Tuco e Sentenza insieme e gli altri non hanno un singolo pelo biondo in due.

    Molto ovvia e molto giusto riconoscerla come citazione.
    Che Coop resti un Ghoul con il grilletto facile che ammazza innocenti spero sia un dettaglio che resti.
    E per Maximus va benissimo qualsiasi scusa, coincidenza e anche transgender innamorato di lui, finché indossa sempre l'armatura... in attesa che ne arrivi una migliore da indossare!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Viste le prime due di Fallout. Probabilmente se non fosse una serie di Fallout mi piacerebbe ma ci sono davvero troppe cose fatte male. Alcune anche inspiegabili.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Davvero? non è coerente con i giochi?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,215

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 15/4/2024, 09:34) 
    Davvero? non è coerente con i giochi?

    è coerente con i giochi Bethesda, scordati qualunque discorso più serio delle battutacce da spaghetti western.

    se sei un fan hardcore della serie, di quelli che considerano solo Fallout 1, 2 e NV, allora probabilmente sarai molto critico pure tu.

    e pensa che lo zio non è nemmeno arrivato alla parte che ha davvero fatto incazzare i fans, quella è nella sesta puntata.

    Edited by The dakuan - 15/4/2024, 10:22
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    io su Fallout sono un caso particolare, adoro sia il 2 che il 3 che sono praticamente due giochi agli antipodi.
    Quindi sono fiducioso
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Mai giocati, mporta na sega dei giochi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,215

    Status
    Offline
    la serie l'hai vista?
     
    Top
    .
3157 replies since 9/1/2009, 00:42   58425 views
  Share  
.