Angolo delle domande!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io adoro il primo però sono contro i sequel/prequel non programmati perché in genere sono delle ca..te assurde

    ah, se è per questo sin city 2 era programmato da dieci anni, ma fa comunque schifo.

    CITAZIONE
    Nel senso che non ne vale la pena?

    dipende da come lo vuoi vedere, comunque anche se decidi di vederlo gratis in streaming potresti vedere dei film migliori.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    881

    Status
    Offline
    lo vedrò di sicuro, ma almeno adesso parto già con aspettative contenute
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,949

    Status
    Offline
    che film che mi consigliate? genere o commedia ma non demenziale o thriller/azione
     
    Top
    .
  4. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    commedia ma non demenziale

    Just Before I Go, lascia stare il faccione di Stiffler sulla locandina, è relativamente seria, ma pure spassosa a tratti.

    CITAZIONE
    thriller/azione

    i migliori direi che sono tutti coreani o di hong kong, tipo The man from nowhere, No tears for the dead, White Storm, The man from Macau, la trilogia di Infernal Affairs, Drug War, il mezzo horror Rigor mortis, o se ti piace il kung fu l'eccellentissimo Kung fu Jungle o l'ultima incarnazione di Huang Fei Hung, interpretato da non so chi.

    oh, e Revenge of the Green Dragons, una coproduzione hongkon/USA su dei gansters di Chinatown (c'è pure Scorsese in mezzo come produttore, in un recupero delle atmosfere di infernal affairs molto più onesto del suo The Departed)

    Edited by dakuan - 30/5/2015, 00:09
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 29/5/2015, 18:51) 
    CITAZIONE
    commedia ma non demenziale

    Just Before I Go, lascia stare il faccione di Stiffler sulla locandina, è relativamente seria, ma pure spassosa a tratti.

    CITAZIONE
    thriller/azione

    i migliori direi che sono tutti coreani o di hong kong, tipo The man from nowhere, No tears for the dead, The White Storm, The man from Macau, la trilogia di Infernal Affairs, Drug War, il mezzo horror Rigor mortis, o se ti piace il kung fu l'eccellentissimo Kung fu Jungle o l'ultima incarnazione di Huang Fei Hung, interpretato da non so chi.

    oh, e Revenge of the Green Dragons, una coproduzione hongkon/USA su dei gansters di Chinatown (c'è pure Scorsese in mezzo come produttore, in un recupero delle atmosfere di infernal affairs molto più onesto del suo The Departed)

    grazie!

    comincerò allora con i film orientali che mi mancano completamente

    se ti chiedessi qualcosa invece come heat la sfida?o i soliti sospetti?
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se ti chiedessi qualcosa invece come heat la sfida?o i soliti sospetti?

    Heat e I Soliti Sospetti.
    a questi livelli non mi viene in mente nulla, a parte l'ultimo di Mann.
    se ti va bene una sceneggiatura molto meno solida e molta più azione fine a sé stessa allora ci sarebbero i due Smokin' Aces.
     
    Top
    .
  7. C.2564
     
    .

    User deleted


    Heat mi manca, per quanto riguarda I Soliti Sospetti potresti vederti Slevin, Le Iene o The Departed citato prima e anche se un po fuori tema ti consiglio Snatch-Lo Strappo, anche se sono film abbastanza famosi e forse li hai già visti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 29/5/2015, 23:03)
    CITAZIONE
    se ti chiedessi qualcosa invece come heat la sfida?o i soliti sospetti?

    Heat e I Soliti Sospetti.
    a questi livelli non mi viene in mente nulla, a parte l'ultimo di Mann.
    se ti va bene una sceneggiatura molto meno solida e molta più azione fine a sé stessa allora ci sarebbero i due Smokin' Aces.

    in verità a me film d'azione fine a se stessa o un po ignorante non garba tanto ma li vedro,mentre l'ultimo di michael mann ne avevi parlato e lo boglio vedere,grazie che mi hai ricordato
    in ogni caso heat e i soliti sospetti era per fare 2 esempi di film che mi piaccion,poi so che son capolavori e non mi aspetto di trovare facilmente film a livello

    grazie comunque ho un bel po di film da vedere ora :D

    CITAZIONE (C.2564 @ 29/5/2015, 23:38) 
    Heat mi manca, per quanto riguarda I Soliti Sospetti potresti vederti Slevin, Le Iene o The Departed citato prima e anche se un po fuori tema ti consiglio Snatch-Lo Strappo, anche se sono film abbastanza famosi e forse li hai già visti.

    heat guardalo!te lo consiglio assolutamente,per il resto grazie,però si effettivamente li ho visti,però mi piaccion tutti chi più chi meno
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ....

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Anonymous
    Ho visto Split, e ho una domanda:
    "Spoiler"
    qualcuno sa come mai il protagonista non risente delle due fucilate in pieno che riceve?
    Forse è veramente sovrannaturale( e allora il film va considerato non più un thriller ma un horror)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    qualcuno sa come mai il protagonista non risente delle due fucilate in pieno che riceve?
    Forse è veramente sovrannaturale

    assolutamente sovrannaturale, fondamentalmente è un film sui supereroi, o meglio su un supercattivo.
    se non lo sapevi forse è perchè non sai che fa parte di una trilogia, iniziata con Unbreakable e terminata con Glass.

    CITAZIONE
    ( e allora il film va considerato non più un thriller ma un horror)

    assolutamente no, un film horror si distingue da un thriller per la struttura, non per gli elementi sovrannaturali.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ....

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The dakuan @ 30/11/2020, 15:28) 
    CITAZIONE
    qualcuno sa come mai il protagonista non risente delle due fucilate in pieno che riceve?
    Forse è veramente sovrannaturale

    assolutamente sovrannaturale, fondamentalmente è un film sui supereroi, o meglio su un supercattivo.
    se non lo sapevi forse è perchè non sai che fa parte di una trilogia, iniziata con Unbreakable e terminata con Glass.

    CITAZIONE
    ( e allora il film va considerato non più un thriller ma un horror)

    assolutamente no, un film horror si distingue da un thriller per la struttura, non per gli elementi sovrannaturali.

    infatti gli atri 2 film citati non li ho visti.
    in realtà la struttura è da thriller fino alla parte finale in cui diventa horror, la scena in questione è inequivocabilmente horror.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    sì vero, come la gran parte dei film odierni è un po' un ibrido, ma l'horror nn è nell'elemento sovrannaturale, è nel fatto che si scopre la Bestia solo alla fine.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ....

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Anonymous
    è ovvio che l'elemento sovrannaturale non è quello che fa di un film un horror ( di sovrannaturale può essere anche la fantascienza o film fantasy) ma il fatto che si scopre la bestia solo nella fine non è altri che un colpo di scena, come possono essercene tanti altri, ma in questo caso è l'elemento sovrannaturale legato alla bestia che lo trasforma in horror. Se non ci fosse stata una bestia sovrannaturale( che fa cose horrorifiche) qui non avremmo una virata horror.

    Sul discorso dei film un po ibridi infatti volevo porre l'accento sulla classificazione di questo film: dato unicamente come thriller. In realtà va definito Thriller /horror.
     
    Top
    .
57 replies since 30/10/2008, 22:36   1357 views
  Share  
.