Consiglio

Che manga consigliate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Qualcuno legge The Promised Neverland?
    Merita o è una lettura di cui si può fare a meno?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr.Maci86 @ 30/10/2016, 23:49) 
    [...]

    Dragon Head a me è piaciuto parecchio ed è abbastanza diverso dalle opere consigliate dagli altri utenti qua sopra, comunque tutte valide :D

    Al di fuori del Giappone, direi che qualcosa di Jodorowsky va letto.
     
    Top
    .
  3. Dr.Maci86
     
    .

    User deleted


    Jodorowsky è il regista surrealista?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Devilman e Lady Snowblood li consiglio sempre perchè fa ridere la situazione: con 30/40 euro ti porti a casa il primo e con 20 euro il secondo (questo con tanto di cofanetto) e hai tra i fumetti migliori mai scritti.




    Grazie a tutti per i commenti su Rocky Joe, interessanti punti di vista diversi e onestamente sono molto positivo nell'ottica lettura credo possa piacermi molto.
    Volevo leggere qualche volume su internet e poi provare a recuperare la serie, ma con l'annuncio Star Comics andrò di Perfect Edition e via, destino. :look2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr.Maci86 @ 31/10/2016, 15:47) 
    Jodorowsky è il regista surrealista?

    Sì. La Casta dei Meta-Baroni è davvero un fumetto bellissimo, ma anche la famosa saga dell'Incal è di grande valore.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Personalità N°1

    Group
    OPG - Member
    Posts
    65
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr.Maci86 @ 31/10/2016, 15:19) 
    Sembrano fighi!

    Oltre ad Ichi the Killer, nella tua lista di opere molto note e di qualità manca GTO ma a giudicare dai tuoi gusti probabilmente lo hai già letto :) Stesso dicasi per Buonanotte Pun Pun

    A questo punto più che altro provo a consigliarti robe del tutto diverse, qualcuno probabilmente la conosci già. ti metto sotto spoiler una tavola di esempio:

    Dago



    Dago è eccezionale, chiaramente devi apprezzare il cambio di stile una volta che Salinas cede il passo a Gomez e, soprattutto, leggere solo la serie regolare di Robin Wood (che ti porta da Venezia all'impero Ottomano di Solimano e Barbarossa e poi fino al SudAmerica con Cortez eccetera) e non gli albi monografici di autori vari che trovi in edicola e che sono tremendi

    ---------------------------------------------------------------------------------


    BONE



    Bone se non lo si conosce per nulla mi è impossibile introdurlo.. ma un'occhiata la darei

    ---------------------------------------------------------------------------------

    Magico Vento



    Un Western + noir + horror.. Secondo me i primi 100 numeri tra tutte le serie Bonelli di sempre sono quelli con le media qualitativa più alta.

    ---------------------------------------------------------------------------------

    GEA



    Luca Enoch, 18 numeri, di gran lunga il prodotto più originale della Bonelli

    ---------------------------------------------------------------------------------

    Cose che la Pimpa muore , di Davide la Rosa



    no comment
     
    Top
    .
  7. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rai @ 31/10/2016, 16:04) 
    CITAZIONE (Dr.Maci86 @ 31/10/2016, 15:47) 
    Jodorowsky è il regista surrealista?

    Sì. La Casta dei Meta-Baroni è davvero un fumetto bellissimo, ma anche la famosa saga dell'Incal è di grande valore.

    la Casta è uno spin off dell'Incal, giusto?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 31/10/2016, 16:21) 
    CITAZIONE (Rai @ 31/10/2016, 16:04) 
    Sì. La Casta dei Meta-Baroni è davvero un fumetto bellissimo, ma anche la famosa saga dell'Incal è di grande valore.

    la Casta è uno spin off dell'Incal, giusto?

    Più o meno. Sono ambientati nello stesso universo e alcuni personaggi sono comuni a entrambe le opere, ma si possono leggere anche indipendentemente l'una dall'altra.


    Confermo che Bone è molto bello :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,842
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Stavo pensando che potevamo chiudere questo topic, aprirne un altro e fare un mega listone, in prima pagina, di fumetti belli belli belli imperdibili, così gli utenti possono consultarlo e poi usare il topic per chiedere info
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Approvato per me, tanto le pagine sono già tante!
    Fai pure, già queste ultime due pagine hanno quasi tutti i nomi belli ^_^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,560
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    Sono d'accordo, poi ti aiuto a lavorarci, Reed.

    Nel frattempo confermo fortemente i consigli di Rai, Akainu e Pensionatius (mi piace tantissimo lo stile di Enoch, anche se l'ho letto veramente poco. Gea e Lilith sono nel mio mirino da tanto tantissimo tempo)
     
    Top
    .
  12. Dr.Maci86
     
    .

    User deleted


    Scusate, mi sono letto tutto Ichi the killer. Molto interessante! Ora mi leggo gli ulteriori consigli!
     
    Top
    .
  13. C.2564
     
    .

    User deleted


    Domanda: qualcuno sa dirmi in media quanto ci mettono ad arrivare gli ordini fatti dal sito della panini? Ne ho uno completato uno circa 10 giorni fa e ancora non è arrivato (di solito non faccio acquisti online quindi non conosco le tempistiche, non vorrei aver fatto qualche errore nell'ordine).

    PS bella l'idea del listone!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Non ho mai comprato da loro ma direi che in ogni caso è passato troppo tempo (però dipende anche da quando loro l'han fatto partire), comunque se nel mentre non hai avuto ancora notizie un'email per avere informazioni ti conviene mandargliela.
     
    Top
    .
2113 replies since 23/9/2008, 17:22   39313 views
  Share  
.