CapaRezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Von_Mastikkatz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoxMaster @ 20/5/2008, 20:26)
    Ho adorato "Verità supposte" che reputo tutt'ora il suo album più riuscito.
    Va a gusti. A me piace parecchio.

    A mio dire una sola canzone di Caparezza riesce a mettere in ginocchio tutta la produzione discografica di buffoni quali Fabri Fibra o Mondo marcio.
    I loro sono testi senza senso. Quelli di Caparezza invece un senso ce l'hanno eccome...

    che poi ad alcuni possa piacere o meno è un altro discorso, ma dire che fa canzoni senza senso l'ho trovo discutibile :asd:

    Ma sono anche due generi diversissimi.

    Detto questo Fibra e Marcio (yoh!) devono morire. Punto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    Concordo con Rox.

    Fibra e Mondo Marcio si che fanno testi con parole a caso.

    Davvero, anche se non mi piacciono ho provato a trovare un filo logico in alcune loro canzoni ma non ci riesco.
    Devo dire che però (al contrario di Caparezza di cui ho ascoltato interamente i 4 album) di questi due ho ascoltato solo i singoli usciti, quindi il mio giudizio non è obbiettivo.

    Morale della favola, su Capa posso parlare con cognizione di causa, sugli altri no, quindi sono facilmente contestabile. Però sono certo che le loro canzoni non mi piacciono.

    CITAZIONE
    complimenti Necro, sei portato per l'interpretazione del testo

    Grazie, in effetti ai tempi delle scuole questa cosa mi ha salvato il culetto parcchie volte...
     
    Top
    .
  3. AssonohrataEmy94
     
    .

    User deleted


    Tutte le canzoni di capa e tutte le parole nelle sue canzone non sono mai messe a casaccio
    -.- hanno tutte un significato e sempre politico. Io trvo che sia bravissimo !
     
    Top
    .
  4. Monkey D. Kyactus
     
    .

    User deleted


    io adoro caparezza trovo ke sia unico nel suo genere è difficile riuscire anche solo a pensare quelle rime XD è bravissimo :zizi: poi io sono pugliese,di taranto per la precisone, e dell'ilva ne so qualcosa . "Vieni a ballare in puglia" descrive molto bene la nostra situazione
     
    Top
    .
  5. Trige Primo
     
    .

    User deleted


    E' un grande! L'ultimo album è stupendo!! VENITE TUTTI A BALLARE IN PUGLIA(lo stavo giusto ascoltando in questo momento xD)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fuoco Cammina Con Me

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,605
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Offline
    mi piace molto caparezza. peccato che sia sottovalutatussimo e che le sue canzoni più contestatorie divengano hit da spiaggia
     
    Top
    .
  7. G a b r o $
     
    .

    User deleted


    L'ultimo album lo amo, lo trovo bellissimo.
    Lui molto bravo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,416
    Location
    Giarre (Catania - Sicilia - Italia - Terra - Sistema Solare - Via Lattea )

    Status
    Offline
    Autore geniale,mai banale e pungente al punto giusto.... L'interpretazione dei suoi testi è una delle cose più belle e utili che si possono fare :asd: io e i miei amici sulle sue canzoni discutiamo ore....
    L'ultimo album è folle,sia per l'idea dell' audioromanzo sia per i testi,tutti di denuncia....e poi,ragazzi, "Bonobo Power" è qualcosa di stupendo!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Non sono un amante del suo genere, pero devo dire che i testi sono stupendi, quindi ha tutta la mia stima :pray3:.
     
    Top
    .
  10. Brann
     
    .

    User deleted


    per tutti quelli che pensano che caparezza non sia un genio <_<
    ecco un beeeeel po di citazioni sue...alcune dovreste ascoltare tutta la canzone per capirle ma vabè :P

    non è per criticare ma tutti quelli che accusano caparezza di scrivere canzoni senza senso sono dei grandi ignoranti...basta informarsi un po per capire che fuori dal tunnel è una canzone con un grande significato...e la stessa cosa vale per vieni a ballare in puglia (che è una chiara denuncia delle condizioni in cui versa una regione distrutta dalla mafia e dall'inquinamento..)

    SPOILER (click to view)
    soprattutto che l'unico vero modo per vivere in pace è giocare mangiare ed accopiarsi alla faccia di religiosi, intelletuali e politici ben pensanti.

    Chi tace soggiace alla volonta' del loquace, si beve cazzate come la guerra di pace.

    Se ti guardi intorno capirai che degli spari sul lungomare di Bari non c'è traccia nei TG di Mediaset e Rai.
    Tutto buonismo che va a puttane se le telecamere spengono sulle condizioni disumane dei bimbi morsi dalla fame nei loro villaggi bombardati per settimane, ma "Shhhhhh!!"

    Dicono che gli arabi scrivono al contrario, Mohammed ha detto che io scrivo al contrario, dunque ogni cosa giusta rivela il suo contrario e se non sei daccordo mi dispiace per te.

    chi è fuori dal branco conosce con fermezza l'ebbrezza di una capa quando è rezza.
    Spiazzo colui che con discorsi bui fa il duro, suppone verità che in quanto supposte se le metta nel culo.

    Se parlo di cazzate tutti dicono che bello, se faccio polemica sono carne da macello.

    Io vengo dalla Luna che il cielo vi attraversa, e trovo inopportuna la paura per una cultura diversa.
    tu sei nato qui perchè qui ti ha partorito una fica. In che saresti migliore? Fammi il favore, compare, qui non c'è affare che tu possa meritare.
    "Stupido, ti riempiamo di ninnoli da subito in cambio del tuo stato libero di suddito" No, è una proposta inopportuna, tieniti la terra, uomo, io voglio la luna!
    Non è stato facile per me trovarmi qui, ospite inatteso, peso indesiderato, arreso, complici i satelliti che riflettono un benessere artificiale, luna sotto la quale parlare d'amore. Scaldati in casa davanti al tuo televisore, la verità nella tua mentalità è che la fiction sia meglio della vita reale, che invece è imprevedibile e non il frutto di qualcosa già scritto, su un libro che hai già letto tutto ma io, io, io no. Io, io, io... Io vengo dalla luna.

    si vive di ricordi, signori, e di giochi, di abbracci sinceri, di baci e di fuochi, di tutti i momenti, tristi e divertenti, e non di momenti tristemente divertenti."

    Perchè nella vita vince chi figura,
    farà passi da gigante chi figura,
    lo mette in culo a tutti quanti,
    benvenuti nell'età dei figuranti.
    nei salotti TV
    figuranti stolti fanno più
    ascolti di molti programmi colti,
    tant'è che tanti li han tolti dando
    potere a spalti di giudicanti
    tanti re, pochi fanti.

    Povero dio tirato in ballo dagli uomini
    Chiedo aiuto a Newton, Isacco, come cacchio si fa a sopportare fatti di 'sta gravità?
    caro paese dalle belle pretese chiedimi se ti vedo come friend o come enemy, ti piace fare la pace ma allora spiegami 'sti missili che fischiano nell'aria come un theremin.
    Non vengo con te nel deserto, scusami se diserto ma preferisco... Io preferisco ammazzare il tempo, preferisco sparare cazzate, preferisco fare esplodere una moda, preferisco morire d'amore, preferisco caricare la sveglia, preferisco puntare alla roulette, preferisco il fuoco di un obiettivo, preferisco che tu rimanga vivo.

    prendi esempio da uomini grandi come il mahatma Ghandi, dai tanti non violenti diventati santi
    leggi Bhagavadgita, Bibbia, Corano, Vangelo ma la strada é unica, alla pace e all'unità la tua vita dedica, con o senza tunica, predica, se c'é chi provoca tu non alimentargli il fuoco, tanto serve a poco e faresti solo il suo gioco.

    il mio fine é di fare di ogni fine un buon inizio
    Mi piace sapermi diverso, piacere perverso che riverso in versi su fogli sparsi, nei capoversi dei giorni persi nei miei rimorsi

    Mi guardo in giro e ammiro cose mai viste, puttane moraliste miste a mistiche sataniste, sono triste, qualcuno mi dica se esiste una briciola di coerenza
    diserta 'sto posto di merda, lascia stare, co' 'sto volume non riesco a parlare. Io mi chiedo chi cazzo me lo fa fare.

    Se non rispondono al tuo appello, cammina solo
    cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso


     
    Top
    .
  11. Sisika Outcast
     
    .

    User deleted


    Personalmente stimo moltissimo Caparezza, e trovo che le sue rime siano ad un livello altissimo, anche a detta di un mio amico rappettaro.

    Una canzone stupenda è £Non mettere le mani in tasca" ma sono velle quasi tutte, e nessuna di quelle che ho sentito era senza senso.
     
    Top
    .
  12. Ardit™95
     
    .

    User deleted


    Caparezza mi piace parecchio, è l'unico rapper italiano che ascolto. Vi consiglio queste canzoni, che sono quelle che preferisco:

    "Eroe" - "Inno Verdano" - " Felici ma Trimoni" - "L'età dei figuranti" - "Follie Preferenziali" - "Nessuna razza" - "Goodbye Malinconia"
     
    Top
    .
26 replies since 1/5/2008, 20:17   772 views
  Share  
.