100 Migliori chitarristi...

ma di che???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |Huan|
     
    .

    User deleted


    Di kiko consiglio TApping into my dark tranquillity o No gravty...per quanto riguarda gli angra ascoltatevi rebirth, carry on o nova era....
    comunque il migliore resta batio!!!! :rox:
     
    Top
    .
  2. Blackmore99
     
    .

    User deleted


    l'ho risentito questo batio, ma non l'ho mai ascoltato..cosa mi consigli?
     
    Top
    .
  3. Roger Waters
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoMeNiKo_91 @ 3/2/2008, 21:01)
    bè gilmour era il chitarrista di un grandissimo gruppo senz'altro... ma tecnicamente c'è di molto meglio....

    non scherzare guardati che solo ha fatto in Echoes in Live At Pompei...o l'assolo di Time,Confortably Numb,Money,Hey You
    Gilmoure è un inventore di suoni
     
    Top
    .
  4. Von_Mastikkatz
     
    .

    User deleted


    Time è da dividere con i tecnici del suono dei Floyd se permetti ^^

    Detto questo può piacere o meno (a me è indifferente sinceramente), tecnicamente non era un mostro, ma ha fatto anche lui la storia (un po' come Knopfler) e quindi merita di stare in una classifica dei migliori.
    That's my opinion
     
    Top
    .
  5. Eddie Dean
     
    .

    User deleted


    beh? E John Petrucci? Nella classifica non c'è Petrucci
     
    Top
    .
  6. |Huan|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackmore99 @ 2/4/2008, 01:18)
    l'ho risentito questo batio, ma non l'ho mai ascoltato..cosa mi consigli?

    Diciamo che più che altro è da VEDERE...comunque sono carine speed lives e peace
     
    Top
    .
  7. Blackmore99
     
    .

    User deleted


    mi sono documentato.
    Ho visto gli assoli a due chitarre e la tamarrata a 4 chitarre!
    Mi è sembrato molto tecnico ma pochissimo espressivo.
     
    Top
    .
  8. Von_Mastikkatz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eddie Dean @ 6/4/2008, 22:24)
    beh? E John Petrucci? Nella classifica non c'è Petrucci

    Onestamente bravissimo, velocissimo, ma privo di idee.
    Ad esempio The Stretch di LTE è praticamente un esercizio di conservatorio.
    Detto questo la mia classifica sarebbe stata molto diversa, e petrucci c'era sicuramente.
     
    Top
    .
  9. Blackmore99
     
    .

    User deleted


    Credo che più che povero di idee sia da rinfacciargli la troppa tecnica a scapito della melodia.
    Se lo prendiamo negli ultimi dischi dei dream non eisiste un assolo che abbia una parvenza di melodia da falling into infinity in poi. E' anche vero che le ultime ritmiche sono poco melodiche e fatte di scale cromatiche su cui chiunque sarebbe impossibilitato a trovare una melodia decente.
    Se lo vediamo nei vecchi pezzi o lo prediamo singolarmente( per esempio con il suo disco solista damage control)o anche nelle improvvisazioni ha una faccia completamente diversa, riesce a trasmettere molto di più.
    Sicuramente non credo sia povero di idee visto che esistono schiere di chitarristi che quando li senti suonare dici "questo suona come petrucci". Se esiste gente che prende spunto vuol dire che quella persona è riuscita a creare un proprio stile, e non è una cosa da poco.

    ups mi sono sbagliato il disco è suspended animation,amage control è una canzone del disco

    Edited by Blackmore99 - 9/4/2008, 13:15
     
    Top
    .
  10. ROLONOA D. SICILY
     
    .

    User deleted


    knopfler regna
     
    Top
    .
  11. Von_Mastikkatz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackmore99 @ 8/4/2008, 13:26)
    Credo che più che povero di idee sia da rinfacciargli la troppa tecnica a scapito della melodia.
    Se lo prendiamo negli ultimi dischi dei dream non eisiste un assolo che abbia una parvenza di melodia da falling into infinity in poi. E' anche vero che le ultime ritmiche sono poco melodiche e fatte di scale cromatiche su cui chiunque sarebbe impossibilitato a trovare una melodia decente.
    Se lo vediamo nei vecchi pezzi o lo prediamo singolarmente( per esempio con il suo disco solista damage control)o anche nelle improvvisazioni ha una faccia completamente diversa, riesce a trasmettere molto di più.
    Sicuramente non credo sia povero di idee visto che esistono schiere di chitarristi che quando li senti suonare dici "questo suona come petrucci". Se esiste gente che prende spunto vuol dire che quella persona è riuscita a creare un proprio stile, e non è una cosa da poco.

    ups mi sono sbagliato il disco è suspended animation,amage control è una canzone del disco

    Boh io ti ripeto, da Scenes From A Memory le scelte di produzione non mi sono piaciute. Spero nel decimo album diciamo.
    Poi la bravura di Petrucci è palese, quindi nessuno la vuole mettere in dubbio.
    Dico solo che a me piace vedere le persone variare il proprio repertorio. ;)
     
    Top
    .
  12. Roger Waters
     
    .

    User deleted


    il buon Petruccione a me piace...ovviamente è palese che negli ultimi dischi abbia fatto poco bene,come il resto dei theater,ma in Octavarium ricordo con piacere l'assolo finale e stessa cosa vale per Sacrifced Sons e per Goodnight Kiss
     
    Top
    .
  13. Von_Mastikkatz
     
    .

    User deleted


    Speriamo bene per il decimo e che cazzo!
    Altrimenti mi toccherà piangere sul mio Live Scenes From New York originale. :lol:
     
    Top
    .
  14. Roger Waters
     
    .

    User deleted


    io ho tutti i cd e tutti i dvd live originali :shifty:
    e il decimo cd voglio che sia perfetto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,731
    Location
    Raftel

    Status
    Offline
    sono d' accordo con alcuni ma devo contraddire su molti e alcuni chitarristi tra i migliori mancano come ad esempio matthew bellamy dei muse per citarne uno.... anche alberto ferrari dei verdena è molto bravo......

    l'unico con cui sono d'accordo!!!!1

    1 Jimi Hendrix


    ba non mi soddisfa molto questa lista!!! io dico che RS non è un degno giornale musicale a volta va troppo sul commerciale
     
    Top
    .
60 replies since 22/1/2008, 19:03   14817 views
  Share  
.