Vegapunk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albylands
     
    .

    User deleted


    sephiro ti quoto alla grande Aokiji, Vega e Kuma per me sono si dalla parte di WG ma simpatizzano per i rivoluzionari... e quindi anche per Rufy & co..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (val10 @ 20/1/2008, 12:34)
    e poi può essere benissimo che Vegapunk stia provando degli esperimenti per arrivare a Raftel...(forse sta proprio nell'ultima parte della rotta tentando di raggiungere la fantomatica isola...)

    Mi piace molto questa ipotesi, ma bisogna considerare che il Doc Vega sarebbe un pò troppo sottoposto al giogo degli Imperatori e gli altri pirati che vogliono arrivarci e temo che questo rischio sia valutato dal Governo come eccessivo, visto che non può certo perdere il suo valente scienziato.

    CITAZIONE
    1) Questa è quella che reputo piu semplice: Destino. Lo stesso destino che ha permesso a tutti i componenti dei Mugiwara di conoscersi e salvarsi la vita reciprocamente: penso a Kuro , penso a Crieg, penso ad Arlong. Tutte situazioni in cui la presenza dei Rufy and Co. la definirei "miracolosamente tempestiva" :). Perchè non pensarlo anche di Franky e Vegapunk?

    Perfetto, volevo soltanto lo specificassi e sapere se invece confermavi qualche osservazione strana di Tom e discepoli iniziata già da prima...

    CITAZIONE
    Per analizzare le altre tre critiche, parto da un presupposto: tutto questo è avvenuto 8 anni fa. Magari Vegapunk era all'inizio della collaborazione con il WG. Se noti la linea temporale, è lo stesso anno dove i vari CP cercano di ottenere da Tom i progetti dell'arma ancestrale Pluton. E allora.. se vuoi i progetti, perchè non affidare il grosso dei lavori al più geniale scienziato del mondo? Magari Vegapunk era stato appena "ingaggiato".

    Sul fatto che fosse appena stato ingaggiato si. Ma trovo ancora prematuro dire che abbia collaborato con Spandam per trovare Pluton, soprattutto se è un tipo pacifico come io sostengo...

    Inoltre il figlio di Spandine non fa accenni di sorta a lui durante il periodo a W7 e questo è certo strano.

    CITAZIONE
    Punto 2: e se fosse stata colpita dalle Battle Franky azionate da Spandam?

    E per quale motivo, se collaboravano? :mmm:
    Senza parlare che si è visto bene il momento in cui sono state usate ed è stato per attaccare la nave-tribunale e poi Tom e Ice, dopo sono state rapidamente abbandonate e mai più recuperate.

    CITAZIONE
    Punto 3: Sono forzature, lo so bene, sopratutto ora che non ho al riguardo ulteriori elementi. Ma giro la domanda: come può un carpentiere possedere abilità e conoscenze robotiche e cybernetiche, tali da salvarsi la vita e potenziarsi? E chi è, a quanto ne sappiamo, il maggior esperto in questo campo? D

    Si, la critica al punto tre era molto aleatoria di suo... ed anzi, questo che ripeti è il punto di forza della tua teoria, quella che me la fa considerare molto valida :zizi:

    CITAZIONE
    Punto 4: Beh qui sono solo supposizioni. Se è stato costretto a lavorare con il WG, l ha curato e salvato velocemente e rimesso in libertà, evitando di farsi beccare dai suoi sorveglianti (per una mente geniale come lui non credo sia difficile creare qualche diversivo). Oppure magari quello era il suo laboratorio temporaneo, privo di sorveglianza, o magari impegnata a bloccare un certo Tom... :D

    Ci si può collegare al fatto che fosse a inizio carriera o simile... però uno con un genio capace di andare 500 anni avanti mi viene da pensarlo come da subito identificato come preziosissimo...

    CITAZIONE
    e se tutta questa conoscenza di vegapunk fosse derivata dal fatto che lui ha visto cose che nessuno altro ha mai visto ??

    che sia un ex componente della ciurma di roger ???

    Immaginavo che questa uscisse :D
    Dico subito che è pesantemente improbabile perchè Roger ha fatto quello che il WG non voleva, e cioè rintracciare gli ideali perduti a Raftek... se Vegapunk l'avesse seguito dubito molto che ora lavori per il Governo, perchè penso che nessun membro della ciurma di Roger lo farebbe, nemmeno sotto minaccia di morte ;)

    CITAZIONE
    Proprio perchè Vegapunk è il più grande e intelligente scienziato del mondo non penso abbia difficoltà a contattare qlk..senza trascurare il fatto che è in stretta relazione con Kuma..e sappiamo che Kuma fa un po' quel che gli pare..magari è proprio lui il punto di contatto tra i due..

    Kuma non fa quello che gli pare :mmm:
    Che obbedisca agli ordini del WG è una cosa certa, come lo è il fatto che può arrivare ad anteporre l'onore a questi, ma sempre senza mai trasgredirli completamente, al massimo arrivando a rifiutando di farli, come è successo appunto in questo ultimo capitolo.

    E quindi è sicuramente affidabile... se ha scelto il Governo non ha scelto la Rivoluzione, questa è un'altra cosa che penso possa essere data per certa...

    Allo stesso modo, che sia il più grande genio del Mondo o meno, mi pare strano che possa contattare più volte con Dragon, tanto da studiare piani o simili, senza che il WG se ne accorga: a mio parere una sorveglianza/protezione per lui è un'altra cosa da dare per certa.

    CITAZIONE
    -Perchè lavora per il WG?
    Potrebbe essere il solo modo per attingere a informazioni sulla storia antica che altrimenti sarebbero inaccessibili..senza contare che lavorando per il governo ha carta bianca..

    E no :D
    Il Wg ha censurato i 100 anni e tali rimangono, altrimenti poteva usare da subito personale specializzato per leggersi i pg e ritrovare le armi da mettere sotto il suo controllo.

    Tutte le conoscenze possibili dell'Antico Regno sono state accuratamente distrutte e la lettura/apprendimento di quelle superstiti sono severamente vietate da una legge ben detta da Ice... alla quale è soprattutto il Governo Mondiale che deve attenersi.

    Se quindi Vega ha attinto a queste info, lo fa contro il volere del WG.

    CITAZIONE
    -Non so perchè ma Kuma più che "Servo" del Wg mi sembra un'arma di Vegapunk stesso..anzi quasi lo consideri suo padre..e ho la sensazione che Kuma+Vegapunk sia una coppia che riserverà sorprese a non finire..

    Questo potrebbe benissimo essere... in fondo bisogna spiegare da dove arriva questo senso dell'onore che a mio parere un "tiranno che ha commesso ogni genere di atrocità" non poteva mai avere.

    CITAZIONE
    -Sto sviluppando una teoria parallela riguardo a Dragon e Co...io penso che i ribelli non siano una banda di briganti ma abbiano simpatizzanti anche nel WG e nella marina..soprattuto alcuni personaggi li vedrei troppo bene in questo ruolo (vedi Aokiji)..ma è solo un'idea..tra l'altro un po' OT..cmq a mio parere lo stesso Vegapunk potrebbe essere tra questi..e Kuma con lui..

    C'è poco da teorizzare parallelamente direi: che ci sia una frangia di simpatizzanti per Dragon è un dato di fatto, che loro lo siano consapevoli o meno.
    La "Giustizia Assoluta" non va a genio a molti ufficiali Marine (e questo avviene appunto perchè la Marina è un'organizzazione basata su pace e giustizia "veri", incompatibili con compromessi storici), tra cui appunto il più importante di tutti che è Aokiji, e di questo il Governo dovrà sicuramente rispondere presto.

    CITAZIONE
    sephiro ti quoto alla grande Aokiji, Vega e Kuma per me sono si dalla parte di WG ma simpatizzano per i rivoluzionari... e quindi anche per Rufy & co..

    Questo è un pò eccessivo :D

    Il Governo non è tutto male come non sono tutto male i pirati... ci sono fattori positivi e negativi in entrambi e sono abbastanza forti perchè un Marine (ad esempio Smoker) o un pirata (appunto Rufy) possano benissimo viverci senza dover per forza passare dall'altra parte.
     
    Top
    .
  3. mrharrison
     
    .

    User deleted


    bene, bella discussione. chi chatta con me su msn sa che ho un predilezione per i dottori misteriosi, quindi qui mi divertirò parecchio.

    tendo a non andare troppo in là con la fantasia, a immaginare rimanendo fortemente ancorato a quel che sappiamo di certo. aggiungo, come seconda premessa, che per me i 5 astri non sono "cattivi"; la loro interpretazione della realtà è dovuta a quello che sanno, che magari non è tutto ciò che è necessario sapere sulle armi ancestrali, ma è quasi tutto ciò che si sa sui 100 anni. nel senso: sanno cosa è successo, ma non sanno recuperare le armi ancestrali. dal momento che non reputano che la verità sia gestibile a livello mondiale e che genererebbe il caos più assoluto nonchè potrebbe avvicinare molti più matti alle armi ancestrali, preferiscono insabbiare.

    vegapunk per me è come loro: la mia convinzione è che abbia preso molto dalla civilità sconosciuta. il modello visivo della tecnologia della nave su cui riparare franky, dei robot delle miniavventure e della spalla di orso è quello ottocentesco, quello delle grandi valvole, delle pompe a pressione, degli ingranaggi dentellati, in opposizione a quello attuale, della tecnologia sempre più piccola e meno visibile. credo che siano tutte collegate in qualche modo, e vegapunk è probabilmente la summa di tutto ciò.

    il wg non è contrario al progresso scientifico, è contrario alle scoperte che possono essere usate contro di esso, quindi contro a ciò che non è "di origine controllata", scoperto al di fuori del governo; non stupisce quindi che si siano accaparrati dalla loro la più grande mente del loro tempo.

    è affascinante l'idea che franky sia stato un suo esperimento, non mi sento di escluderla del tutto ma non ero portato a pensare la cosa: secondo me orso conosce bene la distinzione tra sè e cutty flam perchè vegapunk riconosce in lui i modelli di quella fantomatica nave - per me la pluton -, senza necessariamente che ci abbia messo mano: ha avuto modo di conoscere quella tecnologia, oppure semplicemente la sua conoscenza tecnologica è tale da permettergli di capire a colpo d'occhio con cosa ha a che fare. non dimentichiamoci che franky ha avuto una certa notorietà, per tom e per tutta la faccenda dei progetti della pluton, quindi vage potrebbe averlo visto...

    non conoscevo le sbs si oda in cui parla dello scienziato, che spero di vedere al più presto...

    non fantastico sui legami con dragon, che sono veramente troppo campati per aria: finchè non capiremo esattamente il ruolo del rivoluzionario nello scenario e non sapremo un minimo della sua storia, non ha senso fantasticare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Ma Vegapunk è una persona nota solo al Governo & Co.?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    à__à

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,903

    Status
    Offline
    La figura di Vega mi affascina parecchio ,anke io lo immagino come una versione one piece di leonardo da vinci ,molto eclettico nel suo campo di ricerca…infatti anke lo scienziato italiano si interessava all’anatomia ,sezionando cadaveri ,costruiva macchine belliche etc…
    Potrebbe collaborare col WG perché questo è l’unico modo per poter condurre le sue ricerche senza essere ostacolato ,e ottenendo peraltro dal governo i fondi necessari.
    Finora chi ha parlato di lui ,sembra averlo quasi divinizzato ,tutti lo riamano grande uomo
    Contatti con l’antico regno ,dubito ne abbia…carina l’idea della sua partecipazione ai convegni della scienza di ohara…dubito anke in ogni suo contatto con i rivoluzionari ,mentre credo abbia qualcosa in comune,o almeno così vorrei ,con tsukimi e l’isola della meccanica. Penso sia improbabile vederlo nel new world :per il governo sarebbe troppo rischioso ‘tenerlo’ in una zona così pericolosa…
    ( una idea secondaria venutami in mente or ora :e se vega avesse mangiato il frutto della conoscenza ,un frutto che dona a ki lo mangia un intelligenza straordinaria legata tra l’altro ad una conoscenza superiore in materia di devil fruit….e se fosse l’antico regno ad aver creato i frutti?e avesse deciso con questo frutto della conoscenza di voler trasmettere parte della loro scienza?)
     
    Top
    .
  6. _ENZO_
     
    .

    User deleted


    Inizialmente davo per scontato che Vegapunk fosse un vecchio, perché lo associavo a Clover, a Kureka... effettivamente potrebbe essere anche un giovane... tanto per uno che sta 500 anni avanti che conta l'età, e poi secondo me ha delle fonti su cui ha basato la sua scienza. Indubbiamente è geniale, non penso stia lì per raccomandazione...

    Perché collabora per il Governo? E' normale, anche nella realtà le migliori menti comunque lavorano per lo stato, o i militari. E poi chi altro poteva offrirgli i mezzi per poter diventare il miglior scienziato del mondo. Non penso lo sarebbe mai diventato senza le risorse i soldi i mezzi le conoscienze alle quali ha accesso ora collaborando con il WG. Altrimenti sarebbe rimasto un geniale scienziato sperduto in un'isoletta, e sarebbe morto di vecchiaia, mangiando un biscotto, guardando la luna...

    A proposito, per la mania incontenibile di collegare tutte le cose, e se Tsukimi fosse stato il maestro di VegaPunk?

    CITAZIONE
    ( una idea secondaria venutami in mente or ora :e se vega avesse mangiato il frutto della conoscenza ,un frutto che dona a ki lo mangia un intelligenza straordinaria legata tra l’altro ad una conoscenza superiore in materia di devil fruit….e se fosse l’antico regno ad aver creato i frutti?e avesse deciso con questo frutto della conoscenza di voler trasmettere parte della loro scienza?)

    :mmm: ancora frutta... però certo, quasi la totalità delle persone eccezionali hanno il frutto dalla loro parte... :mmm:
     
    Top
    .
  7. zoro_eme
     
    .

    User deleted


    Comunque sto scienziato è davvero un genio ad aver creato un'arma, se cosi la si può definire, come Kuma!:)
     
    Top
    .
  8. Sephiro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 20/1/2008, 19:05)
    Kuma non fa quello che gli pare :mmm:
    Che obbedisca agli ordini del WG è una cosa certa, come lo è il fatto che può arrivare ad anteporre l'onore a questi, ma sempre senza mai trasgredirli completamente, al massimo arrivando a rifiutando di farli, come è successo appunto in questo ultimo capitolo.

    E quindi è sicuramente affidabile... se ha scelto il Governo non ha scelto la Rivoluzione, questa è un'altra cosa che penso possa essere data per certa...

    Allo stesso modo, che sia il più grande genio del Mondo o meno, mi pare strano che possa contattare più volte con Dragon, tanto da studiare piani o simili, senza che il WG se ne accorga: a mio parere una sorveglianza/protezione per lui è un'altra cosa da dare per certa.

    Boh..io dico solo che secondo me la flotta dei 7 gode di molta libertà..per esempio Crocodile ha fatto tutto quello che ha fatto senza che nessuno sapesse niente.. e poi non mi pare che la marina o il WG abbiano un sistema per vedere dove si trovano quelli della flotta dei 7 tipo GPS o simili..quindi se Kuma decide di andare a incontrare qlk secondo me non corre grandi rischi..magari non andrà direttamente da Dragon ma secondo me il problema del contattrlo sarebbe l'ultimo problema..

    CITAZIONE
    E no :D
    Il Wg ha censurato i 100 anni e tali rimangono, altrimenti poteva usare da subito personale specializzato per leggersi i pg e ritrovare le armi da mettere sotto il suo controllo.
    Tutte le conoscenze possibili dell'Antico Regno sono state accuratamente distrutte e la lettura/apprendimento di quelle superstiti sono severamente vietate da una legge ben detta da Ice... alla quale è soprattutto il Governo Mondiale che deve attenersi.
    Se quindi Vega ha attinto a queste info, lo fa contro il volere del WG.

    Capisco quello che vuoi dire..ma non sono del tutto convinto..possibile che il WG abbia distrutto tutto quello che ha trovato sull'antico regno? non può aver trovato qlk di interessante da usare a suo vantaggio?

    CITAZIONE
    C'è poco da teorizzare parallelamente direi: che ci sia una frangia di simpatizzanti per Dragon è un dato di fatto, che loro lo siano consapevoli o meno.
    La "Giustizia Assoluta" non va a genio a molti ufficiali Marine (e questo avviene appunto perchè la Marina è un'organizzazione basata su pace e giustizia "veri", incompatibili con compromessi storici), tra cui appunto il più importante di tutti che è Aokiji, e di questo il Governo dovrà sicuramente rispondere presto.
    Il Governo non è tutto male come non sono tutto male i pirati... ci sono fattori positivi e negativi in entrambi e sono abbastanza forti perchè un Marine (ad esempio Smoker) o un pirata (appunto Rufy) possano benissimo viverci senza dover per forza passare dall'altra parte.

    Esattamente ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mrharrison @ 20/1/2008, 19:25)
    vegapunk per me è come loro: la mia convinzione è che abbia preso molto dalla civilità sconosciuta. il modello visivo della tecnologia della nave su cui riparare franky, dei robot delle miniavventure e della spalla di orso è quello ottocentesco, quello delle grandi valvole, delle pompe a pressione, degli ingranaggi dentellati, in opposizione a quello attuale, della tecnologia sempre più piccola e meno visibile. credo che siano tutte collegate in qualche modo, e vegapunk è probabilmente la summa di tutto ciò.

    Attenzione però, come ho già detto il Governo nega qualsiasi conoscenza passata... sul fatto che però Vegapunk sia la summa sono d'accordo :zizi:

    CITAZIONE
    il wg non è contrario al progresso scientifico, è contrario alle scoperte che possono essere usate contro di esso, quindi contro a ciò che non è "di origine controllata", scoperto al di fuori del governo; non stupisce quindi che si siano accaparrati dalla loro la più grande mente del loro tempo.

    Giustissimo, quindi lo stesso Vegapunk potrebbe essere ben libero e consapevole di ciò che fa, visto che appunto progresso è.

    CITAZIONE
    è affascinante l'idea che franky sia stato un suo esperimento, non mi sento di escluderla del tutto ma non ero portato a pensare la cosa: secondo me orso conosce bene la distinzione tra sè e cutty flam perchè vegapunk riconosce in lui i modelli di quella fantomatica nave - per me la pluton -, senza necessariamente che ci abbia messo mano: ha avuto modo di conoscere quella tecnologia, oppure semplicemente la sua conoscenza tecnologica è tale da permettergli di capire a colpo d'occhio con cosa ha a che fare. non dimentichiamoci che franky ha avuto una certa notorietà, per tom e per tutta la faccenda dei progetti della pluton, quindi vage potrebbe averlo visto...

    Assolutamente la seconda per me: Kuma conosce appunto la genialità di Vega e le protesi che ha... quindi, vedendo Franky in azione contro Moria e testando la sua resistenza con il Frutto ha potuto benissimo valutare, in questo sembra un personaggio sicuramente intuitivo (con Teach capisce subito) e razionale.

    CITAZIONE
    Ma Vegapunk è una persona nota solo al Governo & Co.?

    No, direi proprio di no... al WG fa bene pubblicizzare che il migliore cervello del Mondo è sotto di lui e lavora per lui. :P

    CITAZIONE
    ( una idea secondaria venutami in mente or ora :e se vega avesse mangiato il frutto della conoscenza ,un frutto che dona a ki lo mangia un intelligenza straordinaria legata tra l’altro ad una conoscenza superiore in materia di devil fruit….e se fosse l’antico regno ad aver creato i frutti?e avesse deciso con questo frutto della conoscenza di voler trasmettere parte della loro scienza?)

    Che idea alternativa... e per questo la apprezzo, si potrebbe spiegare più "realisticamente" questa inconcepibile intelligenza che ha :zizi:
    Sebbene continuo a dire che è più probabile sia sua originale.

    CITAZIONE
    Inizialmente davo per scontato che Vegapunk fosse un vecchio, perché lo associavo a Clover, a Kureka... effettivamente potrebbe essere anche un giovane... tanto per uno che sta 500 anni avanti che conta l'età, e poi secondo me ha delle fonti su cui ha basato la sua scienza.

    A questo proposito, segnalo che Oda ce lo fa vedere vestito e pure coi guanti per lasciare il massimo mistero... a parte l'età infatti, potrebbe nascondere grosse sorprese come essere appunto lui stesso un Cyborg, ma anche un gigante o un uomo pesce :shifty:

    CITAZIONE
    A proposito, per la mania incontenibile di collegare tutte le cose, e se Tsukimi fosse stato il maestro di VegaPunk?

    Prima proponevo collega, ma anche questa ci può stare... è cmq importante ricordare che la vicenda di Tsukimi avviene in contemporanea a queste vicende di TB :zizi:

    CITAZIONE
    Boh..io dico solo che secondo me la flotta dei 7 gode di molta libertà..per esempio Crocodile ha fatto tutto quello che ha fatto senza che nessuno sapesse niente.. e poi non mi pare che la marina o il WG abbiano un sistema per vedere dove si trovano quelli della flotta dei 7 tipo GPS o simili..quindi se Kuma decide di andare a incontrare qlk secondo me non corre grandi rischi..magari non andrà direttamente da Dragon ma secondo me il problema del contattrlo sarebbe l'ultimo problema..

    Ma Kuma non è il tipico membro della Flotta dei Sette, anzi!

    E' l'unico che davvero obbedisce agli ordini e penso l'unico che ha ricevuto modifiche Governative, nonchè l'unico che si auto-definisce "arma umana del Governo".

    Questo rende necessario secondo me un'assoluta certezza che lui non tradirà mai il Governo, visto che hanno rischiato potenziandolo così... e se questo pare confermato dato che al massimo con il suo onore pare rifiutare gli ordini, ma nulla di più, ci sta cmq una sorveglianza il più possibile per evitare qualsiasi rischio... in fondo il WG è in crisi ora :zizi:

    CITAZIONE
    Capisco quello che vuoi dire..ma non sono del tutto convinto..possibile che il WG abbia distrutto tutto quello che ha trovato sull'antico regno? non può aver trovato qlk di interessante da usare a suo vantaggio?

    Se ha cancellato addirittura la memoria della sua esistenza significa che ha cancellato davvero tutto, tranne i PG, che infatti vengono considerata l'eredità.

    E vedendo come reagiscono i 5 Astri alla presenza possibile di un'Arma Ancestrale da usare, e cioè titubando e non avendo mai considerato l'ipotesi (parlo del dialogo con Spandy del 37), significa proprio che non vogliono assolutamente metterci le mani sopra...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_ENZO_ @ 20/1/2008, 19:55)
    Perché collabora per il Governo? E' normale, anche nella realtà le migliori menti comunque lavorano per lo stato, o i militari. E poi chi altro poteva offrirgli i mezzi per poter diventare il miglior scienziato del mondo. Non penso lo sarebbe mai diventato senza le risorse i soldi i mezzi le conoscienze alle quali ha accesso ora collaborando con il WG. Altrimenti sarebbe rimasto un geniale scienziato sperduto in un'isoletta, e sarebbe morto di vecchiaia, mangiando un biscotto, guardando la luna...

    Questa è infatti la prima cosa ke mi è venuta in mente rispondendo al xkè Vegapunk lavora x il governo. Può darsi ke a lui interessi in valore assoluto il progresso, la scienza e la ricerca e ovviamente ki può permetteglielo se nn il governo?
    Anke quella sua mezza immagine me lo fa pensare: un uomo bramoso di conoscenza e scienza...nn pare ke sia triste e intimorito.
    A lui secondo me nn interessa niente sull'equilibrio, i rivoluzionari, la situazione mondiale ecc...lui è uno scienziato e basta.

    Sulla sua ubicazione credo ke possa essere ovunque tranne ke nel NW in balia degli imperatori.

    Nn credo in legami cn Franky ma è possibilissimo un collegamento cn l'isola
    meccanica.
    Magari un collegamento cn gli alieni della luna in quanto hanno potuto avere la stessa "fonte" di conoscenza.

    A proposito della sua conoscenza...
    È stato definito un genio...tutta farina del suo sacco? Mah...voglio credere all'ipotesi di fonti del popolo scomparso. E allora come avrebbe fatto? Sicuramente il WG nn sa leggere i PG e credo neanke lo stesso Vegapunk...ke quindi in passato Vega ebbe contatti cn il gruppo di storici di Ohara?

    Poi vorrei soffermarmi anke sul rapporto tra Vegapunk e lo stesso Kuma...ovviamente l'orso conosce benissimo il dottore e credo ke lo stimi e lo apprezzi pure e forse lo considera come un papà o almeno uno zietto...puo essere?

    Nn voglio credere all'ipotesi Vegapunk cyborgato...nn è possibile ke qui tutti debbanno essere forti e debbano combattere...Kuma è un prototipo e come tale è unico.
     
    Top
    .
  11. KOBY 82
     
    .

    User deleted


    allora non è facile fare supposizioni su questo personaggio viste le poke info cmq secondo me vega non è prigioniero del governo e nemmeno sotto ricatto l'impressione ke mi hanno dato i personaggi ke hanno parlato di lui(kuma e koby)è ke lo stimino al massimo lo considerino un uomo eccezionale non un povero cane frustrato con un gran cervello tenuto prigioniero almeno non credo si possa parlare con tanto entusiasmo di lui se fosse un uomo disperato!!!ke sia un cyborg anke lui penso e spero di no ke abbia creato franky invece può darsi visto ke kuma sostiene di essere diverso dal carpentiere qualcuno gli avrà ben detto come è fatto l'altro cyborg!escluderei ke abbia rapporti con i rivoluzionari lui lavora x il WG x interessi personali magari è ben pagato vive in pace grazie al governo ke gli da pure protezione dai pirati e altri criminali magari non gli frega niente dei 100anni bui dei 3 centri di potere giustizia assoluta e tutte le altre cose!quando si incontrerà con i mugiwara xò ho l'impressione ke lui e robin si diranno parekkie cose xkè sono convinto lui sappia qualcosa di ohara magari c'è pure stato!una domanda nico robin non lo sente mai nominare ne da koby ne da kuma giusto?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deoxys @ 21/1/2008, 01:43)
    Questa è infatti la prima cosa ke mi è venuta in mente rispondendo al xkè Vegapunk lavora x il governo. Può darsi ke a lui interessi in valore assoluto il progresso, la scienza e la ricerca e ovviamente ki può permetteglielo se nn il governo?
    Anke quella sua mezza immagine me lo fa pensare: un uomo bramoso di conoscenza e scienza...nn pare ke sia triste e intimorito.
    A lui secondo me nn interessa niente sull'equilibrio, i rivoluzionari, la situazione mondiale ecc...lui è uno scienziato e basta.

    La mia speranza è questa, sebbene così distratto trovo strano possa esserlo, soprattutto visto che le sue scoperte hanno un'applicazione militare :D

    Quindi credo che sia tenuto accuratamente all'oscuro degli sconvolgimenti mondiali, appunto perchè possa lavorare in un'atmosfera di relax/ignoranza che non fa che giovare agli studi.

    CITAZIONE
    Sicuramente il WG nn sa leggere i PG e credo neanke lo stesso Vegapunk...ke quindi in passato Vega ebbe contatti cn il gruppo di storici di Ohara?

    Ho provato a teorizzarlo prima questo ^_^

    CITAZIONE
    Poi vorrei soffermarmi anke sul rapporto tra Vegapunk e lo stesso Kuma...ovviamente l'orso conosce benissimo il dottore e credo ke lo stimi e lo apprezzi pure e forse lo considera come un papà o almeno uno zietto...puo essere?

    Kuma non è proprio il genere di persona affettuosa... secondo me riconosce decisamente il suo valore come scienziato e quanto sia prezioso all'interno dell'ordine mondiale.

    CITAZIONE
    Nn voglio credere all'ipotesi Vegapunk cyborgato...nn è possibile ke qui tutti debbanno essere forti e debbano combattere...Kuma è un prototipo e come tale è unico.

    Non intendevo certo in ambito di combattimento... ma solo che qualche esperimento l'abbia fatto sul suo corpo, come qualcosa agli occhi per integrare microscopi e lavorare meglio o simili.
    Ma è davvero campata in aria questa, considerando che anche io lo preferisco normale :lol:

    CITAZIONE
    una domanda nico robin non lo sente mai nominare ne da koby ne da kuma giusto?

    Ottima domanda :zizi:
    Ed effettivamente Robin amore è all'oscuro, dato che ora era svenuta e prima Nami si segna per conto suo il nome... potrebbero averne parlato, ma a quanto ne sappiamo ora non lo sa.

    E anche io penso che sarà lei la Mugiwara a ricevere più benefici dall'incontro... :wub:
     
    Top
    .
  13. Albylands
     
    .

    User deleted


    be ovvio che Robin sarà quella che riceve + benefici.. ma anche Franky e Chopper non saranno da meno
     
    Top
    .
  14. zoro_eme
     
    .

    User deleted


    Voglio dire grande Kun che come sempre risponde alle domande di tutti!Complimenti...comunque questo Vegapunk anche io me lo immagino tipo il prof. Clover!
     
    Top
    .
  15. ~Shinsou~
     
    .

    User deleted


    Mi scuso se è stato già detto comunque leggendo una delle varie teorie un pensiero pazzo e psicotico ha preso posto nella mia testa...

    1)Mettiamo che Vegapunk sia un dottore malvagio che si procura le cavie a Impel Down e poi le "modifica".

    2)Mettiamo che a causa di Barbanera il caro Portuguese d. Ace sia rinchiuso ad Impel Down.

    Vi immaginate Rufy a combattere contro il fratellone modificato dallo scenziato? Io sì e mi garba *_*
     
    Top
    .
358 replies since 19/1/2008, 18:18   14275 views
  Share  
.