Tolkien

un genio del fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,989

    Status
    Anonymous
    No vabbè, che roba. Sarei curiosissimo di vederlo. Ha floppato subito poi, solo il primo hanno fatto.

    E sarei davvero curioso su che cosa aveva di male LOTR da essere boicottato e censurato dal regime russo. Sti qua mai nulla da fare eh, e c'è pure chi li sostiene... vabbè, lasciamo perdere.
    È strano anche perché LOTR è pure una storia senza contaminazioni di modi di pensare o ideologie che possano portare a polemiche. Non ha nemmeno riferimenti al cristianesimo, non ha omosessuali, non ha donne in atteggiamenti sconvenienti...boh. Se censurano HP, per quanto ridicolo, posso capire almeno quali sono le cose che incriminano. Ma LOTR? Bah
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,468
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Oddio, Tolkien era molto religioso e le sue opere traboccano di riferimenti al cristianesimo; se leggi le primissime pagine de Il Silmarillion ti sembra di avere in mano la Bibbia ^-^

    Non so per quale motivo in Russia sia stato censurato, sta di fatto che, di base, censurare un'opera, anche fosse il Mein Kampf, è un atteggiamento che trovo inopportuno; un insulto all'intelletto degli individui.

    E niente: ho riletto un mio commento di 9 anni fa e mi rendo conto che Il Silmarillion lo devo ancora terminare ¢___¢ l'ho lasciato esattamente da dove lo avevo interrotto; me tapina che pensavo di averlo droppato massimo 5 anni fa.
     
    Top
    .
31 replies since 13/1/2008, 02:17   742 views
  Share  
.