Licia Troisi

Qualcuno ha letto qlk?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,730
    Location
    dal Caos.

    Status
    Offline
    Ho conosciuto la troisi leggendo solamente le "leggende del mondo emerso"...a me è piaciuto e voglio leggere anche gli altri libri!
     
    Top
    .
  2. K e r m i t
     
    .

    User deleted


    A me personalmente non piacciono gli scrittori italiani in generale, ma è un pò una mia fissa. Ho letto poche pagine della Troisi e devo dire che, per quanto riguarda il fantasy, io preferisco di gran lunga Terry Brooks :zizi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    221
    Location
    Dalle oscure Miniere di Moria....Avvolto da fiamme eterne...

    Status
    Offline
    Io ho letto le cronache del mondo emerso con Nihal cm paladina...molto interessante, anche Sennar è un personaggio alquanto interessante. Ora mi stò dedicando alle guerre del mondo emerso, 40 anni dopo la disfatta del tiranno e devo dire che fino ad ora il primo mi aveva coinvolto di più...non so perchè! Forse questo è troppo descrittivo...o forse è cambiata l'eroina e diciamo in parte il tema del libro...insomma c'è qualcosa che non mi convince. Io cmq continuo a leggerlo. Vedremo un po!!! image
     
    Top
    .
  4. :[EliA]:
     
    .

    User deleted


    Ho letto di Troisi le Cronache, le Guerre, i Dannati di Malva e i due volumi della Ragazza Drago. La saga migliore è quella delle cronache!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Nello scafale ho le cronache del Mondo Emerso, ho letto solo l inizio ma poi mi sono fermato, da quanto ho letto mi è sembrato il solito fantasy di oggi, dove la trama è banale, pero la scrittura è ben fatta.
    Da quanto ho letto dai commenti quello che ho scritto è quello che pensano in molti, pero visto che non ho letto neanche un libro non posso dare commenti.
     
    Top
    .
  6. happylight
     
    .

    User deleted


    Io ho letto tutte le cronache, le guerre, il primo volume delle leggende e i primi due della ragazza drago. Le guerre sono carine, le altre due saghe lasciano molto a desiderare, senza contare che lo stile di scrittura della Troisi non è decisamente il massimo. Ma se uno sa già in partenza che sono libri semplici e senza troppe pretese sa cosa aspettarsi. Sono da leggere per chi vuole rilassarsi e non vuole un libro complicato.
    La serie della ragazza drago parte da un'idea molto carina, il primo libro mi è piaciuto, il secondo ha già perso un po'...
    Penso che comprerò i libri che mi mancano da leggere quando la Mondadori farà qualche offerta perchè costano abbastanza considerato il tempo che uno ci mette a leggerli!
     
    Top
    .
  7. Brann
     
    .

    User deleted


    ho letto le cronache e le guerre..però poi nelle leggende quando ho visto che la protagonista era ancora una donna e la trama di tutti i suoi libri (strutturalmente) era sempre abbastanza simile ho evitato di leggerlo :P
    fermo restando che le 2 prime trilogie sono un capolavoro *__* le ho lette in pochissimo mi hanno appassionato parecchio!
     
    Top
    .
  8. ~Bellmer~
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito le Guerre del Mondo Emerso!
    All'inizio leggevo tanto per andare avanti.. ma verso la fine mi ha preso parecchio :zizi:
     
    Top
    .
  9. Leochan
     
    .

    User deleted


    Ho letto sia le cronache sia le guerre. Le guerre sono state una palla allucinante, le cronache non erano male. Nulla di eccezionale, non ti devi porre troppe domande, non devi fare caso agli anacronismi, alle evoluzioni illogiche della trama, ecc...però è piacevole da leggere, non mi sento di bocciarlo ^^ E Poi a me Sennar piaceva XD
     
    Top
    .
38 replies since 6/12/2007, 20:52   904 views
  Share  
.