Licia Troisi

Qualcuno ha letto qlk?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sephiro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Bell:. @ 1/10/2008, 21:39)
    Sempre per avere qualcosa da leggere in spiaggia quest estate ho preso "La ragazza Drago"..

    Non mi è piaciuto..

    Ho odiato fin da subito la protagonista.. e forse è per questo che mi è calato tutto.. perchè cmq le storie semplici e fantasiose in genere mi piacciono parecchio.. :look:

    non l'ho ancora letto..qnd avrò un po' di tempo lo leggerò di sicuro :P
     
    Top
    .
  2. Lady Shia
     
    .

    User deleted


    Io avevo letto la saga delle Cronache ancora quando era uscita (volevo comprare lo stesso il megavolumone, ma alla fine ho preferito tenere i tre libri separati) e lo stesso per la saga delle Guerre.
    Licia Troisi è una dei miei scrittori preferiti, e trovo i suoi libri fantastici (non nel senso che sono Fantasy :P ) anche se sono molto semplici ho trovato le loro storie molto belle.
    Riguardo al libro "La ragazza drago" non l'ho ancora letto, lo trovo quasi per bambini...però questa è la mia impressione! Magari aspetto di leggere un po' dei vostri commenti e poi deciderò se leggerlo o meno... XD
     
    Top
    .
  3. .:Bell:.
     
    .

    User deleted


    Beh.. anchio l'ho trovato molto infantile..

    Cmq qualcuno sa se per i libri delle guerre del mondo emerso.. è uscito il libro unico?
     
    Top
    .
  4. Nick8919
     
    .

    User deleted


    Ho letto Guerre e cronanche e mi sono piaciute abbastanza........ in particolare il terzo libro delle Cronache e tutto sommato le intere guerre..... nn ho letto la ragazza drago a causa di commenti nn positivi da parte di chi lo aveva già letto....
     
    Top
    .
  5. Lady Shia
     
    .

    User deleted


    Ragazzi è da poco uscito il primo libro della terza trilogia del Mondo Emerso... Si chiama "Le Leggende del Mondo Emerso".
    Io lo sto leggendo e per ora sembra carino...! ^__^
     
    Top
    .
  6. kingrufy
     
    .

    User deleted


    qualche mese fa ho letto il volumone che raggruppa i tre libri delle "Cronache del Mondo Emerso"...mi è piaciuto molto :look2: forse comprerò la trilogia in un solo libro delle GDME
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    214
    Location
    Dietro le tue spalle...

    Status
    Offline
    io ho letto sia i tre libri delle cronache del mondo emerso, sia i tre libri delle guerre del mondo emerso, e appena finisco di leggere il libro assegnatomi dal prof di italiano(sn solo 130 pagine, mi basteranno circa 2 giorni, o forse anke meno), mi fiondo in libreria a comprare il primo libro delle leggende del mondo emerso.

    W LICIA TROISI
     
    Top
    .
  8. momokat?
     
    .

    User deleted


    Ho letto sia le Cronache che le Guerre... ora sto leggendo il 1° volume delle Leggende
    a me piace tantissimo :zizi:
     
    Top
    .
  9. Lady Shia
     
    .

    User deleted


    Sabato pomeriggio sono andata ad una conferenza tenuta da Licia Troisi e ha dato alcune notizie interessanti (oltre ad essere simpaticissima e ad aver risposto alle tantissime domande che le hanno fatto! :D ) e ha detto che il secondo libro delle Leggende uscirà nel 2009 e il terzo nel 2010 e anche riguardo alla Ragazza drago (che però non è una trilogia bensì è una saga composta da ben 5 libri) uscirà il secondo nel 2009, il terzo nel 2010 e così via... Insomma ne pubblicherà uno all'anno per le diverse saghe e quindi scriverà tranquillamente due libri l'anno..! :lol:
     
    Top
    .
  10. Xpyro
     
    .

    User deleted


    La Ragazza Drago non mi è piaciuto , probabilmente xkè non è ambientato nel Mondo Emerso asd
     
    Top
    .
  11. Sephiro
     
    .

    User deleted


    ho finalmente iniziato anche io a leggere il primo volume delle leggende del mondo emerso..per ora mi piace molto ^^
     
    Top
    .
  12. Sephiro
     
    .

    User deleted


    ho finito ora di leggere il primo della nuova trilogia..devo dire che mi è piaciuto molto..non vi anticipo niente ma per ora promette bene..già non vedo l'ora che esca il prossimo!!!
     
    Top
    .
  13. Lady Shia
     
    .

    User deleted


    Io ho finito di leggere il nuovo libro qualche giorno fa (purtroppo lo avevo dovuto lasciare a metà per altri impegni) e devo dire che l'ho trovato molto carino anche se non mi piace come finisce... nono... ma per fortuna ci saranno altri due libri! ^^
    Inoltre l'ho trovato un po' meno... boh, non sarprei come dire... però mi ha lasciato qualcosa meno degli altri... (non so se sono riuscita a spiegarmi... ^__^" )
    Comunque la storia nel suo complesso è carina e come sempre il libro è ben scritto. Quindi...non vedo l'ora di leggere gli altri due!
     
    Top
    .
  14. {Aki <3
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto lo stile della Troisi... soltanto che non ho gradito la fine delle Cronache emerse :nono:
     
    Top
    .
  15. Angelkronos
     
    .

    User deleted


    Ho letto la trilogia delle Cronache e delle Guerre.
    Mi rifiuto categoricamente di leggere le Leggende e il ciclo della Ragazza Drago.

    Ma basta venerarla(su un altro forum stravedono per lei)!! Letta la prima trilogia le hai lette tutte...non è che ci sia stata tutta questa evoluzione di stile, di trama o affini...

    Stile molto diretto, semplice, che ha del " buttato giù " in quattro e quattr'otto, personaggi con poco fascino(non ti rimane nulla dentro quando chiudi il libro)...personalmente preferisco qualcosa di più elaborato =D
     
    Top
    .
38 replies since 6/12/2007, 20:52   904 views
  Share  
.