Shanks

Il Rosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([ledi] @ 11/11/2007, 23:57)
    Allora... La presenza di Shanks un anno a foosha deve avere delle ragioni fondamentali per la storia, io sono dell'opinione che qualcuno lo abbia mandato la proprio per avviare Rufy alla via del pirata in quanto, come è già stato detto, molto simile a Roger...

    Ma pare proprio che Rufy non fosse conosciuto da Shanks prima... infatti non pare avere alcuna connessione a Foosha, è addirittura natonel Mare Occidentale.

    CITAZIONE
    Questo spiegherebbe anche l'interesse che i Mugiwara suscitano in gente come Mihawk (arrivato al Baratie , secondo me, non per seguire Creek, ma per incontrare Rufy e constatare se fosse in compagnia di gente adatta al suo sogno o eredità),

    No, Myhawk ha seguito Creek per finirlo, è una cosa certa.
    Si è imbattuto per caso nei Mugiwara e da lì è nato il suo interesse per loro, in particolare Zoro perchè promette bene come suo futuro avversario.

    CITAZIONE
    e Smoker (mandato, sempre secondo me, a Rogue Town, entrata della rotta maggiore del mare orientale, proprio per contrastare prima Shanks al suo ritorno da Foosha, ed evidentemente non ci è riuscito, e poi Rufy...).

    Nemmeno questa va, Smoka è lì chiaramente come "Serratura del Governo", per fermare tutti i pirati che tentano di arrivare alla Reverse Mountain... è anche questa una cosa certa che viene ripetuta più volte, non era lì solo per Rufy, dato che prima ne cattura di pirati in gran quantità.

    CITAZIONE
    Forse il fatto della perdita del braccio aveva fatto pensare a Garp che il rosso fosse finito (ma sembra inverosimile poichè si tratta pur sempre di un ricercato molto pericoloso per il governo),

    Più inverosimile il fatto che il braccio lo perda alla fine del lungo anno passato lì a sostare :P

    CITAZIONE
    o forse molto semplicemente è stato chiesto al Marine dal fratello(?) Roger di laciarlo fare... chi lo sa... <_<

    Già più carina questa come ipotesi ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Thx Ale °w°
    Image and video hosting by TinyPic
    Thx Laisa °w°

    Group
    Member
    Posts
    10,644

    Status
    Offline
    O piu' semplicemente la Marina ha pensato:"Visto che sta li' buonino buonino lontano dalla rotta maggiore, non gli rompiamo le scatole, altrimenti torna nella rotta maggiore e ci causa piu' guai di prima" :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    guitar lover

    Group
    OPG - Member
    Posts
    45
    Location
    la stanza di fianco al bagno

    Status
    Anonymous
    Effetivamente su Myhawk hai proprio ragione Kun! é che non era la prima volta che arrivava nel mare orientale (come dicono Jhonny e Josaku a Zoro, o chi per loro, adesso non ricordo, era già stato visto nei pressi del Baratie), quindi mi sono detto "forse stava proprio cercando di incontrare Rufy"... ma effettivamente mi pare proprio inverosimile :zizi:

    Però non sono d'accordo su Smoker: sul fatto che sia stato messo li per Rufy, è si una ipotesi un po forzata, ma se fosse stato messo li proprio per evitare che uno come Shanks potesse tornare nella rotta maggiore 10 anni prima della partenza di Rufy, secondo me potrebbe anche starci :look2: (e non riuscendo a fermarlo è stato costretto a stare un capitano a Rogue Town tutto questo tempo, anche se non se lo meritava, oltre al fatto di fare sempre di testa sua...) poi è solo un mio parere...
     
    Top
    .
  4. Albylands
     
    .

    User deleted


    interessanti le elucubrazioni fatte finora.....

    mi piace l'idea che Shanks sia andato nel vollaggio di Rufy su consiglio di Dragon... e che lui abbia scommesso su rufy vedendone il potenziale...

    chissa magari il frutto foco.foco ace, l'ha "ricevuto" nella stessa maniera sempre da shanks.....

    se così fosse Shanks ha puntato sui fratelli ... anche se poi Rufy è quello che promette meglio anche se è il minore..
     
    Top
    .
  5. Shanks Il Rosso 90
     
    .

    User deleted


    ragazzi questa teoria è molto ma molto ma molto pazza ... quindi vi avverto nn mi prendete x deficente ...
    e se roger avesse avuto il frutto ke gli fa vedere il futuro e avesse visto la sua morte e di conseguenza il suo erede ???? :wacko: lo ammmetto questa è grossa ...
     
    Top
    .
  6. Albylands
     
    .

    User deleted


    :) beh se avesse visto la sua morte avrebbe cercato di evitarla.... non credi?...

    sinceramente spero che questo frutto non esca... anche se con oda tutto può succedere...
     
    Top
    .
  7. Shanks Il Rosso 90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    beh se avesse visto la sua morte avrebbe cercato di evitarla.... non credi?...

    bè dipende ... potrebbe benissimo aver visto qualcosa nel futuro x cui valeva morire (rufy) e una rivelazione della verità (con rufy ke diventa re dei pirati e dice al mondo cioò ke nn è riuscito a dire roger) ...
    ma la mia è una teoria ke viene dal fatto ke nn sn andato a scuola x la febbre quindi potrebbe benissimo essere un delirio :asd:
     
    Top
    .
  8. chocolove
     
    .

    User deleted


    io comunque son del parere che shanks avendo scomesso su rufy sia nel nuovo mondo solo x contrastare coloro volessero raggiungere riftel e lui stesso nn c sta + provando, in fondo ha sacrificato un braccio x rufy
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    Allora, sul discorso della notorietà degli imperatori, io penso che il governo non voglia che si sappia che nel new world governano 4 pirati (pensateci un attimo, sarebbe un ammissione di debolezza molto pesante!)
    e che quindi a sapere che esiste un altro centro di potere siano solo alti graduati e i pirati del new world.
    Se ci pensate la rivelazione dell'esistenza degli imperatori (e che uno di ,oro sia Shanks) ci viene fatta da Grap, un mrines di grado molto elevato.
    Penso che quando si accorge (o meglio finge di accorgersi, dopotutto è lì per mettere in guerdia il Nipote....) di aver "parlato troppo" non si riferisca solo alla vicenda Dragon, ma anche al discorso impertaori...

    Per quanto riguarda Foosha, mi manca un dettaglio (non se se mi è sfuggito o se proprio non si sa), ma Rufy voleva diventare pirata già prima di conoscere Shanks?

    Altra cosina, penso che il WG si gurdi bene dal pestare i piedi ad un imperatore anche fuori dal suo territorio.
    Il governo vuole un equilibrio, questo mi pare chiaro, e quindi sa bene che abbattere un imperatore porta ad una lotta (per conquistare i suoi averi e la sua carica) dal vincitore incerto.

    Gli attuali imperatori forse al governo "stanno bene", se ne stanno a casuccia loro (ovvimente per quel che ne sappiamo...) e non tentano di invadere i loro terrirtori, e poi sono un bell'ostacolo al raggiungimento di raftel per ogni pirata indipendente che riesca a raggiungere il Nuovo Mondo.

    Ma penso che il fatto che Ace sia satato sconfitto (morto?imprigionato?) causerà di certo la rottura dell'equilibrio precario, e questo mi lascia un pò perplesso sulle intenzioni del governo, ma magari pensa che con BN ora abbia un arma adatta a far finire il dominio dei 4 e prendersi anche il new world (e con questo raftel)
     
    Top
    .
  10. itachi85
     
    .

    User deleted


    io ho questa ipotesi..per me shanks nn conosceva rufy prima di approdare nella sua isola.. e visto che in quel momento l'era dei veri pirati stava per finire dopo l'esecuzione di roger o almeno nn èra nel suo massimo splendore,shanks vedendo la convinzione ed il desiderio nelle parole,e nelle gesta di rufy,sia in un certo senso rimasto "commosso" e contento del fatto che in certe persone il sogno di diventare veri pirati nn sia svanito anzi sia fortissimo e quindi fa di tutto per salvaguardare il futuro dei pirati e quindi dei suoi ideali per cui ha vissuto fino ad allora e per la quale lotta tutt'ora.
    io la vedo cosi e questo mi giustifica anche il rito della consegna del cappello come una specie di staffetta per il cambio generazionale

    poi ho unaltra ipostesi che sosterro sempre^^ ossia che ace sia figlio di shaks

    poi scusatemi ma come faceva secondo voi shanks ad essere gia imperatore anche quando èra un sottoposto di roger^^ io penso che il titolo di imperatore sia stato dato dopo qualche anno dall'esecuzione di roger

    poi per quanto riguarda gli avvisi di taglia e sul perche le taglie dei pezzi grossi e degli imperatori nn siano venuti in possesso dei cacciatori di taglie amici di zoro...mi pare che è stato piu o meno spiegato all'interno del fumetto,che la marina ha diviso il mare in 4 zone a seconda della pericolosita,quindi mi pare logica la cosa che in quella fetta del mare ci siano gli avvisi di taglia in proporzione alla difficolta di quel mare..infatti li il massimo èra di 30 milioni(nn so se sbaglio ma basta che mi capiate^^) che è stato raggiunto da rufy,poi dalla rotta maggiore fino ad ora è facile che si trovino avvisi che partono dai 60 in su....e mi aspetto un ulteriore rialzo degli avvisi(casomai dai 500 milioni in su^^) quando i nostri staranno nel nuovo mondo(logicamente parlo in generale degli avvisi di taglia e nn della ciurma di rufy in particolare)

    Edited by itachi85 - 12/11/2007, 17:03
     
    Top
    .
  11. Shanks Il Rosso 90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e mi aspetto un ulteriore rialzo degli avvisi(casomai dai 500 milioni in su^^) quando i nostri staranno nel nuovo mondo(logicamente parlo in generale degli avvisi di taglia e nn della ciurma di rufy in particolare)

    si di sicuro troveremo gente di questo calibro ...
     
    Top
    .
  12. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Allora, sul discorso della notorietà degli imperatori, io penso che il governo non voglia che si sappia che nel new world governano 4 pirati (pensateci un attimo, sarebbe un ammissione di debolezza molto pesante!)
    e che quindi a sapere che esiste un altro centro di potere siano solo alti graduati e i pirati del new world.
    Se ci pensate la rivelazione dell'esistenza degli imperatori (e che uno di ,oro sia Shanks) ci viene fatta da Grap, un mrines di grado molto elevato.

    giustissimo...ma che c'erano TRE forze lo si sapeva prima di garp....quindi qualcosa è trapelato ( e poi ripeto, prima di diventare imperatori, sicuramente avevano tutti e 4 una taglia mostruosa...sul 400/500, quindi è strano che non li conosce nessuno oltre a chi sta sulla rotta maggiore...)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    giustissimo...ma che c'erano TRE forze lo si sapeva prima di garp

    Sapevamo che esistevano il governo, i 7 e i pirati, ma non che esistevano 4 pirati orgainzzati che spadroneggiavano un intero tratto di mare...

    CITAZIONE
    prima di diventare imperatori, sicuramente avevano tutti e 4 una taglia mostruosa...sul 400/500, quindi è strano che non li conosce nessuno oltre a chi sta sulla rotta maggiore

    Vero, ma non dimentichiamo che sono pochi i coraggiosi ad entrare nella rotta maggiore. Il governo mondiale poi è maestro in oscurantismo e disinformazione, come diceva Kun della rotta maggiore nei 4 mari si sanno solo leggende e informazioni imprecise create quasi sicuramente ad arte, in uno scenario del genere non mi pare impossibile che si riesca a tenere nascaosta la situazione del nwe world (Se notate nella Rotta Maggiore si parla del New World come nell'East Blue si parlava della Rotta mggiore stessa...).

    Ovviamente le mie sono tutte teorie, non pretendo di avere ragione, argomento solo le mie ipotesi...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 11/11/2007, 14:46)
    Volete sapere la mia opinione sul futuro di Shanks in particolare?
    Morirà, sacrificandosi per Rufy e la sua ciurma contro qualche grande nemico, forse lo stesso BN :zizi:

    Ma così finirò certamente x detestare il buon Teach...

    CITAZIONE (val10 @ 11/11/2007, 18:13)
    CITAZIONE
    solo è importante ricordare che già allora BB ricordava di lui e che cita i duelli con Myhawk come se fossero avvenuti prima.

    10 anni sono lunghi, avoglia a duelli che fai...e poi può darsi che nemmeno myhawk era già considerato il miglior spadaccino del mondoma semplisemente uno molto bravo
    quello che voglio dire è che shanks quando stava a foosha era molto conosciuto ma probabilmente doveva ancora prendere la carica di imperatore...cioè quando stava a foosha era già sulla strada per diventare imperatore...(e aveva SICURO già affrontato bn...per me si stava riposando da quello scontro...)

    idea: semplicemente le cariche di imperatori, sono state introdotte durante questi 10 anni...così si può spiegare perchè si conoscessero già tutti e perchè shanks stava relativamente tranquillo quel periodo di foosha...

    Rufy ha 17 anni ed è già un pericolo Mondiale tale che i 5 Astri temono x l'incolumità dei membri della F7... Cosa ci sarebbe di tanto strano se Shanks, a 25 anni o giù di lì e x di più reduce dalla gavetta a bordo della nave del re dei pirati, fosse stato già Imperatore?

    CITAZIONE (Albylands @ 12/11/2007, 09:06)
    interessanti le elucubrazioni fatte finora.....

    mi piace l'idea che Shanks sia andato nel vollaggio di Rufy su consiglio di Dragon... e che lui abbia scommesso su rufy vedendone il potenziale...

    chissa magari il frutto foco.foco ace, l'ha "ricevuto" nella stessa maniera sempre da shanks.....

    se così fosse Shanks ha puntato sui fratelli ... anche se poi Rufy è quello che promette meglio anche se è il minore..

    Io credo che Shanks sia sbarcato a Foosha senza avere la minima idea di chi fosse Rufy... Al massimo era a conoscenza del fatto che Dragon aveva un figlio.
    Secondo me un po' di cose si chiariranno quando (quando?) conosceremo il misterioso amico di Garp...

    P.S. Mi pare decisamente inverosimile che Shanks abbia portato con sè il gom gom appositamente x farlo ingerire a Rufy, x fingersi poi stupito e contrariato...

    CITAZIONE (itachi85 @ 12/11/2007, 13:41)
    poi ho unaltra ipostesi che sosterro sempre^^ ossia che ace sia figlio di ace

    poi per quanto riguarda gli avvisi di taglia e sul perche le taglie dei pezzi grossi e degli imperatori nn siano venuti in possesso dei cacciatori di taglie amici di zoro...mi pare che è stato piu o meno spiegato all'interno del fumetto,che la marina ha diviso il mare in 4 zone a seconda della pericolosita,quindi mi pare logica la cosa che in quella fetta del mare ci siano gli avvisi di taglia in proporzione alla difficolta di quel mare..infatti li il massimo èra di 30 milioni(nn so se sbaglio ma basta che mi capiate^^) che è stato raggiunto da rufy,poi dalla rotta maggiore fino ad ora è facile che si trovino avvisi che partono dai 60 in su....e mi aspetto un ulteriore rialzo degli avvisi(casomai dai 500 milioni in su^^) quando i nostri staranno nel nuovo mondo(logicamente parlo in generale degli avvisi di taglia e nn della ciurma di rufy in particolare)

    Ace sarebbe figlio di sè stesso dunque... Ma non era su Futurama 'sta cosa? :asd:

    Credo che gli avvisi di taglia di tutti i ricercati circolino solo nella GrandLine, mentre negli altri mari (escludendo rare eccezioni, e i Mugiwara tra queste) arrivino quasi esclusivamente le taglie dei criminali "locali".
    Non è obbligatorio che gli Imperatori siano conosciuti al di fuori della GrandLine, perché è appunto in essa che si gioca l'equilibrio del Mondo, non altrove... E poi non sarebbe saggio diffondere, in un Mondo già scosso dalle rivoluzioni di Dragon, la notizia che esiste qualcuno in grado di tenere in scacco il WG (i Mugiwara non sono ancora a questo livello)... I 5 Astri hanno tutto l'interesse a confinare gli Yonkou, x quanto possibile, nel New World.

    CITAZIONE
    Sapevamo che esistevano il governo, i 7 e i pirati, ma non che esistevano 4 pirati orgainzzati che spadroneggiavano un intero tratto di mare...

    Concordo^^
    Le fughe di notizie dalla GrandLine (ma anche all'interno di essa, vedi Florian Triangle) sono tenute sotto stretto controllo dal governo (che ricordo essere un'istituzione MONDIALE).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io credo che Shanks sia sbarcato a Foosha senza avere la minima idea di chi fosse Rufy... Al massimo era a conoscenza del fatto che Dragon aveva un figlio.
    Secondo me un po' di cose si chiariranno quando (quando?) conosceremo il misterioso amico di Garp...

    P.S. Mi pare decisamente inverosimile che Shanks abbia portato con sè il gom gom appositamente x farlo ingerire a Rufy, x fingersi poi stupito e contrariato...

    Quoto su tutta la linea....


    CITAZIONE
    che ricordo essere un'istituzione MONDIALE

    Giusto! Il governo in One piece si vanta di controllare l'intero mondo! Ecco un buon motivo per tacere che in realtà una bella fetta di mare appartiene a 4 pirati!

    Questo potrebbe spiegare perchè nessun marine attacca Shanks (sanno chi è ma sia una vittoria che una sconfitta risulterebbe controproducente) e perchè la gente non sappia chi sia (non diffondi taglie di uno che non voui far conoscere).
     
    Top
    .
934 replies since 10/11/2007, 16:48   63636 views
  Share  
.