Shanks

Il Rosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shanks Il Rosso 90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anke secondo me lo scontro finale è tra i due e anke il fatto che Shanks sia arrivato ad un punto morto ma sicuramente lo rivedremo ankora, x il new world mi apetto grandi avvenimenti XD

    si di sicuro lo vedremo ancora ... secondo me parteciperà anke lui alla grande battaglia finale e di sicuro avrà un ruolo fondamentale x lo svoglimento e la conclusione della storia !!!
     
    Top
    .
  2. chocolove
     
    .

    User deleted


    è molto probabile secondo me che shanks abbia scelto foosha x una vacanza perchè villaggio di garp e quindi sapeva che li nn sarebbe potuto essere attaccato,immaginate a che livello possono arrivare gli scontri di un imperatore( o futuro imperatore).
    oppure era a foosha solo per passare un po' di tempo cn il figlio ace,approfittando d quello che ho detto prima...
    perchè è sicuro almeno che abbia incontrato i due fratelli, xkè garp parla chiaramente della cattiva influenza del rosso sui due...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shanks Il Rosso 90 @ 11/11/2007, 11:58)
    secondo me shanks nn era un imperatore quando stava a foosha sennò il masnadiero lo riconosceva come imperatore e di conseguenza si cagava sotto e nn andava a cercare la lite !!!!!

    Non può essere presa come prova certa temo: i 4 Mari paiono abbastanza ignari di ciò che accade nella Rotta Maggiore, dato che la conoscono come il "cimitero dei pirati" (chiara propaganda del WG) e pensano che i Frutti del Diavolo siano una leggenda... perciò gli stessi Imperatori potrebbero essere sconosciuti, tranne per casi proprio eclatanti.

    CITAZIONE
    quindi di conseguenza ragionando così si evince ke ne shanks ne barbabianca hanno la d nel nome sennò avrebbero superato l ostacolo molti anni prima ...
    bè questo mio ragionamento porta ad uno scontro finale rufy vs bn ... è solo un caso ke bn abbia la d anke lui nel nome ???
    di conseguenza si evince ke secondo me si contenderanno il trono rufy e bn ! voi ke dite ?? fila il ragionamento ???

    Non del tutto, c'è un punto fermo da considerare: la D non è legata strettamente ai PG... e nemmeno al Regno Misterioso con certezza, per quel che ne sappiamo.
    Robin amore non ha la D eppure è l'unica che permetterebbe a Rufy di accedera a Raftel, se prendiamo per buona la teoria del Guardiano... in questo senso le ciurme del Rosso e di BB non avrebbero la possibilità di accedere all'antico linguaggio per passare, ma questo non esclude D nei nomi ^_^

    CITAZIONE
    anke il fatto che Shanks sia arrivato ad un punto morto ma sicuramente lo rivedremo ankora, x il new world mi apetto grandi avvenimenti XD

    Volete sapere la mia opinione sul futuro di Shanks in particolare?
    Morirà, sacrificandosi per Rufy e la sua ciurma contro qualche grande nemico, forse lo stesso BN :zizi:

    CITAZIONE
    perchè è sicuro almeno che abbia incontrato i due fratelli, xkè garp parla chiaramente della cattiva influenza del rosso sui due...

    E no, sono due discorsi diversi: prima parla dell'amico per allenarli entrambi, ma poi dice "TI sei fatto influenzare" riferendosi solo a Rufy.
    I motivi dell'assenza di Ace dal villaggio di Rufy 10 anni fa sono ancora misteriosi...
     
    Top
    .
  4. Shanks Il Rosso 90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Volete sapere la mia opinione sul futuro di Shanks in particolare?
    Morirà, sacrificandosi per Rufy e la sua ciurma contro qualche grande nemico, forse lo stesso BN

    nn so se morirà ma di certo come ho dtt anke sopra ci sarà nella battaglia finale e se morirà x rufy e ciurma si confermerebbe il miglior personaggio del manga !!!!
     
    Top
    .
  5. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Morirà, sacrificandosi per Rufy e la sua ciurma contro qualche grande nemico, forse lo stesso BN :zizi:

    per me gli unici a morire sono
    SPOILER (click to view)
    ace (è meglio se muore, anzi è meglio se viene catturato e muore daventi a gli occhi di rufy, così lui odierà il governo, e dopo aver incontrato il padre scoprirà che per rovesciare il governo deve raggiungere raftel, per leggere il Real PG e così si accellererà tutto il manga fino al mega scontro finale alle porte della famosa isola...MEGA SEGONA MENTALE!!!!)


    e quasi sicuro

    SPOILER (click to view)
    usopp...(il suo sogno è diventare il pirata più coraggioso? che c'è di meglio che sacrificarsi per il bene dei propri nakama?)


    scusate il mega OT...

    CITAZIONE
    i 4 Mari paiono abbastanza ignari di ciò che accade nella Rotta Maggiore,

    mmm però comunque i volantini delle taglie vanno in tutto il mondo...e mi sa che su quello di shanks c'è una cifra con un bel pò di zeri, quindi dovrebbe essere molto conosciuto...
    per me è diventato imperatore dopo foosha...(a favore di ciò c'è il fatto che adesso che è imperatore si naconde in isole disabitate se non ricordo male...)

    un unico dubbio è la cicatrice...(forse stava a foosha perchè dopo aver affrontato la flotta di BB si è dovuto nascondere...poi è uscito allo scoperto e ha ottenuto la carica di imperatore...)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (val10 @ 11/11/2007, 17:20)
    mmm però comunque i volantini delle taglie vanno in tutto il mondo...e mi sa che su quello di shanks c'è una cifra con un bel pò di zeri, quindi dovrebbe essere molto conosciuto...

    Ma se le prime taglie che vediamo sono di Johnny e Yosaku che lavorano per la Marina... e sono tra l'altro tutte relative al Mare Orientale, visto che loro stessi riconoscono Arlong (30 milioni) come uno dei più pericolosi che conoscono.
    Le taglie sono relative al livello locale di dove si trova il ricercato, mi pare una cosa normale... quindi quella degli Imperatori sarà esclusiva alla Rotta Maggiore, forse solo al New World in maniera pubblica (visto che non se ne è vista nessuna finora).

    CITAZIONE
    per me è diventato imperatore dopo foosha...(a favore di ciò c'è il fatto che adesso che è imperatore si naconde in isole disabitate se non ricordo male...)

    Ma non penso che si nascondesse, ma che usasse le due isole viste come base temporanea, è una cosa normale direi...

    CITAZIONE
    un unico dubbio è la cicatrice...(forse stava a foosha perchè dopo aver affrontato la flotta di BB si è dovuto nascondere...poi è uscito allo scoperto e ha ottenuto la carica di imperatore...)

    Bella l'idea che è andato nel Mare Orientale per riposarsi dopo il combattimento contro BN che l'ha sfregiato... ma è proprio perchè combatteva già BB che credo fosse già reputato dal Governo al suo livello e quindi Imperatore ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,830

    Status
    Anonymous
    ahi ahi.....Kun hai fatto un errore la taglia di Arlong è di 20 milioni

    cmq io sono d' accordo con Val10
     
    Top
    .
  8. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma se le prime taglie che vediamo sono di Johnny e Yosaku che lavorano per la Marina... e sono tra l'altro tutte relative al Mare Orientale, visto che loro stessi riconoscono Arlong (30 milioni) come uno dei più pericolosi che conoscono.
    Le taglie sono relative al livello locale di dove si trova il ricercato, mi pare una cosa normale... quindi quella degli Imperatori sarà esclusiva alla Rotta Maggiore, forse solo al New World in maniera pubblica (visto che non se ne è vista nessuna finora).

    vabbe ma un imperatore credo sia conosciuto in tutto il mondo...

    CITAZIONE
    ma è proprio perchè combatteva già BB che credo fosse già reputato dal Governo al suo livello e quindi Imperatore ;)

    oppure è diventato imperatore dopo lo scontro con BB (cioè stessa cosa di BN, non lo conosceva quasi nessuno, poi fa qualcosa di "importante" e viene riconosciuto come una persona potente....)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aokg @ 11/11/2007, 17:58)
    ahi ahi.....Kun hai fatto un errore la taglia di Arlong è di 20 milioni

    La cifra non è così importante, volevo solo far capire che era una taglia relativamente bassa se paragonata a quelle della Rotta Maggiore.

    CITAZIONE
    vabbe ma un imperatore credo sia conosciuto in tutto il mondo...

    E allora come mai li abbiamo conosciuti nel volume 45 e non prima? :P

    CITAZIONE
    oppure è diventato imperatore dopo lo scontro con BB (cioè stessa cosa di BN, non lo conosceva quasi nessuno, poi fa qualcosa di "importante" e viene riconosciuto come una persona potente....)

    Certo, possibilissimo... solo è importante ricordare che già allora BB ricordava di lui e che cita i duelli con Myhawk come se fossero avvenuti prima.
     
    Top
    .
  10. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E allora come mai li abbiamo conosciuti nel volume 45 e non prima? :P

    vabbe può essere una tecnica narrativa di oda (ci introduce piano piano le sorprese) e poi anche se "imperatore" è una carica formale, sicuramente se lo era sarà uscito su qualche giornale no? (bn ha saputo di rufy a EL così no?)

    CITAZIONE
    solo è importante ricordare che già allora BB ricordava di lui e che cita i duelli con Myhawk come se fossero avvenuti prima.

    10 anni sono lunghi, avoglia a duelli che fai...e poi può darsi che nemmeno myhawk era già considerato il miglior spadaccino del mondoma semplisemente uno molto bravo
    quello che voglio dire è che shanks quando stava a foosha era molto conosciuto ma probabilmente doveva ancora prendere la carica di imperatore...cioè quando stava a foosha era già sulla strada per diventare imperatore...(e aveva SICURO già affrontato bn...per me si stava riposando da quello scontro...)

    idea: semplicemente le cariche di imperatori, sono state introdotte durante questi 10 anni...così si può spiegare perchè si conoscessero già tutti e perchè shanks stava relativamente tranquillo quel periodo di foosha...

    Edited by val10 - 11/11/2007, 18:17
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Ma perchè si dice in giro che non potesse essere membro della Flotta? In fondo, faceva parte della ciurma di Roger, si crea una ciurma, diventa ricercato, si arrende, diventa membro della Flotta, si rivolta contro il Governo... Potrebbe essere! Dopotutto in soli 10 anni è entrato nella Rotta Maggiore, è diventato Imperatore... Oppure è entrato in lotta contro uno dei 6 Astri... Come conseguenza sono diventati 5... :kk1: Difficile, ma sarebbe interessante...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (val10 @ 11/11/2007, 18:13)
    vabbe può essere una tecnica narrativa di oda (ci introduce piano piano le sorprese) e poi anche se "imperatore" è una carica formale, sicuramente se lo era sarà uscito su qualche giornale no? (bn ha saputo di rufy a EL così no?)

    No, non è affatto detto.
    Rufy ha distrutto un'isola governativa simbolo, pubblica e impossibile da occultare... Shanks è uno dei nemici diretti del Governo e come ho detto sopra, i 4 Mari paiono molto ignari di quanto accade nella Rotta Maggiore, probabilmente per stesso effetto del Governo, che cerca di isolare questa zona per evitare che l'opinione pubblica decada (e vadano tutti a sentire Dragon, tra l'altro).

    Non è una cosa certa, ma finchè non arrivano conferme io crederò questa. ^_^

    CITAZIONE
    quello che voglio dire è che shanks quando stava a foosha era molto conosciuto ma probabilmente doveva ancora prendere la carica di imperatore...cioè quando stava a foosha era già sulla strada per diventare imperatore...(e aveva SICURO già affrontato bn...per me si stava riposando da quello scontro...)

    Ho capito cosa vuoi dire, ti ribattevo giusto che non è probabile rispetto ad altre ipotesi, dato che queste ultime valgono ancora eccome, data l'estrema mancanza di info in proposito ;)

    CITAZIONE
    idea: semplicemente le cariche di imperatori, sono state introdotte durante questi 10 anni...così si può spiegare perchè si conoscessero già tutti e perchè shanks stava relativamente tranquillo quel periodo di foosha...

    Come sopra, può essere così come no... d'altronde erano già 12 anni che BB imperversava, credo che qualcuno al suo livello ci fosse già.

    CITAZIONE
    Ma perchè si dice in giro che non potesse essere membro della Flotta? In fondo, faceva parte della ciurma di Roger, si crea una ciurma, diventa ricercato, si arrende, diventa membro della Flotta, si rivolta contro il Governo... Potrebbe essere! Dopotutto in soli 10 anni è entrato nella Rotta Maggiore, è diventato Imperatore... Oppure è entrato in lotta contro uno dei 6 Astri... Come conseguenza sono diventati 5... :kk1: Difficile, ma sarebbe interessante...

    No, vista la sua opinione del WG e il fatto che è sognatore, io personalmente escludo completamente che possa mai essere stato nella Flotta dei Sette: entrarci ti dà un sacco di benefici, ma ti devi pigliare l'etichetta di "cane del Governo" insieme, che il Rosso come del resto NewGate non tollererebbe mai.
     
    Top
    .
  13. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (val10 @ 11/11/2007, 18:13)
    vabbe può essere una tecnica narrativa di oda (ci introduce piano piano le sorprese) e poi anche se "imperatore" è una carica formale, sicuramente se lo era sarà uscito su qualche giornale no? (bn ha saputo di rufy a EL così no?)

    No, non è affatto detto.
    Rufy ha distrutto un'isola governativa simbolo, pubblica e impossibile da occultare... Shanks è uno dei nemici diretti del Governo e come ho detto sopra, i 4 Mari paiono molto ignari di quanto accade nella Rotta Maggiore, probabilmente per stesso effetto del Governo, che cerca di isolare questa zona per evitare che l'opinione pubblica decada (e vadano tutti a sentire Dragon, tra l'altro).

    Non è una cosa certa, ma finchè non arrivano conferme io crederò questa. ^_^

    CITAZIONE
    quello che voglio dire è che shanks quando stava a foosha era molto conosciuto ma probabilmente doveva ancora prendere la carica di imperatore...cioè quando stava a foosha era già sulla strada per diventare imperatore...(e aveva SICURO già affrontato bn...per me si stava riposando da quello scontro...)

    Ho capito cosa vuoi dire, ti ribattevo giusto che non è probabile rispetto ad altre ipotesi, dato che queste ultime valgono ancora eccome, data l'estrema mancanza di info in proposito ;)

    CITAZIONE
    idea: semplicemente le cariche di imperatori, sono state introdotte durante questi 10 anni...così si può spiegare perchè si conoscessero già tutti e perchè shanks stava relativamente tranquillo quel periodo di foosha...

    Come sopra, può essere così come no... d'altronde erano già 12 anni che BB imperversava, credo che qualcuno al suo livello ci fosse già.

    capito...io sono del parere contrario, ma è meglio così...questi discorsi sono molto belli, ti aiutano a sentire entrambe le parti di un problema...
    vedremo chi la spunta!!!! ;)
     
    Top
    .
  14. kurt1austin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 11/11/2007, 14:46)
    CITAZIONE
    quindi di conseguenza ragionando così si evince ke ne shanks ne barbabianca hanno la d nel nome sennò avrebbero superato l ostacolo molti anni prima ...
    bè questo mio ragionamento porta ad uno scontro finale rufy vs bn ... è solo un caso ke bn abbia la d anke lui nel nome ???
    di conseguenza si evince ke secondo me si contenderanno il trono rufy e bn ! voi ke dite ?? fila il ragionamento ???

    Non del tutto, c'è un punto fermo da considerare: la D non è legata strettamente ai PG... e nemmeno al Regno Misterioso con certezza, per quel che ne sappiamo.
    Robin amore non ha la D eppure è l'unica che permetterebbe a Rufy di accedera a Raftel, se prendiamo per buona la teoria del Guardiano... in questo senso le ciurme del Rosso e di BB non avrebbero la possibilità di accedere all'antico linguaggio per passare, ma questo non esclude D nei nomi ^_^

    Esatto. Io non credo che la chiave sia la D. Perchè BB c'è l ha uno con la D. nella sua ciurma: è Ace.
    Allora evidentemente io tendo piu per la soluzione PG (e in questo caso Rufy è l'unico ad avere la chiave per superare questo vicolo cieco) sommata alla profezia: Rufy.
    Shanks è venuto a sapere della profezia (come non si sa, ne chi l ha predetta) e ha voluto "testare" con mano chi era questa persona.
    A quel punto si poteva pure permettere, da imperatore, abbandonare il NW conscio del fatto che gli eventi che avrebbero sconvolto il mondo sarebbero venuti ben più avanti....

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guitar lover

    Group
    OPG - Member
    Posts
    45
    Location
    la stanza di fianco al bagno

    Status
    Anonymous
    Che cosiderazioni interessanti!!! però anch'io voglio dire la mia :mmm:
    Allora... La presenza di Shanks un anno a foosha deve avere delle ragioni fondamentali per la storia, io sono dell'opinione che qualcuno lo abbia mandato la proprio per avviare Rufy alla via del pirata in quanto, come è già stato detto, molto simile a Roger... Questo spiegherebbe anche l'interesse che i Mugiwara suscitano in gente come Mihawk (arrivato al Baratie , secondo me, non per seguire Creek, ma per incontrare Rufy e constatare se fosse in compagnia di gente adatta al suo sogno o eredità), e Smoker (mandato, sempre secondo me, a Rogue Town, entrata della rotta maggiore del mare orientale, proprio per contrastare prima Shanks al suo ritorno da Foosha, ed evidentemente non ci è riuscito, e poi Rufy...).

    Il fatto che Garp sapesse della presenza di Shanks a Foosha e che non abbia fatto niente per contrastarlo (anche se in verità non lo sappiamo...) è un mistero a cui non so proprio trovare una risposta... Forse il fatto della perdita del braccio aveva fatto pensare a Garp che il rosso fosse finito (ma sembra inverosimile poichè si tratta pur sempre di un ricercato molto pericoloso per il governo), o forse molto semplicemente è stato chiesto al Marine dal fratello(?) Roger di laciarlo fare... chi lo sa... <_<
    Fatto sta che ha scommesso un braccio per il futuro di Rufy e di una nuova era... quindi un legame importante con il piccolo con la D. (e anche Ace) deve per forza esserci...
     
    Top
    .
934 replies since 10/11/2007, 16:48   63636 views
  Share  
.