One Piece Ristampa!!!

A Febbraio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca90$
     
    .

    User deleted


    sono contento che li ristampino anche perche chi ha l'edizione prima vedra i suoi manga salire di prezzo...e poi va sempre bn per chi cm me ha perso alcuni numeri...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Concordo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,830

    Status
    Anonymous
    anke se avete perso alcuni num,ma le Ristampe mettono di + capitoli vedi com DB ke è messo insieme in 2 volumi
     
    Top
    .
  4. val10
     
    .

    User deleted


    ma non ho capito una cosa...queste ristampe sono uguali alla edizione che c'è adesso o sono rifatti, riassunti della storia originale? cioè i disegni e i dialoghi sono uguali a quelli dell'edizione di adesso o sono diversi? ( DB perfect se non ricordo male è una specie di "riassunto" di dragon ball normale....non vorrei che anche questa ristampa fosse così...)
    qualcuno può per favore spiegarmi bene questa cosa?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Essendo una ristampa penso che tutto sia uguale a prima o almeno spero.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE (val10 @ 6/11/2007, 23:50)
    ( DB perfect se non ricordo male è una specie di "riassunto" di dragon ball normale....non vorrei che anche questa ristampa fosse così...)

    No, DB Perfect è un'edizione nuova del manga di Toriyama, che è uscita anche in giappone col beneplacito del maestro che ha anche disegnato le copertine nuove e aggiunto un paio di pagine di conclusione in più.
    In Italia sta uscendo esattamente come è uscita in giappone, organizzata in 34 volumi, perchè i contratti di pubblicazione sono ferrei e non si può giocare così tanto ad organizzare i capitoli.

    Era stata pubblicizzata come l'edizione definitiva, con un controllo dialoghi e traduzioni migliori, ma invece presenta le stesse cose, tra cui alcuni errori, nonchè persino una censura rispetto all'edizione di DB originale.

    E' per questo che considero la prima edizione pubblicata del manga sempre o quasi la migliore (a meno che non esca ovviamente una Perfect, ma in Giappone, non certo in Italia), dato che censure non dovrebbero mai esserci... e in ogni caso questa ristampa con sovracoperta non penso affatto avrà una maggiore cura dei dettagli che ha avuto la prima -_-
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    タイバニ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,570

    Status
    Anonymous
    Wa O_O
    In effetti i numeri si trovani tutti facilmente, magari ci troveremo One Piece alternato a se stesso °-° per non far pesare la pausa lunghissima magari °-°
     
    Top
    .
  8. val10
     
    .

    User deleted


    grazie kun
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Speriamo bene.
     
    Top
    .
  10. Zoro 1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 7/11/2007, 11:41)
    CITAZIONE (val10 @ 6/11/2007, 23:50)
    ( DB perfect se non ricordo male è una specie di "riassunto" di dragon ball normale....non vorrei che anche questa ristampa fosse così...)

    No, DB Perfect è un'edizione nuova del manga di Toriyama, che è uscita anche in giappone col beneplacito del maestro che ha anche disegnato le copertine nuove e aggiunto un paio di pagine di conclusione in più.
    In Italia sta uscendo esattamente come è uscita in giappone, organizzata in 34 volumi, perchè i contratti di pubblicazione sono ferrei e non si può giocare così tanto ad organizzare i capitoli.

    Era stata pubblicizzata come l'edizione definitiva, con un controllo dialoghi e traduzioni migliori, ma invece presenta le stesse cose, tra cui alcuni errori, nonchè persino una censura rispetto all'edizione di DB originale.

    E' per questo che considero la prima edizione pubblicata del manga sempre o quasi la migliore (a meno che non esca ovviamente una Perfect, ma in Giappone, non certo in Italia), dato che censure non dovrebbero mai esserci... e in ogni caso questa ristampa con sovracoperta non penso affatto avrà una maggiore cura dei dettagli che ha avuto la prima -_-

    La perfect edition di DB avrà un finale più lungo?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE (Zoro 1990 @ 8/11/2007, 21:29)
    La perfect edition di DB avrà un finale più lungo?

    Per modo di dire... sono solo 2 pagine e non c'è nulla di che in più :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    In pratica niente di piu' del Dragonball normale.
     
    Top
    .
  13. Zoro 1990
     
    .

    User deleted


    Ah peccato speravo in 2-3 capitoli in più, certo non avrei preso tutti i volumi visto che ho già la collezione completa, però avrei preso l'ultimo.

    Per la ristampa di One Piece anch'io spero che correggano gli errori, ma probabilmente come con le ristampe di Dragon Ball (le vecchie non la perfect edition) allungheranno soltanto i volumi mettendo 10 capitoli anziche 9.
     
    Top
    .
  14. GearLobby
     
    .

    User deleted


    Vorrei solo aggiungere una cosina,é impossibile che la nuova edizione di One Piece sia diversa da quella originale,i volumi usciti fino adesso sono identici a quelli giapponesi togliendo copertina,traduzione e altre cose,ma pagine e disegni sono conpletamente identici!Non possono mettere 1 capitolo in piu o in meno e neanche fare una Perfect Edition perche in giappone non é neanche uscita ancora,al massimo possono cambiare il logo che non é propio bello e la qualita delle pagine per far senbrare piu grosso come hanno fatto ultimamente anche nella prima edizione (misurate il volume 1 col 44) ma di capitoli ce ne sono sempre da 9 a 11 ma questo dipende da Oda no dalla Star...magari anche aggiungere qualche extra come la galleria di Usop dove sono pubblicati i disegni che i giapponesi mandano a Oda...

    Io oh tutti i volumi di One Piece in perfette condizioni ma magari mi prendo qualche volume che trovo penoso parlando di traduzione,come il primo e quello che parla dell arma ancestrale nella saga di Water 7,del resto mi prendo i miei bei volumi e li leggo con attenzione come o sempre fatto per non rovinarli, e in effetti il risultato é ottimo....

    Penso che sia una ottima iniziativa fare questa ristampa soppratutto per i ragazzi che non hanno mai letto One Piece o quelli che aspettavano solo una chance come questa per iniziare,spero che venda bene e porti One Piece nel posto che merita,o sia,sul trono degli Shonen :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Comprerò il primo numero. Se sarà veramente corretto, allora comprerò anche i seguenti... Spero che le copertine siano ESATTAMENTE come quelle giapponesi (kanji compresi... chiedo troppo?), perchè sono troppo belle in stile orientale!
     
    Top
    .
442 replies since 5/11/2007, 21:33   18879 views
  Share  
.