Curiosità dal mondo di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Penso che Oda stesse semplicemente intendendo che la morte di Toriyama unita al fatto che ai Giapponesi sta facendo schifo Egghead (magari non schifo schifo, ma i Volumi non vendono "nulla" in Giappone comparati alle altre Saghe) lo sta facendo riflettere su ciò che vuole fare con questo manga e cosa valga ancora la pena di essere raccontata per arrivare al finale il prima possibile...

    Ciò premesso che prima di Luglio 2027 One Piece non finirà, indipendentemente da tutte le pause che ci saranno da ora in poi...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,192
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    I giapponesi hanno gusti strani a quanto pare, visto che EH come saga è carina, interessante e piena di informazioni
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    Scommetto che la loro saga preferita è Wano o Dressrosa
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Basta che ci butta Shanks e Sabo e vedi come vende Egghead... magari pure un paio di tette nuove a caso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,909

    Status
    Offline
    Ma non è che fa schifo ai giapp, è che le vendite stanno tornando a livelli normali. Manca un qualcosa di esterno che le boosta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,871

    Status
    Anonymous
    Cioè quindi uno vede un film di One Piece e poi decide di andare in edicola e comprare un volume a caso?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 28/3/2024, 21:27) 
    Cioè quindi uno vede un film di One Piece e poi decide di andare in edicola e comprare un volume a caso?

    Non mi stupirei onestamente XD

    Tra l'altro seguivo un canale YouTube di questo giapponese che parlava italiano perché ci aveva vissuto e voleva portare entrambe le culture mostrando le differenze eccetera. Avevano intervistato giovani maschi e femmine giapponesi e la maggior parte non guardava One Piece. Magari lo conosceva di fama perché era "storico" per loro ormai, ma non lo seguivano assiduamente. Non mi stupirei quindi che magari vedendosi il movie al cinema prendano un volume solo per quello
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,909

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubia @ 28/3/2024, 21:27) 
    Cioè quindi uno vede un film di One Piece e poi decide di andare in edicola e comprare un volume a caso?

    Sostanzialmente si. Basti pensare al caso recente di Mashle, serie del Jump che pur essendo conclusa da un anno sta avendo un recupero considerevole solo perché la opening dell'anime è diventata virale.

    Edited by Smakk - 29/3/2024, 08:43
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Quello che dice Kubia è “perché comprare un volume a caso e non iniziare dal primo?". Risposta mia: sono giapponesi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    316
    Location
    Il Mondo dei Sogni

    Status
    Offline
    Comunque altro che finire per i trenta anni, se continua cosi arriviamo ai 35. :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Final Dream @ 3/4/2024, 21:13) 
    Comunque altro che finire per i trenta anni, se continua cosi arriviamo ai 35. :asd:

    Ma infatti io vorrei capire con che coraggio alcuni ci hanno creduto :asd: .

    E anni fa c'è stato un periodo in cui la gente li ha dato nuovamente corda, alcuni credevano anche che avrebbe saltato Erbaf ad esempio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Per me per i 30 anni chiude. Al finale ci stiamo arrivando ormai.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 4/4/2024, 18:10) 
    Per me per i 30 anni chiude. Al finale ci stiamo arrivando ormai.

    Io lo dicevo anni fa, ma ora non vedo onestamente come potrebbe chiudere in 3 anni.

    Dico di più: sarei già contento che Erbaf fosse chiusa tra tre anni.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Direi che i segreti massimi del manga si stanno stringendo tutto attorno a una figura, Nika/Joyboy, attorno a cui ruota un po' tutto. Secolo Buio, Armi Ancestrali, IM e il Governo, persino il One Piece.
    Direi che gli basta un flashback ben fatto (o un viaggio nel tempo 😎), per rispondere a tutto.
    Gli 1vs1 non li fa più, o al massimo li riserverà al gran finale, contro la ciurma di Teach o contro i governativi o entrambi.
    Rispetto al recente passato, il percorso finale, almeno nella sua testa, dovrebbe essere delineato. Se non sbrodola ce la può fare eccome. Tipo Erbaf solo tappa di scoperte/rivelazioni, senza una trama da salva-regno-tiziaacasocheglioffredelcibo, ecc...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    Considerando che Egghead poteva durare 20 capitoli a essere buoni e già ce la stiamo trascinando eccessivamente, figuriamoci il resto. Potrebbe essere che chiuda ai 30 anni precisi, ma dipende da come lo fa. Se mostra tutto abbastanza fluidamente bene. Se invece allunga in questi ultimi anni e poi arrivati al 2027 chiude di botto, sarebbe una scelta puramente di marketing e di poco rispetto per l'opera. Perché magari pur di farlo coincidere, farebbe un finale super frettoloso. Come può essere che i 30 anni li superi, non dico abbondantemente ma magari a 33 anni può essere. Ad ogni modo a me sembra palese che gran parte degli allungamenti del post TS (e parlo nello specifico di Dressrosa, WK e Wano) siano stati fatti di proposito per "tirare" l'opera fino al trentennale, occasione veramente troppo ghiotta per tutti.
     
    Top
    .
4040 replies since 26/9/2007, 22:09   214425 views
  Share  
.