Stefano Re (re del brivido)

ovvero Stephen King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. triep
     
    .

    User deleted


    Letto "al crepuscolo", devo dire che mi ha deluso. Mi aspettavo qualcosa horror, invece, questo libro non ha propio niente di horror.

    Edited by triep - 18/12/2008, 17:17
     
    Top
    .
  2. Wiper (Ste)
     
    .

    User deleted


    Ne ho letto diversi anch'io, e più o meno li ho trovati tutti più che godibili!
    It, Shining, L'ombra dello scorpione, Desperation, Blaze, La Zona Morta, il miglio verde, Cujo, Carrie, Christine, L'acchiappasogni e ovviamente la Torre Nera.
    Tra tutti, i miei preferiti in assoluto sono 2:

    - La sfera del buio. Non trovo parole sufficienti a descrivere l'atmosfera, le vicende e la passione che mi ha trasmesso. Affascinante è più che riduttivo.
    - It. Il mattone più leggero e "spaventoso" mai letto =)
     
    Top
    .
  3. @Lussy
     
    .

    User deleted


    Ultimamente ho letto uno dei pochi libri che ancora mi ero persa di King, (tra l'altro abbastanza vecchiotto): Stagioni diverse.
    Comprende quattro novelle, che dimostrano come definirlo "Re del brivido", in quanto autore di horror,sia limitativo, essendo in grado di emergere anche in generi ben diversi.
    Sono diventate molto note grazie anche ai film che ne sono stati tratti, in particolare "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank" (Le ali della libertà) , "Stand by me" e "Un ragazzo sveglio" (L'allievo).
    Se qualcuno a cui piace King se lo fosse perso, lo consiglio vivamente :)

    Edited by @Lussy - 9/7/2011, 15:55
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    oltre a misery, ci sono altri suoi scritti che non trattano il sovrannaturale ma situazioni realistiche?
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deep Impact @ 10/7/2011, 16:58) 
    oltre a misery, ci sono altri suoi scritti che non trattano il sovrannaturale ma situazioni realistiche?

    una marea.
    ossessione, uscita per l'inferno, il gioco di gerald, stagioni diverse e svariati altri...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    il gioco di gerald, giusto.. mi informerò su quegli altri :zizi:
    è che di king conosco i soliti It, Carrie ecc..
     
    Top
    .
  7. Mr Beckett
     
    .

    User deleted


    Ho da poco iniziato King, completando proprio oggi Misery, ed in precedenza IT. Premettendo che recupererò gran parte delle sue opere, sono indeciso tra:

    -Stagioni Diverse
    -L'Ombra Dello Scorpione
    -Le Notti Di Salem


     
    Top
    .
36 replies since 21/8/2007, 13:27   1265 views
  Share  
.