Stefano Re (re del brivido)

ovvero Stephen King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rufy90
     
    .

    User deleted


    aspettando il 7°harry potter(che già conosco...) sto leggendo IT che mi ha appena avvicinato all'universo di stephen (però è TROOOPPO lungo)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rufy90 @ 22/12/2007, 16:09)
    aspettando il 7°harry potter(che già conosco...) sto leggendo IT che mi ha appena avvicinato all'universo di stephen (però è TROOOPPO lungo)

    Io l'ho letto, ne vale la pena.
    SPOILER (click to view)
    Non leggere se non ti vuoi rovinare la lettura









    La descrizione di IT però lascia un po' così :huh:
    più che horror, là sembra un fantasy
     
    Top
    .
  3. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho finito da poco "Cell".
    Non male, ma in alcuni punti ricorda troppo quella meraviglia che era "l'ombra dello scorpione" e ti rende inpossibile non fare un confronto tra i due che Cell non riesce minimamente a reggere...

    mmm io l'"ombra dello scorpione" non l'ho letto...
    comunque ho da poco finito di leggere "io sono leggenda" (il libro da cui sono stati tratti i vari films) e sono convintissimo che stefano ha preso molti spunti da questo libro (nella storia...) anzi forse cell può essere la versione "moderna" di io sono leggenda (forse...)
     
    Top
    .
  4. Eddie Dean
     
    .

    User deleted


    La torre nera è una delle mie grandi fedi... amo King più di ogni altro scrittore, ma soprattutto la Torre nera... mai potrò scordare "La sfera del buio", a mio avviso il più bel libro di King. Anche io ho notato un calo negli ultimi 3 libri, tuttavia il finale l'ho trovato adatto...non bello ma adatto. In linea di massima la storia nonostante gli alti e bassi (nel corso di tutti e 7 i libri) l'ho trovata all'altezza. Per me è un successo :)
     
    Top
    .
  5. Blackmore99
     
    .

    User deleted


    ho letto IT e Misery. It è davvero fenomenale, poi ho visto il film ma non gli rende assolutamente giustizia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,991

    Status
    Offline
    Whaaa, perchè non ho notato prima questo topic sul mio Scrittore preferito!!! :rox::rox:

    Ho letto praticamente tutti i libri di King, comprese alcune novelle scritte qualche annetto fa :asd:
    Per questo non mi sembra il caso di mettermi a scrivere un giudizio sull'intera bibliografia di King ^^

    Dico innanzitutto che i miei preferiti sono "It", "Shining", "Il miglio verde", "Cose Preziose", "Cujo" e "Cell", ma in maniera più assoluto, il vero capolavoro di King è, secondo me, "Cuori in Atlantide"...assolutamente superlativo :zizi: :zizi:

    Carine anche le novelle, più o meno paradossali, come ad esempio, "Unico indizio la luna piena" (titolo originale"Silver Bullet") che mi ha deliziato parecchio :asd:
     
    Top
    .
  7. Gennosuke93
     
    .

    User deleted


    grandissimo autore...per chi non l' ha letto leggetevi la raccolta di racconti scheletri ....dentro c' è anche il racconto la nebbia, da cui il mitico frank darabont(per chi non lo sappia regista del miglio verde e delle ali della libertà) ha tratto un film in uscita in primavera in italia(forse qualcuno ha già visto il mio post in prossimamente al cinema nella sezione cinema e tv...
     
    Top
    .
  8. Eddie Dean
     
    .

    User deleted


    finito "gli occhi del drago" davvero bello devo dire
     
    Top
    .
  9. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    Gli occhi del drago è piaciuto moltissimo anche a me! è stato uno dei primi fantasy che abbia mai letto!! davvero uno dei romanzi migliori di King!
     
    Top
    .
  10. Eddie Dean
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barone Von Clay @ 13/3/2008, 18:30)
    Gli occhi del drago è piaciuto moltissimo anche a me! è stato uno dei primi fantasy che abbia mai letto!! davvero uno dei romanzi migliori di King!

    sì infatti, è stata una narrazione molto particolare, forse rispetto al fantasy più classico (quello di Tolkien ecc) si distacca un po', ma è reso benissimo e comunque King è riuscito a non far mancare i momenti di tensione che contraddistinguono il suo modo di scirvere.

    E adesso sotto con l'ombra dello scorpione :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    è in uscita (o è già uscito? bho...) il nuovo romanzo del re, 'Duma key'.
    Parla di un uomo che dopo un incidente (daje... ormai no ci schiodiamo più da stò incidente) si rifugia su un isola e inizia a dipingere, ma i suoi quadri paiono avere poteri misteriosi... (King cita se stesso? un pittore era già protagonista del suo telefilm Kingdom hospital....)

    Non mi pare molto originale come trama, ma una letta gli si dà appena lo trovo...
     
    Top
    .
  12. jahlove
     
    .

    User deleted


    ho letto

    insomnia
    shining
    it
    la lunga marcia
    cuori in atlantide
    la zona morta
    blaze
    cell

    ma il migliore in assoluto è "l'ombra dello scorpione"...impareggiabile
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    Sto leggendo Duma Key, sono a metà.
    Per ora mi sta piacendo molto, a differenza di quanto pensavo...
     
    Top
    .
  14. triep
     
    .

    User deleted


    Stephen King è il mio scrittore preferito, le sue storie mi affascinano.
    Ho letto:
    IT, molto lungo ma soddisfacente
    Racconti, una serie di racconti horror che ho trovato originali
    Scheletri, sempre una serie di racconti horror però ancora più originali
    La metà oscura, l'ultimo che ho letto non mi ha soddisfatto in pieno
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    Il mese prossimo dovrebbe uscire la nuova raccolta di racconti di King, 'al crepuscolo'.

    Duma Key è bellissimo, leggetelo se potete!
    Cavolo sarebbe troppo da farci un film, anche solo per poter vedere i quadri che vengono descritti nel libro!!!
     
    Top
    .
36 replies since 21/8/2007, 13:27   1265 views
  Share  
.