Ultimo libro letto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Letto Capitano di Veronesi. Carino.

    Sto viaggiando per lavoro e mi sono buttato sui libri di blackwater visto che sono tascabili e strafighi dal punto di vista grafico. Ma visto che non si deve mai giudicare un libro dalla copertina…saranno na merda

    CITAZIONE (Sennar @ 10/3/2024, 15:23) 
    Rand il protagonista della ruota del tempo... è dai tempi di pegasus che non mi stava così sul cazzo un personaggio protagonista.

    I comprimari saranno peggio lol. A che libro sei? Sarei curioso di sapere il parere ora che l’hai iniziato 😄
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Ho iniziato il secondo, mi è piaciuto il primo ma ci ho messo metà libro per togliermi di testa le immagini della serie, e onestamente solo conPerrin e le ragazze riesco a simpatizzante,Rand è un imbecille,matt un coglione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Blackwater è una saga bellissima.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 11/3/2024, 12:11) 
    Ho iniziato il secondo, mi è piaciuto il primo ma ci ho messo metà libro per togliermi di testa le immagini della serie, e onestamente solo conPerrin e le ragazze riesco a simpatizzante,Rand è un imbecille,matt un coglione.

    Ahh ma hai visto la serie. Madonna che orrore.
    I personaggi della ruota ti piaceranno e li odierai a turno.

    CITAZIONE (Bartimaeus @ 11/3/2024, 12:35) 
    Blackwater è una saga bellissima.

    Speriamo bene 😄 Scritto molto scorrevole per il momento.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,444

    Status
    Offline
    Ho letto Robicheaux di James Lee Burke. Siamo alle solite. La prosa è di assoluto livello e le sue descrizioni dei luoghi sono così suggestive che ti sembra di trovarti fisicamente su luogo. D'altro canto il plot con Burke è più o meno sempre quello. Dave e Clete alle prese con i loro demoni personali e il corrotto e pazzo di turno da gestire.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,444

    Status
    Offline
    Ho letto La condanna del sangue di De Giovanni. Nel secondo capitolo della serie di Ricciardi la figura di Maione viene approfondita. L'indagine principale che riguarda l'omicidio di una strozzina e cartomante non è male ma a risaltare su tutto è il setting.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,444

    Status
    Offline
    Ho letto New Iberia Blues di James Lee Burke. Questa volta la vicenda è molto intricata e come al solito Dave, Clete e questa volta anche la figlia si ritroveranno invischiati in un vortice di depravazione e pazzia. I temi con Burke si ripetono ma la prosa è talmente di livello che leggere i suoi libri è un vero piacere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho finito la saga di Blackwater. Mi ha lasciato un po’ impassibile. Si legge volentieri ma boh, non arriva a un dunque. carine le evoluzioni dei personaggi nei decenni, ma non so se lo consiglierei. Soprattutto il finale…meh
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Segnalo l'uscita dell'adattamento a fumetti de "La strada " di Mccarthy ad opera di Manu Larcenet. La scrittura di Mccarthy è inarrivabile, ma il fumetto trasmette l angoscia e la disperazione proprie del romanzo anche grazie a un lato artistico incredibile a dir poco.
     
    Top
    .
908 replies since 25/6/2007, 18:23   19923 views
  Share  
.