Ultimo libro letto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexander_Corvinus
     
    .

    User deleted


    Mi appresto a leggere due libri... "Il silmarillion" e "I promessi sposi"

    Il primo di mia volontà, il secondo per la volontà della mia prof di italiano (potesse sentirsi male ora dovunque sia!)

    Qualcuno di voi ha letto il Silmarillion?? Se si, mi potreste dire com'è?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexander_Corvinus @ 10/7/2007, 11:34)
    Mi appresto a leggere due libri... "Il silmarillion" e "I promessi sposi"

    Il primo di mia volontà, il secondo per la volontà della mia prof di italiano (potesse sentirsi male ora dovunque sia!)

    Qualcuno di voi ha letto il Silmarillion?? Se si, mi potreste dire com'è?

    Allora... è nota la mia poca attitudine nei confronti di Tolkien (Eresia? a me non piace troppo)...

    e per quello che posso dirti... c'è anche una piccola probabilità che alla fine ti coinvolga di più I promessi Sposi che Il Simarillion... :look2: (a me pare di ricordare che è accaduto così).


    Comunuqe il Simarillion (che premetto ho letto solo in parte) parla della creazione della Terra di Mezzo e delle avventure dei suoi primi abitanti.
     
    Top
    .
  3. overrum
     
    .

    User deleted


    quoto raiden..

    non sono riuscito ad andare oltre pagina 60 risciavo di addormentarmi ogni 2 pagine!!!

    ma questa è solo la mia opinione :asd: :asd:
     
    Top
    .
  4. Alexander_Corvinus
     
    .

    User deleted


    In effetti anche mia cugina, colei che me lo ha prestato, mi ha detto che è una palla... vorrà dire che quando non ho sonno, apro a pag 1 e cado addormentato...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    Appena finito di leggere: I tre moschettieri

    E signori miei, qua si è davanti ad un vero CAPOLAVORO... nulla da aggiungere :pray3:
     
    Top
    .
  6. roronoa25
     
    .

    User deleted


    "Il fu Mattia Pascal" per la scuola....
    Me lo aspettavo peggio :zizi: ....
     
    Top
    .
  7. Xpyro
     
    .

    User deleted


    riletto Harry Potter e l'Ordine della Fenice , la rilettura del libro mi ha fatto cambiare idea sul film appena uscito
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    IDO

    Group
    Marina
    Posts
    2,664
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexander_Corvinus @ 10/7/2007, 11:34)
    Qualcuno di voi ha letto il Silmarillion?? Se si, mi potreste dire com'è?

    Capolavoro del fantasy, da leggere assolutamente [mia idolatria tolkieniana inside]

    come roronoa ho appena finito Il Fu Mattia Pascal, inizialmente non mi andava molto giù ma poi è filato abbastanza liscio devo dire :zizi:

    ora mi appresto a leggere I Malavoglia :ahsi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    Ma il Mattia Pascal è così :zizi: (anche io lo lessi per scuola... dalla 4 alla 5)...

    Dal titolo sembra Pacco... poi, superati i primi capitoli, scorre via abbastanza gradevolmente :zizi:
    Di sicuro non ammorba come altri certi libri :zizi:

    A me fece buona impressione, infatti portai Pirandello all'esame di Maturità
     
    Top
    .
  10. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    A me il Silmarillion è piaciuto molto anche se è stato molto difficile ricordarsi tutti i nomi e il filo della storia. nn è un libro che consiglierei a tutti, ma solo a chi è davvero appassionato dei lavori di Tolkien. bello ma nn credo che lo leggerò una seconda volta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    Finito di leggere: Io sono Leggenda.

    Bel libro, veramente!
    Prossimamente faranno il film con Will Smith... voglio vedere come lo rendono...

    Trama senza spoiler: Robert Neville è l'ultimo uomo sulla Terra (o almeno così lui crede) ma non è solo. E' circondato da Vampiri che ogni sera minacciano la sua casa.

    Non aspettatatevi però, almeno nel libro, una storia d'azione (non è Blade tanto per capirci) ma più un'introspezione dell'ultimo uomo sulla Terra e dei suoi turbamenti.
     
    Top
    .
  12. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    Ho già visto il trailer al cinema :zizi: sembra molto interessante
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,144
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    Sono un super fan del mitico Omega Man di Heaston e quindi della storia di questo libro... ora mi sto giusto procurando la sua prima trasposizione al cinema e quindi quello di Smith è obbligatorio da vedere.

    Per quanto riguarda i libri, ho finito la settimana scorsa Brave New World di Huxley con tutti i suoi collegamenti ad OP e sto leggendo il libro dopo col commento... appena finito potrei anche postare una piccola recensione.
     
    Top
    .
  14. Xpyro
     
    .

    User deleted


    finito di rileggere Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue e Ewilan dei due mondi
     
    Top
    .
  15. JoMarch
     
    .

    User deleted


    1984 di orwell molto interessantee tra l'altro appartiene com breve new world al genrere distopico o dell'utopia negativa....da leggere sisuramente
     
    Top
    .
908 replies since 25/6/2007, 18:23   19923 views
  Share  
.