Ultimo libro letto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raiden 24
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord D. Raiden @ 26/6/2007, 18:50)
    Ora ho iniziato "la guerra dei Nani" il seguito de "Le cinque stirpi" :zizi:

    E quest'oggi l'ho terminato :zizi:

    Una gradevole lettura che si legge con velocità.

    Essendo un seguito il suo punto di forza sta nella serialità del libro: cioè si conoscono già i protagonisti e, essendosi appassionati alle loro avventure in precedenza, si legge il libro per sapere come le loro vite vanno avanti.

    Tutto il libro, seppur gradevole, non supera l'opera precedente. la trama di base è meno banale della prima, ma anche più confusionaria e, sostanzialmente, meno avvincente.

    Comunque un buon libro. Non so però come possa apparire ad un lettore che non ha letto il libro precedente (che tranquillamente posso dire il libro fantasy che mi è piaciuto di più - tra quelli letti s'intende).

    Unica pecca: l'autore cerca di inserire alcuni colpi di scena che però si capiscono (o almeno io li ho capiti) al primo accenno.
    Se da una parte la cosa gratifica il lettore (anche se è una magra consolazione), rende la narrazione molto piatta... e quando si arriva al coup de teatre si risponde più o meno così: "Ma Va?!? <_< "
     
    Top
    .
909 replies since 25/6/2007, 18:23   20020 views
  Share  
.