I Leader del Mondo

I 5 Astri di Saggezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saiky @ 21/3/2024, 07:08) 
    Soldi.
    Il governo mondiale si basa sul pizzo. Ti unisci al governo e paghi la tassa in oro per avere la protezione dai pirati.
    Se elimini la pirateria chi paga per la protezione?

    Sostanzialmente hai centrato il punto, è sempre basato sui soldi... e sull'avere un nemico che spinge la popolazione a stare dalla tua parte...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,936

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 21/3/2024, 11:13) 
    CITAZIONE (Saiky @ 21/3/2024, 07:08) 
    Soldi.
    Il governo mondiale si basa sul pizzo. Ti unisci al governo e paghi la tassa in oro per avere la protezione dai pirati.
    Se elimini la pirateria chi paga per la protezione?

    Sostanzialmente hai centrato il punto, è sempre basato sui soldi... e sull'avere un nemico che spinge la popolazione a stare dalla tua parte...

    Essato,alla fine ruota sul fatto che il governo vuole il popolo sottomesso al loro volere e deve avere una scusa per ingraziarserlo continuamente,e il modo migliore e tenere vivi e attivi i loro nemici pirati.

    Come va PGV 2?
    E da un po' che ti vedevo commentare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    156
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#papaveggie @ 21/3/2024, 00:35) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 19/3/2024, 19:40) 
    Vabbè ma quello non vuol dire molto. I vecchi importanti negli shonen hanno sempre cicatrici di qualche tipo. Poi negli Astri ci stava ancora di più perché sembravano personaggi che custodivano il Mondo da secoli e avevano quindi addosso i "segni del tempo", letteralmente.

    Poi io non dico che dovessero essere per forza totali incompetenti in combattimento, magari messi alle strette qualche cosa potevano tirarla fuori. Ma manco a farli diventare dei super mostri guarda caso forti come Nika. Perché ovviamente quando era più debole non potevano apparire così, o anche menare altri dove gli Ammiragli avevano fallito. Finché erano loro i capi del mondo aveva senso che stessero dietro le quinte. Ora che sappiamo che sono marionette di Im, no.

    Poi ancora devo capire perché Im non bombarda tutta Egghead ammazzando tutti. A Lulusia che avevano fatto una fesseria sí e qua no. Vaaaaa bene

    Eh, infatti, uno dei problemi del continuare a fare apparire personaggi forti a caso dalla parte del governo è proprio doverli rendere sempre più scemi per tenere in piedi le cose.

    Finché la Marina aveva principalmente tre ammiragli e una manciata di altri personaggi fortissimi (Sengoku, Garp...) che pareggiavano le forze dei pirati, anzi potevano farlo solo perché avevi tolto dalla pirateria i flottari... le cose funzionavano. Il mondo era in equilibrio, la Marina riusciva a tenere sotto controllo la pirateria ma non poteva fare cazzate perché perdere un ammiraglio voleva dire lasciare mano libera agli imperatori e ad altri pirati potenti. E questo equilibrio permetteva ai Mugi di avere libertà d'azione, di solcare i mari senza temere sempre gli ammiragli (perché appunto impegnati altrove) e di lentamente corrodere questo equilibrio con singole azioni come Enies Lobby fino a portarlo al punto di rottura e a cambiare la storia del mondo. Ci stava, era una bella idea.

    Ora si perde il conto di quanta gente fortissima abbia la Marina+Governo. Cinque Astri potentissimi quanto un imperatore ciascuno, una banda di cavalieri degli dei a loro volta potenti, la Marina coi suoi ammiragli, il CP0... è uno schieramento che non deve temere nessun pirata al mondo, nemmeno Barbabianca al suo massimo, e potrebbe terminare l'era della pirateria quando voleva, anzi poteva direttamente prendere a calci Roger fin dall'inizio.

    E quindi che si fa per rimediare? LI si rincoglionisce tutti de botto, continuamente, il CP0 che gioca a GO mentre si risveglia Nika, in generale i 5 vecchiardi che sonnecchiano tutto il tempo, i cavalieri degli dei che stanno a girarsi i pollici a Marijoa. Il tutto ovviamente mentre a parola è sempre emergenza assoluta, è in pericolo il mondo così come si è conosciuto per secoli, Nika va fermato a tutti i costi, sterminiamo isole di qua e di là...

    Viene da chiedersi i cavalieri quanto possano essere temprati in battaglia se, nonostante tutto quello che è successo al governo mondiale, non hanno mai ritenuto di dover scendere sul campo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Orochi il re dei mostri @ 21/3/2024, 12:56) 
    Come va PGV 2?
    E da un po' che ti vedevo commentare.

    Ci sono, non sono morto :asd: :lol:

    Semplicemente ho talmente poco tempo per via di ristrutturazioni e traslochi generale che ho dovuto rinunciare ai miei commentoni, almeno temporaneamente si spera :cry:

    Però One Piece lo sto continuando a seguire, non perdo un Capitolo :zizi: :b:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,936

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 22/3/2024, 12:12) 
    CITAZIONE (Orochi il re dei mostri @ 21/3/2024, 12:56) 
    Come va PGV 2?
    E da un po' che ti vedevo commentare.

    Ci sono, non sono morto :asd: :lol:

    Semplicemente ho talmente poco tempo per via di ristrutturazioni e traslochi generale che ho dovuto rinunciare ai miei commentoni, almeno temporaneamente si spera :cry:

    Però One Piece lo sto continuando a seguire, non perdo un Capitolo :zizi: :b:

    Capisco, i traslochi sono sempre impegnativi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Da quanto visto fino ad ora comunque gli Astri non hanno dato nessuna grande dimostrazione di forza, hanno fatto cose replicabili da un secondo/terzo comandante.
    Una volta scoperto il segreto dei frutti credo che andranno giù relativamente con facilità.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (El guaje @ 24/3/2024, 19:57) 
    Da quanto visto fino ad ora comunque gli Astri non hanno dato nessuna grande dimostrazione di forza, hanno fatto cose replicabili da un secondo/terzo comandante.
    Una volta scoperto il segreto dei frutti credo che andranno giù relativamente con facilità.

    A me sinceramente sembrano cattivi secondari. I classici da mettere contro Usopp o Franky
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Gli astri sul piano combattivo non stanno facendo nulla che un Jack (o simili) non saprebbe fare.
    Hanno solo questa rigenerazione che può risultare fastidiosa e che gli farà cadere come stronzi nel cesso quando si scoprirà come aggirarla.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,345
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 25/3/2024, 20:22) 
    Gli astri sul piano combattivo non stanno facendo nulla che un Jack (o simili) non saprebbe fare.
    Hanno solo questa rigenerazione che può risultare fastidiosa e che gli farà cadere come stronzi nel cesso quando si scoprirà come aggirarla.

    Attento a quegli stronzi più duri (hakizzati?!?) che si bloccano e rischiano di intasare tutto.
    E lì subentra l’aiuto esterno che non ti aspetti, arriva lo “spezzastronzi” e tutto si risolve
    IMG_7961
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    Altro che mazza da baseball. Se faceva uscire questo davvero mi rimangiavo tutto su Nika
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Il livello è giusto che sia quello di un comandante (anche del primo mi va bene). Non scordiamoci che sono in 5, e se fossero stati forti come un imperatore, addio al fantomatico equilibrio delle 3 forze.
    Il solo Governo Mondiale avrebbe avuto 6 personaggi forti come un imperatore (do per scontato che Imu sarà bello forte), e a quel punto non ci sarebbe più stato bisogno di avere la Marina come braccio armato.

    Sui frutti, per me potrebbero esserne sprovvisti. Il potere che hanno potrebbe derivare da Imu che grazie ad un frutto (probabilmente opposto a quello di Nika) potrebbe donare capacità simili a quelli di un frutto.


    Della serie che se prima non butti giù Imu, i 5 Astri non possono essere battuti.
    Oppure potrebbe essere il contrario.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (El guaje @ 24/3/2024, 19:57) 
    Da quanto visto fino ad ora comunque gli Astri non hanno dato nessuna grande dimostrazione di forza, hanno fatto cose replicabili da un secondo/terzo comandante.
    Una volta scoperto il segreto dei frutti credo che andranno giù relativamente con facilità.

    Infatti, e meno male.

    Temevo nella minchiata atomica su questo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 25/3/2024, 22:23) 
    Il livello è giusto che sia quello di un comandante (anche del primo mi va bene). Non scordiamoci che sono in 5, e se fossero stati forti come un imperatore, addio al fantomatico equilibrio delle 3 forze.
    Il solo Governo Mondiale avrebbe avuto 6 personaggi forti come un imperatore (do per scontato che Imu sarà bello forte), e a quel punto non ci sarebbe più stato bisogno di avere la Marina come braccio armato.

    Sui frutti, per me potrebbero esserne sprovvisti. Il potere che hanno potrebbe derivare da Imu che grazie ad un frutto (probabilmente opposto a quello di Nika) potrebbe donare capacità simili a quelli di un frutto.


    Della serie che se prima non butti giù Imu, i 5 Astri non possono essere battuti.
    Oppure potrebbe essere il contrario.

    Per me il contrario.
    Con la ciurma contro gli Astri, prima che Rufy sconfigga Imu.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,936

    Status
    Offline
    I 5 Astri di Saggezza stanno dimostrando varie abilità molto isidiose,potenti e pericolosi.
    Grazie al loro potere rigenerativo,riescono a reggere uno scontro diretto contro un imperatore.
    In questi capitoli finalmente ci mostrano che hanno potente haki tutti gli Astri.
    Warcury e Mars hanno mostrato haki del re e credo anche gli altri 3 Astri celano, visto che Zoro,Lucci e gli altri sentono il loro haki quando arrivano e Lucci e Jimbe, uno al livello di vice imperatore e altro al secondo comandamente,dicono che un haki interessante e potente.
    Come livello di forza credo siano superiori al livello di primo comandante di imperatore, li metto al livello di vecchia leggenda come Rayleigh anziano e Sengoku anziano.
    Finora mi stanno soddisfacendo la forza e le abilità degli Astri.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    A me continuano a sembrare delle fuffe clamorose. Hanno zero difesa e tattica, si salvano solo per sta presunta immortalità. Se non altro è però un occasione carina per ritornare a qualche roba stile "scoviamo il punto debole", speriamo non serva qualche artifizio alla Nika o l'Haki che ha superato il limite del Super Haki, ma sia qualcosa di intelligente.
     
    Top
    .
864 replies since 14/3/2007, 20:42   30501 views
  Share  
.