I Leader del Mondo

I 5 Astri di Saggezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eneru_must_die
     
    .

    User deleted


    la mia brevissima teoria è collegata con quello che ho scritto nel topic dei collegamenti tra OP e il mondo reale.
    io credo che i 5 astri siano la rappresentanza dei poteri forti americani che:
    1 possono fare del bene dichiarando guerra all'Iraq e liberando gli iracheni da un dittatore ma alla fine sembra che il miglioramento non ci sia
    2 hanno una forza immensa che usanop come meglio credono (buster call)
    3 nascondono verità importanti che potrebbero minacciare l'ordine globale

    Riguardo alla stupidità di cui parla Kun secondo me non è stupidità, può essere incapacità di gestire tutte le situazioni critiche che devono affrontare oppure una mossa voluta per fini che non possiamo ancora comprendere.

    In poche parole: basta guardare il governo Usa---> i 5 astri sono la loro immagine in OP.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (One Dream @ 14/3/2007, 23:44)
    Kun ma quando nel titolo specificavi se bastano in 5 a cosa ti riferivi? :P

    Al fatto che sicuramente il WG cadrà... e quindi a tutti gli effetti 5 Astri non saranno bastati a tenerlo insieme. :P

    CITAZIONE
    Già qui la penso diversamente...intanto il BC non è un ordine che si può impartire così a cuor leggero. Si tratta di una sentenza inappellabile, di un provvedimento estremamente grave che sottende problemi etici non indifferenti...
    ...X me i 5 Astri hanno lasciato parlare di proposito Clover, proprio x comprendere fino a che punto potessero essersi spinti gli studiosi di Ohara nel dipanare i profondi misteri celati nei PG. Così facendo hanno avuto modo di valutare se fosse o meno necessario ricorrere al BC x distruggere l'intera isola, ivi compreso l'albero dell'Onniscienza, patrimonio dell'umanità dal valore inestimabile.

    Si, ci potrebbe stare questa mossa se non per una ragione... ovvero che c'era pieno di testimoni!
    Membri dei CP, Spandine e non si sapeva chi altri (vedi Robin appunto che ha sentito tutto)... e come hai ricordato tu stesso, la questione era fondamentale e li spinge a compiere un attimo che fino all'ultimo potevano evitare... quindi di importanza più che capitale.

    Il rischio a lasciargli rivelare tutto per me era davvero troppo alto.

    E lo stesso dialogo che hanno... loro citano la legge istituita 800 anni fa, parlandone con un tono che leggo come ineluttabile: quindi per me danno per buono che sia perfetta, visto che ha protetto il Mondo ed evidentemente ha funzionato eccome, dato che le Armi si trovano davvero coi PG.

    CITAZIONE
    A mio avviso, i leader mondiali hanno giudicato necessaria (anche se rischiosa) l'esecuzione plateale di Roger, il re dei pirati (non uno qualsiasi), in quanto occasione d'oro x ribadire la propria superiorità e x troncare sul nascere ogni sentimento di ribellione all'autorità...avranno deciso di correre il rischio pensando che nessuno avrebbe prestato ascolto alle parole di un fuorilegge in procinto di morire...e invece Roger li ha messi nel sacco!

    Questa è debole come teoria... una persona come Roger che aveva già una fama enorme perchè mai nessuno avrebbe dovuto ascoltarla?
    Bastava solo imbavagliargli la bocca o tagliargli la lingua se volevano ammazzarlo in pubblico... l'unica giustificazione che posso trovare valida è che il WG non sapesse di Raftel e che quindi Roger sia scappato alla Marina per l'ultima parte di viaggio.

    Seguendo questa linea, i 5 non sapevano che Roger sapeva leggere i PG nè che li ha effettivamente letti... ma ancora non basta a giustificare il comportamento successivo: se sapevano tutta la storia e sapevano che gli ideali erano custiditi nella Rotta Maggiore, dopo le rivelazioni di Roger dovevano sigillarla subito per impedire che estranei ci arrivassero.

    CITAZIONE
    X me sanno molto + degli accenni (compresa la storiella di Clover)...e soprattutto sono consapevoli del fatto che il WG si fonda da 800 anni su un equivoco...se avessero solo delle conoscenze frammentarie non si darebbero così tanta pena di occultare tutto e non arrischierebbero azioni drastiche come i BC.

    Come ho già detto, per me questo si basa sulla consapevolezza assolutamente legittima che: "Il WG è in piedi da 800 anni e funziona grazie al fatto che la legge Anti-PG viene rispettata. Se vengono letti i PG usciranno fuori le Armi che potrebbero sfuggire al nostro controllo e così il Governo cadrebbe."

    Ma non solo: se il WG sapesse tutta la storia da subito, per quale ragione non ha sigillato la Rotta Maggiore per bene (perchè sigillarla l'ha fatto sicuro) e ha dato la caccia ai PG in maniera seria e totale in tutto il Mondo, perchè le possibilità le ha, così da scongiurare qualsiasi problema?

    E non vale come risposta: "Ma i PG sono nascosti bene" perchè dopo 400 anni dall'emanazione della legge su Jaya, perfettamente in mezzo alla Rotta Maggiore, c'era il PG di Shandora in bella vista.

    CITAZIONE
    Si ma il Buster Call ad Ohara era una cosa inevitabile a prescindere da qualunque cosa gli studiosi avevano scoperto..L'idea del piano segreto menzionato da Sengoku è dovuto proprio al fatto di aver scoperto collegamenti tra Olvia e Ohara(Si attendeva solamente la conferma insomma :P )...Non potevano certo rischiare che delle informazioni venissero trapelate con tanta facilità

    Se aspettavano la conferma non era inevitabile :P
    Il Governo ha agito in maniera giusta ad Ohara, almeno nominalmente... lo stesso Spandine, sebbene sia un babbeo e arrogante, non può fare nulla finchè non vengono trovate le prove.

    Il rischio era un altro invece: che uscisse un'Arma o peggio. Per questo il BC viene cmq mobilitato e l'Isola viene circondata... ci si poteva aspettare di tutto visto che avevano tradotto i PG.

    CITAZIONE
    Non vorrei essere avventato ma non mi sembra un caso che Roger abbia scritto riferimenti a Raftel solamente nel PG di Skypiea...Forse nel mare bianchissimo non circolano molti marine e quindi potrebbe essere stato propenso a lasciare una scritta proprio in quel posto fuori dal mondo

    Giusto questo... anche per me l'ha lasciato lì apposta x questo motivo :zizi:

    CITAZIONE
    Riguardo alla stupidità di cui parla Kun secondo me non è stupidità, può essere incapacità di gestire tutte le situazioni critiche che devono affrontare oppure una mossa voluta per fini che non possiamo ancora comprendere.

    Ma quando mai ho parlato di stupidità? :blink:
    Se è come dico io, si tratta di ignoranza voluta e dovuta al fatto che il WG è rimasto cristallizzato uguale senza un Nemico degno di questo nome per secoli... fatto che ha convinto i 5 che deve continuare a mantenersi questo regime con questo stile perchè la situazione rimanga calma.

    Il fatto che siano caduti nel tranello di Spandy è un altro discorso ed è dovuto a Roger che è arrivato come un ciclone in questa situazione perfetta e stabile...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Si, ci potrebbe stare questa mossa se non per una ragione... ovvero che c'era pieno di testimoni!
    Membri dei CP, Spandine e non si sapeva chi altri (vedi Robin appunto che ha sentito tutto)... e come hai ricordato tu stesso, la questione era fondamentale e li spinge a compiere un attimo che fino all'ultimo potevano evitare... quindi di importanza più che capitale.

    Il rischio a lasciargli rivelare tutto per me era davvero troppo alto.

    Si sono d'accordo, il BC c'è stato e questo è un dato di fatto...solo mi premeva porre l'accento sul fatto che, a mio parere, i 5 Astri non sono personaggi senza un briciolo di umanità...sono costretti ad agire in un determinato modo x la salvaguardia del WG e quindi della stabilità mondiale che perdura da 800 anni. Pertanto la (loro...) giustizia è e deve essere assoluta, non può esistere eccezione alcuna giacché si potrebberro creare dei pericolosi precedenti...

    CITAZIONE
    Questa è debole come teoria... una persona come Roger che aveva già una fama enorme perchè mai nessuno avrebbe dovuto ascoltarla?
    Bastava solo imbavagliargli la bocca o tagliargli la lingua se volevano ammazzarlo in pubblico... l'unica giustificazione che posso trovare valida è che il WG non sapesse di Raftel e che quindi Roger sia scappato alla Marina per l'ultima parte di viaggio.

    Seguendo questa linea, i 5 non sapevano che Roger sapeva leggere i PG nè che li ha effettivamente letti...

    Bravo, mi piace!...tuttavia credo che i 5 Astri conoscessero Raftel, solo che non disponevano delle informazioni necessarie x raggiungerla...

    CITAZIONE
    Come ho già detto, per me questo si basa sulla consapevolezza assolutamente legittima che: "Il WG è in piedi da 800 anni e funziona grazie al fatto che la legge Anti-PG viene rispettata. Se vengono letti i PG usciranno fuori le Armi che potrebbero sfuggire al nostro controllo e così il Governo cadrebbe."

    Su questo punto, essenzialmente, non siamo d'accordo...ti posto una scan (che in effetti non prova nulla, ma può rappresentare un indizio):

    image

    I 5 Astri la sanno mooolto lunga...Clover, x me, è stato lungimirante... :zizi:

    CITAZIONE
    Ma non solo: se il WG sapesse tutta la storia da subito, per quale ragione non ha sigillato la Rotta Maggiore per bene (perchè sigillarla l'ha fatto sicuro) e ha dato la caccia ai PG in maniera seria e totale in tutto il Mondo, perchè le possibilità le ha, così da scongiurare qualsiasi problema?

    Forse confidavano nel fatto che nessuno sarebbe mai riuscito ad interpretare i PG...e fino a 20-30 anni fa pare che gli sia andata bene...
    ...invece, adesso che sarebbe utile al WG sigillare e rastrellare la Grandline x trovare i PG, la presenza dei pirati nella Rotta Maggiore rende di fatto inattuabile una manovra del genere.

    Edited by Lord Kun - 16/3/2007, 13:01
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hawk-eye @ 16/3/2007, 01:40)
    Si sono d'accordo, il BC c'è stato e questo è un dato di fatto...solo mi premeva porre l'accento sul fatto che, a mio parere, i 5 Astri non sono personaggi senza un briciolo di umanità...sono costretti ad agire in un determinato modo x la salvaguardia del WG e quindi della stabilità mondiale che perdura da 800 anni. Pertanto la (loro...) giustizia è e deve essere assoluta, non può esistere eccezione alcuna giacché si potrebberro creare dei pericolosi precedenti...


    Ma questo lo sostengo da anni io XD
    Il punto è che, secondo me, se sono costretti a prendere certe decisioni sulla quali abbiamo visto bene che non sono d'accordo, significa che non comprendono appieno tutto ciò che vi sta intorno: perchè la storia è questa... chiaramente gli Ohara erano nel giusto e gli ideali del Regno misterioso sono giusti.

    Ma se è così allora e presupponiamo che anche i 5 Astri siano in buona fede, per forza ci deve essere una incomprensione di base tra le due fazioni che impedisce di accumunarsi... e questa per me è data da informazioni mancanti dovute da un sistema politico che è giustificato da secoli di ottimo funzionamento senza un vero Nemico e per il quale quindi si pensa non esista altra alternativa valida.

    CITAZIONE
    Bravo, mi piace!...tuttavia credo che i 5 Astri conoscessero Raftel, solo che non disponevano delle informazioni necessarie x raggiungerla...

    Tra queste ipotesi ci possiamo infilare anche la mia del Guardiano: oltre a giustificare perchè Raftel non è stata raggiunta in 22 anni nonostante i Big che ci sono stati mostrati, fa capire anche bene come solo e soltanto l'erede del Regno Misterioso (Rufy direi, se la teoria della D è esatta) e colei la sola che legge i PG, potrà accedervi... includo infatti in una delle ultime isole prima di Raftel una bella serie di istruzioni per accedere indenne all'isola e superarne le difese.

    CITAZIONE
    Su questo punto, essenzialmente, non siamo d'accordo...ti posto una scan (che in effetti non prova nulla, ma può rappresentare un indizio):

    I 5 Astri la sanno mooolto lunga...Clover, x me, è stato lungimirante... :zizi:

    Non per dire... ma è Clover che parla sempre... loro si limitano a reagire un pò stupiti e commentare con un "cosa intende dire con questo?"

    Questa reazione, fondamentale per questo discorso, è ancora misteriosa per noi lettori visto che ci mancano molti fattori, ma per ora io la interpreto come un: "ma... sta collegando tutte le info frammentarie che avevamo... è così che è andata allora?"

    CITAZIONE
    Forse confidavano nel fatto che nessuno sarebbe mai riuscito ad interpretare i PG...e fino a 20-30 anni fa pare che gli sia andata bene...

    E allora bastava rastrellarli tutti e rinchuderli sotto Marijoa con una strettissima sorveglianza no? Perchè sembra che siano quasi indistruttibili (a sentire il cp9 ad Ohara almeno), quindi la decisione più logica era compiere un'opera di rastrellamento totale e levarli tutti.

    Perchè non è stata fatta? Perchè dopo 400 anni che c'è la legge, è un esploratore di un Regno qualsiasi a trovare un PG incustodito in mezzo alla Rotta Maggiore?

    CITAZIONE
    ...invece, adesso che sarebbe utile al WG sigillare e rastrellare la Grandline x trovare i PG, la presenza dei pirati nella Rotta Maggiore rende di fatto inattuabile una manovra del genere.

    Di questo non sono sicuro... cioè si, è giusto come ragionamento, ma penso che ora il WG non intervenga (ma poi non sappiamo cosa accade di preciso in tutta la Rotta) perchè il rischio è indicare ai pirati dove si trovano i PG: è un sistema che incoraggia imboscate su imboscate.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,991

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 16/3/2007, 13:00)
    includo infatti in una delle ultime isole prima di Raftel una bella serie di istruzioni per accedere indenne all'isola e superarne le difese.

    Tipo la vicenda di Skypea (Knock Up Stream) al contrario... :asd:

    A dir la verità mi viene alquanto difficile immaginare come i Mugiwara arriveranno a Raftel e cosa seriamente troveranno, a parte il Real Poignee Griffe. Ma per non andare OT torniamo al discorso dei 5 astri: volevo solo lanciare una piccola "sollecitazione interrogativa"...Secondo voi i Nostri arriveranno mai a scontrarsi (direttamente) contro questi fantomatici astri?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma questo lo sostengo da anni io XD
    Il punto è che, secondo me, se sono costretti a prendere certe decisioni sulla quali abbiamo visto bene che non sono d'accordo, significa che non comprendono appieno tutto ciò che vi sta intorno: perchè la storia è questa... chiaramente gli Ohara erano nel giusto e gli ideali del Regno misterioso sono giusti.

    Ma se è così allora e presupponiamo che anche i 5 Astri siano in buona fede, per forza ci deve essere una incomprensione di base tra le due fazioni che impedisce di accumunarsi... e questa per me è data da informazioni mancanti dovute da un sistema politico che è giustificato da secoli di ottimo funzionamento senza un vero Nemico e per il quale quindi si pensa non esista altra alternativa valida.

    Io te la rigiro così...proprio perché il WG è da lunghissimo tempo garante della stabilità mondiale e rappresenta
    CITAZIONE
    un sistema politico che è giustificato da secoli di ottimo funzionamento senza un vero Nemico

    , i 5 Astri devono mantenere a qualsiasi costo lo status quo...il loro buon senso consiste nella consapevolezza che un'eventuale caduta del WG provocherebbe il caos e farebbe piombare il Mondo nell'anarchia, indipendentemente dalla legittimità o meno del WG stesso...quindi, secondo me, i 5 sanno perfettamente che l'istituzione che rappresentano è frutto di un equivoco, ma mantengono il terribile segreto anteponendo a questo la salute del Mondo (insomma, niente mancanza di informazioni...)

    CITAZIONE
    Tra queste ipotesi ci possiamo infilare anche la mia del Guardiano

    Massì...e infiliamoci pure millemila trappole malefiche in stile Indiana Jones! :lol:

    CITAZIONE
    Questa reazione, fondamentale per questo discorso, è ancora misteriosa per noi lettori visto che ci mancano molti fattori, ma per ora io la interpreto come un: "ma... sta collegando tutte le info frammentarie che avevamo... è così che è andata allora?"

    Invece la mia versione sulla reazione dei 5 Astri alle parole di Clover si può condensare in un: " Maledizione...Clover e la sua equipe hanno scoperto decisamente troppe cose (gli scheletri nell'armadio del WG, ndr)...sono troppo pericolosi x poterli lasciare in vita. "

    Cito i gorosei (cap. 395):

    CITAZIONE
    "Ohara"...has learned too much...!!! Prepare for attack.

    CITAZIONE
    E allora bastava rastrellarli tutti e rinchuderli sotto Marijoa con una strettissima sorveglianza no? Perchè sembra che siano quasi indistruttibili (a sentire il cp9 ad Ohara almeno), quindi la decisione più logica era compiere un'opera di rastrellamento totale e levarli tutti.

    Perchè non è stata fatta? Perchè dopo 400 anni che c'è la legge, è un esploratore di un Regno qualsiasi a trovare un PG incustodito in mezzo alla Rotta Maggiore?

    Però, strettissima sorveglianza o meno, è decisamente + rischioso raccogliere i PG in un unico luogo che lasciarli sparsi x le isole della Grandline...

    CITAZIONE
    Secondo voi i Nostri arriveranno mai a scontrarsi (direttamente) contro questi fantomatici astri?

    Io credo che i 5 Astri presiedano la stanza dei bottoni e non scendano mai in campo personalmente...quindi no, x me non si scontreranno mai direttamente con i Mugiwara (c'è la marina x questo!)...

    P.S. Mi scuso x aver postato (involontariamente) informazioni spoiler.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Perfetto Hawk-Eye, punto di vista corretto e registrato. :P

    CITAZIONE
    Però, strettissima sorveglianza o meno, è decisamente + rischioso raccogliere i PG in un unico luogo che lasciarli sparsi x le isole della Grandline...

    Ma no... qual è alla fine l'unico nemico impossibile da sconfiggere x il WG, a quanto ne sappiamo ora, volume 42: il Regno Misterioso chiaramente.

    Ma se si eliminano i PG dalla scena finisce il problema: nessuno può leggerli e nessuno può nè riesumare armi nè riesumare ideali. Perciò secondo me è logico metterli in un unico posto (o vabbè anche due o tre, cmq pochi) strettamente sorvegliati in teoria per sempre... in questo modo ci si assicura la sopravvivenza del PG per sempre.

    CITAZIONE
    Io credo che i 5 Astri presiedano la stanza dei bottoni e non scendano mai in campo personalmente...quindi no, x me non si scontreranno mai direttamente con i Mugiwara (c'è la marina x questo!)..

    Si, lo penso anche io... magari usciranno fuori per rendere omaggio di persona al nuovo Re dei pirati... :B):
     
    Top
    .
  8. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 16/3/2007, 18:41)
    CITAZIONE
    Io credo che i 5 Astri presiedano la stanza dei bottoni e non scendano mai in campo personalmente...quindi no, x me non si scontreranno mai direttamente con i Mugiwara (c'è la marina x questo!)..

    Si, lo penso anche io... magari usciranno fuori per rendere omaggio di persona al nuovo Re dei pirati... :B):

    Si certo questo potrebbe essere un buon lieto fine :P
    I 5 astri sconfitti moralmente da Rufy decidono di farsi perdonare contribuendo essi stessi a raccontare, grazie alla loro influenza, la verità sui pg scoperta da Robin..
    Rufy diventa automaticamente l'imperatore di quel antico regno e pace sarà fatta...
    Oppure potrebbe accadere che:
    Il governo non accetterà mai un cambio cosi radicale per diversi motivi:

    1)Per il potere che essi rappresentano

    2)Perchè rimodificare daccapo le leggi significherebbe mandare il mondo in caos

    Robin non ha i mezzi adatti per raccontare a tutti la verità e anche se riuscisse nell'impresa nessuno gli crederebbe mai
    E Rufy non diventerà mai un imperatore di un antico regno perchè non è questo cio che desidera..Vuole essere il re dei pirati e quindi sarà il re dei ricercati...
    Troppi pirati saccheggiano città e derubano altre navi, Rufy non riuscirà mai e poi mai a cambiare anche questo, nonostante che egli sia veramente diverso.
    Perciò io penso che i 5 seppur sconfitti in qualche maniera alla fine saranno sempre li ai vertici del mondo...Sarebberò gia caduti con Roger se non fosse cosi :zizi:
     
    Top
    .
  9. Monkey D. RaF
     
    .

    User deleted


    nn sappiamo Roger cos'abbia fatto o dove abbia sbagliato... solo cn il Flash di Roger certe cose potranno sembrarci molto + kiare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma se si eliminano i PG dalla scena finisce il problema: nessuno può leggerli e nessuno può nè riesumare armi nè riesumare ideali. Perciò secondo me è logico metterli in un unico posto (o vabbè anche due o tre, cmq pochi) strettamente sorvegliati in teoria per sempre... in questo modo ci si assicura la sopravvivenza del PG per sempre.

    Immagino che verso la fine intendessi WG e non PG... :P
    ...comunque, dato che non rappresenta reato conoscere l'esistenza dei PG, pensa solo a cosa potrebbe capitare se qualcuno (uno a caso, Dragon) venisse a sapere (fughe di informazioni riservate, spionaggio,...) che il WG tiene i PG sotto chiave in un unico luogo...ripeto, sarebbe troppo pericoloso...
     
    Top
    .
  11. ubietur
     
    .

    User deleted


    ragazzi io dico solo una cosa...hanno dato il permesso a spandine e a spandam di ritrovare le armi ancestrali...più di così---è chiaro da che parte stanno...il loro motto sarà giustizia assoluta o indolente o come volete ma loro imparziali o buoni non lo sono di certo.... :fur1: :fur1: :fur1:
     
    Top
    .
  12. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ubietur @ 16/3/2007, 21:11)
    ragazzi io dico solo una cosa...hanno dato il permesso a spandine e a spandam di ritrovare le armi ancestrali...più di così---è chiaro da che parte stanno...il loro motto sarà giustizia assoluta o indolente o come volete ma loro imparziali o buoni non lo sono di certo.... :fur1: :fur1: :fur1:

    L'hanno dato solamente a scopo pacifista credo, non bisogna necessariamente essere frettolosi e spingersi in idee che potrebbero essere sbagliate
    Il marcio non sono loro ma cio che sta al loro servizio come Spandam(Mettiamoci anche Croco se vogliamo)
    Spandam in più occassioni ha dimostrato un certo senso di potere e superiorità verso gli altri:
    A partire dallo scetticismo nei confronti di Rufy( Mi riferisco quando stentava a credere che il pirata fosse realmente in grado di sconfiggere 500 soldati) fino al pazzo gesto di premere con noncuranza il fatidico tasto del lumacofono d'oro
    (Quello che richiama il buster call apparso alla fine dell'ultimo volume uscito)
    Bisogna ammettere che non sono circondati da gente giusta
    Basti pensare ad Akainu che nel Flash di Robin che per un dubbio non si fermato a pensare nemmeno un attimo che affondando la nave di salvataggio di Ohara potesse mietere vittime innocenti..
    Cionostante io penso che lo scontro avverrà(Rokushiki power :rox: ) anche se sarà una saga in cui entrambe le fazioni saranno nel giusto
     
    Top
    .
  13. Paradorn
     
    .

    User deleted


    Allora, in linee generali direi che secondo me le loro capacità sono di tipo decisionale e amministrativo. Non sono molto forti in combattimento. Diciamo che se la cavicchiano ma niente di più...

    E' interessantissima la teoria che sti 5 bacucchi sono al potere da 800 anni e mi è piaciuto anche il riferimento alle immagini, nel flashback di Robin, con presenti solo le loro sagome.

    Per quanto riguarda le loro conoscenze, secondo me è abbastanza ovvio che i 5 astri sappiano molte cose su ciò che è successo nei 100 anni bui e anche su ciò che è successo prima.

    Kun si chiede:

    -perchè se i 5 astri (o anche altri rappresentati del WG) erano a conoscenza dei PG e di tutti i bordelli vari non hanno sigillato la rotta maggiore dopo l'esecuzione di Roger?
    Risposta: perchè era impossibile. Le parole di Roger e il mito del suo tesoro hanno spinto innumerevoli flotte pirata e innumerevoli pirati (anche terribilmente forti) ad entrare nella grand line. Questa, che io mi immagino come una spece di invasione (un vero e proprio bum della pirateria), è stata così irruente e così improvvisa da permettere il passaggio di molte navi secondo me.

    -perchè se erano a conoscenza dei PG e di tutti i bordelli vari non hanno controllato le isole della rotta maggiore e non hanno preso i monoliti, non li hanno nascosti e protetti, magari a Marijoa?
    Risposta: l'hanno fatto. Per le informazioni che abbiamo è possibilissimo che questo "rastrellamento" sia stato fatto. In fondo sono 4 i PG che conosciamo: quello di Shandora adesso è quasi irraggiungibile e 400 anni fa era protetto da Calgara o anche dai suoi predecessori (oltretutto il grande guerriero parla di innumerevoli invasioni fallite...è possibile che questi invasori fossero soldati del WG), quello di Alabasta non potrebbe essere più nascosto o quasi, quello di cui non sappiamo la locazione, be'... non possiamo giudicare perchè non sappiamo la locazione e quello di Ohara... quello di Ohara è quello che mi lascia più perplesso. Ma non eri tu Kun ad essere convinto che quel PG non fosse sempre stato lì? In più nessuno ci dice che dopo il BC questo sia ancora lì, anzi è moooolto probabile che sia stato preso impacchettato e spedito da qualche parte.
    Quindi per me è possibile che molti PG siano raggruppati da qualche parte.

    Io invece mi chiedo:

    -perchè non hanno sigillato ora la rotta maggiore? O anche qualche tempo dopo l'esecuzione di Roger e il bum della pirateria? Questo si rivelerà il fatale errore del WG, poichè se avessero sigillato per benino ora la grand line, Rufy, che è destinato ad essere la causa della caduta del governo mondiale, sarebbe potuto non passare.

    1) Perchè non vogliono/non hanno voluto
    2) Hanno trovato diciamo una soluzione alternativa mettendo il fortissimo Smoker a Rogue Town (anche se ora se n'è andato)
    3) Bho!?

    Per la prima non trovo alcun appoggio, la seconda mi convince poco quindi... io punto sulla terza :zizi:
     
    Top
    .
  14. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paradorn @ 16/3/2007, 22:21)
    Allora, in linee generali direi che secondo me le loro capacità sono di tipo decisionale e amministrativo. Non sono molto forti in combattimento. Diciamo che se la cavicchiano ma niente di più...

    E' interessantissima la teoria che sti 5 bacucchi sono al potere da 800 anni e mi è piaciuto anche il riferimento alle immagini, nel flashback di Robin, con presenti solo le loro sagome.

    Per quanto riguarda le loro conoscenze, secondo me è abbastanza ovvio che i 5 astri sappiano molte cose su ciò che è successo nei 100 anni bui e anche su ciò che è successo prima.

    Kun si chiede:

    -perchè se i 5 astri (o anche altri rappresentati del WG) erano a conoscenza dei PG e di tutti i bordelli vari non hanno sigillato la rotta maggiore dopo l'esecuzione di Roger?
    Risposta: perchè era impossibile. Le parole di Roger e il mito del suo tesoro hanno spinto innumerevoli flotte pirata e innumerevoli pirati (anche terribilmente forti) ad entrare nella grand line. Questa, che io mi immagino come una spece di invasione (un vero e proprio bum della pirateria), è stata così irruente e così improvvisa da permettere il passaggio di molte navi secondo me.

    -perchè se erano a conoscenza dei PG e di tutti i bordelli vari non hanno controllato le isole della rotta maggiore e non hanno preso i monoliti, non li hanno nascosti e protetti, magari a Marijoa?
    Risposta: l'hanno fatto. Per le informazioni che abbiamo è possibilissimo che questo "rastrellamento" sia stato fatto. In fondo sono 4 i PG che conosciamo: quello di Shandora adesso è quasi irraggiungibile e 400 anni fa era protetto da Calgara o anche dai suoi predecessori (oltretutto il grande guerriero parla di innumerevoli invasioni fallite...è possibile che questi invasori fossero soldati del WG), quello di Alabasta non potrebbe essere più nascosto o quasi, quello di cui non sappiamo la locazione, be'... non possiamo giudicare perchè non sappiamo la locazione e quello di Ohara... quello di Ohara è quello che mi lascia più perplesso. Ma non eri tu Kun ad essere convinto che quel PG non fosse sempre stato lì? In più nessuno ci dice che dopo il BC questo sia ancora lì, anzi è moooolto probabile che sia stato preso impacchettato e spedito da qualche parte.
    Quindi per me è possibile che molti PG siano raggruppati da qualche parte.

    Io invece mi chiedo:

    -perchè non hanno sigillato ora la rotta maggiore? O anche qualche tempo dopo l'esecuzione di Roger e il bum della pirateria? Questo si rivelerà il fatale errore del WG, poichè se avessero sigillato per benino ora la grand line, Rufy, che è destinato ad essere la causa della caduta del governo mondiale, sarebbe potuto non passare.

    1) Perchè non vogliono/non hanno voluto
    2) Hanno trovato diciamo una soluzione alternativa mettendo il fortissimo Smoker a Rogue Town (anche se ora se n'è andato)
    3) Bho!?

    Per la prima non trovo alcun appoggio, la seconda mi convince poco quindi... io punto sulla terza :zizi:

    Lo stesso motivo per con cui hanno giustiziato Roger in pubblico credo...Ovvero dimostrare a tutti di quanto potesse essere immenso il loro potere..
    Puo essere che abbiano pensato che eliminando Roger eliminavano tutto cio che egli rappresentava per gli altri( Compresi i suoi ideali)
    Quel che è successo dopo però lo sappiamo tutti :P
    Molto interessante la teoria sulla deportazione dei pg comunque ;)
     
    Top
    .
  15. Paradorn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lo stesso motivo per con cui hanno giustiziato Roger in pubblico credo...Ovvero dimostrare a tutti di quanto potesse essere immenso il loro potere..
    Puo essere che abbiano pensato che eliminando Roger eliminavano tutto cio che egli rappresentava per gli altri( Compresi i suoi ideali)

    Per quanto riguarda Roger, sono d'accordo sul fatto che l'abbiano giustiziato in pubblico come dimostrazione di forza e perchè probabilmente non pensavano potesse scatenare il disastro che poi effettivamente ha scatenato, ma dopo quest'errore, secondo me, avrebbero dovuto cercare di rimediare in qualche modo. E se subito dopo ciò non era possibile, avrebbero dovuto farlo almeno ora, negli ultimi anni...

    CITAZIONE
    Molto interessante la teoria sulla deportazione dei pg comunque

    Made in Kun ;)
     
    Top
    .
864 replies since 14/3/2007, 20:42   30501 views
  Share  
.