Le Cronache Del Ghiaccio e del Fuoco

George R.R. Martin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Se tutto va bene forse si.....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    In teoria è già stato completato quindi dovrebbe essere in fase di revisione finale prima della pubblicazione. É ovviamente una mera ipotesi ma da quello che le indiscrezioni lasciano trapelare il 2015 dovrebbe essere l anno buono!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Certo che per tempistiche Martin fa concorrenza a Togashi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,221

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sand-sand @ 11/9/2014, 14:43) 
    In teoria è già stato completato quindi dovrebbe essere in fase di revisione finale prima della pubblicazione. É ovviamente una mera ipotesi ma da quello che le indiscrezioni lasciano trapelare il 2015 dovrebbe essere l anno buono!

    Falso, magari l'avesse detta una cosa del genere. L'ultima volta che Martin ha parlato del libro ha detto di essere a buon punto, che vuol dire tutto e niente... L'editore americano l'anno scorso in questo periodo aveva ricevuto solo 100 delle 1500 pagine di manoscritto previste. L'editore inglese dice di mettersi il cuore in pace che nemmeno per il 2015 lo vedremo ma spero si sbagli.
    Purtroppo primavera/estate 2015 continua ad essere la più ottimistica delle previsioni <_<
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caesar VII @ 11/9/2014, 15:23) 
    CITAZIONE (Sand-sand @ 11/9/2014, 14:43) 
    In teoria è già stato completato quindi dovrebbe essere in fase di revisione finale prima della pubblicazione. É ovviamente una mera ipotesi ma da quello che le indiscrezioni lasciano trapelare il 2015 dovrebbe essere l anno buono!

    Falso, magari l'avesse detta una cosa del genere. L'ultima volta che Martin ha parlato del libro ha detto di essere a buon punto, che vuol dire tutto e niente... L'editore americano l'anno scorso in questo periodo aveva ricevuto solo 100 delle 1500 pagine di manoscritto previste. L'editore inglese dice di mettersi il cuore in pace che nemmeno per il 2015 lo vedremo ma spero si sbagli.
    Purtroppo primavera/estate 2015 continua ad essere la più ottimistica delle previsioni <_<

    Non so, io avevo letto che il libro era ormai completato. Poi ovviamente si parla di indiscrezioni che mai si sa da chi e da dove vengono...
    Mi sembra strano abbia consegnato solo 100 pagine a due anni dalla pubblicazione del quinto libro.

    Il sesto libro era inizialmente previsto per il 2014 e poi è stato posticipato al 2015 quindi la vedo dura che gli manchi molto, anche se con martin non si può mai dire. Magari sono io che sono troppo ottimista ma se l uscita sarà l anno prossimo ormai il manoscritto dovrebbe essere quasi completo per essere revisionato
     
    Top
    .
  6. finegold
     
    .

    User deleted


    Io ho aspettato A Dance With Dragons per quasi 5 anni. E c'è gente che ha aspettato più a lungo. Quindi non vorrei sembrare pessimista, ma con Martin le nozioni di tempo e attesa diventano estremamente relative.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,221

    Status
    Anonymous
    Già, anch'io ho avuto la fortuna di conoscere le Cronache un bel po' di anni prima della serie tv, so cosa vuole dire un lungo inverno d'attesa...

    Comunque questo ottobre possiamo ingannare l'attesa con un bel tomo, The World of Ice&Fire, un trattato illustrato sulla storia dei Sette Regni che non vedo l'ora di tenere in mano :bava:
     
    Top
    .
  8. finegold
     
    .

    User deleted


    Ci sarebbe anche The Hedge Knight, l'ho letto in inglese e non ricordo la traduzione in italiano, è in una raccolta di racconti brevi scritta da Martin su alcune vicende passate legate alla dinastia Targaryen. E' carina.

    Questo World of Ice&Fire non l'avevo sentito, ma sembra interessante, soprattutto se parla, ad esempio, dei fatti legati a BlackFyre, che dovrebbero spiegare anche alcuni avvenimenti di ADWD.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Se chiedete in giro oper i forum AFFC e ADWD sono tipo il male assoluto. :asd:
     
    Top
    .
  10. finegold
     
    .

    User deleted


    Possono esserlo solo per degli ignoranti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,221

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (finegold @ 12/9/2014, 12:25)
    Ci sarebbe anche The Hedge Knight, l'ho letto in inglese e non ricordo la traduzione in italiano, è in una raccolta di racconti brevi scritta da Martin su alcune vicende passate legate alla dinastia Targaryen. E' carina.

    Questo World of Ice&Fire non l'avevo sentito, ma sembra interessante, soprattutto se parla, ad esempio, dei fatti legati a BlackFyre, che dovrebbero spiegare anche alcuni avvenimenti di ADWD.

    The Hedge Knight è solo il primo di tre racconti lunghi con protagonisti Dunk e Egg. In Italia sono usciti tutti in unico libro chiamato Il cavaliere dei Sette Regni che ovviamente consiglio di recuperare... Nell'ultimo di questi racconti si parla moltissimo della rivolta dei Blackfyre, con la comparsa anche di Bloodraven, personaggio che si presume sia la vera identità di
    Corvo con tre occhi


    World of Ice&Fire coprirà tutta la storia della dinastia Targaryen, con materiale inedito ovviamente, tranne quei momenti che invece Martin vuole svelare più avanti (tipo non ci sarà scritto cosa accadette a Summerhall)
    A questo link un estratto del libro con presente anche l'indice degli argomenti >> http://edelweiss-assets.abovethetreeline.c...eads-lowres.pdf (scaricate il pdf se ci mette troppo a caricarsi)
    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 12/9/2014, 12:34)
    Se chiedete in giro oper i forum AFFC e ADWD sono tipo il male assoluto. :asd:

    Sono sicuramente più prolissi ma in realtà sono pieni di spunti... Io li sto rileggendo proprio in questo momento, facendo l'esperimento di alternare i capitoli di AFFC con quelli di ADWD seguendo un certo ordine logico/cronologico... È come leggere un libro nuovo :D
     
    Top
    .
  12. finegold
     
    .

    User deleted


    Puoi anche togliere il si presume. E' lui. Bloodraven e Bittersteel sono due gran personaggi. Devo leggermi quest'ultimo capitolo che hai menzionato. The Hedge Knight mi era piaciuto molto ma per svariati motivi non ero andato avanti nella lettura degli altri racconti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Non so se lo sapete, ma Martin ha dichiarato che il prologo di WOW sarà raccontato da:
    Jeyne Westerling
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,221

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 18/9/2014, 13:24) 
    Non so se lo sapete, ma Martin ha dichiarato che il prologo di WOW sarà raccontato da:
    Jeyne Westerling

    No, Martin ha detto che lei ci sarà nel prologo ma non ha specificato di chi sia il punto di vista... Anche perché si sa che i personaggi punti di vista del prologo/epilogo fanno solo una fine...
    Scopriremo forse
    se ha veramente abortito il figlio di Robb?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caesar VII @ 18/9/2014, 13:41) 
    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 18/9/2014, 13:24) 
    Non so se lo sapete, ma Martin ha dichiarato che il prologo di WOW sarà raccontato da:
    Jeyne Westerling

    No, Martin ha detto che lei ci sarà nel prologo ma non ha specificato di chi sia il punto di vista... Anche perché si sa che i personaggi punti di vista del prologo/epilogo fanno solo una fine...
    Scopriremo forse
    se ha veramente abortito il figlio di Robb?

    Ah, ecco....
     
    Top
    .
84 replies since 5/3/2007, 12:49   2130 views
  Share  
.