IL VOSTRO LIBRO PREFERITO

Capire la persona dal suo libro...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MonkeyD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (akira d. rufy @ 4/2/2008, 23:34)
    in due giorni?esagerato...io l'ho letto in un mese...ma mi fermavo per le lezioni e per mangiare...in bagno:leggo la gazzetta se ce l'ho a casa.....

    beh, ma l'ho detto che mi aveva preso parecchio.. :P Non ho fatto altro che leggere per due interi giorni. E poi ho la fortuna di dormire poco. con 4/5 ore sono a posto. a volte anche meno. In quei due giorni credo di aver dormito sì e no 3 ore..

    ..riflettendoci bene, credo che il signore degli anelli sia decisamente il mio libro preferito! :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Hookers Hooker

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,238
    Location
    Candeggina guasta - Bleach Spoiler

    Status
    Anonymous
    meno di sette ore mi fanno male....sono un incubo da vedere...cmq complimenti per la scelta:approvata
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    The Blue Nowhere.
    Forse anche "Storia di Pagolo", ma l'ho letto alle medie diversi anni fa e non me lo ricordo molto, ma so che mi piaceva.
     
    Top
    .
  4. nami83
     
    .

    User deleted


    non è uno preferito dato che mi piace leggere, ma posso consigliarvi un libro IL GIOVANE HOLDEN
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Anche "Se questo è un uomo" e "La tregua", entrambi di Primo Levi. Consiglio di leggerli entrambi e nell'ordine in cui sono stati scritti. Il primo è più crudo e scritto di getto, il secondo è più ragionato, ma altrettanto di impatto.
     
    Top
    .
  6. ~Shinsou~
     
    .

    User deleted


    Dracula di Bram Stoker e il Giocatore di Dostoevskij
     
    Top
    .
  7. D.Sauro_89
     
    .

    User deleted


    L'Alchimista - Paulo Coelho
     
    Top
    .
  8. Sethele
     
    .

    User deleted


    Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

    l'ho letto una marea di volte...è stupendo!!!!
     
    Top
    .
  9. Von_Mastikkatz
     
    .

    User deleted


    In generale non mi piacciono i fantasy. E non ho mai letto Il Signore Degli Anelli.
    Di solito leggo 4 o 5 libri l'anno, completi.

    Non picchiatemi ora per le mie dichiarazioni.

    Forse il mio libro preferito è "Il Ritratto Di Dorian Gray"
     
    Top
    .
  10. Derfel
     
    .

    User deleted


    il genere che amo è fantasy/militare...per questo non posso che citare la mia saga preferita:Excalibur di Bernard Cornwell,L'arciere del re sempre di Cornwell,La caduta dell'aquila di Conn Iggulden e l'immancabile Signore degli anelli
     
    Top
    .
  11. reedrill
     
    .

    User deleted


    Ho sbranato con veemenza ed ammirazione per gli scrittori le varie opere diCoelho, Crichton e Faletti.
    Ma sabato scorso ho trovato un libro, o meglio è lui che ha trovato me, in una libreria nella mia zona... e io in quel posto nn ci vado mai perchè solitamente è troppo pieno di gente...
    Bene frugavo nella manualistica per acquariofili... si nel tempo libero di dedico ai miei pescetti... e mi spunta davanti un libro con la copertina totalmente nera e la scritta:
    " Storia Generale Dei Pirati" scritto dal Capitano Charles Johnson nel 1724.
    Che volete... sono fatto così!
    Preso al volo!
    E ragazzi ve lo stra consiglio anche perchè col tempo questo libro ha fornito dei riscontri storici di una precisioni spaventosa sulla vita dei pirati ai tempi delle colonie nelle Indie Occidentali!

    Salut!
     
    Top
    .
  12. ¬Sanji•
     
    .

    User deleted


    Harry Potter e i Doni della Morte...è bellissimo e nn mi stancherò mai di leggerlo
     
    Top
    .
  13. Neckros
     
    .

    User deleted


    La fattoria degli animali di Orwell.
    Bellissimo libro consiglio a tutti di leggerlo.
    Una volta in seconda superiore o fatto una presentazione di questo romanzo spiegando il suo aspetto satirico ed un mio compagno mi dice "ma da dove lo ai perso... dalle giovani marmotte"... :censura: :fur1: :censura: :fur1:
     
    Top
    .
  14. Denyel86
     
    .

    User deleted


    ...Twilight...sarà xkè adoro le storie sui vampiri...
     
    Top
    .
  15. il riccio rosso
     
    .

    User deleted


    ci sono vari libri che mi piacciono ma tra quelli che mi hanno colpito moltissimo al primo posto c'è il gabbiano Jonathan Livingston un racconto breve (saranno poco più di 100 pagine) ma molto significativo e che ti fa immedesimare nel personaggio.
    Un libro riflessivo che ti spinge a superare i tuoi limiti.
    Bello,l'avrò letto almeno 3 volte mi ricordo che la prima volta che ho letto questo libro avevo 10 anni e :sbonk: non lo capii molto,ma quando lo rilessi a 12 e poi in questa estate (a 13)mi piacque molto :kk1: :kk1: :lol:
     
    Top
    .
128 replies since 4/3/2007, 20:40   3707 views
  Share  
.