IL VOSTRO LIBRO PREFERITO

Capire la persona dal suo libro...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aykanar @ 21/3/2007, 21:11)
    l'ho comprato ieri insieme all'impero dei draghi....quando e se lo leggerò, ti darò il mio parere....cmq gli stili prendono a seconda del tipo di lettore che si è....ora dirò una bestemmia, ma per me il signore degli anelli, per come è scritto, per me è un pò noioso...non che la storia non sia bella...tutt'altro...

    Sul signore degli anelli concordo appieno!

    Riconosco l'importanza del libro per la storia del fantasy e devo ammettere che la storia poi prende... ma 10 pagine per descrivermi un bosco per me sono troppe :asd:

    Mi fido... se mi dici che c'è un bosco mi fido... non occorre che me lo spieghi per filo e per segno...


    Ovviamente tutto è relativo persona per persona... parlo sempre dal mio punto di vista... :zizi:



    Comunque per i libri diciamo "classici" il mio preferito è il Don Chishotte :zizi:
     
    Top
    .
  2. Acepugnodifuoco
     
    .

    User deleted


    ultimamente ho finito di leggere la serie occidente di mario farneti...e devo dire che m'è piaciuta molto soprattutto per l'ambientazione fantanovecento
    cmq fra i miei preferiti restano la storia infinita e il signore degli anelli le due torri...
    il simmarilion l'ho letto ma è pesantissimo troppo descrittivo e poca azione...certo serve per comprendere meglio il signore degli anelli ma è propio una mazzata...
     
    Top
    .
  3. Luponr3
     
    .

    User deleted


    Tokio Blues di Haruki Murakami!!
     
    Top
    .
  4. Roger Waters
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aykanar @ 21/3/2007, 20:02)
    se ti interessano i romanzi storici, i libri di valerio massimo manfredi sono spettacolari e ben scritti...ora come ora sto leggendo un suo libro: l'impero dei draghi....
    il mio libro preferito cmq rimane sempre:"il giovane holden"

    bellissimo l'impero die draghi anche se preferisco la triologia alexandros
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    NInnananna di Palaniuhk
    The Gunslinger, di King
    Il maestro e Margherita di Bulgakov
    Silvye e Bruno di Carroll
    Lo Hobbit di Tolkien

    CITAZIONE (Acepugnodifuoco @ 21/3/2007, 21:59)
    il simmarilion l'ho letto ma è pesantissimo troppo descrittivo e poca azione...certo serve per comprendere meglio il signore degli anelli ma è propio una mazzata...

    perchè, il signore degli anelli no? :asd:
     
    Top
    .
  6. ° Felis °
     
    .

    User deleted


    noto che la magior parte di voi è amante del fantasy... non lo immaginavo :look:

    SPOILER (click to view)
    a me sinceramente fa schifo XXDD
     
    Top
    .
  7. Roger Waters
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 23/3/2007, 01:18)
    NInnananna di Palaniuhk
    The Gunslinger, di King
    Il maestro e Margherita di Bulgakov
    Silvye e Bruno di Carroll
    Lo Hobbit di Tolkien

    CITAZIONE (Acepugnodifuoco @ 21/3/2007, 21:59)
    il simmarilion l'ho letto ma è pesantissimo troppo descrittivo e poca azione...certo serve per comprendere meglio il signore degli anelli ma è propio una mazzata...

    perchè, il signore degli anelli no? :asd:

    il silmarillione è molto più pesante :zizi: ,ma vale la pena di leggerlo

    CITAZIONE (° Felis ° @ 23/3/2007, 02:09)
    noto che la magior parte di voi è amante del fantasy... non lo immaginavo :look:

    SPOILER (click to view)
    a me sinceramente fa schifo XXDD

    SPOILER (click to view)
    anchio lo detesto :look2:
     
    Top
    .
  8. I Tre Ammiragli
     
    .

    User deleted


    I libri di Harry Potter sono i miei preferiti, adoro la Rowling, scrive veramente bene. Anch'io ho letto lo scudo di Talos, e non era male anche se effettivamente c'è di meglio. Poi mi piacciono i gialli.

    Complimenti a Eneru! 2000 pagine al mese sono tantissime!! :ok1: :pray3:
     
    Top
    .
  9. rufyman
     
    .

    User deleted


    proprio ieri ho finito di leggere il miglior libro mai letto in vita mia: Eldest di Paolini
     
    Top
    .
  10. Lapin
     
    .

    User deleted


    io direi "mordred", ma anche "l'arcere del re" di cornwell, "lultimo cavaliere" di king e "the call of chtulu" di lovecraft. credo che quest'ultimo sia il mio preferito, anche se non è proprio un libro, ma un racconto, anche se i raconti do lovecraft sono tutti insuperabili
     
    Top
    .
  11. andreus_88
     
    .

    User deleted


    Il Ritratto di Dorian Gray, il capolavoro di Oscar Wilde.
    Il rapporo tra bellezza, immortalità, giovinezza.. lo ritengo il migliore in assoluto per tematiche, ma anche per lo stile
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Hookers Hooker

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,238
    Location
    Candeggina guasta - Bleach Spoiler

    Status
    Anonymous
    sono molto indeciso tra due libri già sottolineati:
    -1984 (da leggere assieme alla fattoria degli animali....da piccolo avevo visto la trasposizione cinematografica ed avevo pianto...ora che sono più grandicello ho capito meglio...ma penso che piangerei di nuovo :asd:)...qualcuno sa dirmi se di 1984 c'è il film?e della fattoria dove posso procurarmi il cartone?
    -Signore degli Anelli...(tolkien è un mito...per capire quel mondo mi sono letto pure il Silmarillion...tra qualche anno magari rileggo il capolavoro...dopo qualche recensione e qualche analisi per capire alcuni passaggi.)
     
    Top
    .
  13. MonkeyD
     
    .

    User deleted


    Io leggo tanto, non riesco a dire a quale sia il mio libro preferito.. Adoro la fantascienza e il fantasy.
    ..Diciamo che il dubbio è tra il ciclo della fondazione di Asimov (considero i 5volumi come un unico grande libro) e the Lord of the Rings di Tolkien.

    La prima volta che ho letto LotR però, l'ho finito in due giorni. fermandomi solo per mangiare e dormire qualche ora. Me lo portavo anche in bagno..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Hookers Hooker

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,238
    Location
    Candeggina guasta - Bleach Spoiler

    Status
    Anonymous
    in due giorni?esagerato...io l'ho letto in un mese...ma mi fermavo per le lezioni e per mangiare...in bagno:leggo la gazzetta se ce l'ho a casa.....
     
    Top
    .
  15. Gennosuke93
     
    .

    User deleted


    il signore degli anelli e lo hobbit del mitico tolkien ma anche ti ucciderò di mickey spillane
     
    Top
    .
128 replies since 4/3/2007, 20:40   3707 views
  Share  
.