Le citazioni di Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reed
     
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,842
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zorochopper @ 12/2/2007, 21:18)
    Leggendo nel topic del capitolo 444 ho letto la proposta di Reed di creare questo topic e visto che l'idea mi è piaciuta parecchio e data la sua assenza in questo momento, lo apro io! :P

    Qua, se volete, possiamo scrivere le citazioni, o le presunte tali, che Oda dissemina qua e là nel corso della storia e discuterne in compagnia ^_^


    PS: scusa Reed se l'ho già aperto :blush:

    Hai fatto strabenissimo :ok1:


    Porto la mia: la storia di Usop è ispirata alla celebra favola russa del bugiardo. La metto, valutate voi:


    Una volta un giovane pastore finse di vedere un lupo e gridò:
    "Al lupo! Al lupo!". Tutti i contadini accorsero per aiutarlo, ma il lupo non c'era e capirono che aveva mentito. Il ragazzo ripetè lo scherzo una seconda e una terza volta. Ma un giorno, il lupo venne veramente. E il ragazzo gridò: " Al lupo! Al lupo!". I contadini, pensando che egli, come al solito, mentisse, finsero di non sentire. Il lupo vide che non c'era nessuno e , con suo comodo, divorò il gregge.



    (favola dalla Russia)


    Usop è chiaramente il bugiardo pastore della favola, il lupo i pirati di Kuro e le pecorelle gli ignari abitanti del suo paesello. Anche Usop non viene creduto tranne che da Rufy e dai suoi amici che lo aiutano salvando "capre e cavoli".


    Flotta dei Sette: il numero è ispirato (FORSE) al celebre film I Sette Samurai amato da Oda (lo dice in uno degli speciali...ad un intervista)...o magari ai Magnifici 7 (questo è un vecchio western....se non erro sempre amato da Oda). Non ho visto i due film e non sò se ci sono corrispondenze tra i personaggi del film e quelli del manga.....ma magari ha solo voluto riprendere il titolo del film. La cosa strana e che in Germania la flotta dei sette è chiamata "SIEBEN SAMURAI". Io ho il n 25 in tedesco (portato da un amico carissimo) e sotto Do Flamingo e Bart compare la scritta "SIEBEN SAMURAI"............non so mettere le immagini altrimenti le posterei :dho:
     
    Top
    .
1395 replies since 12/2/2007, 21:18   80130 views
  Share  
.