Gli effetti della droga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. l'incapace
     
    .

    User deleted


    ...per quel che mi riguarda, se bevo un caffe e poi mi becco un ictus, non sono obbligato a bandire il caffè perchè fa venire l'ictus!

     
    Top
    .
  2. Metal Gabber
     
    .

    User deleted


    Una canna fa male come una sigaretta (ai polmoni). Al cervello ha qualche conseguenza, ma più che altro l'effetto è quello della caffeina, ci si rilassa. Infatti la caffeina rilascia sostanza che occupano le connessioni tra i neuroni e quindi per un certo periodo di tempo siamo rilassati. Poi quando queste si liberano nuovamente, le connessioni si intasano e siamo un pò più nervosi del normale.

    Lo stato definisce droga una sostanza dannosa per l'organismo e che provoca dipendenza. Come c'è la marijuana ce ne sono altre 1000 (il cioccolato! non ditemi di no :look2: ).


    Di incidenti in macchina l'alcool ne provoca 4-5 volte rispetto a quelli provocati dalle droghe. Comunque in questo senso sono favorevole alle droghe leggere, meno a quelle pesanti.


    In fine, se sono informato su tutte le conseguenze (anche nel più estremista dei modi: "la droga ti spappola il cervello e ti fa stare male se non la prendi" che comunque non è vero) non vedo perché non posso comunque accettarle e drogarmi. Secondo le leggi ogni essere umano è libero di arrecare danno al proprio corpo, senza però sconfinare nelle libertà delle altre persone. (questo comprende anche il suicidio, che però è un'altro discorso e non voglio andare OT)
     
    Top
    .
  3. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Bhe...se mi vieni addosso con la macchina perchè sei fatto il danno alle altre persone lo arrechi eccome
     
    Top
    .
  4. Metal Gabber
     
    .

    User deleted


    uguale per l'alcool. L'ho già detto, gli incidenti causati dall'alcool sono molto più numerosi di quelli causati dalla droga
     
    Top
    .
  5. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Questo è vero...però ci sono anche incidenti causati dalla droga.

    Sono una nullità in confronto a quelli causati dall'alcool ma ci sono
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoxMaster @ 16/1/2007, 13:59)
    Questo è vero...però ci sono anche incidenti causati dalla droga.

    Sono una nullità in confronto a quelli causati dall'alcool ma ci sono

    per eliminare gli incidenti bisognerebbe eliminare gli stupidi che li causano...
    su uno mi investe con la macchina, fa molta poca differenza, per me, se è fatto, ubriaco, mezzo addormentato o distratto perchè parla al cellulare...comportarsi responsabilmente alla guida è una cosa che prescinde dalle sostanze di cui una persona fa uso....
    c'è un sacco di gente che , ubriaca o fatta di estasy, preferisce tornare a casa in taxi o a piedi piuttosto che rischiare di cfarsi male in macchina....

    quanto ai consumatori di canapa, ti rendi conto anche tu che la "sindrome da apatia" che si riscontra in tali soggetti, non si concilia tanto con l'essere spericolati alla guida
     
    Top
    .
  7. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con l'ultimo punto.

    Però, anche se canna non ti fa guidare più spericolato, ti fa cmq perdere riflessi e capacità di attenzione. 2 caratterisitche che per mettersi alla guida sono essneziali
     
    Top
    .
  8. l'incapace
     
    .

    User deleted


    sicome anche l'anzianità aumenta il rischio di incidente automobilistico (per i riflessi ridotti), perchè non rendiamo illegale anche quella??? ...scherzi a parte, sarebbe molto più saggio far andare fuori legge l'automobile, poichè direttamente (incidenti da parte di incapaci alla guida) e indirettamente (smog, micropolveri e similari) fa più vittime di tutte le droghe messe insieme... e a mio avviso è una droga al tempo stesso! ...chi di noi riesce a farne a meno, una volta presa l'abitudine???
     
    Top
    .
  9. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Non ho mica detto che la droga deve essere illegale. Anzi, forse se venisse legalizzata ci sarebbero meno problemi con la "mafia" e lo stato (che poi sono la stessa cosa praticamente).

    Il tema è: La droga fa male si o no?
     
    Top
    .
  10. l'incapace
     
    .

    User deleted


    Secondo me la domanda è mal posta: si, la droga fa male.
    Ma chiediamoci anche, cos'è "la droga"??? Questo spauracchio agitato contro le le masse, in realtà che cos'è? Perchè i Lord dell'informazione non rendono pubblici gli effetti di tutte le sostanze sul mercato (e non), in modo chiaro, scientifico, in modo che chiunque possa farsi la propria idea e operare una scelta consapevole nell'uso-non uso delle sostanze???
    Capisco che spesso siamo andati OT, ma anche la domanda nell'argomento è troppo selettiva: non è che possiamo limitarci a scrivere si/no e scornarci gli uni con gli altri ripetendo all'infinito: "non fa male / si, fa male" !

    ...credo che sia giusto anche discutere di tutto ciò che riguarda le droghe, il mondo di chi ne fa uso, il modo di usarle, le ragioni di chi non ne usa/abusa, ecc...



    Con i suoi alti e bassi, ammetto che dopotutto mi è piaciuta come la discussione si sia articolata... a voi?
     
    Top
    .
  11. Metal Gabber
     
    .

    User deleted


    sì, la droga fa male
     
    Top
    .
  12. Drughos
     
    .

    User deleted


    si fà male quale + quale -....ma le bombe ci stanno.....x me
     
    Top
    .
  13. sciallaquato perso
     
    .

    User deleted


    http://cosmos.homelinux.net/cannabis.html
    http://www.mariuana.it/marijuana_la_medici...na_proibita.htm
    http://www.dica33.it/%5Cargomenti%5Ctossic...Cmarijuana2.asp

    e scusate se inserisco qualcosa sulla droga più diffusa e che, aimé, miete più vittime
    http://ec.europa.eu/health-eu/news_alcoholineurope_en.htm
     
    Top
    .
  14. Metal Gabber
     
    .

    User deleted


    beh come tuo primo post è illuminante. Comunque l'uso di marijuana in medicina è assai limitato. Dosi assolutamente piccolissime e solo in casi particolari
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225

    Status
    Anonymous
    Riesumo questo topic per postare questa raccapricciante notizia: Sud Carolina: ventenne si cava gli occhi sotto effetto della droga o Kaylee Muthart, come nella serie Tv “Stranger Things” crede di essere nel sottosopra e si cava gli occhi.

    Non ne so assolutamente nulla di automutilazioni indotte dal consumo di droga, ma francamente è la prima volta che sento una cosa così.
     
    Top
    .
75 replies since 4/12/2006, 17:10   2269 views
  Share  
.