Kuzan

Aokiji, il Fagiano Blu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 18/11/2006, 12:41)
    CITAZIONE (Lord Kun @ 18/11/2006, 12:34)
    CITAZIONE
    - Come lui stesso ammette ha deciso di affidare la missione al Cp9 e al Buster Call...sicuro di vincere.

    ... sono d'accordo.
    Ma quando è che lui ammette di avere fatto questo?

    - Avvisa il Cp9 e Spandam dell'arrivo di Robin a Water 7.
    - Consegna il suo lumacofono al buffone mascherato
    - Quando il BC circonda i Mugiwara gli ufficiali dicono che l'ordine di Aokiji è catturare viva la criminale Nico Robin.
    - A Water 7
    CITAZIONE
    And most of all... I assumed that you wanted to die by now...
    So this time... I was going to put to rest
    all the remaining issues of Ohara, once and for all.

    :look2:

    La frase finale x me è riferita all'idea iniziale di ucciderla poi esplicitata a Long Ring Island, non dopo.
    E ancora troppo incerta la questione per potere affermare con sicurezza che i suoi piani erano questi, sono tutti indizi x ora ;)

    Cmq lo scopo del topic x ora è raggiunto... la situazione e i problemi li abbiamo tutti puntualizzati: ora tocca a Kuzan fare la prossima mossa ^_^
     
    Top
    .
  2. Franky369
     
    .

    User deleted


    Ok apro un nuovo topic:

    Nel cervello di:......Kun e Ed :D :lol: :D

    Siete fenomenali....riuscite sempre a fare un quadro generale della situazione complimenti!!!
     
    Top
    .
  3. dosi
     
    .

    User deleted


    Ma tra l'altro a Longi Ring Island, Aokiji cambia idea, perchè prima non voleva ucciderla, e poi ragiona a voce alta per arrivare alla conclusione che è meglio eliminare Robin! E alla fine grazie al sacrificio premiato di Ruky, decide di non seguirla! Mi sembra che l'ammiraglio ragioni molto in base alle situazioni!
    Nell'altro topic parlavo di un combattimento futuro tra alto ammiraglio Sengoku e Fagiano blu, forse non si arriverà a questo, ma Aokiji gioca veramente troppo sulla sua posizione nella Marina!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dosi @ 29/5/2007, 00:19)
    Nell'altro topic parlavo di un combattimento futuro tra alto ammiraglio Sengoku e Fagiano blu, forse non si arriverà a questo, ma Aokiji gioca veramente troppo sulla sua posizione nella Marina!

    A questo proposito, rimetto ancora una volta quella che io penso sarà una previsione sicura: più che con Sengoku, del quale sappiamo poco, Kiji per me si scontrerà per certo con Sakazuki/Akainu.

    Non è sicuramente un caso che sia lui stesso la causa effettiva del passaggio da ufficiale cazzaro a Marine ribelle... comprensivo degli ideali di Sauro e rispettoso di lui al punto da lasciare andare la piccola Robin, col peso che portava. Tutto questo porterà all'apice che verrà raggiunto dallo scontro tra "Giustizia Assoluta" e "Giustizia Vera", Akainu vs Aokiji... dove credo che il Fagiano bloccherà qualcosa di grosso (io spero un BC :bava:) diretto proprio magari verso i nostri. E allora saranno dolori :P :P
     
    Top
    .
  5. nfabrizio
     
    .

    User deleted


    Secondo me l ammiraglio ha visto robin crescere e l ha lasciata andare + volte,sperando sempre un una sua buona condotta, poi robin entrando nella ciurma di cappello di paglia ha fatto suonare un campanello d allarme e visto ke sotto sotto è interessato e incuriosito da rufy e co,forse anke una sorta d angelo custode,ha voluto ke robin fosse estranea al gruppo,e secondo me non era intenzionata ad ucciderla,solo a farla abbbandonare!!
    Notando poi in rufy e co un forte senso d amicizia, li ha ulteriormente messi alla prova spingendo i mugiwara a compiere imprese impossibili(cp9) x comprendere fino a ke punto si poteva arrivare.
    Scusate,la droga...
    Cmq la domanda è xkè dopo il BC non è intervenuto e anke dopo il party a W7==^^??
    Xkè ora sa ke robin non è nociva x se,x i compagni e x il futuro del mondo,rufy e co sono disposti a tutto x un compagno, ora devono solo proseguire e l ammiraglio farà da"tutore a distanza"
    madò quanto ho scritto male,se è incomprensibile cancellate!!!:D
     
    Top
    .
  6. dosi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 29/5/2007, 00:56)
    [
    Non è sicuramente un caso che sia lui stesso la causa effettiva del passaggio da ufficiale cazzaro a Marine ribelle... comprensivo degli ideali di Sauro e rispettoso di lui al punto da lasciare andare la piccola Robin, col peso che portava. Tutto questo porterà all'apice che verrà raggiunto dallo scontro tra "Giustizia Assoluta" e "Giustizia Vera", Akainu vs Aokiji... dove credo che il Fagiano bloccherà qualcosa di grosso (io spero un BC :bava:) diretto proprio magari verso i nostri. E allora saranno dolori :P :P

    Insomma proteggerà i nostri da un buster call?? non male come idea!! Ma la domanda è: quali saranno le conseguenze a livello di sanzioni disciplinari? Verrà radiato, condannato a morte, o semplicemente "tagliato"?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dosi @ 29/5/2007, 12:49)
    Insomma proteggerà i nostri da un buster call?? non male come idea!! Ma la domanda è: quali saranno le conseguenze a livello di sanzioni disciplinari? Verrà radiato, condannato a morte, o semplicemente "tagliato"?

    Penso che se si verificherà una situazione come immagino io, ci sono tutte le possibilità che rimanga ucciso... un bel sacrificio in nome di ciò in cui crede insomma ;)
     
    Top
    .
  8. dosi
     
    .

    User deleted


    Addirittura ucciso?! Uno dei pochi insomma! Certo in questo modo diverrebbe una delle figure più significative di One Piece!
    Io personalmente non penso che verrà ucciso! Posso pensare che verrà radiato dalla marina e su di lui verrà messa un'ingente taglia!
    Poi diverrà uno di quei personaggi solitari (alla Mihawk per intenderci) e il suo ruolo sarà ribaltato!

    La storia dei manga dei film e di tutte le storie dei supereroi che incarnano uno degli elementi naturali vuole però uno scontro acqua fuoco! In One Piece l'acqua è ovviamente rappresentata dal ghiaccio di Aokiji e il fuoco..da Ace! Ma uno scontro elementale fra i due, anche se molto intrigante, non lo vedo molto plausibile!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,842
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Nonostante Aokiji sia il mio personaggio preferito in assoluto, non ho ancora ben chiaro il suo comportamento con Robin.....


    Vorrei leggere il capitolo in cui i nostri ritornano a Water Seven per chiarirmi le idee e rileggere il dialogo con Robin :zizi:


    Un possibile duello con Akainu mi farebbe godere non poco :woot: e poi come sogno ci sarebbe quello di vederlo a capo della Marina :shifty: (al posto di Sengoku)
     
    Top
    .
  10. dosi
     
    .

    User deleted


    Io dico che più che capo della Marina, se continua così Aokiji si ritroverà a essere il nemico numero 1 della Marina! Specie se sconfiggerà in combattimento un altro ammiraglio che segue tutti i comandi della sede centrale! Anche perchè se le taglie impennano sconfiggendo un membro dei 7, figurati cosa succede sconfiggendo uno dei alti vertici della Marina..!!
     
    Top
    .
  11. M. D. Rufy "Strawhat"
     
    .

    User deleted


    anke io ci ho pensato molto... nella marina infatti si sta creando una divisione tra i psg ke perseguono la giustizia vera e la giustizia assoluta...
    e a mio parere si creerano dei conflitti interni che si ripercuoteranno sull'equilibrio mondiale... anke perchè sono personaggi del calibro di Garp, Kuzan e Smoker...
    e i ruoli ke assumerano saranno determinanti x l'equilibrio generale perchè non penso ke stiano buoni buoni mentre la marina amministra in modo scorretto (giustizia assoluta)...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Conoscere il motivo per cui Kuzan è debitore nei confronti del nonno di Luffy sarebbe di aiuto x capire un po' più a fondo il psg...

    Secondo voi Kuzan, dopo l'esperienza di Ohara, ha svolto qualche ricerca sul WG, di cui la marina è un organo esecutivo, e sui PG? Se si, quando? Immediatamente? Dopo essere diventato ammiraglio x avere più facile accesso agli archivi segreti della marina? E cosa sa esattamente? Si è davvero affrancato dai vincoli della "giustizia assoluta" per seguire una più consona "giustizia morale"? A lungo andare potrebbe rivelarsi, indolenza a parte, un tipo "alla Dragon"?...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Archivi Segreti della Marina credo c'entrino poco perchè si tratta di questioni Governative... è stato fatto intervenire il Cp9 per la questione PG di Ohara e la Marina solo come forza armata, che è il suo ruolo
    Questo pone secondo me già molti problemi.

    Cmq si, a mio parere Kuzan prima di Ohara era un ufficiale svogliato e potente solo per il frutto (come si vede tamarrissimo per la prima volta nel Flashback), rimasto completamente sconvolto e colpito da Sakazuki prima e Sauro poi... è stato dopo questo che ha dato inizio alla vera "Giustizia Indolente", che vedo come parte integrante della sua piccola ribellione personale alla costrizione degli ordini.

    Quindi penso proprio che sia come Smoker ora, solo molto molto più esperto e maturo... gli interessa sinceramente capire quella discrepanza nella fiducia del Governo che ha portato alla morte di innocenti già evacuati da un'isola di criminali (per dirla come la direbbe lui). E' per questo a mio parere che lascia andare Robin, provando a fidarsi di Sauro e del suo istinto... dopo avere acconsentito a farla morire come voleva lei stessa, si stupisce ovviamemente del fatto che abbia cambiato idea.
    La frase fondamentale l'ho messa nel primo post: "Vivi... e Ohara vivrà in te!" con questa Kiji autorizza la vita della più pericolosa archeologa del Mondo... mettendosi pesantemente contro il WG.
    (senza parlare del fatto che lascia completamente andare i Mugiwara)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Archivi Segreti della Marina credo c'entrino poco perchè si tratta di questioni Governative... è stato fatto intervenire il Cp9 per la questione PG di Ohara e la Marina solo come forza armata, che è il suo ruolo

    Perdonami, a parte che sono stati i vertici della marina ad accogliere a Marjoa la Flotta dei 7 (e non i 5 Astri o agenti governativi da essi delegati) x discutere della successione di Crocodile e a parte che Sengoku mi da l'impressione di essere un psg dannatamente informato dei fatti, non ti sembra plausibile che gli archivi governativi possano essere custoditi dalla marina? Magari proprio all'interno del HQ?

    Comunque, quello che mi chiedo io è: "In vent'anni Aokiji ha mai tentato di far luce sui reali motivi x i quali il WG è costretto a macchiarsi di crimini abominevoli com'è stato ai suoi occhi quello di Ohara?"...vabbè che è indolente, ma qualche sospetto gli sarà pure venuto! Se addirittura un uomo giusto come egli reputava essere Sauro è arrivato al punto di disertare...
     
    Top
    .
  15. dosi
     
    .

    User deleted


    Il punto è proprio questo! Quindi un mondo suo, una giustizia sua! alla fine sembra che il nostro Ammiraglio usi tutti come pedine per realizzare il suo mondo perfetto!
    Oppure, perdonatemi il paragone, Aokiji si sta comportando esattamente come l'ispettore capo di "V for Vendetta". Prima membro del sistema! Ora da dentro sta germogliando in lui qualcosa, ma la sua posizione gli impedisce la vera scelta! Ergo, ha bisogno di un appoggio esterno per fare il Tradimento alla Marina! Dubito però che questo appoggio venga dai Mugiwara, ne tantomeno da Dragon! Un società Smoker-Aokiji anti-pirati, anit-rivoluzionari e anti-marina, sarebbe troppo anche per Oda?


     
    Top
    .
227 replies since 17/11/2006, 20:57   9222 views
  Share  
.