Lo "One Piece"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,842
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Non so se l'ho già detto ma io penso che sia un ricordo affettivo di Roger
    One Piece parla di sogni e io penso che Raftel custodisca il grande sogno del Re dei Pirati
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 20/11/2006, 15:22)
    Non so se l'ho già detto ma io penso che sia un ricordo affettivo di Roger
    One Piece parla di sogni e io penso che Raftel custodisca il grande sogno del Re dei Pirati

    Mi hai incuriosito: cosa pensi che sia il sogno di chi ha creato un sogno x il resto del mondo?

    PS
    Un'idea la ho, ma prima voglio sentire la tua opinione ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,842
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 20/11/2006, 15:28)
    CITAZIONE (Reed @ 20/11/2006, 15:22)
    Non so se l'ho già detto ma io penso che sia un ricordo affettivo di Roger
    One Piece parla di sogni e io penso che Raftel custodisca il grande sogno del Re dei Pirati

    Mi hai incuriosito: cosa pensi che sia il sogno di chi ha creato un sogno x il resto del mondo?

    PS
    Un'idea la ho, ma prima voglio sentire la tua opinione ^_^

    Secondo me è qualcosa legato a lui......qualcosa che gli ha dato la forza per arrivare fin lì dove nessuno è giunto mai.....ossia la voglia di sognare.


    Quando lui dice " ho nascosto un tesoro cercatelo" sul patibolo di morte è felice......felice perchè in quel momento sà di essere diventato più di un uomo......è lui stesso il sogno, il sogno che tutti cercheranno di rivevere. La marina e il governo quel giorno non hanno ucciso Roger ma l' hanno reso immortale.

    Il sogno di Roger si è realizzato, vivere per sempre nei sogni di Rufy, della gente e nei nostri che seguiamo il manga
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    alexyum, qui siamo fuori dallo spoiler... messaggio cancellato. ^_^

    reed, la tua analisi su Roger in punto di morte la trovo impeccabile... ma vorrei commentare il pezzo prima:

    CITAZIONE
    Secondo me è qualcosa legato a lui......qualcosa che gli ha dato la forza per arrivare fin lì dove nessuno è giunto mai.....ossia la voglia di sognare.

    Quindi una specie di desiderio astratto di arrivare là dove nessuno è mai arrivato?

    Per quanto sia poetico e anche molto molto evocativo abbiamo pur sempre la scritta a Skypiea e la conferma del mio amore che Raftel è il posto dove si trova il Real PG.
    Questo conta certamente qualcosa... possiamo anche presumere che sia effettivamente un "Demonio di Ohara" dato che cmq passa di lì almeno 2 anni prima che l'isola e tutti quelli che sanno leggere i PG siano morti (tranne Pucci Robin ovviamente :wub:).
    L'ipotesi che sia andato lì per leggere e conoscere la verità sugli Anni Inenarrabili è sempre la mia prediletta per ora ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,842
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 22/11/2006, 18:11)
    alexyum, qui siamo fuori dallo spoiler... messaggio cancellato. ^_^

    reed, la tua analisi su Roger in punto di morte la trovo impeccabile... ma vorrei commentare il pezzo prima:

    CITAZIONE
    Secondo me è qualcosa legato a lui......qualcosa che gli ha dato la forza per arrivare fin lì dove nessuno è giunto mai.....ossia la voglia di sognare.

    Quindi una specie di desiderio astratto di arrivare là dove nessuno è mai arrivato?

    Per quanto sia poetico e anche molto molto evocativo abbiamo pur sempre la scritta a Skypiea e la conferma del mio amore che Raftel è il posto dove si trova il Real PG.
    Questo conta certamente qualcosa... possiamo anche presumere che sia effettivamente un "Demonio di Ohara" dato che cmq passa di lì almeno 2 anni prima che l'isola e tutti quelli che sanno leggere i PG siano morti (tranne Pucci Robin ovviamente :wub:).
    L'ipotesi che sia andato lì per leggere e conoscere la verità sugli Anni Inenarrabili è sempre la mia prediletta per ora ^_^

    Io penso che il Real poigne Griffe e lo One Piece siano cose differenti:

    1) Lo One Piece è il sogno di Rufy

    2) Il real Poigne Griffe è quello di Robin


    Lo One Piece l' ha lasciato lì Roger e sarebbe il senso d' avventura....un simbolo. Il real PG non sò proprio.... -_-
    In sintesi io penso che abbia raggiunto Raftel sia per conoscere la verità (dovere) sia per puro spirito d' avventura (il sogno che aveva fin da bambino)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    secondo me il one piece non è che un forziere vuoto nel quale gold roger lascia un messaggio complimentandosi con chi riuscirà a trovarlo,l'unico degno di diventare il nuovo re dei pirati
     
    Top
    .
  7. nysia4
     
    .

    User deleted


    Per chiamarsi "One Piece" secondo me alla fine si troverà un messaggio che invita a riflettere dul valore di una ciurma di amici pronti a scacrificarsi l'uno x l'altro ... tutti x 1 (=one piece) , credo .... POi chissà!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. one-dream
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'one piece non verra mai rivelato nel manga.Conoscendo lo stile di oda sono arrivato alla conclusione che rufy una volta che aprira il forziere:

    1)ridera e lo chiudera dicendo che non la trovato!!!

    2)ci mettera dentro anche il suo capello di paglia.per poi far spostare la scena qualche tempo dopo,quando rufy verra giustiziato....e la storia ricominciera da capo....Sono malato vero?ohohohoh
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    IDO

    Group
    Marina
    Posts
    2,664
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Io credo che sia l' ultimo pezzo del continente scomparso che Gold Roger ha raggiunto per spingere la gente a scoprire la vera storia dei 100 anni bui
    e da qui la teoria che quelli con la D. siano i discendenti con il compito di diffondere la verità sul Governo e sul regno scomparso :zizi:
     
    Top
    .
  10. one-dream
     
    .

    User deleted


    Dal mio punto di vista cipolloso di un daisuke :lol: il tesoro di roger è situato proprio in quel punto!! ma io sono del parere che un tesoro c'è!!anche se rufy non lo rivelara perchè la cosa piu importante non è il tesoro,ma bensi tutto il suo viaggio!!!

    Edit: modificato x accenni spoiler.

    Edited by Lord Kun - 7/12/2006, 18:22
     
    Top
    .
  11. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    Dando per scontato che avete già parlato per mesi del TESORO e di cosa possa essere, inanto vorrei saper se la traduzione corretta è 'pezzo principale', 'pezzo unico' o boh, perchè l'idea che mi è venua fin dall'inizio è che simboleggiasse la riunificazione di cose separate in qualcosa appunto di UNICO e INDIVISIBILE (inizialmente pensavo a un nuovo grande libero oceano che accorpasse i 4 mari e la rotta maggiore come forse era in un lontano passato anche se dopo le parole dell'esimio professore nel 41 sul continente scomparso ho pensato che fosse quello lo One Piece, 'spezzettato' in qualche oscuro modo nelle tante isole della rotta maggiore..la traduzione reggerebbe?
     
    Top
    .
  12. one-dream
     
    .

    User deleted


    One piece letteralmente significa un unico pezzo.Per il momento pero si possono solo fare ipotesi,comunque la tua teoria è interessante
     
    Top
    .
  13. dakuan
     
    .

    User deleted


    è l'albero di frutti del diavolo

    CITAZIONE (one-dream @ 6/12/2006, 21:46)
    Secondo me l'one piece non verra mai rivelato nel manga.Conoscendo lo stile di oda sono arrivato alla conclusione che rufy una volta che aprira il forziere:

    1)ridera e lo chiudera dicendo che non la trovato!!!

    2)ci mettera dentro anche il suo capello di paglia.per poi far spostare la scena qualche tempo dopo,quando rufy verra giustiziato....e la storia ricominciera da capo....Sono malato vero?ohohohoh

    sarebbero 2 finali da paura...
     
    Top
    .
  14. one-dream
     
    .

    User deleted


    Spero di sbagliarmi pero perchè non so per quale motivo in one piece riesco sempre a indovinare tutto.Prima chi è Dragon,poi il potere di Croco...mi sto un po preoccupando..... :unsure:
     
    Top
    .
  15. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    cavolo! illuminazione folle! i D. che si riuniscono in un'unica entità.."la volontà di D. non è andata persa eccetera" o qlcs di simile detto da kureha..scherzi a parte..

    CITAZIONE
    Secondo me l'one piece non verra mai rivelato nel manga.Conoscendo lo stile di oda sono arrivato alla conclusione che rufy una volta che aprira il forziere:

    1)ridera e lo chiudera dicendo che non la trovato!!!

    2)ci mettera dentro anche il suo capello di paglia.per poi far spostare la scena qualche tempo dopo,quando rufy verra giustiziato....e la storia ricominciera da capo....Sono malato vero?ohohohoh

    la seconda mi sembra possibile..
     
    Top
    .
267 replies since 3/11/2006, 12:14   14551 views
  Share  
.