Qualcun altro???

Chi altri potrebbe entrare nella Ciurma di Rufy?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |Huan|
     
    .

    User deleted


    Spero di no, credo di si.

    Vorrei finire di leggere questo manga prima di anadare in pensione
     
    Top
    .
  2. chopper-thedoctor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Monkey D. Rufy89 @ 17/9/2009, 12:17)Rufy però all'inizio del manga dice di volerne 10 e mi sembra strano che Oda una cosa così l'abbia fatta dire senza una ragione.

    L'ha detta 10 anni fa quando voleva concludere il manga in un lustro. Che la ciurma sia completa è piuttosto ovvio se si guarda la trama nel suo intero.

    La parola "ovvio" non esiste nel vocabolario di Oda -_-
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chopper-thedoctor @ 17/9/2009, 21:13)
    La parola "ovvio" non esiste nel vocabolario di Oda -_-

    In questo caso si.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Penso che sia finita qui.

    Un ipotetico nuovo membro si starebbe perdendo avvenimenti troppo importanti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,588

    Status
    Offline
    Io sono convinto ne manchino due... Un uomo pesce e una donna. Voglio la figlia di shanks *.*
     
    Top
    .
  6. chopper-thedoctor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 17/9/2009, 21:21)
    CITAZIONE (chopper-thedoctor @ 17/9/2009, 21:13)
    La parola "ovvio" non esiste nel vocabolario di Oda -_-

    In questo caso si.

    è vero che Oda aveva inizialmente programmato la fine di One Piece in tempi più brevi, ma ha sempre mantenuto ciò che ha detto dall'inizio del manga dimostrando di aver deciso molte cose da lungo tempo. Perciò dato che non è presente nessun elemento certo su cui basare quest'affermazione, ma anzi ce ne se di opposti, direi che non è per niente "ovvio".
     
    Top
    .
  7. uscart85
     
    .

    User deleted


    spero solo che hancock entri nella ciurma.... anche se non c'azzecca nulla sarebbe comunque il massimo :D

    però dubito ci saranno new entry, franky e brook non si sono ancora integrati al meglio..... sarebbe troppo presto aggiungerne uno (anche se forse jimbe potrebbe.....)....


    SPOILER (click to view)
    magari BB attratto dal carattere di rufy decide di darsi all'avventura e seguirlo..... :shifty:
     
    Top
    .
  8. Capitano Teach
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sadino @ 17/9/2009, 21:52)
    Io sono convinto ne manchino due... Un uomo pesce e una donna. Voglio la figlia di shanks *.*

    quoto!! l'uomo pesce e ragazza ci sta..magari non per forza figlia di shanks <_< in ogni caso secondo me 2 per forza..nel primo numero quando rufy parte per l'avventura dichiara "ora devo trovarmi dei compagni ne voglio almeno 10"

    zoro..nami..usop..sanji..chopper..robin..franky..brook.. sono 8..ne mancano 2..

    ottima l'idea di un uomo pesce e di una donna..

    SPOILER (click to view)
    io voto per bugy o hacchan..insomma qualcuno già visto se vogliamo parlare di entrate strambe
     
    Top
    .
  9. juzzolo
     
    .

    User deleted


    Spero anche io ancora 1 o 2.

    Piacerebbe anche a me un uomo pesce e una bambina.

    Considerando anche quello che presumo succederà, e presupponendo come siano forti e numerose le ciurme degli imperatori (ok ok quella di Rufy giusto non sia numerosa) non mi spiacerebbe entrassero addirittura Jimbei ed Ace (solo x la faccia che farebbe sengoku alla notizia :lol: ).

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,588

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Capitano Teach @ 18/9/2009, 03:23)
    CITAZIONE (sadino @ 17/9/2009, 21:52)
    Io sono convinto ne manchino due... Un uomo pesce e una donna. Voglio la figlia di shanks *.*

    quoto!! l'uomo pesce e ragazza ci sta..magari non per forza figlia di shanks <_< in ogni caso secondo me 2 per forza..nel primo numero quando rufy parte per l'avventura dichiara "ora devo trovarmi dei compagni ne voglio almeno 10"

    zoro..nami..usop..sanji..chopper..robin..franky..brook.. sono 8..ne mancano 2..

    ottima l'idea di un uomo pesce e di una donna..

    SPOILER (click to view)
    io voto per bugy o hacchan..insomma qualcuno già visto se vogliamo parlare di entrate strambe

    Bagy assolutamente no! Deve diventare un grande per conto suo :rox: Ma hai visto quanti uomini ha che lo venerano ora? Lo rivedremo nel NW :gla1:
    Per quanto riguarda hacchan... troppo scarso, troppo poco caratterizzato. Non mi fa ne ridere ne lo vedo un figo (caratteristica di tutti i mugi :asd: ) e boh spererei in uno di più cazzuto fra gli uomini pesce. Un bello squaletto :kk1:
     
    Top
    .
  11. juzzolo
     
    .

    User deleted


    Se il finale del manga (come scontri) si svolgesse nella terra sacra dei draghi celesti (quindi DOPO Raftel ed essere ritornati dal NW alla GL, il decimo potrebbe essere Laboon :lol:

    Anche perchè sennò se finisce a Raftel del sogno di Brook che se vede? :huh:
     
    Top
    .
  12. Aloak
     
    .

    User deleted


    secondo me un membro della marina potrebbe unirsi nella ciurma di rufy!
    un indivudo con un forte senso della giusitizia! e che ama segretamente Zoro XD una bella fanciulla!! con occhiali ed una spada!!

    che ne pensate.......??

     
    Top
    .
  13. juzzolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aloak @ 18/9/2009, 13:27)
    secondo me un membro della marina potrebbe unirsi nella ciurma di rufy!
    un indivudo con un forte senso della giusitizia! e che ama segretamente Zoro XD una bella fanciulla!! con occhiali ed una spada!!

    che ne pensate.......??

    In teoria ci poteva anche stare un ex marine schifato da alcuni metodi del Governo ecc....

    Ma in pratica a 'sto punto della storia per come si è sviluppata la vedo dura.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,588

    Status
    Offline
    penso che tascighi sia troppo tonta per passare con i pirati e che cmq sotto i comandi di smoker si trova più che bene
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chopper-thedoctor @ 17/9/2009, 21:54)
    è vero che Oda aveva inizialmente programmato la fine di One Piece in tempi più brevi, ma ha sempre mantenuto ciò che ha detto dall'inizio del manga dimostrando di aver deciso molte cose da lungo tempo. Perciò dato che non è presente nessun elemento certo su cui basare quest'affermazione, ma anzi ce ne se di opposti, direi che non è per niente "ovvio".

    Per me la ciurma è già pronta, tutti i ruoli essenziali sono coperti (navigatore, carpentiere, dottore, cuoco) inoltre abbiamo ruoli non essenziali coperti (musicista e archeologo).

    Inoltre 9 membri sono il numero perfetto a livello narrativo, in questo modo oda può sempre dividere la ciurma in 3 gruppi di 3 persone sempre bilanciati tra loro.

    Ogni gruppo può contenere un personaggio non molto forte (chopper, usop, nami) uno forte (brook, robin, franky) e uno molto forte (sanji, zoro, rufy).

    Anche l'ordine con cui si sono uniti lo conferma, all'inizio della Rotta Maggiore avevamo 1 ciurma di 5 elementi di cui 3 forti e 2 deboli, con chopper ne avevamo 3 forti e 3 deboli, oda per non sbilanciare troppo la ciurma ha poi fatto entrare 3 persone forti ma non abbastanza da superare il trio zoro-sanj-rufy.

    Tu dici che Oda aveva già in mente i vari membri fin dai primi numeri e difatti Rufy ha sempre voluto un musicista prima ancora di un dottore o di un carpentiere, con l'entrata di Brook il desiderio è compiuto.

    Un'altra conferma è l'immagine a colori del capitolo 416 non perchè ci siano tutti ma perchè li mostra proprio nel momento in cui sono apparsi quasi a riassumere gli avvenimenti che li hanno uniti, se avesse intenzione di ampliare ulteriormente la ciurma credo avrebbe aspettato qualche volume a disegnare una tavola del genere che si dissocia molto dal suo solito stile "avventura immaginaria e animali"

    Infine la divisione della ciurma, le mini avventure ed i potenziamenti che ne conseguiranno sminuirebbero non poco l'entrata di un nuovo membro posteriormente a tutti questi eventi (Già Book non è mai stato sulla Going Merry).
     
    Top
    .
1497 replies since 15/10/2006, 22:03   48064 views
  Share  
.