Alcolisti Anonimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    “Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.” diceva Charles Baudelaire.

    “L'unico modo per liberarsi dalla depressione cosmica è essere ubriachi.” diceva Arthur Schopenhauer.

    “Il primo bicchiere è per la sete; il secondo per la gioia, il terzo per il piacere; il quarto per la follia.” diceva Apuleio.

    “Il vino eleva l’anima e i pensieri, e le inquietudini si allontanano dal cuore dell’uomo.” diceva Pindaro.

    “Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato.” diceva il mitico George Best.

    “Ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.” diceva Charles Bukowski.


    Gente saggia. Gente che aveva capito che oltre al nostro cagnolino che ci aspetta scodinzolante a casa, ed oltre al ragazzino/a che conosciamo da quando siamo nati, abbiamo un altro migliore amico, un amico che ci tira su quando siamo tristi, che ci fa compagnia nelle serate in cui gli altri non possono uscire, un amico che ci fa rallegrare, rattristare, ma che tira sempre fuori i veri noi stessi! Eggià, parlo di quella bottiglia di Vodka che sta nel frigo, o giù in cantina, fredda fuori ma caldissima dentro.

    Parlate liberamente della vostra relazione con l'alcol. Le serate in cui vi ha fatto divertire, quelle in cui vi ha fatto perdere la testa, quelle buie, di cui non ci si ricorda nulla, e forse è meglio così! Perchè magari non tutti possono avere un cagnolino scondinzolante che li attende a casa, e magari non tutti hanno amicizie lunghe una vita, ma tutti possono avere una bottiglia di alcol in casa pronta ad essere mandata giù tutta d'un fiato :kk1:
     
    Top
    .
  2. v3kk1
     
    .

    User deleted


    Non volendo morire a 30 anni col fegato spappolato a 14 anni ideai una strategia, con delle regole.
    Non bevo mai da solo, ma solo quando esco con l'intenzione di bere.
    La settimana sto buono buono, il sabato o il venerdi' sera bevo mmmmm bhe praticamente qualsiasi cosa contenga alcool, nemmeno saprei dire quali sono i miei drink preferiti, alla fine tutto fa' brodo.

    Anche se ho sempre avuto una passione per il martini bianco, al mio brindisi ne ho bevuto 3 bottiglie da 1,5L (comprate alla modica cifra di 6 euro l'una, al crai sotto casa).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    E l'aneddoto su Churchill lo sapevi -Aka-?
    Un giorno era sbronzo marcio e incontrando una donna ebbe questo scambio di battute:
    - Lei è propria brutta!
    - E lei è proprio ubriaco!
    - Sì, ma a me domani passa

    :asd: anche se ad essere onesti non è che Churchill fosse proprio un bijou nemmeno lui :asd: :asd:

    Cooomunque che c'è da dire, il mio rapporto con l'alcool è lo stesso detto da v3kki. Ci vediamo una volta a settimana e ci diamo dentro come se non ci fosse un domani. Ormai ho perso il conto delle volte in cui mi hanno buttato fuori dalle discoteche o nemmeno fatto entrare per via del mio tasso alcolico. La prima vera sbronza me la sono presa a 17 anni, l'ultima questo sabato.
    Volendo raccontare un aneddoto racconterò quello della prima, perchè almeno la ricordo :asd:
    Avevo 17 anni e c'era la festa di paese dove, non credo serva dirlo, l'alcool scorre a fiumi. Io ed un mio amico ci abbiamo dato dentro con il limoncello e mi sono ritrovato a vomitare in giro per il parchetto e (mio malgrado) pure sui miei pantaloni :sick:
    I ragazzi che c'erano quella sera mi hanno detto che il primo getto è stato di una quantità esagerata ed ha raggiunto una distanza epica :rox:
    Il bello è che la mattina mi sono svegliato, ho preso lo scooter e sono andato a scuola a dare l'esame per la qualifica di terza superiore. Ho dovuto scrivere un tema di italiano ed uno di inglese e la cosa stupefacente è che quando sono andato a parlare con i prof per sapere i risultati, sia quella di italiano sia quella di inglese mi hanno fatto i complimenti perchè avevo fatto un ottimo lavoro :lol:

    ps: credo che questo sia il post più lungo che abbia mai scritto da quando sono qua, segno del fatto che l'argomento lo sento parecchio :D
     
    Top
    .
  4. Amazon_JaD.e
     
    .

    User deleted


    Dunque, io devo dire che da ragazzina pasticciavo un po' tanto. Cocktail, vodka redbull, limoncelli, birra scadente e chi più ne ha più ne metta.
    La prima sbronza seria, però, è stata a 17 anni a capodanno: mi sono messa a mischiare vino e limoncello. Il risultato (o meglio, l'unica cosa che ricordo) fu un corridoio che mi pareva infinito e che non riuscivo ad attraversare, sbattendo da una parete all'altra.
    Poi un altro paio di volte sui 19 anni mi sono ubriacata alla grandissima con la Tequila. Pessimo rapporto è rimasto.
    Adesso è da 5 anni che ho scoperto il mio amore per la birra e ne bevo sempre un sacco ma senza mai ubriacarmi marcia, ma solo quanto basta per divertirsi il meglio che posso.
    Quest'anno però a Capodanno sono tornata a mischiare poichè questo offriva la casa (e i miei amici avevano sbagliato a prendere la birra, comprando quella analcolica che poi venne usata come base dei mischioni). A fine serata mi sono resa conto che ero quella più sana, nonostante avessi bevuto quasi più di tutti e allora mi sono complimentata con me stessa perchè negli anni sono decisamente migliorata a reggere. Yeah!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Online
    Ottobre 2007. Laurea triennale festeggiata in casa fuori sede con amici (lontano da parenti). Non sto a quantificare i litri di vino ingeriti (dico solo che sono uno che regge parecchio). Sta di fatto che gran parte della serata non la ricordo, ma tutti gli invitati confermano che ho indossato un accappatoio e sono andato in giro per le varie stanze interpretando magistralmente questa scena.

     
    Top
    .
  6. Amazon_JaD.e
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 9/2/2015, 18:36) 
    Ottobre 2007. Laurea triennale festeggiata in casa fuori sede con amici (lontano da parenti). Non sto a quantificare i litri di vino ingeriti (dico solo che sono uno che regge parecchio). Sta di fatto che gran parte della serata non la ricordo, ma tutti gli invitati confermano che ho indossato un accappatoio e sono andato in giro per le varie stanze interpretando magistralmente questa scena.


    Sei un drago, Ed!
     
    Top
    .
  7. v3kk1
     
    .

    User deleted


    Il mito di Edward, il dio al di sopra dei vizi e privo di debolezze distrutto in un post :(
     
    Top
    .
  8. Grozz
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai bevuto un goccio in vita mia, e ed può dire quello che gli pare! non ho mai scritto niente su msn da sbronzo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Dovremmo cambiare il titolo del topic visto che di anonimi qua non se ne vedono :asd:
     
    Top
    .
  10. |Biondo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Friga92 @ 9/2/2015, 19:07) 
    Dovremmo cambiare il titolo del topic visto che di anonimi qua non se ne vedono :asd:

    Come no? Amazon_JaD.e, Grozz e -Akainu- sono anonimi! :lol:
    La migliore sbornia l'ho avuta qualche anno fa, quando io e alcuni miei amici ci siamo messi a cantare ubriachi fradici in un locale. :roftl:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,879
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Non sono un grande bevitore, però faccio ubriacare le donne per i miei loschi piani :zizi:
     
    Top
    .
  12. Grozz
     
    .

    User deleted


    le donne di Reed si svegliano la mattina in una cantina con una pila di camice stirate e piegate alla loro sinistra e il buon Redduzzo a destra che soavemente dice "Buon giorno, com'è svegliarsi la mattina e scoprirsi donna?"
     
    Top
    .
  13. Amazon_JaD.e
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 9/2/2015, 19:40) 
    Non sono un grande bevitore, però faccio ubriacare le donne per i miei loschi piani :zizi:

    Con l'alcool in corpo, poi è molto più bello. :ahsi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,879
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grozz @ 9/2/2015, 20:39) 
    le donne di Reed si svegliano la mattina in una cantina con una pila di camice stirate e piegate alla loro sinistra e il buon Redduzzo a destra che soavemente dice "Buon giorno, com'è svegliarsi la mattina e scoprirsi donna?"

    Sono il maniaco degli abiti stirati, attente donne :alienff:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Non sono più molto abituata a bere, però non disdegno mai del vino a tavola, se c'è, o una buona birra in compagnia (oh, nemmeno qualcosa di più forte, se capita). Tuttavia non mi sono praticamente mai presa una sonora sbronza. Sbornia allegra sì, senza dubbio, ma l'unica volta che mi sono ubriacata al punto da non ricordarmi quasi nulla è stato per un addio al nubilato, durante il quale iniziammo a bere tipo alle quattro del pomeriggio... I pochissimi ricordi che ho di quella sera includono la sottoscritta che (con sandali a tacco alto che non so come ho fatto a non spaccarmi una caviglia) ballava sui tavoli insieme ad altra gente e un tizio che mi ha presa in braccio per tentare di tuffarmi in una piscina... prontamente fermato dalle uniche due ragazze rimaste relativamente sobrie. Giuro che non ho idea di come ho fatto a tornare a casa. :lol:
     
    Top
    .
51 replies since 9/2/2015, 16:47   2008 views
  Share  
.