Errori Star Comics

Mica pochi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Aggiorno il primo post della discussione con altri errori che ho trovato...
    Non sono molti, dato che non ho avuto molto tempo.
    Ho messo quelli che mi sono venuti subito in mente.
    Appena trovo un po di tempo aggiungo gli altri.

    Volume 1
    Pagina 18 - Higuma dice di avere una taglia di 8 milioni di "Very"...sarà un altra moneta? :P
    Pagina 103 - Morgan è presentato come Ammiraglio, invece è un capitano.
    Pagina 170 - Rufy dice di voler puntare alla "Grande Linea Marittima" che successivamente diventerà "Rotta maggiore", sempre meglio comunque del "Grande Blu" della mediaset. La traduzione originale di Oda è comunque "Grand Line".

    Volume 2
    Pagina 46 - Zoro diventa Roronoa, dopo che nel primo volume era stato chiamato Lolonoa o Rolonoa. Diventerà questo il nome definitivo.
    Pagine 53-54 - Nell'ultima vignetta del 53 la star traduce con "anche staccata dal corpo"...La frase è totalmente inventata. Lì c'è scritto "E' il Puzzle Puzzle" e nella pagina dopo dice che è il potere della "frutta" che ha mangiato -_-

    Volume 3
    Qui a ben 2 capitoli viene cambiato il titolo.
    - "Un tipino a modo al posto" di "La cosa che non può essere pretesa"
    - "Guerriero del mare" al posto di "800 bugie"

    Volume 37

    Pagina 157 - Qui il senso del discorso di Iceburg è completamente stravolto.
    In principio fu creata l'arma ancestrale Pluton, ma essendo troppo pericolosa venne sepolta. L'arma fu costruita a Water7 e i carpentieri tramandarono i progetti della corazzata di generazione in generazione, con lo scopo di costruirla di nuovo, nel malaugurato caso in cui Pluton fosse risvegliata e cadesse in mani sbagliate.
    In questo modo sarebbe stato possibile avere una forza in grado di contrastare il Pluton originario. Non è che i progetti servano per costruire una nave diversa dall'arma ancestrale...
    I progetti sono dell'arma stessa! Pluton E' l'arma ancestrale e i progetti che ha Iceburg riguardano proprio lei!

    Volume 39

    Pagina 43 - Il titolo del capitolo è sbagliato...Viene ripetuto 2 volte... Il titolo giusto è "Non sei sola".
     
    Top
    .
  2. __ SION __
     
    .

    User deleted


    beh sai che in navigazione per line si intende rotta , quindi gran line può essere benissimo rotta maggiore ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Infatti non dicevo che Rotta Maggiore è sbagliato.
    Ho detto che lo hanno modificato più volte come "Grande linea marittima" o "Grande Navigazione", prima di stabilizzarsi su "Rotta Maggiore"
     
    Top
    .
  4. kobe24
     
    .

    User deleted


    mi è venuto in mente un'altro...appena finita la saga di Drum fanno vedere a Dorton e a Kureha il volantino con la taglia di Rufy e dicono:tre milioni di berry anzichè trenta...è già la seconda volta che ho notato errori con le cifre delle taglie...e poi nel vol 13 quando bibi dice che crocodile aveva una taglia di 80 milioni nami ha detto:il doppio di quella di arlong...ma arlong nn aveva una taglia di 20 milioni? :blink:
    sono andato a memoria quindi ciò che ho detto può nn essere del tutto preciso(anche se è giusto)
     
    Top
    .
  5. saNgu3
     
    .

    User deleted


    concordo , no notato pure io i seguenti errori
     
    Top
    .
  6. Foxy
     
    .

    User deleted


    pure contro foxy dicono un milione invece di 100
     
    Top
    .
  7. Wiper (Ste)
     
    .

    User deleted


    coi numeri la star ci azzecca sempre poco XD
    anke i voltaggi di ener sn sbagliati almeno 2 volte
    Il volley su gan forr è di 20milioni di volt , non 200
    mentre il maxy volley è di 200milioni, non 20. lol
     
    Top
    .
  8. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Povero Oda...se sapesse come la star storpia i suoi dialoghi
     
    Top
    .
  9. Kaku85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kobe24 @ 11/10/2006, 11:56)
    mi è venuto in mente un'altro...appena finita la saga di Drum fanno vedere a Dorton e a Kureha il volantino con la taglia di Rufy e dicono:tre milioni di berry anzichè trenta...è già la seconda volta che ho notato errori con le cifre delle taglie...e poi nel vol 13 quando bibi dice che crocodile aveva una taglia di 80 milioni nami ha detto:il doppio di quella di arlong...ma arlong nn aveva una taglia di 20 milioni? :blink:
    sono andato a memoria quindi ciò che ho detto può nn essere del tutto preciso(anche se è giusto)

    L'ho notato ieri :look2:
     
    Top
    .
  10. kobe24
     
    .

    User deleted


    nel numero 5 o 6(non ricordo piu ma penso 5)Sanji viene presentato come vice cuoco...che diavolo vuol dire???penso sia un solito errore della star ma aspetto conferme da qualcuno...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Non è un errore...
    E' proprio "vice cuoco", o "assistente del capo cuoco"...

    Sarebbe come dire Vice capitano, visto che il capo al Baratie era Zef...

    Comunque no, non è un errore. ;)
     
    Top
    .
  12. kobe24
     
    .

    User deleted


    perchè se non sbaglio nell'anime su italia uno era "vice capo cuoco"...
    mi sembra piu chiaro così...vice cuoco sembra che sia un aiutante con poca esperienza...

    a pag 125 del vol 7 c'è il titolo del capitolo e sotto nelle mini avventure di Bagy il titolo è M H 5...????ma quello non era il gas velenoso di Creek???che centra con il titolo delle mini avventure?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Quell'errore è stato segnalato dalla stessa Star Comics qualche numero dopo nell'angolo della posta...
    Mi sembra che il titolo delle miniavventure avesse a che fare con Richi...
    Domani lo ricontrollo...

    Visto che io mi vorrei dedicare più agli errori di concetto, per errori di stampa o di numerazioni, o di nomi, potete aiutarmi voi postando volume e pagina così li inserisco in prima pagina?

    Grazie ;)
     
    Top
    .
  14. kobe24
     
    .

    User deleted


    ok...

    gli errori di concetto sono piu compilcati...(in bocca al lupo ;) )
    di errori di num ne so parecchi però dovrò riconrollare perchè non ricordo bene...

    appena me ne vengono in mente alcuni li controllo e li posto tutti insieme...
     
    Top
    .
  15. Kaku85
     
    .

    User deleted


    Kobe lascia perdere l'anime perchè non è proprio attendibile...siccome il baratie è gestito da un ex-pirata è normale si usi quel linguaggio per definire il vice.
     
    Top
    .
244 replies since 4/10/2006, 09:40   19289 views
  Share  
.