Religione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Adesso, oggi non abbiamo le capacità per scoprire il tutto ma fra un paio di millenni? Chi può dirlo?

    Cmq ora devo abbandonare questa interessantissima discussione. La riprendo domani o sta sera se riesco. Ciao ragazzi
     
    Top
    .
  2. Sore The Giant
     
    .

    User deleted


    ho una scatola..e da essa escono raggi di luce apparentemente casuali...prima dico che e una cosa divina..poi dico che ogni 2 giorni c'e una pausa di un giorno..poi scopro che nn esce mai un raggio da solo ma escono minimo in coppia....un giorno scopriremo con un complicato algorittmo la precisa sequenza der raggi luminosi che escono e pensiamo di aver risolto il problema...ma cmq nn sappiamo cosa c'e dentro la scatola perche nn abbiamo i mezzi per aprirla
     
    Top
    .
  3. Sore The Giant
     
    .

    User deleted


    nn parlo di mezzi materiali...ma di capacita intellettuali ...come facciamo a scoprire col nostro cervello la materia stessa di cui e fatto?
     
    Top
    .
  4. Paradorn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La scienza una volta ogni (che so? 10 anni?) fa enormi passi avanti e scopre cose che in principio erano sconosciute.
    E' probabile che fra un paio di millenni la scienza sarà in grado di spiegare tutto.

    Tra un paio di millenni la scienza non esisterà. Io dico solo che le potenzialità della scienza sono infinite. Gli unici luoghi dove può sì avventurarsi, ma senza scoprire verità indubitabili sono il regno della metafisica e il perchè delle cose.

    CITAZIONE
    io ripeto..noi del mondo nn sappiamo nulla..ci siamo fatti uno schema mentale che serve a prevedere con probabilita i fenomeni...
    tu dici la forsa di gravita...ma sai cos'e? e fatta da atomi ?, da quanti di energia?
    tu dici la tensione..ma sai esattamente il moto degli elettroni? sai come sono fatti nella realta? sappiamo che c'e qualcosa che illumina le lampadine e che crea campi magnetici..ma nn sappiemo con esattezza cos'e...nn la si puo osservare direttamente....anche la struttura atomica e ancora dubbia
    noi nn avremo mai le capacita di conoscere veramente il mondo...possiamo solo farne una probabile rappresentazione

    Secondo me questo è svalutare la scienza.

     
    Top
    .
  5. DJ-Destroy
     
    .

    User deleted


    si ma ciò non vuol dire che sotto ci sta dio che no ti fa aprire la scatola!!!!
     
    Top
    .
  6. Sore The Giant
     
    .

    User deleted


    io credo che oggi sia stupido pensare ancora ad una chiesa corrota ..e credo sia stupito continuare a rivangare avvenimenti di 1000 anni fa....la chesa ha come principale funzione quella di mantenere viva la tradizione cristiana...la fede invece e una cosa personale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sore The Giant @ 23/9/2006, 14:55)
    io credo che oggi sia stupido pensare ancora ad una chiesa corrota ..e credo sia stupito continuare a rivangare avvenimenti di 1000 anni fa....la chesa ha come principale funzione quella di mantenere viva la tradizione cristiana...la fede invece e una cosa personale

    Mai parole furono più giuste....
     
    Top
    .
  8. Sore The Giant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si ma ciò non vuol dire che sotto ci sta dio che no ti fa aprire la scatola!!!!

    io ho risposto solo a chi diceva che la scienza mostra la realta....dico che nn possiamo scoprire un bel niente..possiamo solo formulare ipotesi che possano adattarsi bene ai fenomeni...
    nn e una prova dell'esistenza di dio..e una prova della nn onnipotenza della scienza
     
    Top
    .
  9. DJ-Destroy
     
    .

    User deleted


    si infatti gli scandali finanziari della chiesa con la fuga in california di qualche economista vaticano è una mera illusione, così come i documenti per coprire preti pedofili e i metodi di finanziamento dell'opusdei, o le vicende del bnco ambrosiano.......
    la chiesa per altro ha inventato l'atività più renditizia di tutte l'elemosina, non sarebbe + giusto se fosse stato il contrario???
     
    Top
    .
  10. Sore The Giant
     
    .

    User deleted


    1-preti pedofili sono da bruciare a mio avviso...nn rispecchiano la chiesa ..purtroppo in ogni ambiente c'e qualche mela marcia..ma nn credo all'insabbiamento..+ probabilmente coprono il fatto che beccano 2 seminaristi froci...ma gli scandali sulla pedofilia saltano fuori
    2 opus dei nn e un'organizzazione segreta..e una branca della chiesa ...ultimamente staccatasi e divenuta setta ....che praticava l'autoflagellazione..sono masichisti nn assassino...se credi nel codice di dan brow dei fuori strada
    3 fuga di economisti vaticani..anche questo mi ricorda dan brown....cmq la chiesa come organizzazione necessida di fondi , lo stato vaticano e a statuto speciale e gode di una propria cassa del tesoro che utilizza unicamente a favore delle varie diocesi...una crisi finanziaria e normale in uno stato...ed il vaticano nn ci ha di certo guadagnato
    sull'elemosina nn me la sento di commentare che e un'accusa ignobile...chiedilo ai poveri che ci mangiano con quello che noi diamo alla chiesa

    cmq anche se tutto fosse vero nn mi sento responsabile del fatto che ci sia un prete pedofilo o corrotto...io credo indipendentemente dagli scandali che hanno coinvolto la chiesa in questi anni ... l'ambiente in cui sono cresciuto mi ha mostrato una faccia della chiesa davvero ottima e credo che sia cosi nel 99% dei casi....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Online
    CITAZIONE
    l'ambiente in cui sono cresciuto mi ha mostrato una faccia della chiesa davvero ottima e credo che sia cosi nel 99% dei casi....

    Idem
     
    Top
    .
  12. DJ-Destroy
     
    .

    User deleted


    il codice da vinci e che centra io ho parlato di come viene finanziata l'opusdei e nel CDV non se ne parla
    fuga di economisti dal vaticano se sucede non è colpa mia e non centra un tubo con con il CDV
    CITAZIONE
    l'ambiente in cui sono cresciuto mi ha mostrato una faccia della chiesa davvero ottima e credo che sia cosi nel 99% dei casi....

    ovvero tu credi in dio perchè ti è stato inculcato sin da bambino o sbaglio?? fossi nato in un paese mussulmano in cosa avresti creduto??? dio o allah??? sicuramente il secondo!!!!
     
    Top
    .
  13. Sore The Giant
     
    .

    User deleted


    come molti andavo in chiesa perche me lo dicevano i miei....come molti cresciut mi sono allontanato un po'..ma in fondo ho sempre creduto e adesso sono + convinto di prima..
    e come avvengono sti finanziamenti tanto gravosi all'opus dei?
    poi nn so se nel CDV o in A&D si parla della crisi finanziaria del vaticano ..io ho detto dan brown per nn sbagliarmi
    grazie a Dio sono ITALIANO!....se fossi nato inun altro paese..cosa vuoi che ti risponda?..nn ci son nato...posso benissimo dirti che se fossi nato in tunisia mi sarei convertito al cattolicesimo..puoi smentirmi?no..posso assicurarlo? no..

     
    Top
    .
  14. monkeydluffy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJ-Destroy @ 23/9/2006, 16:21)
    ovvero tu credi in dio perchè ti è stato inculcato sin da bambino o sbaglio?? fossi nato in un paese mussulmano in cosa avresti creduto??? dio o allah??? sicuramente il secondo!!!!

    questo è quasi ovvio, anche io se fossi nato musulmano avrei adorato Allah, ma avrei fatto come i musulmani intelligenti, come quelli che se ne sono andati dal loro paese, non avrei mai accettato una guerra in nome di Allah,...per me ogni religione professa lo stesso Dio non conta il suo nome basta che uno si comporti giustamente perché alla fine dei conti siamo utti figli di Dio...se ora mi chiedi cosa è giusto, dicendo che ognuno ha un suo punto di vista allora non hai capito niente della vita...
     
    Top
    .
  15. DJ-Destroy
     
    .

    User deleted


    siete come dei bambini(senza offesa) che pensano che il loro giocatolo sia il migliore solo ed esclusiavamente perchè è il loro......

    Edited by DJ-Destroy - 23/9/2006, 17:12
     
    Top
    .
482 replies since 22/9/2006, 21:29   12265 views
  Share  
.